Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast
Results 16 to 30 of 32

Thread: Fantacalcio

Ensign Anak's Avatar

Posta!

Lieutenant Commander ilsagola's Avatar

Portieri

Fiorentina

Difensori

Chhrisicishhech (NAP) gioca??
    Miranda (INT)
    Alex Sandro (JUV)
    Gonzales (PAL)
    Avelar (TOR)
    Bonucci (JUV)
    Parente (GEN)
    Kresic (ATA)

Centrocampisti

Pinzi (CHI)
    Pereyra (JUV)
    Baselli (TOR)
    Allan (NAP)
    Candreva (LAZ)
    Sala (VER)
    Kone (UDI)
    Cigarini (ATA)

Attaccanti

Ilicic (FIO)
    Vazquez (PAL)
    Quagliarella (TOR)
    Callejon (NAP)
    Jovetic (INT)
    Ghiglione (GEN)

Ensign Anak's Avatar

Chiriches dovrebbe giocare. Ma al momento si è infortunato.

Callejon non è titolare ma nel Napoli praticamente da titolari o subentrati giocheranno praticamente tutti.

Comunque buona

Si sapevo che era rotto al momento, ma avevo capito che giocherà.
    Callejon alla fine gioca sempre, chi dovrebbe giocare? Mertens, Gabbiadini, Insigne?

Ensign Anak's Avatar

Come dicevo, tutti. Tra turn over, cambio scontato nel secondo tempo, infortuni e affaticamenti, cambio modulo, giocheranno un po' tutti.

Al momento "titolari" sembrano essere higuain punta e insigne trequartista, la seconda punta gira tra i 3.

C'è anche la possibilità (2%) che callejon possa fare il terzino. :O
    Last edited by Anak; 4th September 2015 at 15:32.

Ok più o meno come sempre.
    Quello che più mi dispiace è non essere riuscito a prendere una top punta pur avendo il terzo miglior budget tra tutti, quest'anno purtroppo 2 fantallenatori hanno deciso di usare il metodo, non partecipo all'asta se non per gli attaccanti, e quindi i 4 meglio sono andati a loro (oddio nemmeno i 4 meglio perchè Higuain l'ha preso un altro, e gliel'ho tirato io fino a 153 anche se non potevo permettermelo). Ho scelto mezze punte perchè questo imo è il loro anno, e Quaglia credo farà una grande stagione. Per il resto solito 70% di fortuna al fantacalcio.
    Abbiamo analizzato le squadre oggi e siamo quasi tutti alla pari apparte un paio di squadre con grosse lacune in un paio di reparti e che rischiano di giocare in 10.

Ensign Anak's Avatar

Io sono sempre stato contrario alla politica "prendo i 2-3 attaccanti top e basta".

Meglio essere più equilibrati, si limitano i rischi.

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

il fantacalcio si vince con 1 top attaccante, o azzeccando la coppia/tris in forma nella giornata e soprattutto con i gol di centrocampisti e difensori.

Essendo io trasferito a Roma e un altro a Londra, rischiamo seriamente di far slittare troppo la prima asta...

Ensign Anak's Avatar

Credo sia più importante (o importante quanto) schierare giocatori che vincono le partite (in un certo senso è come una bolletta) e/o che prendono sempre buoni voti. 3 giocatori che prendono 7 è come fare 1 goal, anche se sono difensori. Un giocatore che fa assist ha preso almeno 1,5 voti in più ma spesso almeno 2 ( 7+1 o 6,5 +1).

I goal sono solo un modo per fare punti, ma la maggior parte delle partite le ho sempre vinte avendo una formazione equilibrata. Se su 11 giocatori almeno 7-8 (ed è possibilissimo) prendono + di 6 è come aver fatto almeno 1-2 goal. Senza contare poi i goal e gli assists vari.

Poi soprattutto se si fa il fantacalcio con le partite (e non a punti totali) è anche culo. Spesso avresti vinto contro altri e perdi proprio con l'unico che ha fatto più di te. O spesso hai fatto più punti ma non abbastanza da aver fatto 1 goal in più. Insomma il fantacalcio è almeno al 50% culo, sempre.

Però quello che puoi "garantirti" con l'asta è una formazione che oltre ad avere il vizio del goal, schiera sempre 11 titolari e non ha giocatori che come fantamedia stanno sotto al 6.

Mercoledì ho il mercato...
    L'anno scorso ho vinto io (Campionato + Coppa... double mai riuscito in 16 anni alla mia società) quasi dominando.
    Quest'anno la vedo assai dura.
    Chiedo consigli.
    Allora..
    partiamo col fatto che noi teniamo la rosa dell'anno precedente dove alcuni hanno contratto "in scadenza" e altri con contratti di almeno un altro anno.
    Il nostro regolamento prevede che:
    Alla scadenza del contratto se il presidente non volesse rinnovare potrà vendere il giocatore alle altre squadre, scambiarlo con altri giocatori o venderlo al mercato secondo quotazione.
    Se si vuole rinnovare, il nuovo meccanismo prevedere che si chiami il giocatore in scadenza. Chi vuole partecipare all'asta prende una busta e mette il valore di offerta (valore che deve essere almeno pari al valore della gazzetta). Aperte le buste ci sono due opzioni:
     il vecchio proprietario ha fatto l'offerta superiore e allora si prende il giocatore secondo "best execution" ossia al prezzo della migliore offerta tra gli altri giocatori +1;
     il vecchio proprietario non ha l'offerta maggiore. Tutti quelli che hanno fatto un'offerta inferiore al vecchio proprietario sono esclusi mentre per gli altri scatta un'asta a partire dal prezzo maggiore presente tra le offerte con prelazione per il primo rilancio da parte del vecchio proprietario.
    pare complicato ma alla fine non lo è.

Ho parecchi infortunati e diversi in scadenza... specie giocatori chiave (ma sono uno di quelli messi meglio). purtroppo non recupero molti soldi visto che altri riceveranno bonus dai giocatori andati via (uno perde Tevez e Pirlo, quindi si becca 49 gratis, anche se perde due giocatori...)

La mia rosa parte con :

4 portieri tutti in scadenza.
    Benussi
    Consigli
    Perin
    Sepe

i due migliori sono out o per infortunio o scelta tecnica, gli altri 2 si possono tenere per casi estremi e per plusvalenza..
    comunque dovrei rinnovare col rischio che mi alzino il costo sicuramente visto che basta che scrivano 1mln in più e devo spenderne 2 almeno per rinnovare.

Liberi di forti ci sono Marchetti, Skorupski, Reina (oltre a Rafael e Leali che sono buoni terzi portieri).

In difesa ho perso Basanta e Savic andati all'estero.
    Chiellini e Zappacosta hanno il biennale quindi mi rimangono.
    Altri in scadenza sono:
    Hysaj
    Izzo
    Stendardo
    Tonelli
    Zukanovic

Stendardo e Tonelli dovrebbero essere titolari nelle loro squadre come Zukanovic visto quanto l'han pagato.
    Hysaj pallino di Sarri idem.
    Izzo sappiamo che Gasperini cambia formazione ogni domenica.

Io proverei il rinnovo dei primi 3 massimo dei 4.
    Difensori forti liberi sopra i 10 ci sono solo Alex Sandro (che mi piacerebbe prenderlo, anche se Evra ha dimostrato di non voler lasciare il posto da titolare) e Mirande (che però chissà quando rientra).

A centrocampo mi rimangono Brovozic, Salah (che però diventa attaccante), Rigoni L. e Menez (anch'esso attaccante).
    Diciamo che l'ultimo sto pensando di venderlo visto che non so quanto sano possa tornare e quanto si possa trovare con Miha che o tira fuori il carattere del giocatore o lo demolisce definitivamente...e io temo per la seconda. Inoltre è seconda punta quindi non so quanto possa incidere in zona gol.

Vecino e Asamoah mi sa che non tento nemmeno il rinnovo, Bertolacci un pensiero lo farei... però temo che al milan non si ripeterà.
    Grande rammarico è che dovrò rinnovare Pogba... comprato 3 anni fa a 1mln mentre tutti si domandavano chi cazzo fosse questo nome che avevo sparato...
    Per lui credo che sparerò alto... sicuramente rischio l'asta ma sono pronto a giocarmi 100mln (su 150) di bonus da inizio anno che ci diano sempre per la prima asta.

In attacco sono messo bene.
    Mi rimangono avendo fatto l'anno scorso il biennale:
    Icardi, Dybala ed Eder.
    Niang lo vendo.
    Avrei anche Pellissier e Di Natale. Potrei tentare il rinnovo... Totò almeno 10 gol li assicura ...

Poi c'è da considerare che noi facciamo il draft quindi dall'ultimo in classifica al primo, c'è una libera scelta (vincolata solo dal tiro di dado) dei giocatori liberi e non opzionati.
    Bacca e Dzeko sicuramente i primi che andranno via.
    Jovetic e Balotelli già opzionati (io scelsi ad aprile Cavani e Siligardi....vabbè....)

Domando quindi consigli su giocatori "sconosciuti" (per farvi capire un Hysaj, un Zappacosta dell'anno scorso...) che quest'anno ho seguito 0 il mercato (ho scoperto il 7 settembre che Hernanes era alla juve......)

Elenco dei giocatori liberi per media fantcalcio
    Sparate qualche nome utile anche per il draft.

Purtroppo scelgo per 7° quindi a meno di ecatombe ai dadi, difficile possa prendere Dzeko e Bacca che sarebbero due su cui puntare.
    Non abbiamo modo di fare scambi pre mercato altrimenti cederei qualche giocatore o soldi per comprare la prima opzione ma finora solo 1 volta c'è stato uno scambio di posizione con denaro/giocatori.... tutti ovviamente tendono a scegliere senza asta il miglior giocatore libero)

BIGLIA
    FLORO FLORES
    BASELLI
    ALLAN
    PALOSCHI
    MEGGIORINI
    HILJEMARK
    BACCA
    MURIEL
    MOUNIER
    GOMEZ
    MATOS
    DJURDJEVIC
    KISHNA
    HALLFREDSSON
    VIVIANI
    ACQUAH
    ALONSO
    POLITANO
    EL KAOUTARI
    LUIZ ADRIANO
    GOMEZ T.
    CROCE
    FERNANDO
    SODDIMO
    MOLINARO
    ITURBE
    DZEKO
    KUCKA
    GAMBERINI
    LARIBI
    CALABRIA
    CISSOKHO
    LAXALT
    PEREYRA
    NTCHAM
    CASTRO L.
    CASSANI
    PINILLA
    CUADRADO
    KALINIC
    ROSI
    JANKOVIC B.
    QUAISON
    MISSIROLI S.
    MEDEL
    FELIPE MELO
    BOVO
    MIRANDA
    CORREA J.
    BENASSI
    GRASSI
    LAZZARI
    COSTA T.
    SZCZESNY
    CANNAVARO
    FREY N.
    MURILLO
    DE ROON
    KONDOGBIA
    ZIELINSKI
    BURDISSO
    DIAKITÈ
    GOBBI
    MARQUEZ
    JORGINHO
    BADU
    LOLLO
    DAVID LOPEZ
    FEDELE
    WALLACE
    FALCINELLI
    TONEV
    VIVES
    CIOFANI D.
    BERNARDESCHI
    GABRIEL SILVA
    BUBNJIC
    SUAREZ
    KONE P.
    JAJALO
    GRECO
    LASAGNA
    MAKSIMOVIC
    MOISANDER
    SAMMARCO
    RONALDO P.
    MIGLIACCIO
    MARRONE
    MONTOLIVO
    CHIBSAH
    IVAN
    ZAMBELLI
    RISPOLI
    GAGLIOLO
    FERRARI
    BARBA
    LEALI
    TOMOVIC
    MORAS
    DE ROSSI
    MANDZUKIC

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Ma che ruolo ti serve?

Ci sta il portiere della roma, sczhecoso...

Ci sta Manzottin ma suppongo verrà preso, ci sta Montomerda e Bernardeschi...

Forse puoi puntare a Kalinic centroavanti della viola o Jorginho centrocampista del Napoli. In ultima Pinilla attaccante Atalanta

David lopez lo escluderei, il Milan è un colabrodo.

Cuadrado e Pereya se non giochi con dei pipponauti li prendono... Altrimenti sono buone scelte.

Evita De Rossi e Melo, sono dei prendicartellini della madonna.

ci sono 7 prime scelte....
    io sono il settimo.

Sicuri i primi che partono sono Dzeko, Bacca e Mandzukic.
    Poi presumo Hiljemark visto che ha ben impressionato.

In attacco certo che un Dzeko o Bacca li comprerei volentieri ma con Icardi, Dybala ed Eder sono cmq abbastanza coperto aggiungendo Salah che diventa attaccante (Menez lo vendo mi sa)

Considerando che avrei tutti e 4 i portieri da rinnovare (e sarebbe un bel rischio), verrebbe da comprare un portiere, ma i 3 "forti" liberi sono Sczcesny (che è infortunato almeno 3 week e bisogna prendere De Sanctis insieme), Marchetti (idem con Berisha) e Reina (che finora ha pigliato troppi gol).

Magari riesco a trovare qualche scambio da fare.

Difesa e centrocampo cmq sono da completare

Benussi 2016
    Consigli 2016
    Perin 2017
    Reina 2017

Avelar 2017
    Chiellini 2016
    El Kaoutari 2017
    Moretti E. 2017
    Souprayen 2016
    Stendardo 2015
    Tonelli 2015
    Zappacosta 2016
    Zukanovic 2015

Baselli 2016
    Bertolacci 2017
    Brozovic 2016
    Fernando 2016
    Magnanelli 2017
    Medel 2017
    Pogba 2017
    Rigoni L. 2016
    Vecino 2016

Di Natale 2016
    Dybala 2016
    Eder 2016
    Icardi 2016
    Menez 2016
    Salah 2016

svenato per il rinnovo di Pogba dove ho speso metà quasi del budget...
    difesa e centrocampo non sono nulla di speciale.
    attacco buono, devo evitare di cannare il giocatore in panca.
    Quest'anno mi basta arrivare 3°

Lieutenant Commander Shub's Avatar

io con amici mi sono fatto sta squadra con 255 fantapippi

perino 1 riconfermato
    reina 12

glik 5 riconfermato
    acerbi 5
    castan 2
    evra 3
    alex sandro 12
    murillo 2
    calabria 8