Page 8 of 18 FirstFirst ... 456789101112 ... LastLast
Results 106 to 120 of 268

Thread: Regaliamo il veneto all'Austria, parte terza

Warrant Officer black's Avatar

Quote Originally Posted by Razj View Post
    il punto è che tutti questi discorsi partono dal presupposto, ridicolo, che prima bisogna pensare agli italiani e poi, forse, pensare ai negri. Dal mio punto di vista siamo tutti uguali e tu italiano che a malapena riesci ad arrivare a fine mese e non puoi permetterti l'aria condizionata ma solo il ventilatore NON sei nelle stesse condizioni di un profugo che cerca asilo per scappare dalla guerra o da probabili persecuzioni violente di qualsivoglia tipo. Il profugo è decisamente più bisognoso d'aiuto.
    dare asilo in teoria non significa dare da mangiare da bere vestiti ed assistenza medica perché quello si faceva pure nei campi nazisti salvo che forse l'assistenza medica era una gassata in compagnia.
    appunto perché io italiano non posso permetterlo, perché devi far vedere alla povera gente (quella che non magna, che dorme in strada, che a perso tutto) che tratti qualcuno meglio di lui.
    Qui la questione è non prima gli italiano poi gli altri. Ma il servizio che citi sotto deve essere pari a tutti. Hai mai provato per caso a chiedere una mano ai servizi sociali? Hai mai parlato con un assistente sociale che lavora presso i comuni che fanno assistenza ai propri cittadini? Se non l'hai fatto, quando hai 10 minuti del tuo tempo, prendi appuntamento e chiedi come siamo messi.

a me tantissima tristezza il fatto che il 90% delle critiche all'accoglienza degli immigrati siano sull'accoglienza stessa e non sulla possibile inefficienza della procedura e del fatto che con gli immigrati ci mangia una bella fetta di criminalità organizzata proprio a causa di questa inefficienza.
    sono 3-4 post che dico che lo schifo è che qua non frega a nessuno di sti poveri cristi, sono solo un modo legale di fare soldi a palate
    ]
    sulle pretese inverosimili degli immigrati: a parte che tutto quel che si dice è filtrato dai media che come sappiamo riescono a distorcere completamente la realtà delle cose a volte anche in modo grottesco e completamente opposto ai fatti; a parte che se devi accogliere gente che è stata giorni in mare sotto al sole a 45° in condizioni di scarsità di acqua e cibo di certo non le piazzi dentro ad un capannone senza aria condizionata perché è incivile a voler usare un eufemismo; a parte che la richiesta di wi-fi in un paese che dovrebbe essere una delle prime potenze industriali al mondo potrebbe essere decisamente ragionevole visto che forse questa gente ha dei cari a cui vorrebbero far avere notizie e l'unico mezzo è per l'appunto internet; ma a parte tutto questo... quale cazzo è il problema di offrire un servizio DECENTE nel momento in cui decidi di ospitare un bisognoso?
    un servizio DECENTE è metterli in una casa/hostello/salcazzo col tetto sulla testa, mura ai lati, bagni e servizi INDISPENSABILI. (cibo acqua luce gas) il resto sono delle caxxo di cose SUPEFLUE.
    cioè cristofer, c'è gente che dorme in macchina, non mangia, non si lava, perché non c'ha un caxxo di soldo e mi vieni a dire che bisogna dargli il wifi e l'aria condizionata? siamo al delirio. capirei se li avessimo messi in parte a Frodo e Gollum, vicino al burrone dove buttano dentro l'anello. Oppure sulle pendici dell'etna quando fa una colata lavica. ma PRETENDERE l'aria condizionata e il wifi gratis è da ridere.
    in italia ci sono un sacco di zone dove non c'è internet (c'è il modem 56k), dove non c'è l'acqua tutto l'anno (a periodi). e mi vieni a dire che siamo un paese prima potenza industriale.
    Sveglia! l'italia è il terzo mondo. e non me l'ha detto lo zio di un amico di mio cugino. Ci sono paesi dove hanno molto più di noi, ma li consideriamo terzo mondo
    Last edited by black; 22nd July 2015 at 17:58. Reason: il caldo da alla testa

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    I problemi legati all'integrazione sono due, e le istituzioni sicuramente non sono uno di quei due.

La mancanza di integrazione e la creazione di ghetti e' un problema che nasce dall'immigrato stesso, poiche' si trasferisce in un paese che parla una lingua che non comprende o ha una cultura diversa, al che qual'e' la logica soluzione? Cerca i suoi simili, gente che parli la sua lingua e condivida la sua cultura, e nasce il ghetto.
    no spe ma qua siamo ad uno step precedente.
    Un conto è parlare di integrazione nel senso che ti lamenti che il neger non mangi il maiale e non gli piaccia il calcio. E li ci sono idee contrastanti, c'è il melting pot americano, o la società multiculturale tipo UK (fallita, secondo cameron). Ma vabbè.
    Ma qua si parlava di integrazione intendendo che non integrato = criminale stupratore zingaro ruspa.
    Stiamo parlando di rifugiati, non di immigrati. Se prendi 20 rifugiati e li fai dormire in dei dormitori, li segreghi e quando li fai vedere questi vengono assaltati, letterlamente, dalla folla inferocita - come pretendi che si "integrino?".

il discorso di black parte da articoli de il giornale o simili e sono semplicemente demenziali. Il problema non è aria condizionata o wifi, lol, è che sta gente viene abbandonata in strutture spesso non adeguate, specialmente nel sud italia, e lasciata li a marcire in isolamento per mesi e mesi. In quei contesti parlare di integrazione è ridicolo.

Detto ciò, a me personalmente che il mio vicino arabo vada in chiesa e mangi la pizza non me ne fotte una minchia, fintanto che rispetta le leggi, paga le tasse e non rompe i coglioni. C'è gente su questa stessa board che vive all'estero e non parla mezza parola della lingua del paese in cui lavora perché usa l'inglese...

Randolk's Avatar

I problemi legati all'integrazione sono due, e le istituzioni sicuramente non sono uno di quei due.

La mancanza di integrazione e la creazione di ghetti e' un problema che nasce dall'immigrato stesso, poiche' si trasferisce in un paese che parla una lingua che non comprende o ha una cultura diversa, al che qual'e' la logica soluzione? Cerca i suoi simili, gente che parli la sua lingua e condivida la sua cultura, e nasce il ghetto.
    no. no. mille volte no.
    il ghetto non nasce spontaneamente, mai. ma proprio da mai. il ghetto nasce perchè la società ospitante ti pone in una situazione di disuguaglianza sociale nei confronti degli "indigeni". che non significa darti la pappa pronta, significa metterti in condizione di non essere un cittadino di serie b. è lì che crei le condizioni perchè si formino comunità semiautarchiche e chiuse. gli ottomani creavano delle strutture chiamate mahale, persino per gli ebrei. avere la propria mahale era un riconoscimento a livello di provincia con oneri e onori alla pari dei cittadini residenti. il ghetto spontaneo è proprio una bestialità, tanto storica quanto attuale. i negri brutti e sporchi vanno nel ghetto perchè tu, istituzione, gli dici sostanzialmente che da solo, negro di merda, non ti vuole nessuno e quindi vai a metterti lì con gli altri negri di merda.
    Spoiler

Warrant Officer black's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    no spe ma qua siamo ad uno step precedente.

il discorso di black parte da articoli de il giornale o simili e sono semplicemente demenziali. Il problema non è aria condizionata o wifi, lol, è che sta gente viene abbandonata in strutture spesso non adeguate, specialmente nel sud italia, e lasciata li a marcire in isolamento per mesi e mesi. In quei contesti parlare di integrazione è ridicolo.
    iil discorso di black parte da video sulla rete, non da giornaletti random

la tua seconda argomentazione, converrai, è identica alla mia. di fargli assistenza e accoglieri fottesega a nessuno. importante è prendere 35€ e poi crepassero...

per quello dico. troviamo il modo di gestire dove le cose costano meno. un conto è rubare 3€ un conto 35€

Razj's Avatar

Quote Originally Posted by black View Post
    cut
    Ma per favore non giustifichiamo certe reazioni assolutamente fuori luogo perché non c'è giustificazione. Per questioni personali conosco famiglie a reggio calabria che da una vita conoscono il disagio VERO che in veneto non sanno manco cosa sia, manco i più poveracci; famiglie che hanno campato per anni con 800€al mese in 3,4,5 persone in una città ed una regione lasciata a sè stessa dallo stato per DECENNI. Ecco da parte di questa città con tutti i problemi che ha, non ho mai visto reazioni violente nei confronti degli immigrati e non ho mai visto nessuno scendere in strada con manifestazioni violente. Le persone che conoscono il DISAGIO sono forse le uniche ad avere compassione e capire cosa significa...per dire io ci sono passato più volte davanti allo stadio di reggio calabria nei periodi in cui ammassavano gente lì dentro in attesa di luoghi migliori eh... e se giri per strada è pieno di poveracci ad ogni angolo che chiedono l'elemosina, quindi non è che parlo per sentito dire.

Tuttologo Estrema's Avatar

Ma lol!

Il dramma e' che magari ci credi davvero...
    bhè quello che ha detto hador è giusto in teoria se te li fai stare in un campo di concentramento non le integri, se te li metti in 100 in un palazzo insieme a 20 italiani non li integri il problema è questo che qui tutti bravi però non si è capito bene che noi stiamo mettendo le pezze è un po come la parabola del pesce e di insegnargli a pescare.è per questo che, salvo il magna magna generale che ormai a quanto pare su sto argomento in italia( ma anche in libia a quanto ho visto su certe trasmissioni) è totalmente fuori controllo, bisogna chiudere le frontiere non perchè non li si vuole aiutare ma perchè bisogna farlo quando ce ne è la possibilita oggi in italia per mille motivi non ci sta iniziamo a far bene con quelli che abbiamo poi man mano li rifacciamo entrare, come accade nel resto dei paesi europei.

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by black View Post
    iil discorso di black parte da video sulla rete, non da giornaletti random

la tua seconda argomentazione, converrai, è identica alla mia. di fargli assistenza e accoglieri fottesega a nessuno. importante è prendere 35€ e poi crepassero...

per quello dico. troviamo il modo di gestire dove le cose costano meno. un conto è rubare 3€ un conto 35€
    prendersela con l'immigrato perché lo stato, e la comunità, la famosa comunità cristiana lol, non sa gestire la situazione è demenziale. E' come prendersela con l'ammalato se l'ospedale lo lascia morire senza curarlo.

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    bhè quello che ha detto hador è giusto in teoria se te li fai stare in un campo di concentramento non le integri, se te li metti in 100 in un palazzo insieme a 20 italiani non li integri il problema è questo che qui tutti bravi però non si è capito bene che noi stiamo mettendo le pezze è un po come la parabola del pesce e di insegnargli a pescare.è per questo che, salvo il magna magna generale che ormai a quanto pare su sto argomento in italia( ma anche in libia a quanto ho visto su certe trasmissioni) è totalmente fuori controllo, bisogna chiudere le frontiere non perchè non li si vuole aiutare ma perchè bisogna farlo quando ce ne è la possibilita oggi in italia per mille motivi non ci sta iniziamo a far bene con quelli che abbiamo poi man mano li rifacciamo entrare, come accade nel resto dei paesi europei.

estrema ma questa gente se chiudi le frontiere muore, sono disposti a rischiare la vita per sfuggire , non esiste chiudiamo le frontiere, tu lasceresti morire sulla porta di casa tua una persona che fugge dalla guerra come in Siria o dalla sierra leone o da altri paesi così, che hanno fatto migliaia di km in condizioni disperate per cercare l'aiuto di un paese civile?

Bortas's Avatar
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    estrema ma questa gente se chiudi le frontiere muore, sono disposti a rischiare la vita per sfuggire , non esiste chiudiamo le frontiere, tu lasceresti morire sulla porta di casa tua una persona che fugge dalla guerra come in Siria o dalla sierra leone o da altri paesi così, che hanno fatto migliaia di km in condizioni disperate per cercare l'aiuto di un paese civile?
    wolfo tranquillo non muoiono li spediscono altrove magari nelle coste della turchia.....poi li muoiono perchè dopo un po si fanno meno problemi degli italiani a lasciarli annegare, cosi magari iniziano a combattere per i loro diritti a casa loro, tanto morto per morto meglio prova a cambia le cose.

a me non fanno compassione eh son gli stessi che mi sparavano in somalia perchè sequestravo le armi ai sinori della guerra e loro non c'avevano il casco di banane giornaliero, credimi non mi fanno compassione perchè io ho visto la realta di casa loro e come loro ci son vouti arrivare.

in siria i curdi e lo ripeto all'infinito stanno a combattere eh non mi portate esempi del cazzo possono farlo anche loro visto che i barconi nno so pieni di vecchi ma di baldi giovini.

perciò la morale è semplice vuoi aiutarli benissimo ma non cosi come stiamo facendo in italia perchè fregandosi tutti i fondi creano un disagio a tutti, a loro che arrivano e li emarginiamo perchè non possiamo integrarli visto che nemmeno un lavoro temporaneo gli possiamo dare, a noi italiani perchè ormai ci bombardano di notizie vere false inventate create ad arte e non sappiam piu che pesci prendere perchè ne vediamo di cotte e di crude, morale dobbiam chiudere le frontiere sistemare quelli che son qua e poi riprendere gli aiuti quanto ci vuole, in italia un eternita visto che per 10 euro che ci danno 9 ce li mangiamo senza contare poi che se chiudiamo le frontiere poi tutto il baraccone che si è creato va in fumo e quelli che ci stano dentro contano piu di quel gruppo di italiani a caso a cui gli piazzano 100 immigrati all'uscio di casa senza nemmeno dirrgli un cazzo o informarsi se ci sono le condiioni per farlo.
    Last edited by Estrema; 22nd July 2015 at 21:50.

Razj's Avatar

quindi visto che gente ti sparava dietro 20 anni fa è giusto che tutti rimangano a casa loro per prendere il fucile in mano ed immolarsi per la causa... ma non ti viene in mente che chi scappa è perché per l'appunto vuole scappare e se rimanesse in patria non sarebbe un combattente per qualsivoglia causa ma sarebbe solo una vittima? che c'entra che qui ci vengono pure i baldi giovani? tutti i baldi giovani devono avere l'amore per i fucili e le bombe?

quindi visto che gente ti sparava dietro 20 anni fa è giusto che tutti rimangano a casa loro per prendere il fucile in mano ed immolarsi per la causa... ma non ti viene in mente che chi scappa è perché per l'appunto vuole scappare e se rimanesse in patria non sarebbe un combattente per qualsivoglia causa ma sarebbe solo una vittima? che c'entra che qui ci vengono pure i baldi giovani? tutti i baldi giovani devono avere l'amore per i fucili e le bombe?
    perciò questi scappano perchè vorrebbero che gli sisteimamo noi le cose perchè riprenda io l'ar70 e vada ada maazzare per loro quelli che han sempre protetto finche li han pagati o rovesci il governo perchè se non han vogia di studiare li mandano a fa il soldato.col cazzo io ho dato e non mi è piaciuto mo che inziassero loro amuovere il culo non venire qua a fa il rifugiato e aspettare che ti sistemino le cose gli altri per poi tornare magari con le razzie fatte nel paese ospitante comprarsi la terra in un paese di morti di fame ed emulare il signore della guerra che vedevano passare con i catenoni d'oro da bambino.

ve lo ripeto con me su certe cose casacate male perchè le ho viste da vicino e non per sentito dire o letto in qualche stupido articolo di parte .

quanti kossovari hai visto quanti bosniai quanti afgani avanti iniziamo a parlare di popoli seri non di popoli parrasiti come i nigeriani i somali gli eritrei quelli del mali, che aspettano la pappa pronta da secoli per poi urlare a dagli all'europeo appena il primo sigore della guera gli promette 2 soldi per poi lasciarli morire di fame quando a preso il potere.

io in questi barconi vedo tanti giovani pochi vecchi poche donne e pochi bambini, che sarebbero quelli che dovrebbero scappare da un paese in guerra, non chi ha le forze per farle, che merda di uomo sei che lasci morire i figli e i padri per venire qui a fare cosa poi? nulla perchè non c'è un cazzo di lavoro.
    Last edited by Estrema; 22nd July 2015 at 22:32.

Hador's Avatar

no spe estre.
    Noi italiani abbiamo vissuto per 20 anni al di sopra delle nostre possibilità, ammazzandoci di debito pubblico e alimentando mafie e clientelismo, ma QQ EUROPA CI DEVONO DARE I SOLDI PERCHE' QQ NOI POVERINI.
    Sti qua scappano da guerre e CAZZI LORO DEVONO STARSENE LA E COMBATTERE O MORIRE PERCHE SE LA SONO CERCATA.

Quote Originally Posted by Hador View Post
    no spe estre.
    Noi italiani abbiamo vissuto per 20 anni al di sopra delle nostre possibilità, ammazzandoci di debito pubblico e alimentando mafie e clientelismo, ma QQ EUROPA CI DEVONO DARE I SOLDI PERCHE' QQ NOI POVERINI.
    Sti qua scappano da guerre e CAZZI LORO DEVONO STARSENE LA E COMBATTERE O MORIRE PERCHE SE LA SONO CERCATA.
    ma che centrano gli italiani adesso? no fammi capire perchè devi infila sempre ste cazzo di rotture sul fatto che noi abbiamo vissuto al di sopra delle ns possibilita e che bortas ha il posto fisso e ti ruba il futuro o che lo z3 compact è lo megliofortuna che non ti interessa il calcio sennò sai che ti potrsti pure inventare ce la spal è la squadra piu forte del mondo

detto questo la mia era una considerazione sul modo di fare di sti qua sul perchè vengono qua e sul fatto che tolto i ns belli guadagni sulla situazione qui non si capisce piu chi scappa da chi e perchè.
    Last edited by Estrema; 22nd July 2015 at 23:46.

Hador's Avatar

Due pesi due misure, o relativismo morale secondo il papa. A me pare solo grandissima incoerenza, fatta col culo sulla poltrona, che STRANAMENTE avvantaggia (o meglio, giustifica moralmente) te e non loro.

Page 8 of 18 FirstFirst ... 456789101112 ... LastLast