Page 2 of 9 FirstFirst 123456 ... LastLast
Results 16 to 30 of 131

Thread: Volkswagen degli Usa: ha truccato i dati sui gas di scarico. Il titolo crolla

  1. #16
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.321

    Default

    Quote Originally Posted by Verci View Post
    p.s. poi che TUTTE le case costruiscano motori che diano ottime performance sul lato consumi/inquinamento solo al test a rulli per l'omologazione è palese per tutti... non c'è una solo auto che rispetti quanto viene dichiarato da tali test...
    concetto di benchmark questo sconosciuto, però.

  2. #17
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.685

    Default

    Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Da quello che ho capito a gli ammmerigani non piacciono le macchine disel "piccole" che hanno come grande competitor le ibride quindi l'unico modo per convincerli a comprarle è dire che vanno veloce e inquinano nulla.
    Per questo motivo durante il test sui rulli abbassavano l'inquinamento mentre su strada le facevano correre.

    Pensate ci fosse stata la Fiat al loro posto cosa sarebbe successo
    la fiat non ci poteva essere è americana ormai

  3. #18
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.541

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    concetto di benchmark questo sconosciuto, però.

    qua non si parla di benchmark, ma del fatto che i software di gestione motori siano studiati solo per passare i risultati ai rulli. E lo fanno tutti.
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  4. #19
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.807

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    le leggi sull'inquinamento usa sono se non ricordo male piu restrittive di quelle europee dovrei controllare però, il fatto è che purtroppo in usa un azienda straniera viene spulciata in tutto specialmente sa affossa le nazionali come è sucesso nel comparto automobile.
    Boh anche se son più restrittive bisogna vedere di quanto, si parla di dati truccati per far figurare valori da dieci a QUARANTA volte inferiori. Non credo che le normative USA siano QUARANTA volte più restrittive di quelle EU.

    Superiorità tedesca. Ehhh ma i diesel crucchimammammiachefigatah, i migliorih, l'iGnettore pompah!
    Das fail

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  5. #20
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.807

    Default

    Quote Originally Posted by Verci View Post
    qua non si parla di benchmark, ma del fatto che i software di gestione motori siano studiati solo per passare i risultati ai rulli. E lo fanno tutti.
    Se lo facessero davvero tutti, visto che non è molto difficile da rilevare sta cosa eh, dovrebbero cadere tutti in fila una dopo l'altro.
    Ma ho i miei dubbi, VW ha avuto problemi coi diesel dopo l'adozione del common rail e il pensionamento forzato di quella merda (buono solo per i fanboy VW, porelli) di iniettore pompa.

    Vedremo se cadono altre case, come già detto non ci vuole niente a verificare. Btw se la memoria non mi inganna anche BMW era caduta su una cosa del genere anni fa, ma non ho trovato nessuna fonte cercando così al volo su google.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  6. #21
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.685

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Boh anche se son più restrittive bisogna vedere di quanto, si parla di dati truccati per far figurare valori da dieci a QUARANTA volte inferiori. Non credo che le normative USA siano QUARANTA volte più restrittive di quelle EU.

    Superiorità tedesca. Ehhh ma i diesel crucchimammammiachefigatah, i migliorih, l'iGnettore pompah!
    Das fail
    axet sono almeno 10 anni che non fan piu gli iniettori pompa......................che però era un mostro rispetto al multijet di qualsiasi marca compreso l'attuale wv.

    la questione dei 40 volte piu non è in base al rapporto restrizioni usa vs eu è semplicemnte in base al rapporto accendo l'antinquinamento per passare le omologazioni e poi lo spengo per far le prove ai test su strada

    di case sotto inchiesta usa ce ne so state diverse per motivi diversi il piu eclatante a memoria fu la toyota che le macchine accelleravano invece di frenare qualcosa del genere però non ricordo se erano le ibride o le normali

  7. #22
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.807

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    axet sono almeno 10 anni che non fan piu gli iniettori pompa......................
    Appunto
    Rileggi que che ho scritto ^^

    che però era un mostro rispetto al multijet di qualsiasi marca compreso l'attuale wv.
    Na

    la questione dei 40 volte piu non è in base al rapporto restrizioni usa vs eu è semplicemnte in base al rapporto accendo l'antinquinamento per passare le omologazioni e poi lo spengo per far le prove ai test su strada

    di case sotto inchiesta usa ce ne so state diverse per motivi diversi il piu eclatante a memoria fu la toyota che le macchine accelleravano invece di frenare qualcosa del genere però non ricordo se erano le ibride o le normali
    Quello di toyota era un problema ben diverso, il tappetino scivolava e si incastrava nell'acceleratore. Non era un problema di motori, anche se pure quello fu un bel fail.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  8. #23
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.685

    Default

    cmq penso che per come son fatti gli ammericani il mercato usa per la wv sara chiuso per un bel po

  9. #24
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.515

    Default

    Si preparano tempi duri per per la WV, la multa la può ben assorbire, è comunque una casa che si può permettere una multa miliardaria (anche se leggevo che la cifra è comunque gonfiata ed in sede legale sicuramente scivolerà molto verso il basso) il problema è il calo in borsa a doppia cifra e l'esilio dagli states, reputazione ai maiali in parole povere...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  10. #25
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.685

    Default

    avevano faticato per diventare il primo gruppo automobilistico mondiale erano riusciti a resistere a 2 crisi, guarda te se devono perdere il mercato che gli da il primato......naturalmente continueranno a vendere a bomba in europa ed asia dove di certe cose non ci frega nulla

  11. #26
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.541

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Se lo facessero davvero tutti, visto che non è molto difficile da rilevare sta cosa eh, dovrebbero cadere tutti in fila una dopo l'altro.
    Ma ho i miei dubbi, VW ha avuto problemi coi diesel dopo l'adozione del common rail e il pensionamento forzato di quella merda (buono solo per i fanboy VW, porelli) di iniettore pompa.

    Vedremo se cadono altre case, come già detto non ci vuole niente a verificare. Btw se la memoria non mi inganna anche BMW era caduta su una cosa del genere anni fa, ma non ho trovato nessuna fonte cercando così al volo su google.

    infatti, hanno dichiarato che estenderanno l'indagine a molti altri costruttori...

    VW è stata la prima beccata... vediamo le altre
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  12. #27
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.337

    Default

    Sembra ci siano sviluppi, per ammissione stessa della ww si parla di 11 milioni di automobili, e non solo in USA.

    http://www.repubblica.it/economia/fi...123403948/?rss

  13. #28
    Master Chief Petty Officer Dr.Doomed's Avatar
    Join Date
    Jul 2005
    Location
    Latveria
    Posts
    2.067

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Superiorità tedesca. Ehhh ma i diesel crucchimammammiachefigatah, i migliorih, l'iGnettore pompah!
    Das fail
    Das Autogol

    Minchia che figura di palta...
    Ad ogni modo, in USA chiedono 18 bln dollari, quando alla BP ne hanno chiesti 18.7 per aver guarnito il golfo del Messico. Poi vabbe`, ai furbetti le orecchie vanno tirate...
    Last edited by Dr.Doomed; 22nd September 2015 at 13:03.
    Le masse saranno sempre al di sotto della media. La maggiore età si abbasserà, la barriera del sesso cadrà, e la democrazia arriverà all'assurdo rimettendo la decisione intorno alle cose più grandi ai più incapaci.
    Sarà la punizione del suo principio astratto dell'uguaglianza, che dispensa l'ignorante di istruirsi, l'imbecille di giudicarsi, il bambino di essere uomo e il delinquente di correggersi. Il diritto pubblico fondato sulla uguaglianza andrà in pezzi a causa delle sue conseguenze.
    Perché non riconosce la disuguaglianza di valore, di merito, di esperienza, cioè la fatica individuale: culminerà nel trionfo della feccia e dell'appiattimento. L'adorazione delle apparenze si paga.
    "Frammenti di diario intimo", 12 giugno 1871

    They are entitled to their opinion but they suffer from the notable disadvantage of being completely wrong

    Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.

    ~-~-~ νῦν μὴ κακά στοχάζομαι ~-~-~

  14. #29
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.685

    Default

    ma che ci devono finznaire una guerra con tutti sti soldi?

  15. #30
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.807

    Default

    Quote Originally Posted by Dr.Doomed View Post
    Das Autogol

    Minchia che figura di palta...
    Ad ogni modo, in USA chiedono 18 bln dollari, quando alla BP ne hanno chiesti 18.7 per aver guarnito il golfo del Messico. Poi vabbe`, ai furbetti le orecchie vanno tirate...
    Non penso proprio che gli daranno davvero 18 miliardi di multa, in caso procedano davvero con delle sanzioni l'importo sarà notevolmente più basso imo.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Page 2 of 9 FirstFirst 123456 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 109.22 Kb. compressed to 93.97 Kb. by saving 15.25 Kb. (13.97%)]