n bortas guarda che qui parliamo di quelli che arrivano in italia non di quelli che arrivano in europa ne arrivano anche via terra nel resto d'europa il problema ns è che mentre in germania li impacchettano e una volta idetificati li rimandano a casa a spese dello stato qua non si sa che fine fanno, o meglio si sa li teniamo in attesa di ricorso negli alloggi o nelle caserme o dai parenti se li hanno qui in italia.
hdr.
bnet profile
no non è un ignoranza stiamo pattugliando il mediterraneo eh perciò significa che se vedono un barcone lo soccorrono e lo sbarcano in un porto italiano, questo è quanto stabilisce l'operazione triton sennò secondo te le barche di mezza europa che ci stano a fa sulla rotta libia malta italia?
cmq non sapete dare risposte dite solo che siamo ignoranti che non sappiamo come funziona ma sti 130k che ogni anno arrivano senza diritto di rifugiato dove li stiamo a mettere n in attesa di smistamento non lo volete dire .............perchè sappiamo tuti dove li mettono e poi facciamo gl'indignati per i fatti di roma e treviso certo certo.
La verità è che stiamo a fare le cose a cazzo e siamo lenti nelle procedure, si minacciava di buttare in Europa gente non accertata ne registrata mandandole ai confini e le altre nazioni hanno chiuso le porte, fai il lavoro a modo vedrai avranno meno scuse per non prenderseli.
LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
Spoiler
Spoiler
Lo facciamo circa in 1/4 di territorio rispetto a Mare nostrum, Triton pattuglia in un raggio molto ridotto rispetto a mare nostrum, la missione è stata ristretta e si sono aggiunte anche altre nazioni europee perchè prima si gestiva noi coi soldi che ci passavano, ma forse non si faceva nel modo che ritenevano corretto.
LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
Spoiler
Spoiler
ok io pensavo veramente che te fossi più realista, diocantante non vogliono i rumeni e i bulagari gli altri paesi come li chiami te, pensi che vogliono i negri del nord africa ma in ce mondo vivi bortas santa pazienza a loro non frega un cazzo è un problema nosro l'han pure detto 1000 volte.
no queste sono regole internazionali di soccorso marino, il fatto che le barche pattuglino ci fa solo risparmiare morti e carburante, ma appena qualcuno, chiunque (cioè pescatori italiani), vede una barca in difficoltà deve chiamare la propria marina che deve andare a soccorrerli. Anche se sono a 10 cm fuori dalle acque tunisine o libiche.
hdr.
bnet profile
No non ci siamo capiti quelli che arrivano in italia per ottenere lo status devono registrarsi e poi fare domanda per la nazione dove vogliono andare così come quelli di terra, non esiste nessuna nazione Europea che rimpatria un rifugiato visto che scappa dalla sua nazione dove sarebbe perseguitato (si ricorda degli Iraniani negli anni '70?), il discorso impacchetta è quindi la solita demagogia da 4 soldi. Non voglio ripetermi oltre, ma di che stai a parlà?
LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
Spoiler
Spoiler
forse non ti è chiaro che poi li sbarcano in italia e non a casa loro o magari in grecia o a malta perchè han deciso che devono essere sbarcati qui, oh un po di tempo fa han beccatto una nave della marina britannica ch sbarcava sti immigrati non in un porto ma al largo della costa..............
Per il trattato di Dublino da te citato i richiedenti asilo presentano la loro richiesta nel paese di approdo.
Se poi viene accettata sono smistati altrimenti rimangono a te.
E continuo a dire, i richiedenti asilo sono una cosa, gli immigrati un'altra.
In Italia non ci sono 150k di richiedenti asilo ma solo 20k, i restanti 130k non richiedono un cazzo di nulla. Quelli come li vuoi gestire?
Anno scorso erano 35k i richiedenti asilo e 20k accettati (se i dati sono corretti) i restanti sono rimasti da noi o scappati in modo illegale in giro per l'europa.
continui a fare il gioco delle 3 carte iparliamo di immigrati il che fino a che non ti identificano non sei un rifugiato quando han visto cosa sei se sei rifugiato ti accolgono se non lo sei ti rimpatriano nel paese da cui teoricamente provieni. continui a non rispondere su cosa dobbiasmo fare con quelli che sono immigrati calndestini o come li vuoi chiamre te e basta quelli a cui la richiesta d'asilo è stata respinta anche dopo il ricorso( perchè finche sono in ricorso ce li teniamo qua)
ci state facendo passare per razzisti solo perchè chiediamo dove vanno a finire quelli in esubero visto che l'europa non se li prende e non lo dico io che non se li prende lo han detto chiaro e tondo tutti i governanti europei che accettano solo quelli che sono in regola con la domanda di asilo, che se l'italia non ce la fa a tenerli li possono smistare altrove in europa.
Last edited by Estrema; 23rd July 2015 at 17:33.
ce la fai estrema o no? Certo che li sbarcano in italia, ti pare che la marina italiana li porta in libia? Ma sono trattati internazionali di soccorso marino, triton, mare nostrum, stocazzo non c'entrano una minchia di nulla - o meglio, fan risparmiare morti e carburante dato che sei già li e non devi partire da lampedusa per andarteli a prendere.
Non hai fatto il militare cazzo? Ste cose non ve le insegnano?Chi è rifugiato deve essere accolto e gli si da alloggio e sussidio, temporaneo.
Chi è immigrato clandestino deve essere rimpatriato.
In italia ce la si prende coi rifugiati perché infastiditi dagli immigrati clandestini, i quali rimangono in italia perché le forze dell'ordine non fanno una minchia di niente a riguardo, e perché gli italiani li sfruttano per lavorare. Questa è la situazione attuale.
L'unico modo per evitare che i clandestini stiano in italia è rendergli la vita impossibile, cioè punire chiunque si offra di dare loro lavoro in nero e affitto in nero.
Ma dato che in italia la giustizia non funziona, si torna sempre li.
hdr.
bnet profile
hador scusami però stai dicendo una grossa cazzata, mi dispiace ma il diritto di sosccorso marino te lo voglio proprio dire non esiste come dici te è arbitrario te puoi anche segnalare alla capitaneria di porto piu vicina non sei obbligato a caricarli, il fatto che non riesci a capire è che non è dove li sbarcano le navi italiane ma quelle straniere pensi che le navi francesi li sbarcano in francia? no perchè se fosse cosi non hai capito bene come funziona triton, non è solo una questione di risparmio di soldi è una questione che han deciso di sbarcarli qua in italia perchè il paese piu vicino che si è calato le brache a malta le navi di triton non entrano nei porti, ma forse te questo non lo sapevi.
per quanto riguarda il tuo discorso sui clandestini in generale cioè dopo che abbiamo stabilito che non so rifugiati hai ragione peccato che però se io ora ti dico di imbarcarli e rispedirli in libia o dove dicono di venire tu mi dai del razzista perchè per me l'imbarco deve essere forzoso cioè o ti imbarchi o vai in galera a te la scelta peccato che in italia sta cosa non la facciamo perchè abbiamo un governo che fino all'altro ieri ha negato questa emergenza e sopratutto perchè poi finisce il giochino dei collocamenti in attesa di richiesta d'asilo dove ci mangiano l'impossibile.
Last edited by Estrema; 23rd July 2015 at 17:44.
Ma che centra la francia e malta dio santo, con mare nostrum le barche erano solo nostre e ce li portavamo da soli da noi, con triton ci danno una mano gli altri, non si capisce come triton sia peggio di mare nostrum da questo punto di vista. Hai presente dove sia la cazzo di francia rispetto a lampedusa? Apri la mappetta.
Malta si è più volte comportata male rispetto ai migranti, c'è anche da dire che Malta ha un territorio e un PIL equivalente a quello del mio condominio.
Gli immigrati clandestini vanno rimpatriati, questa è la posizione mia come del governo. Mandarli in galera non è una soluzione invece, per il semplice fatto che ci costa troppo.
Se tu ti lamenti contro i richiedenti asilo, invece, sei scemo oltre che razzista. Il discorso mi pare cristallino.
Perché non vengono rimpatriati? Perché manco diamo le multe a chi parcheggia sui posteggi dei disabili, figurati rimpatriare un clandestino.
hdr.
bnet profile