Page 1 of 9 12345 ... LastLast
Results 1 to 15 of 131

Thread: Volkswagen degli Usa: ha truccato i dati sui gas di scarico. Il titolo crolla

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

Default Volkswagen degli Usa: ha truccato i dati sui gas di scarico. Il titolo crolla

http://www.repubblica.it/economia/fi...ico-123344347/

Sono curioso di vedere se la cosa è estendibile ad altri produttori e se è stato fatto anche per automobili vendute in altri paesi oltre agli stati uniti.

Di certo è una mazzata incredibile non solo per la multa che rischiano ma anche per l'impatto sulle vendite e l'andamento di borsa del titolo.

Hador's Avatar

Dai crucchi sti giochini non me li aspettavo, è roba che ha provato a fare samsung coi benchmark dei cellulari per venir sgamata il giorno dopo, mi sorprende che qua non se ne sia accorto nessuno per anni -_-

ma è da vedere se sia stato un espediente solo per il mercato usa o anche europeo

Tuttologo Estrema's Avatar

le leggi sull'inquinamento usa sono se non ricordo male piu restrittive di quelle europee dovrei controllare però, il fatto è che purtroppo in usa un azienda straniera viene spulciata in tutto specialmente sa affossa le nazionali come è sucesso nel comparto automobile.

ma bisogna vedere i gironali cosa stanno scrivendo, perchè parlano di valori 40 volte superiori al consentito, e non credo che in ue consentiamo oltre 40 volte tanto.

leggendo l'articolo parla di 4 cilindri perciò con tutta probabilita si tratta di diesel e nel diesel a fare valori 40 volte superiori è un attimo wolfo bastano gli iniettori sporchi e il fap disabilitato, cosi dico a occhio eh non so quali hanno preso in esame realmente.

il problema del fap/dpf esiste seriamente nelle macchine diesel da un sacco di problemi ma attualmente è il metodo piu economico per far inquinare meno i diesel.

http://www.ilsole24ore.com/art/finan...l?uuid=AC5oWP1

si sono diesel, ok han tentato de frega gli ammericcani
    Last edited by Estrema; 21st September 2015 at 17:05.

no vabe' ho esepresso velocemente e male il concetto.

Penso ma non ne sono certo che come dici tu in europa i limiti siano meno restrittivi che in usa , ma SE è vero che in usa le loro autovetture(si parla di Jetta, Golf, Passat e A3 ) una volta disinserito il software della discordia il livello di inquinamento aumenta di 40 volte io ho il pensiero che questo software fosse presente anche nelle macchine vendute in ue, a meno che noi qua in ue abbiamo dei limiti davvero mooooolto più alti rispetto a USA, questo volevo dire, oppure i giornali sparano cazzate a caso, cosa non difficile

e aggiungo: mi pare inverosimile che le altre case automobilistiche non lo abbiano adottato, perchè o son degli dei a produrre motori rispetto a wolkswagen oppure anche gli altri hanno utilizzato questo software che si attivava durante i controlli, cioè non vorrei fosse un vaso di pandora, è comunque un reato gravissimo, si parla non solo di frode ai danni dei consumatori ma anche di inquinamento ambientale perpetrato per anni con milioni di autovetture.

Hador's Avatar

si parla di livello di nitrogen oxides (nn ricordo come si traduca) comunque, non di polveri sottili, penso il fap centri na sega. È grave, ma è un inquinamento che impatta sull'effetto serra più che sulla salute umana. Non per sminuire la cosa, solo per chiarire che non è che VW ha avvelenato i bambini.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    no vabe' ho esepresso velocemente e male il concetto.

Penso ma non ne sono certo che come dici tu in europa i limiti siano meno restrittivi che in usa , ma SE è vero che in usa le loro autovetture(si parla di Jetta, Golf, Passat e A3 ) una volta disinserito il software della discordia il livello di inquinamento aumenta di 40 volte io ho il pensiero che questo software fosse presente anche nelle macchine vendute in ue, a meno che noi qua in ue abbiamo dei limiti davvero mooooolto più alti rispetto a USA, questo volevo dire, oppure i giornali sparano cazzate a caso, cosa non difficile

allora secondo me senza dati certi perciò prendila come un ragionamento opinabile.

in europa siamo almeno indietro di 5 anni rispetto agli usa in materia di inquinamento da trasporto abbiamo valori nettamente piu alti questo da sempre perchè cmq è una questione di macchine circolanti o meglio era una questione in passato ora penso che in ue ne circolino quanti in usa, perciò certe cose e certi problemi li abbiamo afforntati piu tardi e velocemente.

il software non è niente di strano wolfo, le macchine con il fap/dpf hanno il software ce fa si che a tot km e o in presenza di certe condizioni facciano una rigenearzione del sistema inquinante in modo da riportarlo ai valori di legge, questo comporta che ogni tanto perdano coppia potenza e sopratutto consumino un qualcosina in piu a seconda di quanto siano frequet nti i cicli di rigenerazione, non ci vuole tanto per far si che si cambi via software questa cosa da 1 volta ogni 2500 km a mai eh.

non sto qui a spiegare come funziona il fap/dpf cosa fa e quali sono gli svantaggi ad avercelo nelle ns macchine.

Quote Originally Posted by Hador View Post
    si parla di livello di nitrogen oxides (nn ricordo come si traduca) comunque, non di polveri sottili, penso il fap centri na sega. È grave, ma è un inquinamento che impatta sull'effetto serra più che sulla salute umana. Non per sminuire la cosa, solo per chiarire che non è che VW ha avvelenato i bambini.
    no hador centra il fap pure perchè ti tappa tutto praticamente oltre a rideurre il pm10 riduce tutto quello che esce dall marmitta anche se è stato studiato piu precisamente per il pm10 quando io l'ho tolto dalla macchina i valori eran tutti sballati di tutto eh, percio potrei suppore come ho scritto che abbiano cambiato le routine di rigenerazione semplicemnte per ricavare migliori dati su consumi velocita ecc ecc.

poi magari in realta ci han messo un software perdavvero per tutt'altra cosa, a occhio ora dico cosi

pare che sto software entrasse in funzione solo durante i test in automatico e nel resto del tempo fosse disattivato il sistema (fap)

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Da quello che ho capito a gli ammmerigani non piacciono le macchine disel "piccole" che hanno come grande competitor le ibride quindi l'unico modo per convincerli a comprarle è dire che vanno veloce e inquinano nulla.
    Per questo motivo durante il test sui rulli abbassavano l'inquinamento mentre su strada le facevano correre.

Pensate ci fosse stata la Fiat al loro posto cosa sarebbe successo

Lieutenant Commander Verci's Avatar

son l'unico che odia il fap con tutto me stesso e lo tolgo da tutte le macchine in mio possesso ?
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

Puppatemelo aoe

Lieutenant Commander Verci's Avatar

p.s. poi che TUTTE le case costruiscano motori che diano ottime performance sul lato consumi/inquinamento solo al test a rulli per l'omologazione è palese per tutti... non c'è una solo auto che rispetti quanto viene dichiarato da tali test...
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

Puppatemelo aoe

Page 1 of 9 12345 ... LastLast