Eddai che mancano le risorse... PAGA L'EUROPA, state ancora a ragionare che ci manca l'acqua, c'abbiamo tutto e non abbiamo problemi, in più siamo annaffiati di quattrini, abbastanza per renderli visto che a quanto sembra manco li usiamo tutti. Se non ci sono soldi per gli italiani è tutto un altro paio di maniche e chi non lo capisce è un idiota, un razzista e un inutile agitatore, uno che se la piglia con gli ultimi per i soprusi che gli fanno i più grandi. Lo capisci che il discorso non ha logica, come non ha logica chiudere le frontiere per un anno, la gente sta morendo adesso in mare non tra un anno, mi spiace che te non abbia questo genere di sensibilità ma a me non sta bene che nel 2015 si lasci morire gente perchè l'europa a loro li paga e a noi no. Ma che cazzo di discorso è...
LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
Spoiler
Spoiler
guarda che avere le risorse se le sfrutti male è come non averle, pensa se te le intaschi, tanto per farti un esempio concreto caso treviso li han mandati in una caserma e perchè non ci han pensato da subito? forse perchè qualcuno doveva un favore o aveva un interesse a far percepire un affito a chi non riusciva a piazzare gli appartamenti, te ancora batti sul punto ce i soldi ci sono ma purtroppo ti devo smentire i soldi ci sarebbero ma vengono usati male perciò non ci sono.
ma sopratutto co sta scusa dei soldi che per la maggior parte se ne vanno in benzina per andare a prenderli al largo delle coste libiche l'europa si sta lavando la coscienza ma nessuno ha detto non dateli piu all'italia dateli a noi che li accogliamo beatamente tutt, e ti sei mai chiesto perchè? semplice abbiamo un governo che è il cagnolino dell'europa han mandato via letta solo perchè ha detto che c'era un emergenza immigrazione e servivano piu risorse![]()
Last edited by Estrema; 23rd July 2015 at 10:59.
Saremo anche la quinta economia europea, dove l'ultima ha rischiato ieri il fallimento e due si sono salvate a pelo.
Il problema magari se pensi al fatto che siamo la prima nazione al mondo come tassazione? La percepita, parlavano qualche mese fa, in periodo di tasse, è del 57%. Tra tasse dirette ed indirette, quindi se permetti si mi lamento eccome e ripeto, detta da uno che ha preso baracche e burattini sta scassaminchiata del posto fisso non l'accetto.
Senza contare il tasso di disoccupazione al 14% e quello giovanile al 45%. Eh ma siamo la quinta economia europea.. ergo pensa te come stanno gli altri.
Non dai il lesso ad un ospite se non hai il pane da mettere in tavola, inutile venire a cacare la minchia. Sul come mai non ci sta il pane in tavola se ne può discutere ma è un'altro problema.
I fenomeni migratori come li gestivano altre nazioni quando ai primi del 900 e nell'immediato dopoguerra gli italiani partivano con le valigie di cartone?
Qua l'EU pensa di risolvere i flussi dando soldi all'italia? Per quella merda di Triton poi che tutti pisciano e se ne fottono del dopo. Malta è talmente ridicola nel supporto che farebbero prima a dirgli di non prendere più immigrati. Ma intanto loro risolvono il problema... se ne fottono e lasciano i barconi a noi.
Non mandi un affamato in casa di poveracci alimenti solo la fame.
Ma qua mi sembrate tutti mahatma Gandhi o madre teresa di calcutta... Pagherei a sapere quanti di voi lavorano in una onlus o danno soldi a sta gente o gli cerca un lavoro o li ospita in casa. Ah no.. c'ha da pensà lo Stato....
Ma secondo te, i soldi all'Europa chi li da?
http://www.telegraph.co.uk/finance/f...d-to-know.html
Questo e' il budget 2013, cercati gli altri, la costante che potrai notare e' che l'italia paga piu' di quanto riceve; quindi non paga l'Europa, al solito, paga pantalone![]()
Ed allora si torna alla prima questione, perchè avercela con gli immigrati quando le istituzioni non funzionano? Perchè mi devo incazzare coi profughi se le risorse le ho ma le amministro male, lo capisci o no? Dove sta il problema? Ora a parte i deliri dei leghisti o di quelli che vogliono chiudere le frontiere, cannoneggiarli, rimpatriarli (lol dove?) "scusi signore della guerra sanguinario, c'è arrivata questa gente, siccome abbiamo dei leghisti, degli ignoranti e dei razzisti, anche se i soldi per accoglierli non li cacciamo noi ma ce li da l'Europa, noi glieli rimandiamo che fa ci pensa lei?".
Il discorso benzina per prenderli a largo delle coste libiche non tiene visto che per i male informati abbiamo giusto ristretto quest'anno il raggio di intervento, cambiando la missione che da "mare nostrum" è passata a "Triton" che mette in campo meno mezzi e restringe ampiamente il raggio di intervento.
Non stai facendo un discorso logico, mi spiace, perchè non ha senso dire i soldi ci sono ma siccome sono spesi male i soldi è come se non ci fossero, quindi come conseguenza a questo aborto di ragionamento scarichi la colpa sul rifugiato, reo di venirti a casa. E' qualche post che stai girando su questo ragionamento lo capisci che fa acqua che si basa su nulla se non una mera scusa di scaricare responsabilità su chi non le ha, esistono responsabilità e se qualcosa non va vanno individuate porca puttana, trovo assolutamente schizofrenico continuare ad insistere su questo punto.
Come quando tiri fuori l'assurdità del fronte di liberazione, siccome il Negro non prende il suo mitra e non difende casa o non si fa scoppiare nel mezzo dei nemici è un mollusco semicriminale che non ha a cuore il destino della sua patria e non combatte con ardito vigore a petto infuori contro le forze del male che attanagliano con rinnovato ardore la sua magione e le sue donne.
Basta anche con questo discorso, è un tipo di retorica antica, è un tipo di retorica che tiene conto della TUA mentalità e della TUA cultura e non della loro, ci sarebbe tanto da parlare, ci sarebbe da partire da gli stati nazione, dalle colonie, dalla guerra moderna fino a interessi economici e su chi difende chi, parlare di genocidi come quelli fatti in Africa centrale sono argomenti giganteschi che non puoi liquidare con "non hanno le palle" perchè una volta hai fatto una missione in somalia e allora sai come funziona, no, con tutto il rispetto no, hai un idea, di un aspetto della cosa e da qui dire come funziona è tutto un altro paio di maniche.
LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
Spoiler
Spoiler
No.
Riporto il post di Incoma a pagine 3-4 inutile scrivere sempre la stessa roba.
"Un altro elemento che forse sfugge ai più è che riceviamo montagne di soldi dalla UE per gestire l'immigrazione e che tali risorse possono essere impiegate esclusivamente a tale scopo, sono fondi vincolati..
Il discorso di "prima gli italiani" dal punto di vista meramente economico fa acqua dunque da tutte le parti. Sti soldi o li usi in quel modo o li devi ridare alla UE. Non possono essere utilizzati per altri scopi.
E si sta parlando, per il periodo 2014-2020, di 11 miliardi di euro.
Quelli del periodo precedente, non ricordo quanti, non siamo manco riusciti ad utilizzarli tutti.
E' quindi improprio pensare che impiegare risorse nell'accoglienza dei migranti tolga risorse ad altre voci di spesa sociale."
e
"Premesso che su questo tema se ne leggono di ogni, leggo che tra il 2005 e il 2012 le risorse pubbliche destinate alle politiche di accoglienza ed inclusione sociale dei cittadini stranieri dovrebbero essere state pari a circa 2 miliardi e 313mila euro l'anno di media..
Facendo un rapporto tra quanto viene speso annualmente per le politiche di accoglienza e inclusione sociale degli immigrati ed i dati ISTAT sulla spesa pubblica al netto degli interessi, che è pari a 719 miliardi e rotti, si ottiene un valore pari allo 0,3%. E’ questa la percentuale della spesa pubblica destinata all’accoglienza. Il resto son soldi dei fondi europei.
Considerando che la spesa sociale, il cosiddetto welfare, ovvero quanto tra pensioni sanità sussidi sussistenza interventi per i più deboli politiche sociali ecc. in Italia è circa il 30% del PIL, uno 0,3% della spesa corrente per supporto alle politiche della gestione dell'immigrazione mi pare proprio un'inezia.
Portare a zero la spesa per le politiche di accoglienza avrebbe un impatto nullo sulla spesa sociale italica, quindi chi dice "prima gli italiani" fa della pura e semplice demagogia."
PS: Leggendo il tuo articolo comunque non vedo la voce che ci interessa, non ti salta in mente che magari avendo determinati debiti (non sicuramente contratti con gli immigrati/rifugiati) noi paghiamo di più? Senza contare che conoscendo un minimo la finanza sai che le spese vengono divise in voci e rifondate per quelle, quindi il nostro superpagare può benissimo entrare in mille voci di debito e non rientrare o rientrare in minima parte in politiche di accoglienza, senza una visura dettagliata al nostro problema il tuo articolo ci dice che paga pantalone per debiti che possono essere benissimo riferiti a tutte altre cose, mi domando che valenza ha un articolo del genere mentre si parla di tutt'altro. Come se fossi il cliente del ristorante e protesto il conto, non per la bistecca che mi sono magnato ma perchè la dentro forse c'è anche l'acqua per la ciotola del cane non vorrei pagare.
Last edited by Bortas; 23rd July 2015 at 11:49.
LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
Spoiler
Spoiler
perciò se domani partono 1 milione di senza patria noi dobbiamo accoglierli tutti? perchè è giusto cosi magari ci da pure i soldi l'europa, poi se siamo incapaci a gestirli dobbiam cambia governanti, come se spettasse a noi sta decisione ripeto uno è andato a chiedere soldi per l'emergenza clandestini tornato in italia l'han cacciato e ce na han messo un altro che fino a che non ha perso le elezioni continuava a dire che non esisteva un problema di immigrazione.....................il vostro è un discorso logico perciò lasciare che si stabilizzi da solo il fenomeno prima o poi smetteranno di venire, e che bella soluzione e intanto però gl'italiani diventano sempre piu razzisti e non se la prendono con le cose astratte, il governo lo stato leuropa ecc ma con le cose concrete gl'immigrati, fate piu del male voi a loro che salvini, ma quando vi renderete conto di questo sara tardi e darete la colpa come sempre nel corso della storia ad entita astratte e forse pure agli alieni.
Chi mi da 30€ c'ho da fa la spesa? Sto usando la cc da inizio settimana.
Grazie.
Poveri che si incazzano con gli altri poveri che gli "rubano" i sussidi. Priceless.gli italiani diventano sempre più razzisti perché sono un popolo di ignoranti egoisti figli di puttana. I discorsi BECERI che si fanno da noi si fanno solo da noi e in francia, nel resto d'europa la discussione è MOLTO più civile e ragionata. I joe formaggio, all'estero, non se li inculano.
Last edited by Hador; 23rd July 2015 at 11:49.
hdr.
bnet profile
Hador me li dai te 30€ o mi devo pittare di nero prima?
forse perchè all'estero le cose le fanno funzionare perbene e prima pensano a risolve i problemi di casa loro invece di pensare a quelli degli altri? e in francia ovvio hanno lo stesso problema nostro ma loro piu di quelli che gli arrivano fisiologicamente e storicamente non li vogliono e li ributtano in italia come sta accadendo a ventimiglia che da moi passano il confine la notte e la mattina dopo la polizia francese li riscarica in italia come dei sacchi di patate.
No.
I soldi che ci danno dall'Europa vincolati sono soldi che l'Italia ha pagato all'Europa per la propria quota di partecipazione all'EU, insomma, son soldi italiani che vengono resi e ci vien detto come spenderli.
Te continua ad urlare che la cosa non cambia, io il budget te l'ho postato e dice chiaramente che noi all'Europa paghiamo piu' di quanto riceviamo, il resto e' fuffa.
Ora continuate pure a darvi le pacche sulle spalle e dirvi l'un l'altro quanto siete grandi e quanto gli altri siano stupidi.
Cazzo dici, all'EU i soldi li danno lebbanche... o era babbo natale?
No, se paghi di più di quanto ricevi i motivi sono molteplici, i due più plausibili sono: devi rimettere debiti contratti (la più probabile) o ti sei fatto inculare, in tutti e due i problemi non vedo colpe da parte dei negri, quindi di che stiamo parlando? Hai forse sbagliato thread?
Non vedo ne grandezza ne stupidità, vedo solo una gran confusione da parte tua, illuminami su come un rifugiato è un problema in questo.
LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
Spoiler
Spoiler