terzino sx + centravanti?
te ne bastano 35, inoltre hai diversi giocatori da vendere
Destro immagino che un 10/12 milioni si possano fare
Doumbia temo che possa andare solo in prestito
Gervinho se lo vendi anche qui 12 circa
Lijaic 13 / 15
i soldi ci sono tutti, il problema è che sei a fine luglio e ormai ti prendono per il collo
Once upon a time....
Bakaras Night elf Warrior DragonLance on WOW server DAGGERSPINE
Bakaras Fjellstorm Nordic healer 4lx Guildmaster DrL on Daoc server Lancelot
Bakaras Fjellstorm Troll skald 6lx Guildmaster DragonLance on Daoc server Vortigern
Viridian Fjellstorm Nordico healer 4lx Guildmaster Dragonlance on Daoc server Vortigern
Ho detto semplicemente che visto il mercato drogato, se devo sottostare alle regole lo faccio per quanto riguarda i terzini o i diretti sostituti di Tevez. Questione di politiche. La Juventus non ha mai voluto fare grandi colpi, i campioni li forma in casa (come potrà essere per rugani). Quindi allo stato attuale spendere così tanto per un draxler non vedo perchè. Non sposta gli equilibri, per me.
Sottostare alle regole del mercato è ovvio, ma c'è chi deve per forza farlo e chi no. La juve non deve per forza farlo. Può dettare le regole, in un certo senso, e aspettare. Perchè ripeto, secondo me si è indebolita nel brevissimo periodo (anno prossimo tipo) ma resta comunque la più forte. Quello che sta facendo però, è uniformare la rosa a un livello alto (meno alto dell'anno scorso visto che non ci sono dei fuoriclassse assoluti) ma comunque molto alto in tutte le zone del campo con titolari e sostituti (a parte, ripeto, i terzini). Quindi ne guadagna nel medio e lungo periodo. Si chiama programmazione.
Non ho dubbi (solo) sulla condizione fisica. In linea generale non mi sembra quello che sposta gli equilibri di una squadra del livello della Juve. Li sposta nella Fiorentina. Non nella Juventus. In linea di massima non spenderei più di 20-25 milioni per uno come lui. Quindi se non vogliono venderlo a quelle cifre, lascio perdere. Ma non parliamo nemmeno di me. Parliamo della dirigenza della Juventus.
Infine, Peluche, per me Pogba non vale più di 25-30 milioni pure leui eh. Per carità di Dio lol. E' appunto il mercato drogato. Da mo che l'avrei venduto se fossero vere le offerte da 90 e 100 milioni? nemmeno credo siano vere altrimenti Marotta vendeva lui e pure la moglie.
Pirlo vi ha fatto vincere le partite. LUI. Non la Juventus.
Come lo fa Buffon, 10 punti in più rispetto a qualsiasi altra squadra solo per il portiere.
Così come ha fatto Tevez.
Fanno qualche partita di meno, sono da gestire? benissimo. Resta il fatto che alcune partite son vinte per merito loro. Questo significa fare la differenza. Poi che dovevano essere venduti è giustissimo. Perchè nel medio-lungo periodo ci guadagni tantissimo.
Ma sulla carta, nel breve periodo, NON ti rinforzi. Pochi cazzi. Perchè in campo ci vai sempre in 11. E dybala o Zaza o Mandzubla non reggono il confronto con Tevez. Così come Marchisio non ti risolverà le partite come Pirlo in determinate situazioni. Così come khedira non è Pirlo in fase di impostazione e non è Vidal in fase di recupero palla e zona goal.
Quindi, mie conclusioni?
Juventus assolutamente intelligente a operare in questo modo sul mercato. Sta programmando. Può permettersi di fare così. Deve continuare così. E migliora pian piano, nel medio-lungo periodo. Resta ancora la più forte, non è l'udinese che se vende di natale (che è vecchissimo) poi ci perde tantissimo. Ha dato via chi doveva vendere e sta operando guardando al futuro. Resta la più forte e si sta assicurando (per quanto certa è solo la morte) altissimi livelli per i prossimi anni. Vista la posizione in cui si trova, Draxler non è indispensabile. Quindi se io (dirigenza juventina) voglio pagarlo 20 milioni o 25 milioni. Lo pago 20 milioni o 25 milioni. Sei tu Shalke 04 che devi abbassarti i pantaloni. Non io. Io lo prendo alle cifre che dico io, altrimenti tienitelo, non è Messi. io vado a prendere un altro più forte o che costa meno e ha meno incognite (o io, io personalmente e non la dirigenza juventina) quei milioni li spendo per 2 terzini con i controcazzi.
Last edited by Anak; 28th July 2015 at 10:30.
Once upon a time....
Bakaras Night elf Warrior DragonLance on WOW server DAGGERSPINE
Bakaras Fjellstorm Nordic healer 4lx Guildmaster DrL on Daoc server Lancelot
Bakaras Fjellstorm Troll skald 6lx Guildmaster DragonLance on Daoc server Vortigern
Viridian Fjellstorm Nordico healer 4lx Guildmaster Dragonlance on Daoc server Vortigern
gia 1.6 quando a parte 5/6 squadre qui in italia hanno i piu pagati a 900k? lo vendi all'estero? a chi? l'ha chiesto il monaco destro mi sembra abbia rifiutato e non te lo viene certo a cercare il bayern devi andare forse su una medio piccola inglese che puo pagare quegli stipendi visto che incassa come una medio alta italiana, ma poi si parla di andare a lottare per la salvezza e destro non ci va.
pi dici prendo pinilla con 2 spicci, secondo me visto i prezzi che girano a bergamo anche per pinilla uno che a fatica arriva a 10 gol nell'atalanta o nel cagliari ci vogliono sempre dai 5/8milioni non è che te lo danno a 2 o 3.
percapirci quanto valuti te 2 spicci defrel che non è un fenomeno ( almeno sembra) vale circa 6 milioni cioè quanto ha offerto il palermo ed è stato rimandato al mittente per quanto zamparini ha detto che è il loro.
Last edited by Estrema; 28th July 2015 at 10:38.
Si ma Pinilla ha 32 anni se non erro, in alternativa c'è Germanone Denis
comunque non è la riserva quello che mi preoccupa.
Once upon a time....
Bakaras Night elf Warrior DragonLance on WOW server DAGGERSPINE
Bakaras Fjellstorm Nordic healer 4lx Guildmaster DrL on Daoc server Lancelot
Bakaras Fjellstorm Troll skald 6lx Guildmaster DragonLance on Daoc server Vortigern
Viridian Fjellstorm Nordico healer 4lx Guildmaster Dragonlance on Daoc server Vortigern
cmq la roma co sta sparata di romagnoli vale 30 milioni ha incasinato tutto, ora il sassuolo ha rifiutato l'offerta del napoli per versaliko 9 milioni piu elkadouri ne vuole 14 cash il mese scorso ne voleva 10 ma proprio a dire tanto.![]()
Per Vrsaljko i "problemi" sono 2.
1)Tipo il 40% dei soldi devono andare al genoa.
2)Il Sassuolo voleva fortemente una contropartita tecnica, che era Zapata. Visto che il Napoli non voleva privarsi definitivamente di un giocatore come Zapata (che per me può diventare molto forte) lo ha dato in prestito per sbloccare la trattativa Allan. Il Sassuolo si è indispettito e sapendo che il Napoli vuole il terzino, alza il prezzo. Considerando che Vrsaljko vuole solo il Napol ie la'ccordo col giocatore già c'è, trapela ottimismo. Ma non è ancora chiusa la trattativa.
Intanto pare che il Napoli abbia bloccato Hysaj dell' Empoli e che sia vicinissimo a Chiriches. Si parla di 5-6 milioni oppure di uno scambio con Zuniga.
Per me il mercato più "curioso" lo sta facendo il napoli, non vedo l'ora di vedervi giocare, a mio parere un gran bel mercato fin'ora
discorso draxler - juve imo capisco e appoggio il mercato che sta facendo marotta, ma non aggiungere una manciata di milioni per un giocatore di quel tipo significa che non sei sicuro del suo valore, se no è un errore, una macchia in un mercato molto intelligente
Il Napoli ha fatto il suo miglior acquisto lasciando andar via Benitez. Brava persona ma pessimo allenatore, monotematico e fa pure un gioco che fa schifo a vedersi.
Se Napoli avrà la pazienza di far allenare Sarri probabile si potranno divertire, magari vincendo una sega ma almeno divertendosi.
L'Inter ad oggi ha fatto la miglior campagna acquisti considerando da dove partivano ma gli mancano ancora un paio di pezzi, primo tra tutti una punta da mettere con icardi. Palacio è un onesto mestierante, Jojo si rompe appena lo guardi male e cmq sono due seconde punte.
E poi gli manca almeno un terzino.
La Juve... io continuo a dire che si è rinforzata, magari in prospettiva ma.. il Pirlo di 2 anni a sta parte... lasciamo stare, Vidal tra infortuni e scazzi l'ultima stagione è stato pessimo, per 40 pippoli si cede,
Tevez aveva dato il meglio di se e poi giustamente se vuole andare non lo tieni un 32enne che ha vinto tutto in squadra e ci hai guadagnato un giovane, 3 pippolini e 2 opzioni per il futuro. Magari non ci esce na sega ma intanto qualcosa ci hai preso e risparmi l'ingaggio.
Dybala strapagato? Forse ma un giovane di tali prospettive... lo devi pagare. Se poi come detto comprano sterling a 60cioccioli e sinceramente non mi pare sto gran campione... non vedo perchè la miglior prospettiva del campionato italiota non possa valere i soldi spesi.
Khedira lo hai pagato 0 fino ad anno scorso una colonna del Real e della nazinale campione del mondo.. mica uno scarsone.
Ci manca uno ma meglio due terzini, ci manca un centrocampista offensivo e visto l'ennesimo infortunio di Barzagli penserei ad un altro centrale, tanto ormai s'è capito che chiellini giocherà centrale e direi pure MENOMALE.
Il Bilan... ma ad oggi deve migliorare dietro... che ha una difesa ridicola.
La Roma non ha fatto mercato, la Lazio ha preso un giovane ma ad oggi non ha fatto mercato, la Viola... ha fatto il campo nuovo
Su Draxler... vedrete che settimana nuova si accordano, devono vendere per far cassa e la juve aspetta. Fa bene se poi non entra vorrà dire che non era un obiettivo.
Il problema del Milan è che anche ora che qualche soldo è tornato, stanno comprando quello che si trovano davanti senza programmare. Soprattutto dopo il doppio smacco subito ad inizio estate.
Inseguire ancora Ibra dopo aver preso Bacca e Luiz Adriano è....meh.
Ci servono molto di più un paio di centrali difensivi buoni (che il migliore di quelli che abbiamo ora lo metterei come riserva) e li avrei presi ad inizio mercato per dare loro il tempo di abituarsi a giocare insieme. Non è che prendi un buon difensore, lo cali al centro della difesa e fai immediatamente il salto di qualità, è un ruolo in cui conoscere chi hai affianco fa molto. Avrei iniziato il ritiro con la difesa già fatta, insomma.
Poi non ho ancora capito chi farà il trequartista, Bonaventura non lo vedo proprio lì.
edit: pure la scelta del cinno da portarti dalla primavera...Calabria. Un altro terzino destro quando già stai facendo giocare fuori ruolo de Sciglio (che per me rimane adattato/castrato a sinistra) perché lì c'è Abate..
palacio onesto mestierante direi di no
frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..![]()
Al di là dei discorsi Benitez o non Benitez, l'anno scorso avevamo come centrocampo a 2 Gargano e David Lopez titolari (se avessimo fatto un centrocampo a 3 c'era Hamsik ma pur sempre gargano e david lopez). Quest'anno anno come centrocampo a 3 Hamsik Valdifiori Allan che diventa, sulla carta solo 55 volte più forte di prima. In porta avevamo Rafael e Andujar, ora Reina (il primo anno con Benitez con Reina eravamo terzi, con coppa italia vinta e 12 punti in 1 girone di CL ).
C'è una differenza di rosa abbastanza pazzesca sinceramente.
Poi c'è da vedere se il "sistema Sarri" funzionerà. Prima di vedere non parlo. Però sulla carta si è rinforzato tantissimo. Ma soprattutto, per la prima volta, sta facendo un mercato funzionale. Son circolati più nomi di difensori, centrocampisti, terzini quest'anno che in tutta l'era De Laurentiis. Abbiamo sempre avuto un attacco stratosferico che mascherava una rosa che a centrocampo e a difesa era ai livelli di squadra retrocessione.
L'Inter non la reputo ancora completa. Ma sulla carta è diventata comunque molto forte. Anche qua, c'è da vedere l'allenatore. Mancini lo reputo il migliore a farsi comprare i giocatori e il peggiore ad allenarli. Avrei voluto averlo a Napoli tutti gli anni, da Giugno ad Agosto, e poi esonerarlo.
Sulla Juventus mi sono già espresso abbondantemente.
Last edited by Anak; 28th July 2015 at 12:03.