Originally Posted by
black
per caso ho detto d aqualche parte che la reazione è giusta? nei modi è da censurare, ma la logica c'è.
cioè non mi posso indignare perché gente che viene presa letteralmente in acque territoriali di un altro paese, trascinata in italia, stipata da qualche parte e dirottata poi in "centri di accoglienza" più o meno seri che siano, quando gli danno finalmente una sistemazione decente, si lamenta perché non gli diamo i soldi promessi (e ci stanno i video), non gli danno il wifi (ci stanno articoli su 2000 testate) non gli danno l'aria condizionata(idem)
cioè non mi posso indignare se loro hanno più diritti di me?
il problema non sono i sedicenti "profughi" (sedicenti perché finchè non hai lo status, è solo una tua dichiarazione), ma come gestiamo sta cosa. lo ripeto da non so quanto
stiamo sperperando (noi europa) miliardi per arricchire degli sciacalli.
prendere accordi con tunisia,marocco,salcaxxo per creare cittadine dove posizionare queste persone, creare del lavoro e dargli i servizi minimi, non credo sia difficile (basta promettere qualcosa a questi governi)
li il costo della vita è decisamente inferiore, con gli stessi soldi sistemi 10 volte più persone, con gli stessi soldi permetti a queste persone di insediarsi e stabilirsi.
poi se non vuoi lavorare nei campi, nelle costruzioni, nelle riparazioni, nell'assistenza. beh allora sono fattacci tuoi. dopo un anno che ti supporto e cerco di trovarti un lavoro, finiscono i sussidi. (si perché lavorare è nobilitante per l'uomo. se non lavori cazzeggi. se cazzeggi il rischio che prima o poi fai qualche cazzata per far passare la noia c'è)
se facciamo qua da noi la stessa cosa, oltre a costare 10 volte tanto, ammazzi quel poco di economia residua.