Page 19 of 168 FirstFirst ... 91516171819202122232969119 ... LastLast
Results 271 to 285 of 2513

Thread: [Serie A] Campionato 2015-2016

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

bah

cioè il napoli in difesa è mediocre come l'an passato e in mezzo al campo han preso solo allan di ottimo, l'attacco è lo stesso
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Ensign Anak's Avatar

Il portiere fa mezza difesa ed è tra i migliori in Italia, l'anno scorso giocavamo in 10.
    Hysaj con Maggio non si può nemmeno paragonare.
    Tra Allan e David Lopez/Inler c'è un abisso di differenza.

Il Napoli come è disegnato quest'anno ha l'attacco migliore d'italia (lo aveva già l'anno scorso), un centrocampo che conta Hamsik-Jorginho/Valdifiori (che si esaltano in questa posizione) e Allan.

La difesa sicuramente non è completa ma conta un portiere con le palle e un terzino vero. Spero in Koulibaly che cresce bene ma è un grosso punto interrogativo.

Sinceramente ripeto, Benitez con il solo Reina (stesso portiere di quest'anno), un Allan in meno e una difesa ancora più di merda (per quanto questa attuale sicuramente non è irresistibile) ha fatto terzo posto, 12 punti in un girone di CL infernale e ha vinto la coppa italia.

A me questa squadra sembra più forte di quella di 2 anni fa e più forte di quella dell'anno scorso, dove ci si è addirittura indeboliti.

Personalmente il punto interrogativo per me è proprio Sarri, nel medio-lungo periodo. Se le cose vanno bene credo che la CL la si raggiunge.

Poi personalmente ho sempre amato il 4 3 3, ma c'è ancora molto da lavorare. Al momento arriviamo settimi
    Last edited by Anak; 21st September 2015 at 17:58.

Tuttologo Estrema's Avatar

e chi sarebbero le sei davanti anak so curioso

Randolk's Avatar

l'inter di nuovo ha una difesa. che l'anno scorso non aveva.
    ha un centrocampo fisico. che l'anno scorso non aveva.
    ha un attacco con molte soluzioni, ma ancora tutto da lavorare, anche se le premesse sono buone.
    e poi non ha coppe.

la roma è una squadra disegnata per vincere ed equilibrata, con molti cambi e a meno di grossi infortuni e catastrofi, DEVE puntare allo scudetto.
    Spoiler

Ensign Anak's Avatar

Ho messo una posizione a caso per dire che al momento siamo troppo un'incognita.

Il mio pensiero è chiaro, ma da fine agosto:

Il Napoli con questi moduli (4-3-3 che preferisco e 4 3 1 2 che comunque è devastante) e con gli accorgimenti che ha avuto con il mercato (questa volta un buon mercato dal mio punto di vista, è mancato un terzino e un altro difensore per essere perfetto) è una squadra non più profondamente incompleta, ha un attaccante devastante, un ottimo centrocampo e una difesa.. beh la difesa è un discorso tattico a parte, ma credo che con il 4 3 3 e questo centrocampo, con Reina, è una buona difesa in Italia. Può arrivare tranquillamente fra i primi 3.

Il problema è che il Napoli cambia tanto, cambia modo di giocare, cambia giocatori, cambia allenatore.. il gruppo deve ancora dimostrare di essere coeso e Sarri di essere un allenatore che può fare la differenza. L'incognita è tutta là.

Tolta la Lazio (che non so se si riprenderà ma credo di sì), ci sono Inter e Milan in più all'anno scorso, con l'Inter che secondo me è proprio forte.. il Torino che può "sognare".. Roma e Juve son sempre là, la Fiorentina anche. Quindi mi riesce difficile fare pronostici per quanto riguarda un po' tutte le squadre e più di tutte per il Napoli che ripeto, potenzialmente, per me quest'anno è tra le più forti d'Italia.

Scappato di Casa Palur's Avatar

Quote Originally Posted by Slurpix View Post
    bah
    cioè il napoli in difesa è mediocre come l'an passato e in mezzo al campo han preso solo allan di ottimo, l'attacco è lo stesso
    Anche vadifiori non è male eh.
    Se reggono i 3-4titolari bel centrocampino.
    La difesa schifa unpo .
    Ma in Italia nessuno è perfetto.
    Last edited by Palur; 21st September 2015 at 19:18.

Ensign Anak's Avatar

Quote Originally Posted by Palur View Post
    Anche vadifiori non è male eh.
    Se reggono i 3-4titolari bel centrocampino.
    La difesa schifa unpo .
    Valdifiori è buono, al momento non è ancora in condizione. Jorginho in questo centrocampo si esalta, è un grande giocatore a dispetto di quanto fatto vedere l'anno scorso.

Randolk's Avatar

le milanesi e la lazio non hanno coppe. questo alla lunga avrà il suo peso.
    senza contare che per le milanesi o è champions oppure triagon porchiddio lebbanche ci si incaprettano.
    Spoiler

io anak ammiro il tuo ottimismo io penso che questo è l'ultimo anno buono per il napoli per stare nella top 4 ovvero quelle squadre che lottano per la champ.

purtroppo con 100 milioni di fatturato per entrare in top 3 dove ci son 4 squadre che fatturano il doppio e il triplo di te è tanto dura...............la fiorentina degli ultimi 4 anni insegna, e ne son sucesse di cose strane specialmente negli ultimi due.

Scappato di Casa Palur's Avatar

Quote Originally Posted by Randolk View Post
    le milanesi e la lazio non hanno coppe. questo alla lunga avrà il suo peso.
    senza contare che per le milanesi o è champions oppure triagon porchiddio lebbanche ci si incaprettano.
    Zio caro rido come un scemo

Ensign Anak's Avatar

Oddiomio che palle di nuovo con i soldi?

Ma poi quale ottimismo, io mi limito a commentare sportivamente le squadre, e il gioco del calcio, sul campo.
    Il resto lo lascio agli altri, non è una mia passione.

McWoT. McLove.'s Avatar

bo secondo me il napoli e' molto piu forte dello scorso anno e con tanto di coppe giocate fino in fondo (europa league e coppa italia) e' cmq arrivato quarto e se non si fosse suicidato nelle ultime partite (3/4?) ballava tra il secondo e terzo posto.
    l'inter e forte ed e' un incognita ma per me il napoli e' sicuramente molto più forte di fiorentina lazio e milan.

e' tra le prime quattro senza alcun dubbio ed infatti saranno quelle le posizioni che si giochera'

poi la merda capita, vedi l'nzio della juve di quest anno.
    In piu' l'ambiente a napoli e' quello che e' si passa da amore incondizionato a livere ed odio in un nulla, il presidente ha tanti limiti caratteriali quindi e' possibile che al primo periodo no esploda tutto, ma sulla carta e' quella la sua posizione imho, questa estate si parlava di napoli ridimensionato, lo dicevano molti giornalisti per il passaggio da benitez a sarri (nb che benitez ha dimostrato di saper fare giocare bene le squadre solo in inghilterra atm e ersonalmente ha gestito malissimo un campione come hamsik) e per gli acquisti non blasonati... per me non ne capiscono una beata minchia anzi forse si e' capito che oltre al grosso nome servono lavoratori/polmoni/umilta' ed un impostazione del gioco.
    Last edited by McLove.; 21st September 2015 at 19:56.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Quote Originally Posted by Anak View Post
    Oddiomio che palle di nuovo con i soldi?

Ma poi quale ottimismo, io mi limito a commentare sportivamente le squadre, e il gioco del calcio, sul campo.
    Il resto lo lascio agli altri, non è una mia passione.
    purtroppo il calcio si vince con i soldi oggi non è pi quello degli anni 80 che si vinceva con le squadre di lavoratori fatti in casa e 3/4 campioni, lA storia degli ultimi 10 scudetti dice questo, poi oh io so il primo a sperare nel ritorno del verona di bagnoli.

Ensign Anak's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    questa estate si parlava di napoli ridimensionato
    Sì, è vero, e sinceramente non ho mai capito perchè.
    Il Napoli ha acquistato tutti giocatori molto più forti di quelli che aveva, il ridimensionamento, sulla carta, non ha motivo nemmeno di essere immaginato.

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Anak View Post
    Sì, è vero, e sinceramente non ho mai capito perchè.
    Il Napoli ha acquistato tutti giocatori molto più forti di quelli che aveva, il ridimensionamento, sulla carta, non ha motivo nemmeno di essere immaginato.
    sai cos'e'? che se non compri l'attaccante (di cui il napoli tra l'altro non ha bisogno) o lo straniero dal grosso nome alla berlusconi per intenderci, non hai fatto un grande mercato. poi per i pirla passare da un nome internazionale come benitez a sarri sembra un passo indietro si fosse chiamato jurghen sarrahus o Tito sarranho, allenatore con grossa gavetta e che ha preso una squadretta neopromossa della liga e l'ha fatta giocare da dio sarebbero tutti a fare pompini a destra ed a manca.

per me uno dei colpi piu grossi del mercato della juve e' stato prendere rugani per 6 milioni, che sarri conoscendolo voleva a tutti i costi, e lo vuole anche l'arsenal pronta a sborsare un cifra superiore ai 30 milioni (eccezionale difensore centrale che in una stagione quasi sempre presente non hai mai preso un cartellino GIALLO e non guardando le partite eh questo la dice grossa sulla tecnica del giocatore), ma la juve si e' ben guardata dal cederlo, non solo per il prezzo visto quanto il milan ha pagato uno sulla carta piu scarso alla roma ma perche questo e' giocatore che tra qualche anno se non disattende le aspettative spacca il culo ai passeri e ti garantisce un declino indolore di barzagli e chiellini, pero' non fa notizia. anche questo se fosse stato straniero pero' titoloni e pompini aoe.
    Last edited by McLove.; 21st September 2015 at 22:37.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Page 19 of 168 FirstFirst ... 91516171819202122232969119 ... LastLast