Page 6 of 9 FirstFirst ... 23456789 LastLast
Results 76 to 90 of 131

Thread: Volkswagen degli Usa: ha truccato i dati sui gas di scarico. Il titolo crolla

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    ma noi gia stiamo pensando come farci ridare una macchina nuova a gratis non hai capito? in fin dei conti siamo in italia
    Esatto! Vado a vedere quanto costa un VW usate di 6 mesi ora per poter chiedere i danni !

Lieutenant Commander Bakaras's Avatar

Vendo vw golf

Once upon a time....
    Bakaras Night elf Warrior DragonLance on WOW server DAGGERSPINE
    Bakaras Fjellstorm Nordic healer 4lx Guildmaster DrL on Daoc server Lancelot
    Bakaras Fjellstorm Troll skald 6lx Guildmaster DragonLance on Daoc server Vortigern
    Viridian Fjellstorm Nordico healer 4lx Guildmaster Dragonlance on Daoc server Vortigern

Quote Originally Posted by peluche View Post
    quindi burino e onesto...mai pensato di farla finita?

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post
    I motori fiat, in particolare i diesel, sono migliori di quelli VW. Ma da tipo minimo 15 anni eh.
    Con o senza la menata dell'inquinamento.

Non è che questi han rubato e per questo son diventati i primi al mondo (che poi mica sono ancora secondi? Han passato toyota?), han rubato e basta sarebbero comunque dove sono a livello di vendite. Avrebbero solo avuto molto meno utile perchè avrebbero dovuto spender soldi per fare motori migliori.
    Ma questo è difficile da spiegare in italia dove c'è questa aura mistica di ingegneria superiore per VW, quando in realtà sono auto mediocri.
    che i motori fiat siano ottimi nessuno lo mette in dubbio, li montassero sulla golf e non sulla bravo sarebbe anche meglio

Non ho detto che han rubato e che quindi sono diventati primi (si han passato toyota qualche mese fa, poi non so se li abbia ripassati o meno), ma che se non li prendono per il culo quanto avrebbero preso per il culo altri è perché hanno un nome e una reputazione forte largamente supportata dai dati di vendita. Per questo non penso che riceverà un colpo enorme, sicuramente han preso una bastonata in borsa, sicuramente cadranno teste, ma per il resto chissenefrega.

Poi ovviamente se gli cala la produzione i primi a prenderla in culo siamo noi che gli forniamo i componenti, quindi c'è poco da tifar contro.

Tra l'altro a legger meglio in giro pare che sia una roba meno estesa del previsto, il software è istallato si su tanti modelli, ma porterebbe a discrepanze solo su alcune e non sulle euro 6 europee. PARE, che qua ognuno scrive quel cazzo che vuole.
    Last edited by Hador; 23rd September 2015 at 18:16.

McWoT. McLove.'s Avatar

boh non ho letto molto di sto thread cmq al di la di tutto nemmeno un mese fa leggevo un articolo che di fatto spiegava (tessendone le lodi) che wolkswagen negli ultimi anni aveva investito moltissimo sull elettronica ed i materiali a differenza di altre case che avevano investito proprio sui motori ad esempio.

ora io non ne capisco molto ma mi pare ovvio che se lasci i motori di merda o cmq non a norma non ci investi ed investi su tutto il resto a differenza di altre case che magari spendendo ed investendo sui motori poi hanno elettronica o componentistica inferiore poi il prodotto finale e' differente.
    Last edited by McLove.; 23rd September 2015 at 18:42.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    boh non ho letto molto di sto thread cmq al di la di tutto nemmeno un mese fa leggevo un articolo che di fatto spiegava (tessendone le lodi) che wolkswagen negli ultimi anni aveva investito moltissimo sull elettronica ed i materiali a differenza di altre case che avevano investito proprio sui motori ad esempio.

ora io non ne capisco molto ma mi pare ovvio che se lasci i motori di merda o cmq non a norma non ci investi ed investi su tutto il resto a differenza di altre case che magari spendendo ed investendo sui motori poi hanno elettronica o componentistica inferiore poi il prodotto finale e' differente.
    la quantità di investimenti che le tedesche han fatto rispetto agli altri è, penso, di un ordine di grandezza superiore. Per il semplice fatto che 1) loro la crisi la han vissuta un cazzo, 2) per il punto uno, hanno avuto un accesso al credito che gli altri si sognavano. Forse le francesi, con la partecipazione statale, mo hanno una potenza di fuoco simile ma potrei dire una minchiata. Ma ad ogni modo VW ha avuto abbastanza soldi per investire su qualsiasi cosa, sia elettronica, sia motori (mo han tirato fuori degli ibridi coi controcazzi eh, non è che c'è solo il tdi della golf) sia altro.

Tuttologo Estrema's Avatar

ad esempio ranault/nissan praticamente sta facendo un sacco di investimenti nelle elettriche 2/3 delle auto al mondo elettriche che girano son le loro.

Lieutenant Commander ilsagola's Avatar

Dite che tra poco tempo se rimangono sul mercato converrà comprare una VW?

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by ilsagola View Post
    Dite che tra poco tempo se rimangono sul mercato converrà comprare una VW?
    Quello è sicuro, domenica sento il mi babbo che ha una passat, magari tra poco tempo sarà agevolato a cambiarla con un modello fotonico, così poi ci vo a troje in riviera...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander ilsagola's Avatar

Mi so sempre piaciute le VW

Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar

ahhh forse è l'ora di vedere sto passat familiare

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

interessante vedere cosa invece sta accadendo in fca viene scorporata ferrari e quotata dopo che si è accollato il debito della controlante e restera in mano alla famiglia agnelli con un 30% garantito, praticamente bye bye fiat ci preparaiamo ad una nuova fusione tutta a stelle strisce.

la 500 yankee

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Si se Marchionne riesce a fare pure la fusione con GM è Game Over non gli si puo' proprio dire niente se non portargli oro, incenso e mirra all'Epifania

Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Si se Marchionne riesce a fare pure la fusione con GM è Game Over non gli si puo' proprio dire niente se non portargli oro, incenso e mirra all'Epifania
    e si gm potrebbe essere un obiettivo visto che non se la passa bene, marchionne dice che in futuro resteranno solo 4 o5 grandi competitor a livello automobilistico........................vedremo.

Lieutenant Junior Grade Matley's Avatar

quindi se gli porto il mio new beetle cabrio del 2008 mi danno la versione 2015?

------------------------------------------------------------------------------
    Online since 1997' QUAKE I/II/III TRIBES CS/CSS UT UO DIABLO L4P DAOC GW L2 WOW LOTRO DOTA AOC WAR BFHEROES COD AION HOTK APB GA CRIMECRAFT COHO RIFT WORLD OF TANK GW2 ESO

Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar

Comincio a capire perchè la Passat 1,9 TDI del 2000 di mio pa' si fermò di punto in bianco di rientro dalla Toscana trovarono tanta bella merda negli iniettori diesel...

btw ne stanno parlando ora a Piazzapulita su La7. Hanno intervistato il solito Grillo che dice che è venuto fuori tutto adesso probabilmente perchè ci sono soluzioni alternative concorrenti alle cosiddette marmitte catalitiche/fap (cito testualmente "na roba che pesa 350 kg come fa ad essere ecocompatibile lo sanno solo quelli che la vendono"). In pratica sostiene che ci hanno sempre preso per il culo sulle emissioni. Tutti, non solo VW.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

Page 6 of 9 FirstFirst ... 23456789 LastLast