Page 27 of 29 FirstFirst ... 1723242526272829 LastLast
Results 391 to 405 of 425

Thread: Meanwhile in Greece

Warrant Officer dariuz's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    e certo ti pare lo hannno fatto? secondo te lo faranno? te lo dico al momento no.
    Ma infatti pure io sono contrario, però a ragionare con la testa e non con il cuore la norma ha senso purtroppo (anche se ripeto me lo mettessero al voto, col cazzo che gliela faccio passare)
    -He who makes a beast of himself, gets rid of the pain of being a man
    -I pity those that don't drink, for when they wake up in the morning, thats as good as they're going to feel all day!
    -Silence is golden but duct tape is silver

Quote Originally Posted by Hador View Post
    Ma perché devi obbligarlo dio santo, i produttori lo possono scrivere anche volontariamente. Lo fanno? No. Sta cosa mi fa uscire di testa. Possibile che se in svizzera compro una mozzarella bio ho il codice del produttore (lo vedo sul fottuto google maps, c'è la foto del tizio e la presentazione), e se la compro all'esselunga no? Le leggi sono uguali eh.
    Perchè consente una scelta informata a tutela del consumatore, se io voglio sapere se è latte in polvere o normale voglio poterlo leggere dal barattolo, non fare una ricerca online (pensa alla vecchia o a chi non ha uno smartphone)
    tutela perchè fino ad oggi tutti i nostri formaggi erano cosi.
    -I pity those that don't drink, for when they wake up in the morning, thats as good as they're going to feel all day!

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by dariuz View Post
    Ma infatti pure io sono contrario, però a ragionare con la testa e non con il cuore la norma ha senso purtroppo (anche se ripeto me lo mettessero al voto, col cazzo che gliela faccio passare)
    Questo modo di ragionare è l'origine della burocrazia italiana.
    Ste cose non si regolano con ottomila imposizioni, ma incoraggiando un mercato competitivo sano che punta sulla qualità e trasparenza. I marchi DOP e DOC ne sono un esempio.

Non prendiamoci per il culo, in italia la provenienza alimentare non è ritenuta importante dalla distribuzione e dai consumatori. Vai ad un supermercato ed è tutto mischiato e le provenienze sono scritte in piccolo. Roba bio e non bio non si capisce. Non è una questione di leggi, è una questione che al consumatore medio non fotte una minchia/non si è scelta la qualità e la provenienza come linea pubblicitaria.
    Io quando fo la spesa in italia voglio comprare carne italiana e devo letteralmente scavare, all'esselunga, tra le confezioni per trovare la scottona e non la carne francese.

- edit ti sto dicendo che chi lo fa lo può scrivere sulla confezione, non c'è nulla che ti impone di non scriverlo. Ma non lo fanno. E che anche quando le cose sono scritte (es. provenienza), non sono valorizzate con marchi e disposizione nei negozi. Io vo al supermecato a lugano, e la roba di provenienza svizzera ha un bollino, del supermercato, con la bandiera svizzera. Eccheccazzo non ce vole na scienza. Europa cattiva.

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

ziocanta hador mi fai ribollire perchè non ho tempo per risponderti

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    ziocanta hador mi fai ribollire perchè non ho tempo per risponderti
    fai con calma. Io voglio sapere perché i prosciutti fatti con maiali italiani non hanno scritto FATTI CON MAIALI ITALIANI E NON IMPORTATI sopra. Europa cattiva che consente di importare maiali stranieri, però intanto noi valorizziamo col culo quel che abbiamo.

perchè da noi siam coglioni o qualcosa la obblighi o non la fanno QQ

e non vengo in svizzera perchè non posso trasferire in blocco impresa e dipendenti riQQ

Tuttologo Estrema's Avatar

fai con calma. Io voglio sapere perché i prosciutti fatti con maiali italiani non hanno scritto FATTI CON MAIALI ITALIANI E NON IMPORTATI sopra. Europa cattiva che consente di importare maiali stranieri, però intanto noi valorizziamo col culo quel che abbiamo.
    in realta la maggior parte dei prosciutti fatti in italia è fatta con maiali rumeni, almeno quelli delle grandi distribuzioni.

no sai perchè te lo dico perchè ho un mio amico che fa questo di mestiere compra interi alevamenti in romania per rivenderli in italia.

Hador's Avatar

in realta la maggior parte dei prosciutti fatti in italia è fatta con maiali rumeni, almeno quelli delle grandi distribuzioni.

no sai perchè te lo dico perchè ho un mio amico che fa questo di mestiere compra interi alevamenti in romania per rivenderli in italia.
    lo so benissimo lo ho detto apposta, me io consumatore informato che vuole il prodotto di qualità e che è disposto a pagare di più per averlo, in italia (ed è un paradosso enorme) fa fatica a distinguere cosa è di qualità e cosa no. in svizzera non è così, benché le leggi siano simili (hanno più dazi di importazione, ma di fatto è una questione di packaging e pubblicità).

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

domani produrremmo il brunello con le cartine e invece di vendere 1 milione di litri a 10 euro ne venderemo mezzo milione ad un eruo perchè tanto che ve lo spiego a fare che cosa significa mercato dei beni di lusso.
    Mercato di lusso significa valore aggiunto che deve essere percepito non solo dall'etichetta.
    Il vino da 1€ ci puoi anche scrivere barolo made in italy e lo puoi fregare la prima volta il consumatore alla seconda sa che quella marca è barolo tarocco.

Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Mercato di lusso significa valore aggiunto che deve essere percepito non solo dall'etichetta.
    Il vino da 1€ ci puoi anche scrivere barolo made in italy e lo puoi fregare la prima volta il consumatore alla seconda sa che quella marca è barolo tarocco.
    mmm questo vale per noi nel mercato estero a volte si vende un prodotto made in italy da 1 per 10...è un attimino piu complesso è un po come negli usa quando vendevano il vino californiano per vino italiano.

Warrant Officer Drugnon's Avatar

Estrema quello non è mercato di lusso.

Mercato di lusso prr il vino è quello che producono aziende rinomate come gravner o la tenuta ornellaia non certo il prosecco delle venezie...

Il vino di lusso lo vendi ad una certa nicchia di persone e in certi posti diciamo piu rinomati

E le cantine rinomate di certo non ti vendono lammerda visto che vivono col nome e alcune hanno vini quotati in borsa.

Poi c'è un sovrapprezzo pazzesco per il nome, ad esempoo tenuta dell'ornellaia a londra lo trovo a partire da 140 sterline, son convinto che I italia lo trovi a molto meno.

Stessa cosa per I vestiti, camice di cornwlliani a londra parti dalle 300 in italia da 30 euro.

Quote Originally Posted by Drugnon View Post
    Estrema quello non è mercato di lusso.

Mercato di lusso prr il vino è quello che producono aziende rinomate come gravner o la tenuta ornellaia non certo il prosecco delle venezie...

Il vino di lusso lo vendi ad una certa nicchia di persone e in certi posti diciamo piu rinomati

E le cantine rinomate di certo non ti vendono lammerda visto che vivono col nome e alcune hanno vini quotati in borsa.

Poi c'è un sovrapprezzo pazzesco per il nome, ad esempoo tenuta dell'ornellaia a londra lo trovo a partire da 140 sterline, son convinto che I italia lo trovi a molto meno.

Stessa cosa per I vestiti, camice di cornwlliani a londra parti dalle 300 in italia da 30 euro.
    forse te non hai capito che un vino che qua paghi 10 euro in cina ne costa 100 perchè è italiano, per loro è mercato di lusso.

che adesso volete anche sindacare sul mio lavoro penso siamo scendendo nel ridocolo specialmente quando non ne sapete un cazzo

mi prendi l'esempio con l'ingilterra? vabbè confermate ancora che non avete capito da dove vengono i soldi dell'export italiano.

adesso ti fo un esempio molto concreto, anche se non vivi in italia ti puoi informare, se io vendo una cucina scavolini in russia che qui pago 3.000 euro e nel mercato italiano ne costa 5000 la la vendo a 10.000 se proprio son buono a 8000 te sai che 8000 euro in russia per comprarsi una cucina li spendeono i ricchi cosi come in romania cosi come in rep ceca cosi come in ucraina, pensi che se la vendo in ingilterra posso metterla il triplo?
    Last edited by Estrema; 14th July 2015 at 15:21.

Hador's Avatar

Ma che minchia c'entra il vino da 10 euro, l'europa e la cina scusate. Co la Grecia poi.
    Uscire dall'euro è na stronzata e affama la gente più che restarci, questo Tsipras lo sa ed ha abbozzato. Punto.

Ma che minchia c'entra il vino da 10 euro, l'europa e la cina scusate. Co la Grecia poi.
    Uscire dall'euro è na stronzata e affama la gente più che restarci, questo Tsipras lo sa ed ha abbozzato. Punto.
    si siamo ot è vero tutto è partito dal oncetto di wolfo dell'antieuropeismo.

Warrant Officer Drugnon's Avatar

Sto contestando il fatto che tu mi dici che un vino di lusso italiano all'estero è quello che in italia costa 1 euro.

No il vino di lusso è quello che in italia costa 40/50/100 a boccia.

Fotte sega se sei il guru dell'export. Non mi interessa sapere da dove vengono I soldi.

È come se mi dici che in cina la ferrari vende le sue macchine con dentro il motore della 500...

Page 27 of 29 FirstFirst ... 1723242526272829 LastLast