Page 28 of 168 FirstFirst ... 182425262728293031323878128 ... LastLast
Results 406 to 420 of 2513

Thread: [Serie A] Campionato 2015-2016

Master Chief Petty Officer IamRoland's Avatar

Coutinho è stata una cazzata colossale regalarlo come abbiamo fatto.

Guarin come dicevo con dei colleghi di lavoro è uno di quei giocatori che ti becca una partita ogni 5 in cui sembra gesu cristo, corre, salta l'uomo, recupera palla, sbaglia poco e segna pure magari. Ma le altre 4 ti fa giocare in 10v12.

Scappato di Casa Palur's Avatar

Coutinho non piangerò mai abbastanza.
    Con perisic e liaijc ai lati e jovetic davanti ....... Non ci voglio pensare.
    Icardi? Io spero di venderlo bene e basta.
    Che poi ste bombe , se fa il titolare , so 40.
    Diciamolo: ci sta come affare.
    Last edited by Palur; 24th September 2015 at 17:13.

Lieutenant Commander Spidey's Avatar

Io sono tendenzialmente con Randolk. Alla fine i valori vengono fuori e, sinceramente, non vedo l'Inter in grado di competere per lo scudetto fino alla fine. Io penso, ma sicuramente mi sbaglio, che Milan e Inter non saranno a più di 5-6 punti di distacco l'una dall'altra, tra il quarto e il sesto posto. Potranno lottare per il terzo se il Napoli fallisce pesantemente, o se comunque arrivano in una buona posizione di classifica a gennaio e imbroccano gli acquisti nel mercato di riparazione. Non si vincono 5 partite per caso, ma la fortuna ha avuto un ruolo fondamentale in queste prime partite e l'Inter potrebbe tranquillamente avere i punti del Milan o del Napoli senza niente da recriminare. Ma non li ha, solo che se non cambia qualcosa di grosso nel modo di giocare, la fortuna tenderà a normalizzarsi come fa sempre nel lungo periodo. Discorso opposto per la Juve, imho, che è stata molto sfortunata e potrebbe avere tranquillamente molti più punti di quelli che ha. Ma qui mi ricordo di più di qualcuno che faceva i pompini alla Juventus di Ferrara dopo le prime partite, che poi finì impietosamente fuori dall'Europa.

Discorso Fiorentina. Mi trovo in disaccordo con Palur anche su questo punto. La Fiorentina ha fatto 5 partite in cui non ha mai brillato per gioco (la miglior partita con il Milan, poi buio quasi totale), con contestazione dei tifosi che hanno fatto il funerale fuori dalla società per la scarsa campagna acquisti. Si perché è stata nettamente una campagna acquisti votata al ridimensionamento. La Fiorentina ha abbassato ci circa il 25% il monte ingaggi e ridotto la rosa di parecchio, in difesa specialmente la coperta è cortissima avendo praticamente 5 calciatori che girano di cui un solo terzino destro adattato (Tomovic) e con Pasqual che da oggi è infortunato e ne avrà per un mese. Il centrocampo ha ottimi giocatori ma, imho, è male assortito. Il solo Borja Valero ha giocato tutte le partite, gli altri sono girati di partita in partita senza che l'allenatore portoghese trovasse la quadra. La litigata con Suarez la scorsa partita è emblematica di questo. In attacco si basa su un buon calciatore che però non vede la porta (Kalinic), una promessa (Bernardeschi) e dell'unico calciatore indolente quanto Balotelli solo che più scarso (Babacar). Rossi è un punto interrogativo troppo grosso per prenderlo in considerazione, ha giocato mezza stagione negli ultimi 5 anni. Coperta corta e ha la coppa uefa. Deve andare a Poznan a Novembre, chiedere ai gobbi per credere.

Il Milan secondo me sarebbe a livello dell'Inter, non quello attuale ma quello potenziale di quarto-quinto posto, se avesse un allenatore in panchina anziché un motivatore e se non fosse stato obbligato dalla società a giocare con due punte e un trequartista. Mihajlovic mi ha già deluso in due situazioni in questo inizio di campionato: perdi il derby 1-0 e non puoi nell'ultima mezz'ora di gioca togliere un attaccante (Bacca) per metterne un altro (Balotelli). Forse i prescritti si ricordano bene del loro allenatore portoghetto (imho uno dei primi tre allenatori degli ultimi 20 anni), che quando perdeva toglieva difensori/centrocampisti per mettere attaccanti. E quando li finiva prendeva i cristoni centrali di difesa e metteva in attacco anche loro. Da un punto di vista tattico non aveva senso, ma dava un segnale alla propria squadra, così come quella avversaria, di voler ribaltare la partita. E chi era in campo ci credeva. Invece Sinisa anche martedì sera a Udine ha fatto il cambio che ci stava per far perdere la partita, toglo un terzino di spinta e metto Alex per avere centimetri sui calci piazzati. Ora, a parte che lo aveva già fatto Inzaghi l'anno scorso in due occasioni (Torino e Verona) ed era stato giustamente bashato viste le sconfitte che ne conseguirono e quindi aveva un precedente, ma poi oltre a mandare il segnale sbagliato alla tua squadra (Ok, ora ci difendiamo!) e quello giusto a quella avversaria (attaccate pure che noi stiamo dietro!), mettendo Alex è ovvio che devi abbassare di qualche metro la lineaa difensiva, viste le caratteristiche fisiche di Alex stesso e Romagnoli. Poi vabbé, personalmente il continuo insistere su Honda che è inutile in fase offensiva e dannoso in fase difensiva mi ha sinceramente lasciato basito. Non ha le caratteristiche fisico-atletiche per giocare in serie A. Period.

Vediamo, comunque ad oggi non vedo terze contendenti per il campionato, escluse Juve e Roma.
    Last edited by Spidey; 24th September 2015 at 21:11.

spidey non la sottovalutare la rosa della fiore. E i tifosi della fiore che contestano...............vabbe plz , parliamo di cose serie.
    Mati è un bel cristone.Kalinic si muove benissimo sul fronte dattacco , è uno intelligente , vede il gioco , e vede anche la porta. i punti interrogativi sono blacikovsky o come cazzo e' suarez e boja valero.
    Se non volendo , e dico non volendo sti 3 ingranano e cominciano a macinare gioco , fanno cagare sotto chiunque.
    Speriamo che a blacicoso gli finisca il ginocchio su marte , che suarez impazzisca e borja valero sia quello dell'anno scorso.Speriamo.
    La difesa l ha studiata bene sousa : in fase di non possesso i 2 trequartisti , matic e ilicic , uno scala a fare il terzino sx e uno il terzino dx . Difesa a 6 . i centrali chiudono in 4 stretti al centro . Inter vs barcellona , maicon e chivu che difendono l'angolo dell'area grande , eto'o terzino. Stesso principio .
    I 3 centrocampisti densita nel mezzo . Non passi .
    Ha un limite , che in fase di ripartenza e di ripresa del possesso palla , non avendo velocita , si ritrovano mati e ilicic dietro i mediani . Se avevano salah erano cazzi acidi.
    In fase di attacco diventa un 433.
    Chiaro che ilicic e mati si fanno il culo a strisce. Finche dura fa verdura .
    Le cose in mezzo al campo ancora non vanno , in attacco si e no in difesa cosi cosi .Se ingranano quei tre meglio prepararsi ad avere un avversario veramente tosto da battere.
    L'inter è superiore al milan: paradossalmente i motivi sono quelli di cui parlavi tu , che prima o poi i valori vengono fuori .
    La rosa dell'inter è piu equilibrata , subisce molto meno le intemperie e quest'anno tirera una brutta aria in giro per la serie a , sra una roulette russa.
    Troppa roba in attacco , legati a doppio filo a montolivo (senza di lui è la morte) , e bacca .
    L'inter non ha troppe dipendenze , nemmeno da jovetic.
    Dipendera , se mai ingranera davvero , molto di piu da perisic.
    Ed ha un unico punto debole , guarin.
    Alla fine in una squadra fatta bene un icardi te lopuoi permettere.Non è un problema come l anno scorso anzi puo diventare un valore visto che cmq si impegna molto.Vedi quando porta via zapata dalla corsa di guarin al derby.
    Al momento abbiamo fatto punti con squadre che faranno perdere punti a moltissimi :Atalanta , chievo , milan , verona. Tutto grasso da spendere bene in inverno.
    Puo crollare tutto ?si.
    Perche il milan di ora non puo prenderne 5 dalla roma e svanire?
    La roma non puo prenderne 7 dal barcellona e poi perderne 3 di seguito? si
    Infortuni , situazioni , occasioni , episodi , arbitraggi :tutto si muove e varia e puo cambiare gli equilibri.
    Ma l'inter da questo punto di vista ha uomini che sono intelligenti calcisticamente parlando nei posti chiave , e che storicamente si sono dimostrati "resistenti"(no , non parlo di melo) .
    Poi oh se muore jovetic , miranda perde un braccio e murillo viene sparato dallebbanche , magari perdiamo 10 partite.
    Vediamoci fiorentina inter e ne riparliamo.
    Last edited by Palur; 24th September 2015 at 22:40.

Lieutenant Commander Spidey's Avatar

Non lo Palur sull'Inter ti seguo e in parte sono anche d'accordo con te, così come sul Milan veramente troppo Montolivo dipendente. Credo che se avessimo speso gli stessi soldi nella direzione di fare un calcio un pò più europeo potremmo essere alla pari, seppur non vedo questa distanza che sembra ci sia ad oggi. Anzi in effetti 6 punti sono una distanza giusta, a ben vedere.

Sulla Fiorentina continuo veramente a non seguirti. Vedo un Paulo Sousa molto confusionario nelle formazioni e, vedendo praticamente sempre la Fiorentina, non riconosco quei movimenti che tu dici di vedere. Mati Fernandez credo non abbia mai giocato titolare questa stagione e non certo per problemi fisici ma sempre per scelta tecnica. Ma il vero problema della Fiorentina, imho, è solo il fatto che la rosa è veramente troppo corta per poter anche solo giocare su tre fronti per tutta la stagione. Io credo che la rosa della Fiorentina sia sopravvalutata dal grande lavoro di Montella in questi ultimi tre anni (dove ha raggiunto tre quarti posti che una volta avrebbero garantito alla Fiorentina tre CL consecutive) ma che, con questo modo di giocare e con la rosa a disposizione, non andrà oltre il quinto sesto posto in questa stagione. Sarò anche felice di sbagliarmi eh, non ho niente contro la Fiorentina.

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Ma fiorentina cosa????

Ha vinto vs Carpi, Bologna e Genoa e Milan. Ha perso con Torino e Basilea.

Appena trova una squadra un minimo organizzata prende le bastonate.

L'Inter è quadrata, serve solidità per vincere uno scudetto. Per ora vince 1-0 e non prende goal? E sticazzi, reggono e vincono. Il gioco, ammesso che mai lo faranno con quel centrocampo... verrà.

La Juve mi pare per ora che infortuni a parte Allegri debba ancora capire che cazzo di verso prendere e poi, squadra giovane, mancanza di palle e di cinismo. Se poi i tuoi crack sono permarotti... e voglio vedere cazzo fai.

Sarà un anno divertente perchè non c'è una squadra schiacciasassi.

Lieutenant Commander peluche's Avatar

alla juve è uno schifo quello che sta capitando.

prima fanno un mercato assolutamente confusionario, ora dopo qualche partita con risultati altalenanti cominciano a scavare la fossa ad Allegri.

vergognosi.

Senior Chief Petty Officer MnfPna's Avatar

http://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-...59962265.shtml

e poi si permettono di fare un mercato da altri 100 milioni (rateizzati con findomestic) e prendere il popo' di giocatori che
    ora hanno e che gli fara' stare in alto (per forza di cose)

come se un bastasse ARBITRO D'AMATO fede interista score con i nerazzuri 13 vittorie 1 pareggio 4 sconfitte

D'amato per Inter-fiorentina 3 precedenti, 3 vittorie dell'inter

ebeh credo che il risultato di domenica non sia difficile da prevedere.
    Last edited by MnfPna; 25th September 2015 at 14:44.
    OSC GW2
    Ora Berlusconi dovrà svolgere lavori socialmente utili. Tipo togliersi dai coglioni.
    E visto che appare un po' claudicante che Renzi gli vada a dare una mano

Quote Originally Posted by MnfPna View Post
    http://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-...59962265.shtml

e poi si permettono di fare un mercato da altri 100 milioni (rateizzati con findomestic) e prendere il popo' di giocatori che
    ora hanno e che gli fara' stare in alto (per forza di cose)

come se un bastasse ARBITRO D'AMATO fede interista score con i nerazzuri 13 vittorie 1 pareggio 4 sconfitte

ebeh credo che il risultato di domenica non sia difficile da prevedere.
    Secondo me il risultato di domenica è scontato.
    Sara questo : i tifosi di fede viola hanno un numero di coglioni tra le loro fila che i film di john holmes se li sognano.
    Ma magari mi sbaglio.

Randolk's Avatar

è tornato
    senti, ma lebbanche? e salah? roby baggio niente?
    Spoiler

berbatov?porchiddii?

Randolk's Avatar

e montella? nessuno pensa mai a montella? e i bambini?
    Spoiler

Lieutenant Commander antonybridge's Avatar

Quote Originally Posted by Randolk View Post
    e montella? nessuno pensa mai a montella? e i bambini?
    ci penso io a montella

Lieutenant Commander Sylent's Avatar

Roma - Carpi 0:2
    Esonarato Garcia

In settimana verrà presentato Ancelotti

/sibilla mode ON
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Sylent View Post
    Roma - Carpi 0:2
    Esonarato Garcia

In settimana verrà presentato Ancelotti

/sibilla mode ON
    che dice de rossi di solito è lui che decide ste cose, tipo il premio champ dello scorso anno quando la roma le perdeva tutte

Page 28 of 168 FirstFirst ... 182425262728293031323878128 ... LastLast