Results 1 to 8 of 8

Thread: Pdf editor low cost, quale?

Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar

Default Pdf editor low cost, quale?

Devo scegliere un pdf editor decente per lavoro; non devo fare grandi cose, ma poter aggiungere e togliere pagine, comprimere discretamente i documenti ed avere una certa qualità complessiva minima sì.

Ho scremato questi 3 pdf editor a pagamento per ora:

1) Foxit Phantom PDF Business 7 (lo pagherei sui 100 $ in ita con uno sconto del 35% che mi scade domani)
    2) Nuance Power PDF Advanced (sui 169 euro in ita salvo sconti / coupon reperibili in rete; solo 63 $ se mi accontento della versione standard eng ma non so bene cosa cambi)
    3) Nitro Pro 10 (183,99 euro sempre salvo sconti)

Avete consigli su quale scegliere?
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

Lieutenant Commander Ercos's Avatar

http://www.pdfcore.com/

Prova a dare un'occhiata, se poi è buono fammi sapere

Nel caso il consigliato è Nuance PowerPDF

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

io uso nitro pro

nitro pro me lo raccomandano sui siti di recensioni come la migliore alternativa ad Adobe. Magari provo la trial dell'ultima versione.

Foxit l'ho provato e mi è andato bene per quel poco che c'ho fatto; alcuni dicono abbia diversi bug però, soprattutto su file complessi. Cosa che non ho potuto verificare.

Provo anche pdf core, thx per la segnalazione.

edit: ok Advanced PDF di pdf core non si installa perchè richiede un so a 32bit e non permette più di cancellare la cartella "installer" una volta unzippata
    Last edited by Glorifindel; 29th September 2015 at 23:38.

usa unlocker per cancellare file bloccati.

si basta che non sia l'ennesimo freeware pieno di malmware e schifezze varie però

il change del motore di ricerca preferito l'ho evitato, speriamo non abbia installato altra roba di nascosto

edit:

ho provato la trial di Nitro pro 10 e Foxit Phantom 7 Business per ora.
    Sto scaricando Nuance Power PDF std (sono ben 902mb...) e decido, ma mi sa che per quello che ho visto coi primi due, forse nel mio caso è meglio spendere meno con Power PDF e valutare poi se mai mi servirà passare alla versione advanced per fare quel qualcosa in più (essenzialmente lavorare col formato pdf/a certificato). Tanto si può sempre fare l'upgrade.

Il vantaggio di Power pdf atm pare essere il prezzo e il support in italiano con numero su Milano. Se non fa proprio schifo rispetto agli altri due è quello da scegliere.
    Nota personale: Foxit 7 mi è sembrato migliore di Nitro nella rapidità di acquisizione e conversione in word.

edit2:

per ora Nuance Power PDF Standard ha convertito meglio in word rispetto agli altri 2 più costosi
    Ha addirittura riconosciuto l'immagine di un logo, mentre gli altri hanno convertito l'immagine in testo (senza senso ovviamente).
    Tuttavia quello con l'interfaccia migliore resta Foxit.

edit3:

confermato, i migliori OCR paiono essere quelli di Nuance e di Nitro. Foxit ha una interfaccia ottima e una fluidità altrettanto ottima ma la qualità della conversione lascia un po' a desiderare per gli elementi persi per strada.
    Vada per Nuance power pdf standard al prezzo più basso a sto punto.
    Last edited by Glorifindel; 30th September 2015 at 16:02.

Altro software low cost per pdf editor base che si sta affermando http://www.wondershare.net/pdfelement/?icn=nav

si però il promo sembra una pubblicità americana di Miracle Blade/Slim fast!