hdr.
bnet profile
complimenti per la tua intelligenza per il titolo che ha ovviamente senso.
Cambia Quinto di Treviso con un qualunque altro paese d'Italia e al 99% ti saresti trovato nella stessa situazione.
Se hai seguito la storia, il problema è che di punto in bianco, invece di tenere un centinaio di persone in un unico luogo "neutrale" (una caserma, una palestra, un qualcosa sotto una qualche tutela) o dividerli in gruppi smistandoli, li hanno presi e fatti "sbarcare" (un gruppetto è stato presa dal sindaco di un altro paese, caricati su un pulman noleggiato e fatti smontare lì perchè "da loro non c'era già più posto avendone già parecchi"....) tutti in un unico complesso condominiale.
Adesso, lasciando stare i gesti di violenza che per me meritano la galera a priori.. hanno le immagini, sapranno anche i nomi.. basta poco...
ben lungi da me appoggiare certe dichiarazioni omofobe, razziste e sopratuttto populiste (vediamo che al momento esponenti di dx e sx si rimbalzano la questione e per non perdere voti con la popolazione che al momento è più schierata su "non li vogliamo", nessuno è più felice di accogliere..)
però c'è anche da dire che mettendosi nei panni di gente che ha comprato casa, paga un mutuo e che vede il proprio condominio diventare per 3/4 occupato da immigrati che saranno pure seguiti ma non è che sono dentro un centro con 24/7 volontari, ma sono per conto loro.
Probabilmente, lo spero, saranno anche persone civilissime che dopo aver sofferto per i viaggi ecc.. vorrà solo un minimo di tranquillità e che magari domani proveranno a varcare la frontiera fuggendo verso nord e opportunità di lavoro migliori, però non dev'essere una situazione facile (c'è gente che aveva affittato case e si è vista l'inquilino andarsene lasciandoli senza l'incasso).
Ricordo la puntata di Gazebo. Fecero un rapido calcolo in modo ironico ma pur sempre un calcolo realistico. 1 profugo per comune e l'italia sarebbe apposto come quota annuale.
Sicuramente non tutti i comuni potranno, qualcuno di più, qualcuno di meno, ma piuttosto che ammassarli in una sola zona "ghettizzandoli" perchè alla fine si finisce per lasciali quasi da soli senza modo di inserirsi nel territorio, venissero distribuiti in modo sparso, la popolazione stessa sono sicuro sarebbe ben meno incazzosa.
Ti trovi come vicini una famiglia con un bambino e il condominio potrebbe anche diventare un modo per aiutarli. Mettici 100 persone in un luogo dove ci stanno 50 italiani... la situazione all'occhio della gente, specie quella meno acculturata, è diversa.
Ma quale distribuzione in modo sparso lol, non so mica pupazzi. E poi come li controlli e come li aiuti se li piazzi sparsi in giro per il paese? Ad ogni gruppetto di 2-3 persone gli mettiamo dietro una guardia? Senza contare che il 90% di queste persone in italia manco ci vuole rimanere e tu li sparpagli per tutto il paese?
http://roma.corriere.it/notizie/cron...122e9ae1.shtml
Roma la mandiamo in Germania?
Quando uno diventa oggetto di discriminazione fa rosicare eh
Detto ciò la cosa è inaccettabile per:
1) I modi e le dichiarazioni sia delle persone coinvolte sia delle istituzioni venete coinvolte. Il presidente della provincia di Treviso di recente ha detto che c'è un disegno per "imbastardire la nostra razza" coi migranti. Oggi Zaia parla di africanizzazione del veneto. E sta gente si è presa il 50% dei voti.
2) Il clima di tragedia, è indubbio che sia un problema, magari aspetti 2-3 settimane o qualche mese prima di dare fuoco ai mobili e strapparti i capelli, manco si sono spostati e manco si sa per quanto e pare che moriranno tutti. La gente fuori si lamentava per il fatto che poi i loro bambini saranno a contatto con gente coi valori diversi. Già.
3) La generale mancanza di umanità.
C'è un limite a tutto.
hdr.
bnet profile
Non sono ergastolani che stan facendo i domiciliari... forse questa cosa non ti è chiara..
guarda che non stanno in casa sempre chiusi dentro, possono andare in giro senza problemi...
Tu sei per il ghetto.
Creiamo una zona, li mettiamo tutti lì, guardie intorno al filo spinato e siamo apposto.
Clap clap clap....
Prendine 3, mettili da qualche parte in mezzo alla gente, e vedi che DA SEMPRE uno solo in qualsiasi specie animale (l'uomo è animale, non sto dicendo che loro son bestie visto che il link mostra quanto siano gli italiani più bestie) è considerato debole e aiutato dagli altri...
Immagina la scena. Un immigrato da solo entra in un bar. I vecchi del paese lo guardano male 1 volta. 2 volte. 3 volte. dopo un po' magari un vecchio fa la battuta, iniziano a provare a parlare.. tanto è da solo.
Dieci immigrati entrano in un bar... gli unici che si avvicinano sono gli amiconi con la testa rasata e il braccio destro alzato e non lo fanno in modo amichevole.
Secondo te meglio la situazione 1 o la 2?
Last edited by Mellen; 17th July 2015 at 14:38.
È esattamente quello che stanno facendo infatti, 100 persone non sono un numero critico. Ma Zaia ha detto che in veneto comandano i veneti e i rifugiati non ci devono andare o africanizzano il veneto![]()
hdr.
bnet profile
ti sei dimostrato poco intelligente, mi spiace...
situazione esagerata da parte di alcune istituzioni che cavalcano l'ondata di populismo...Detto ciò la cosa è inaccettabile per:
1) I modi e le dichiarazioni sia delle persone coinvolte sia delle istituzioni venete coinvolte. Il presidente della provincia di Treviso di recente ha detto che c'è un disegno per "imbastardire la nostra razza" coi migranti. Oggi Zaia parla di africanizzazione del veneto. E sta gente si è presa il 50% dei voti.
2) Il clima di tragedia, è indubbio che sia un problema, magari aspetti 2-3 settimane o qualche mese prima di dare fuoco ai mobili e strapparti i capelli, manco si sono spostati e manco si sa per quanto e pare che moriranno tutti. La gente fuori si lamentava per il fatto che poi i loro bambini saranno a contatto con gente coi valori diversi. Già.
3) La generale mancanza di umanità.
C'è un limite a tutto.
sei proprio ingenuo a non capire che loro hanno vinto le elezioni con un certo tipo di propaganda. Ovviamente non possono fare quello che han promesso, visto che siamo in italia, quindi per salvare la faccia, devono fare finta di essere conto le stesse decisioni che loro han dovuto prendere... Regione, Provincia e Comuni... Ovvio che poi si scagliano sui "Prefetti" che sono superpartes (e a cui leccano invece il culo quando si fanno cose che servono a loro...)
2-3 settimane non cambia nulla... non capisci che la gente è esasperata, qui nel Veneto la crisi si è sentita ancora di più..
Mio padre ha rischiato la depressione perchè non lavora come un tempo... E lavora ancora, solo che non fattura come prima e la sua azienda avendo pochi operai, non sta dietro alle sue commissioni... gli han detto di saltare i giri con i clienti per un paio di mesi...
E' nella mentalità della gente qui... Sbagliata per certi aspetti ma è un barile di TNT con la scia di polvere come nei cartoni animati.... basta una scintilla..
Non sono 100 in un centro d'accoglienza.
Sono 100 in un condominio da 150 persone...
Tralasciando l'idiozia detta da Zaia, non è una cosa giusta da fare. E la colpa qui è delle istituzioni che non si accordano in un piano comune. Quindi quando arriva la cooperativa che ha un luogo dove metterli (quindi ha fatto un bel colpaccio chi ha affittato di botto tutti quegli appartamenti), ovviamente le istituzioni approfittano per sbolognare la questione tutta in un colpo solo
Last edited by Mellen; 17th July 2015 at 14:40.
Ma tralasciamo un cazzo. Sta gente si è presa il 50% dei voti dicendo morte al negro, e ogni volta che lo dice si becca gli applausi. Tutta la manfrina sul barile di TNT sono cazzacci vostri, che mentalità di merda è fare i cazzi duri quando va tutto bene e poi le vittime quando si zoppica (che poi, realisticamente, non è che stiamo parlando della Calabria eh - c'è la crisi e la gente si comprerà il freemont invece che il Q7).
La differenza con Roma è che almeno li non hai tutta la classe politica, leghista, che va ad acclamare ste stronzate.
Poi oh maroni ci prova a salire sul carro del vincitore, ma almeno qua a milano se provano a fare una cosa del genere vengono sotterrati dai centri sociali![]()
hdr.
bnet profile
A me basta un governo che epura gli zingari che mi stanno troppo sui coglioni da sempre. I nigeriani non me li devono toccare invece che son quasi tutti del milan e mi trollano ancora per la finale col barca![]()
And many more lol
Mbò, non so che pensare, è roba di cui ci si deve vergognare e basta, non mi pare ci sia troppo da ricamare.
LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
Spoiler
Spoiler
aspettavo che qualcuno scrivesse qualcosa sull'accaduto a treviso......massima solidarieta per gl'italiani coinvolti è vergognoso quanto ci stanno mangiando sopra costruttore di merda ce non riesce a vendere le case e le affitta in blocco onlus o chi per loro costituita in 5 giorni con sede a grosseto soldi buttati dallo stato per televisori decoder letti, oh iniziamo a dare voce e anche forte a questi italiani che sono considerati meno di niente, per non parlare di quello ce sta accadendo alle pereferie romane, ma ancora non è nulla finche chi decide fa ste cazzate è giusto che gl'italiani si ribellino, ed è poco a bastanate dovevano prenderli altro che bruuciargli qualche materazzo
adesso aspetto che ci scappi il morto poi vediamo se anche all'italiano lo tengono in gattabuia 48 ore e poi lo lasciano libero.
scusa hador 100 persone in un palazzo di 10 famiglie non so un numero critico so un numero inaccettabile bastavano 10 eh e 10 li mettevi da un altra parte è cosi via è questa la vergogna che te italiano non conti un cazzo mentre loro si perchè ci mangiano sopra..........
è inutile che te ti incazzi con i veneti perchè non vogliono nessuno questo è un altro problema ma ripeto ai piu non è chiaro che non cosi che si fa accoglienza e integrazione.
Il problema è nei toni e nelle modalità della protesta. Che la cosa sia gestita male è indubbio (come è gestita male qualsiasi cosa in Italia), che però questa sia una emergenza, una ingiustizia, un pericolo per i bambini, una africanizzazione, noi gli asilanti non li vogliamo, i negri puzzano; no. Non si può. Non si può proprio leggere e vedere. Fa cadere tutte le ragioni e li fa passare dalla parte del torto, senza se e senza ma.
Quindi finché faranno così, io sarò razzista contro i veneti. Se sta gente può permettersi di essere razzista contro i richiedenti asilo, e questo viene commentato come normale, io mi prendo la libertà di essere razzista contro i veneti.![]()
hdr.
bnet profile