Page 4 of 9 FirstFirst 12345678 ... LastLast
Results 46 to 60 of 131

Thread: Volkswagen degli Usa: ha truccato i dati sui gas di scarico. Il titolo crolla

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    sattaccano al cazzissimo. Che poi bisogna vedere a quanti di questi 11 milioni frega, dato che qua dentro siete i primi a dire "io mi faccio togliere il fap"
    non comprare mai un diesel moderno a meno che non fai tutto il giorno l'autostrada

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

no spe rega', se inquinano 40 volte tanto oltre il limite consentito è una sparata, allora è un discorso, ma diversamente ... poi, s'attaccano stocazzo, poi io posso essere il peggio inquinatore del globo ma la legge non mi vieta di essere anche incoerente e quindi pretendere che la macchina rientri nei parametri per la quale l'ho acquistata

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    le macchine non sono fuorilegge eh solamente non rispettano le normative vigenti come ha detto hador ti inviteranno a rettificcare la carta di circolazione e invece che euro 6 tornera euro 4 o 3 o 2 ma possono circolare eh, mica è vietato( almeno qui in america non saprei)
    Si ma non è mica la stessa cosa avere un euro6 o un euro2 eh. Ma stiamo scherzando?

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    no spe rega', se inquinano 40 volte tanto oltre il limite consentito è una sparata, allora è un discorso, ma diversamente ... poi, s'attaccano stocazzo, poi io posso essere il peggio inquinatore del globo ma la legge non mi vieta di essere anche incoerente e quindi pretendere che la macchina rientri nei parametri per la quale l'ho acquistata
    i limiti sono tarati sui test, i valori sono rivelati nell'uso quotidiano, il problema è che i test sono strutturati a cazzo di cane a prescindere dal fatto che questi rubino. È possibilissimo che uno vada MOLTO sopra i limiti fuori dai test anche se nei test ci sta dentro, per come sono calcolati sti valori. La stai facendo semplice, non lo è.
    Inoltre, qua il consumatore non riceveva una macchina che andava più piano o consumava più del dichiarato, anzi, ricevva una macchina più performante ma che inquianva di più. Non è un argomento che fa molto breccia nel consumatore, aimè.

Warrant Officer dariuz's Avatar

a parte che stano parlando dei valori di NOx mi pare , quindi na roba abbastanza useless, poi tutte le case hanno le centraline tarate per riconoscere i test lol (oltre ad usare anche tutta un altra serie di accorgimenti) basta guardare tutti i consumi dichiarati con quelli reali ....... è chiaramente un gomplotto contro le case EU ed in particolare diesel
    -He who makes a beast of himself, gets rid of the pain of being a man
    -I pity those that don't drink, for when they wake up in the morning, thats as good as they're going to feel all day!
    -Silence is golden but duct tape is silver

Master Chief Petty Officer IamRoland's Avatar

Si ma a prescindere di test o non test, uso comune o uso non comune, se io compro una macchina marcata euro6 e poi si scopre che in realtà va a carbone col cazzo che mi attacco al cazzo (scusate la ripetizione). Può anche non sbattermene un cazzo dell'inquinamento globale ma se ho pagato una macchina ad una cifra anche perchè il motore pulito bliblubla, non sta ne in cielo ne in terra che un giorno si scopra che non è così e devo pure star zitto e attaccarmi.

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

i limiti sono tarati sui test, i valori sono rivelati nell'uso quotidiano, il problema è che i test sono strutturati a cazzo di cane a prescindere dal fatto che questi rubino. È possibilissimo che uno vada MOLTO sopra i limiti fuori dai test anche se nei test ci sta dentro, per come sono calcolati sti valori. La stai facendo semplice, non lo è.
    Inoltre, qua il consumatore non riceveva una macchina che andava più piano o consumava più del dichiarato, anzi, ricevva una macchina più performante ma che inquianva di più. Non è un argomento che fa molto breccia nel consumatore, aimè.

hai ragioen tendo a semplificare troppo, in ogni caso io non credo che solo ww sia coinvolta, secondo me deve uscire ancoa tanta merda.

Detto questo però non è ammissibile, un conto è un difetto di fabbrica, piccolo o grosso che sia, un conto è fare i furbi sui dati dichiarati con emissioni in test di laboratorio e non in strada , un conto è installare un sofware per perpetrare una frode, ben diverso, il consumatore deve avere quello per cui ha pagato, stop, se mi hai venduto una macchina euro 6 19 tdi che fa 0-100kmh in 1 secondo te cazzo mi devi dar quello, non che adesso si scopre che aveva quelle prestaizoni perchè inquinava 40 volte oltre al limite...

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    hai ragioen tendo a semplificare troppo, in ogni caso io non credo che solo ww sia coinvolta, secondo me deve uscire ancoa tanta merda.

Detto questo però non è ammissibile, un conto è un difetto di fabbrica, piccolo o grosso che sia, un conto è fare i furbi sui dati dichiarati con emissioni in test di laboratorio e non in strada , un conto è installare un sofware per perpetrare una frode, ben diverso, il consumatore deve avere quello per cui ha pagato, stop, se mi hai venduto una macchina euro 6 19 tdi che fa 0-100kmh in 1 secondo te cazzo mi devi dar quello, non che adesso si scopre che aveva quelle prestaizoni perchè inquinava 40 volte oltre al limite...
    ma infatti gli hanno imposto di ritrare le macchine e li multeranno, il problema è che se le fixano i consumatori si ritroveranno con una macchina che va peggio di prima
    Non penso che il piano di ritiro avrà molto successo.

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Si ma non è mica la stessa cosa avere un euro6 o un euro2 eh. Ma stiamo scherzando?
    e cosa cambia a livello di macchina......si te lo dico io va meglio l'euro 2 axet poi se facciamo un discorso a livello di rispetto dell'ambiente è un altra cosa.

axet sai si che per passare da euro 5b a euro 6 basta l'aggiornamento della centralina, perciò non venire a millantare cose ce non esistono.

Il Profumo della Vita innaig86's Avatar

Quindi se compro una ibrida e poi scopro che non è ibrida sticazzi, tanto la macchina va bene lo stesso anzi va meglio.
    Ma che discorsi sono?

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    e cosa cambia a livello di macchina......si te lo dico io va meglio l'euro 2 axet poi se facciamo un discorso a livello di rispetto dell'ambiente è un altra cosa.

axet sai si che per passare da euro 5b a euro 6 basta l'aggiornamento della centralina, perciò non venire a millantare cose ce non esistono.
    Cambia per esempio che quando c'e' il blocco del traffico giri solo se hai la euro 5 se me la declassano a euro 4 hai una macchina che magari hai cambiato proprio per evitare queste rotture che devi tenere ferma

Quote Originally Posted by innaig86 View Post
    Quindi se compro una ibrida e poi scopro che non è ibrida sticazzi, tanto la macchina va bene lo stesso anzi va meglio.
    Ma che discorsi sono?
    ma che centra qui si sta parlando di far figurare nei collaudi per immatricolazine una cosa e nell'uso di tutti i giorni un altra, non ce c'ha il motore di 10 anni fa e te lo fan pagare come quello di oggi.

Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Cambia per esempio che quando c'e' il blocco del traffico giri solo se hai la euro 5 se me la declassano a euro 4 hai una macchina che magari hai cambiato proprio per evitare queste rotture che devi tenere ferma
    a ok onestamente a questo non ci pensavo io ero piu concentrato sul problema proprio tecnico della macchina, però se devi preoccuparti di queste cose il diesel è il meno indicato compri un ibrida un gpl un metano che girano sempre ovunque e non fai le gincane sulle normative antiinquinamento, dove qui a perugia giri con la euro 4 magari a roma con al euro 5 la euro dubito è obbligatoria da ottobre 2014 per le immatricolazioni.

Hador's Avatar

state speculando sul niente.
    Non si sa ancora come reagiranno, non c'è una posizione uffiale se non il fatto che devono ritirare dei veicoli, per farci cosa non si sa. Ho detto "euro 5" per fare un esempio, parliamo del mercato americano al momento, dove le classificazioni e norme sono diverse.
    Quel che è certo è che 1) è una cosa grossa ma non è da terremoto e tragedia; 2) ci saranno class actions, ci sarà una contrazione, ma di sicuro non dimezzeranno le vendite per sta roba.

state speculando sul niente.
    Non si sa ancora come reagiranno, non c'è una posizione uffiale se non il fatto che devono ritirare dei veicoli, per farci cosa non si sa. Ho detto "euro 5" per fare un esempio, parliamo del mercato americano al momento, dove le classificazioni e norme sono diverse.
    Quel che è certo è che 1) è una cosa grossa ma non è da terremoto e tragedia; 2) ci saranno class actions, ci sarà una contrazione, ma di sicuro non dimezzeranno le vendite per sta roba.
    ma noi gia stiamo pensando come farci ridare una macchina nuova a gratis non hai capito? in fin dei conti siamo in italia

Page 4 of 9 FirstFirst 12345678 ... LastLast