Non mi trovi d'accordo su quasi niente, giocatori che hanno espresso veramente poco, Dybala male, Alex Sandro solo mancino, molta corsa ma apparte un paio di cross non è stato concretissimo (sicuramente uno dei migliori in campo eh). Pereyra anche lui uno dei migliori, ma nel marasma generale non ha brillato imo. Insomma più che un analisi dei giocatori bisognerebbe vedere il gioco, perchè non c'è un idea ben delineata, anche Hernanes provato mediano, ok, ma non so se sia stato un esperimento o ci sia già una certa propensione. Speriamo di piglarne pochi col City che quest'anno la vedo dura per tutti come squadra da affrontare
Tevez in finale ha fallito, impalpabile pochi cazzi.
Poi ovvio che non pretendo vinca lui vs il Barca. Anche con il Real era sotto tono... ma non per questo gli fo un cruccio... ci mancherebbe... Ma la finale ha fatto cacare, pochi discorsi.
In ultimo... Preferisco prenderne 5 dal City che perdere un 2-0 almeno magari si danno una sveglia, la Juve non ha il dna della Roma. Se ci bastonano esce la tigna non la fuffa.
Mo vo dal pediatra... sucate peso!
Prima fateve bastonà....poi vediamo quello che ne esce...![]()
Cosa vuol dire Alex Sandro solo mancino?? è un terzino sx. Si è fatto tutta la fascia innumerevoli volte e messo sempre bei cross, cosa ti aspetti che alla prima partita prenda palla salti 10 uomini e la ficchi all'incrocio? E' stato un ottimo esordio e si intravedono grandi potenzialità.
Dybala male lo hai visto solo tu, nel senso bisogna contestualizzare. Ha sempre gestito bene tanti palloni difficili, si vede che ha una tecnica da top player e personalità. Anche qua, pensi che possa prender palla e ficcarla all'incrocio dopo 4 dribbling? Deve sostituire un giocatore come tevez, direi che 3 gol in 4 partite per un 21enne all'esordio in una grande squadra sono un bel biglietto da visita. Poi chiaro che deve crescere tantissimo.
quanto al resto dell'analisi, spiegami dove avrei detto il contrario.
Intendo dire che il piede destro non lo utilizza mai, e quelle poche volte che lo ha fatto lo ha fatto con pessimi risultati. Di sicuro non mi aspetto ne da lui ne da Dybala che ne saltino 3 e sparino all'incrocio. Guarda Pelu che io sono d'accordo con te, i giocatori ci sono sulla carta, ma non mi danno sicurezza dopo quello che abbiamo visto da queste partite, era quello che non mi tornava del tuo discorso più che altro. Sono mancate principalmente voglia e palle. Salverei solo Buffon e Bonucci di questo inizio campionato. Ora va bene che c'è da ricostruire, che gli episodi vanno a sfavore etc. ma un punto in 3 partite avendo avuto Udinese e Chievo in casa francamente mi sembra una bella merda ed i singoli giocatori oltre all'allenatore magari hanno la maggior parte di responsabilità. Dybala l'ho visto male perchè a parte un paio di sprazzi non mi è sembrato inserito bene negli schemi e nella manovra. Ciò non toglie che il potenziale è ottimo, ma che purtroppo sto periodo di merda pare destinato a continuare visti gli infiniti impegni che avremo da qui ad un mese![]()
ma infatti bisogna contestualizzare le prestazioni. Ovvio che in senso assoluto han fatto merda quasi tutti, ma emergono potenzialità molto interessanti.
come detto non bisogna soltanto inserire i nuovi, che sono tanti e giovani, ma senza Pirlo e Tevez bisogna proprio re-inventare il sistema di gioco. In quest'ottica, questo inizio di campionato può anche starci. Con l'Udinese hai perso per l'unico tiro fatto loro e una disattenzione del singolo, la sconfitta contro la roma attuale ci sta tutta, e tutto sommato anche il pareggio con il Chievo, che ad un grande organizzazione e quadratura in questo periodo aggiunge una forma fisica straripante.
Quello che preoccupa, oltre ad alcune mancanze strutturali della rosa a centrocampo, è la mancanza di tempo per costruire un impianto di gioco diverso.
cmq mi vien da dire che allegri vinceva bene con la squadra di conte![]()
anche mou vinceva bene con la squadra di mancini. poi ha vinto di più, ma solo perchè rubava![]()
Spoiler
La juve non deve reinventare il gioco di Pirlo, son 2 anni che andava sempre peggio era imbarazzante alla fine...