
Originally Posted by
Il Nando
Ma cosa vuoi che invadano, più che qualche bomba umana in occidente non fanno, cioè davvero l'isis armato dall'occidente fa la guerra all'occidente? Sarebbe il pretesto per muovere gli eserciti più avanzati del mondo in modo massiccio, ciao proprio.
Imho lo scenario potrebbe essere l'is che cresce fino ad attaccare qualche stato filo-occidentale -tipo emirati o turchia- con relativo atto di guerra supportato dalla nato. Una roba così.
Il problema è che ne abbiamo viste due di guerre mondiali, si parte con un pretesto, iniziano a spararsi in due o tre e nel giro di un anno il conflitto si espande a un'intero continente e nel giro di due o tre anni a diversi continenti.
In un caso del genere è facile immaginare il medio oriente in guerra totale, con israele nel mezzo che penso ci metterebbe due giorni a sparare i nuke. Casino totale e coinvolgimento nel conflitto di europa e usa, la mia preoccupazione è cosa farebbero russia e cina, fosse per l'is non credo proprio che vedremo mai la guerra in casa nostra, ma putin e china-express sono tutta un'altra storia.