Intanto pare che Suso stia stupendo un po' tutti e probabilmente rimarrà, andando ad occupare un posto da trequartista.
Cerci sembra in procinto di partire, com'è ovvio che sia se passiamo al 4312.
Intanto pare che Suso stia stupendo un po' tutti e probabilmente rimarrà, andando ad occupare un posto da trequartista.
Cerci sembra in procinto di partire, com'è ovvio che sia se passiamo al 4312.
http://video.corriere.it/diego-lopez...d-bba7d75a97f7
comincia bene D.Lopez...
e vero che la juve sta cambiando molto e sono d'accordo che un anno di transizione ci puo' anche stare ma io credo che qalla fine sta perdendo gente che dal punto di vista di motivazioni era arrivata vedi pirlo lo stesso tevez che voleva andare via e preso gente che da quel punto di vista ha invece tanta fame, dybala ha fame lo stesso khedira ha voglia di riscattarsi dopo una stagione in cui ha giocato poco o nulla
per me il problema può essere più tecnico che di mentalita' a mio avviso
Last edited by McLove.; 16th July 2015 at 15:44.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
cmq le cifre di vidal
tra l'altro la plusvalenza fatta dalla juve su vidal avendo a bilancio ancora solo 4 milioni della cifra d'acquisto a causa dell ammortamente e' di 36 milioni.Il club bianconero ha trovato l'accordo con il Bayern Monaco sulla base di 36 milioni di euro più 4 di bonus. Al cileno pronto un contratto fino al 2019 da 6,5 milioni di euro a stagione, premi compresi. In serata è prevista la firma dei contratti.
se si vende llorente ad una cifra intorno ai 15 milioni questa sessione di calciomercato si sono fatti 50/55 milioni in plusvalenze solo per avere valorizzato i giocatori
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
Uppo. Erano cessoni da fare assolutamente, per motivazioni e anche per età.
E' altrettanto certo che Dybala non è Tevez nell'immediato e kedira non è al livello di PIrlo o di Vidal (al di là del ruolo). Ma fondamentalmente credo che si stia muovendo benissimo la Juventus. Anche se khedira non mi piace proprio.
guarda pensarlo nel centrocampo della juve dell anno scorso stona ma io nuove centrocampo della Juve va pensato diverso ed allora ci sta probabilmente nei piani di allegri e giocare con 2 punte ed un trequartsista o addirittura con 3 punte, quindi rispetto lo scorso anno hai un uomo in meno a centrocampo dato che vidal o pereyra a trequartista aveva sopratutto i compiti di coprire le ripartenze.
a questo punto un centrocampo piu muscolare se giochi con un centrocampista in meno (e gia lo scorso anno lo facevamo quando pirlo era in giornata no) ti serve
io sono curioso come verranno disposti da allegri parto dal concetto che i titolari del centrocampo della juve saranno marchisio pogba e khedira (con pereyra e sturato come riserven di lusso) , a logica forse khedira sta meglio davanti la difesa e marchiso a dx, ma rinunciare a marcisio davanti la difesa e' pensate, non credo che khedira sia capcace di giocare a dx
Last edited by McLove.; 16th July 2015 at 17:15.
khedira non può sostituire Pirlo e abbiamo visto come Marchisio sia migliorato in modo pauroso in quel ruolo (anche se mancano i suoi inserimenti che erano tremendi e letali spesso).
chiaramente avremo Marchisio centrale e Pogba a sx (immagino, vicino a Evra col quale si intende meglio).
Sicuramente il tedesco sarebbe il titolare, ma sono curioso di vederlo in quel ruolo a destra lui che comunque è più lento e statico rispetto agli altri centrocampisti juventini.
Chiaro il discorso tattico. Ma io parlavo anche e soprattutto a gusto e considerazione personale. Non lo vedo di valore come gli altri 2 titolari (marchisio e pogba) e non mi sembra possa reggere il confronto con chi doveva sostituire (Pirlo e/o Vidal), a prescindere dal ruolo e dal diverso modulo.
Per il resto non credo la Juve potesse fare meglio, si sta muovendo benissimo e le cessioni importanti le doveva fare e ha fatto bene a puntare sui giovani. Anno di transizione fino a un certo punto, ha potuto contare su una squadra fortissima, nettamente la più forte del campionato e quindi anche cambiando, nonostante io credo NON si sia rinforzata nell'immediato, continua a essere la più forte. Ma si sta assicurando plusvalenze e un futuro (ricambio di giocatori più giovani e con nuove motivazioni) e io incoraggio sempre questo tipo di condotta intelligente.
non sto ho mai detto che khedira sostituisca pirlo. ma come dici tu che la sua posizione con le dovute differenze e' al centro non e' sulla destra, laddove marchisio fa tutti i compiti di centrocampo.
a logica vedo piu khedira al centro (al posto di pirlo ovviamente con tipo di gioco differente) come interdizione e sostanza e marchisio al posto di vidal sulla destra che e' sicuramente piu dinamico di khedira se non ricordo male
cmq la formazine titolare atm della juve dovrebbe essere questa in attesa di terzini nuovi e forse il trequartista
--lich - bonucci - chiellini (rugani)- evra
----marchisio - khedira - pogba
per l'attacco e' piu un rebus
- se si vuole un trequartista e due punte possono giocare pereyra a trequartista come lo scorso anno (o dybala, secondo me li farebbe un gran bene) e due punte davanti a scelta tra mandz, morata, dybala, zaza, coman
oppure si puo giocare con il 433 con dybala(coman) a sx, mandz (zaza) al centro , morata(zaza) a dx.
stesse posizioni anche se giochi con l'albero di natale e quindi con il 4321
l'attacco e' molto versatile ci sono tantissime soluzioni
Last edited by McLove.; 16th July 2015 at 17:19.
Khedira deve stare davanti la difesa non ha il passo di Marchisio ne la potenza fisica di Pogba.
Magari poi con una preparazione ad hoc cambia tutto ma ne dubito.
Attualmente con il 4-3-3 siamo messi male sulle fasce, sia Evrà che Lichcoso non sono grandi marcatori...
Davanti non mi preoccuperei.. dove caschi, cadi bene anche se... io il cambio Mandzukic Llorente un l'avrei fatto.
In attacco avete miliardi di soluzioni, infatti.
Non mi dispiace nemmeno il calciomercato del Napoli, molto lento e senza fare rumore.. però potenzialmente credo che sia una gran bella squadra.. il problema è vedere se si riesce poi a far combaciare il tutto con le nuove idee tattiche e come termina il calciomercato.
Khedira è un calciatore da calcio moderno, moooolto intelligente, buon passo, gioca semplicissimo e si inserisce bene.
secondo me con Marchisio e Pogba è un centrocampo davvero ben assortito: intelligenza, tecnica e fisico. Non escludo che possa reggere un tridente.
avete comunque venduto 40 gol fra coppe e campionato, non facili da riprendere
La Juve fa bene, non bisogna far invecchiare la gente nei club fino a grattare il fondo de barile (Milan e Inter style dopo le vittorie di CL) e poi ritrovarsi mezza rosa che sparisce e te con le pezze ar culo.
Così fa una società capace.
Si vende (quando si ha valore) e si ricompra.
Ma sto Goetze?
on GW2 Spvp
MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
S1 Legendary Division
S2 Legendary Division
S3 Legendary Division
S4 Legendary Division