anche io la ho comprata in 2 giorni, cazz dovete pensare, guardi vedi se ti piace compri![]()
anche io la ho comprata in 2 giorni, cazz dovete pensare, guardi vedi se ti piace compri![]()
hdr.
bnet profile
Di solito si fa una ricerca più estesa perchè non è come i normali prodotti dove lo smartphone modello tot è uguale per tutti e cambia solo l'usura, ogni veicolo è potenzialmente "unico". Oltre ai siti, si può cercare anche tra privati e concessionari fisici (soprattutto se uno abita in una grande città). Poi oggi è molto probabile che la maggior parte dei veicoli in vendita sia online, ma non sempre.
Io per macchina e moto ho fatto una ricerca che dopo qualche tempo mi ha permesso di fare 2 ottimi affari, di molto superiori a quelli trovati inizialmente, poi ognuno i soldi suoi li spende come je pare, trattandosi di una cifra considerevole e non di un tostapane io me la controllo bene.
Last edited by Dryden; 18th September 2015 at 09:38.
Free from Signature
mha secondo me qualsiasi concessionario che ti dia 12 mesi di garanzia sull'usato è uguale. Al più ci ballano 500-1000 euro, che son soldi ma non abbastanza per giustificare uno sbattimento di settimane imo.
hdr.
bnet profile
hador te saresti la felicita dei venditori te riesci a vedere se una macchina è incidentata oppure no solo guardandola ? complimenti, riesci a capire se è stato sostituito il motore o un turbo oppure no? la garanzia molte cose non le copre tipo parti e dopo 1000 km ti si rompono i bracetti dello sterzo perchè so consumati, sai che potrebbero dire che non so in garanzia perchè hai preso una buca ( anche se non è vero) l'usato è sempre una rogna è per questo che macchine uguali hanno prezzo diverso in base a tanti parametri km percorsi tagliandi effettuati in officine autorizzate ecc ecc.
oggi che è tutto computerizzato ad eempio nenache più i timbri nel libbretto di manutenzione fanno fede ma l'unica cosa che fa fede sono le fatture cosi tanto per farti capire come ti inculano in ogni dove quelli che vendono usato
minchia ma come si fa a scegliere un'auto come prendere 2 etti di prosciutto dal salumiere ?![]()
Actually:
DAoC: off, forever...![]()
ReaLife: on? oh really?
Work: slave...
Puppatemelo aoe
hdr.
bnet profile
sono d'accordo, ma se si parla di macchine con valore relativamente basso, comprate da concessionari medio grossi che sono pubblicizzati su internet (dove ci mettono un secondo a smerdarti di commenti negativi), secondo me c'è abbastanza da star sicuri. Poi ovvio non lo sarai sempre, però non mi sembra particolarmente rischioso. Se si parla di macchine da 20k euro comprate dal cugino dell'amico è un altro discorso.
La panda la avevo presa da un privato su ebay comunque![]()
hdr.
bnet profile
guarda che su internet ci stanno tutti poi si viene smerdati nel mondo delle auto è relativo sei sempre te il tonto ce compra un catorcio non loro che te lo vendono eh
sai qui c'è un concessionario famoso per dare le sole lo sanno tutti eppure son 30 anni che è aperto e le macchine le vende anche su autoscout per dire che non è il mercato delle macchine uguale a quello di altri prodotti la colpa sta sempre di chi acquista( non parlo di cose legali eh se ti vende una macchina con 100.000 km e ne segna la metà è un altro discorso)
Last edited by Estrema; 18th September 2015 at 10:50.
Per te non lo giustificano, per me fanno la differenza tra l'andare in vacanza l'estate oppure no![]()
E poi non è uno sbattimento, se uno ha un colore in mente, un allestimento, e non ha bisogno urgente poi è anche piacevole cercare e trovare quello che si cerca.
BTW Sempre comprato mezzi usati e si possono fare ottimi affari, se uno è svogliato o inconsapevole la cosa migliore è fare come dici ed affidarsi a grossi rivenditori che la possibilità di sòla è bassa, ma si rinuncia alla scelta, ti pigli quello che ha e ciccia, come dal macellaio.
Free from Signature
Personalmente dire che tra milano e la brianza, dove ci sono più concessionari che scuole, è bassa mi pare azzardato.
Cioè io volevo una fiesta bianca o rossa col benz/gpl a max 50k km, ce ne saranno state 10-15 in zona mia, su autoscout... ne ho chiamate 4, ne ho viste 2 e ne ho presa una. Quello che non ho fatto è stato portarla dal meccanico esterno a controllare o robe così (ma era da concessionario). Più di così non saprei cosa c'è da fare sinceramente.
hdr.
bnet profile
c'è da dire che in certe zone c'è molta piu scelta e anche i prezzi son piu bassi ad esempio tra zona di perugia e roma siamo gia a una differnza del 25% in meno a favore della capitale, perchè le macchine girano di piu piu abitnti piu aziende piu gente con i soldi ecc ecc.
??
Ho detto la stessa cosa che hai detto tu, in un concessionario grande la possibilità di fregatura è bassa.
Hai potuto farlo perchè in Brianza ci sono più concessionari che scuole (cit.) se abitavi ad Ascoli o ad Orbetello?
Ma dipende anche dai parametri di ricerca, te ne hai indicati 2, di N potenziali, chiaro che se l'acquirente cerca un modello comune e frega solo del colore e del tipo di motore e non del se costi 500+ o in meno, del numero di porte, dell'allestimento, degli accessori, dei km, etc. ecco che le vetture potenzialmente valide si moltiplicano.
Free from Signature
molto soddisfatto dell'acquisto!