http://www.ilpost.it/2015/07/02/il-p...ari-in-grecia/
Tsipras non vuole armarsi, da sempre la grecia è armata e spende una fortuna in spese militari.
http://www.ilpost.it/2015/07/02/il-p...ari-in-grecia/
Tsipras non vuole armarsi, da sempre la grecia è armata e spende una fortuna in spese militari.
hdr.
bnet profile
Hador tutti i paesi Neto stanno aumentando la spesa militare , il perchè lo puoi immaginare
Ripeto, noi 1,6% rispetto al pil, grecia più del 6%. Non è una differenza di qualche punticino eh.
hdr.
bnet profile
No ma lol
Cioè spesa militare in confronto al pil inferiore solo ad usa.. Poi coalizione manda in Afganistan 150k soldati di cui solo dieci DIECI GRECI!???
Dai sono come noi... I greci sono come noi... Corrotti fino al midollo è nella nostra natura siamo fratelli
Loro hanno solo la sfiga di far parte di un piccolo paese, una spruzzatina di diarrea nel mediterraneo che ha creato quelle 4 bellissime isole
Spoiler
Spoiler
hdr.
bnet profile
la grecia è strategicamente importatne fermo restando che usano l'esercito come sbocco lavorativo come dice hador perciò se non sai dove impiegarli li impieghi la come in qualsiasi altra struttura statale, c'è anche da considerare che la grecia da sempre( visto che la turchia non è un alleato affidabile) è la porta della nato sul mar nero, perciò le basi devono essere sempre efficente per questo ricevono soldi eh dalla nato che pensate che lo fanno gratis, a parte tutto l'indotto che portano le basi nato a livello di commercio nelle città.
il problema è semplice obama sta a lecca il culo all'europa da una settimana per dire quanto siamo bravi quanto siamo cresciuti che non lasciamo nessuno indietro perchè incasinare la grecia vuol dire aver buttato via milioni e milioni loro e anche ns in ucraina praticamente se arriva la russia e gli da veramente i soldi e gli chiede un isolotto per fa esercitazioni ci ritroviamo putin in casa e a che sarebbe servito mettergli tutti le base al confine se poi lui fa lo stesso con noi, oh si son pure precipitati a rivalutare l'operato della rivoluzione cubana come necessaria a suo tempo per via delle condizioni in cui versava l'isola( latifondo semi schiavitu mafia e via discorrendo).
voi sottovalutate l'influenza degli usa nelle ns questioni noi siamo una pedina un po piu grande ma sempre una pedina siamo( parlo del'europa)
tanto per capirci gl'industriali tedeschi han chiesto di togliere le sanzioni alla russia cosi come quelli italiani e francesi, ma i governanti da st'orecchio non possono sentirci perchè sull'altro il colorato gli sta dicendo che non bastano meditate a tutto sto papocchio che sucesso ultimamente e con la grecia che ci è arrivata in mezzo nel periodo sbagliato 3 anni fa o 5 l'avremmo fatta fallire senza tanti problemi di morale
Last edited by Estrema; 6th July 2015 at 10:09.
che la grecia sia fondamentale da un punto di vista geopolitico tutti d'accordo. Ma non è 300 miliardi di euro fondamentale. Il punto è prettamente politico, il nord europa non vuole dare soldi a fondo perduto a gente che sta dimostrando che non vuole ridarli indietro e che nel farlo chiama vampiri chi glieli ha prestati. Inoltre un accordo accomodante spalencherebbe le porte ai partiti populisti e antieuropei in tutti gli stati, perché noi abbiamo iva al 22% se loro la possono avere al 13% per gli enti turistici non pagando i debiti che hanno?
hdr.
bnet profile
si ma questo è fuori ogni dubbio il problema secondo me è pure che però hanno delle pressioni dagli usa per non far cadere la gecia e si ritrovano tra il salvar la faccia, per quello che dici te e il dover accontentare il padrone colorato, io penso che in altri tempi la grecia la mandavano a gambe all'aria ora hanno un problema in piu che sta al dila dell'atlantico per fa sta cosa e non dan che pesci prendere.
si ma se salvano la grecia in maniera goffa poi obama si ritrova come prossimi interlocutori le pen, grillo e podemos, e addio. E questo penso lo sappia anche lui, è rischioso.
La grecia la abbiamo salvata per le nostre banche, ora le nostre banche sono abbastanza al sicuro, la politica conta molto di più.
hdr.
bnet profile
bhe comunque l'ultimo accordo presentato (in ritardo) da tsipras era praticamente identico a quello chiesto dai creditori, accettassero quello di fatto non cambierebbe nulla ne per i greci ne per noi, il problema sarebbe far capire che comunque tsipras ci ha perso. Considerando il livello della nostra informazione, direi che sarà impossibile e ci troviamo salvini presidente del consiglio.
hdr.
bnet profile