no spe rega', se inquinano 40 volte tanto oltre il limite consentito è una sparata, allora è un discorso, ma diversamente ... poi, s'attaccano stocazzo, poi io posso essere il peggio inquinatore del globo ma la legge non mi vieta di essere anche incoerente e quindi pretendere che la macchina rientri nei parametri per la quale l'ho acquistata
I'm no hero. Never was. Never will be.
-----
Soul of the mind, key to life's ether
Soul of the lost, withdrawn from its vessel
May strength be granted so the world might be mended...
So the world might be mended...
i limiti sono tarati sui test, i valori sono rivelati nell'uso quotidiano, il problema è che i test sono strutturati a cazzo di cane a prescindere dal fatto che questi rubino. È possibilissimo che uno vada MOLTO sopra i limiti fuori dai test anche se nei test ci sta dentro, per come sono calcolati sti valori. La stai facendo semplice, non lo è.
Inoltre, qua il consumatore non riceveva una macchina che andava più piano o consumava più del dichiarato, anzi, ricevva una macchina più performante ma che inquianva di più. Non è un argomento che fa molto breccia nel consumatore, aimè.
hdr.
bnet profile
a parte che stano parlando dei valori di NOx mi pare , quindi na roba abbastanza useless, poi tutte le case hanno le centraline tarate per riconoscere i test lol (oltre ad usare anche tutta un altra serie di accorgimenti) basta guardare tutti i consumi dichiarati con quelli reali ....... è chiaramente un gomplotto contro le case EU ed in particolare diesel![]()
-He who makes a beast of himself, gets rid of the pain of being a man
-I pity those that don't drink, for when they wake up in the morning, thats as good as they're going to feel all day!
-Silence is golden but duct tape is silver
Si ma a prescindere di test o non test, uso comune o uso non comune, se io compro una macchina marcata euro6 e poi si scopre che in realtà va a carbone col cazzo che mi attacco al cazzo (scusate la ripetizione). Può anche non sbattermene un cazzo dell'inquinamento globale ma se ho pagato una macchina ad una cifra anche perchè il motore pulito bliblubla, non sta ne in cielo ne in terra che un giorno si scopra che non è così e devo pure star zitto e attaccarmi.
hai ragioen tendo a semplificare troppo, in ogni caso io non credo che solo ww sia coinvolta, secondo me deve uscire ancoa tanta merda.
Detto questo però non è ammissibile, un conto è un difetto di fabbrica, piccolo o grosso che sia, un conto è fare i furbi sui dati dichiarati con emissioni in test di laboratorio e non in strada , un conto è installare un sofware per perpetrare una frode, ben diverso, il consumatore deve avere quello per cui ha pagato, stop, se mi hai venduto una macchina euro 6 19 tdi che fa 0-100kmh in 1 secondo te cazzo mi devi dar quello, non che adesso si scopre che aveva quelle prestaizoni perchè inquinava 40 volte oltre al limite...
hdr.
bnet profile
e cosa cambia a livello di macchina......si te lo dico io va meglio l'euro 2 axet poi se facciamo un discorso a livello di rispetto dell'ambiente è un altra cosa.
axet sai si che per passare da euro 5b a euro 6 basta l'aggiornamento della centralina, perciò non venire a millantare cose ce non esistono.
Quindi se compro una ibrida e poi scopro che non è ibrida sticazzi, tanto la macchina va bene lo stesso anzi va meglio.
Ma che discorsi sono?
a ok onestamente a questo non ci pensavo io ero piu concentrato sul problema proprio tecnico della macchina, però se devi preoccuparti di queste cose il diesel è il meno indicato compri un ibrida un gpl un metano che girano sempre ovunque e non fai le gincane sulle normative antiinquinamento, dove qui a perugia giri con la euro 4 magari a roma con al euro 5 la euro dubito è obbligatoria da ottobre 2014 per le immatricolazioni.
state speculando sul niente.
Non si sa ancora come reagiranno, non c'è una posizione uffiale se non il fatto che devono ritirare dei veicoli, per farci cosa non si sa. Ho detto "euro 5" per fare un esempio, parliamo del mercato americano al momento, dove le classificazioni e norme sono diverse.
Quel che è certo è che 1) è una cosa grossa ma non è da terremoto e tragedia; 2) ci saranno class actions, ci sarà una contrazione, ma di sicuro non dimezzeranno le vendite per sta roba.
hdr.
bnet profile