Mi è capitato questo articolo tra le mani http://www.byoblu.com/post/minipost/...ignazio-marino e mi ha incuriosito l'epopea di Marino, che sia vera o no chiaramente fa ed ha fatto discutere, qualcuno di Roma può dare più dettagli?
Mi è capitato questo articolo tra le mani http://www.byoblu.com/post/minipost/...ignazio-marino e mi ha incuriosito l'epopea di Marino, che sia vera o no chiaramente fa ed ha fatto discutere, qualcuno di Roma può dare più dettagli?
LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
Spoiler
Spoiler
povero marino da questo articolo sembra una vittima delle circostanze.................un altro che finito sto mandato molto probabilmente sparira dal panorama politico perchè ha fallito non tanto come sindaco di roma ma come esponete della sinistra che in italia ha dimostrato che contano piu le poltrone che le idee.
mia umile opinione: Marino sparirà dal panorama politico proprio perchè NON è un esponente della sinistra, anzi del PD ed in particolar modo del PD romano. Troppo distante e distaccato dalle dinamiche del PD romano per questo antipatico e odiato da tutti (a Roma)
-- la natura non fa nulla di inutile --
Se il PD è la sinistra Berlinguer si rivolta nella tomba...
Marino è inviso da tutti perchè non fa un cazzo ma soprattutto è il sindaco del post scoperchiamoilvasodimerda
bhe c'è da dire che è stato preso d'assalto dalla stampa, i motivi non li conosco, ma è chiaro che parlà ammerda di marino fa notizia e ci si buttano a pesce ad ogni occasione, senza provare a ragionare MINIMAMENTE sulle questioni. E lo fanno dai tempi della stracazzo di panda.
hdr.
bnet profile
Ed è questo in motivo per cui mi ha incuriosito l'articolo, che Marino sia un buon sindaco è tutto da vedere, probabilmente non lo è. Vedendo, però, i soliti quintali di merda che continuano a buttargli addosso, ho cercato le motivazioni e onestamente viene parecchio attaccato sul nulla o su cazzate, poi stamani ho visto questo articolo e mi ha incuriosito, speravo che i romani del forum si sbilanciassero un pelo di più per confermare o smentire quanto dice l'articolo, visto che sull'argomento so poco o nulla.
Spoiler
Spoiler
bhe il modo di fare romanesco non è comunque famoso per essere analitico e puntuale
cioè il buttar merda a caso mi pare vada a braccetto col buttarla in caciara tipico del modo di gestire le cose/conversazioni a roma. Marino essendo anche un esterno, e avendo enormi problemi di relazioni pubbliche, poi parte malissimo.
edit: non fraintentede, non che a milano fosse stato molto meglio, il centro destra ci provò anche qua con i cartelli MILANO ZINGAROPOLI con Pisapia. Però non attecchì![]()
Last edited by Hador; 5th October 2015 at 14:34.
hdr.
bnet profile
Non ho letto l'articolo linkato, più tardi mi aggiorno.
Per ora posso solo dire che Marino è così mal visto a 360 perchè ha un modo di fare, di intervenire e di relazionarsi sempre goffo e fuori luogo. Dallo scandalo multe dove cercò di dare la colpa agli hacker che hanno cambiato i dati nei sistemi del comune di Roma, alle risposte nonsense date sullo scandalo affitti dei beni del comune, alla tragedia del bambino precipitato nell'ascensore della metro A dove bloccò mezza roma sud per "essere presente sul luogo della tragedia".
Insomma, a mio avviso, è una persona totalmente inadeguata a fare il sindaco di Roma, ma anche quello di un paese di 500 persone.
Free from Signature
This, aggiungiamoci anche il fatto che viviamo da non so quanti anni nell'immobilismo cosmico sia a livello cittadino che regionale, siamo la capitale degli imbrogli, una città corrotta fino all'ultimo condominio romano, siamo delle bestie alla guida, spargiamo merda ovunque perchè tanto se po fa... siamo uno schifo. Per rendere una città come Roma di nuovo grande, andrebbe buttato giù tutto e si dovrebbe ricostruire dalle basi delle basi, ma poi l'amico dell'amico da il cantiere ad un mafioso e si ricomincia a fare i palazzi di marzapane, ricominciano a mettere i figli degli amici a fare i dirigenti statali con la 2°media presa per sbaglio e ci sarebbe un nuovo infallibile sindaco che invece di pensare al merdaio di città che deve gestire va negli States invitato da Stocazzo in persona, o si mette a fare i puttan tour in moto che manco batman.
E tanto per buttarla in caciara, che come dice Hador siamo tanto bravi a fare, milanesi tutti appesi, ora e sempre.
“Perché io?”
“Perché eri un cacciatore senza denti. Sei stato scelto per la tua rabbia, sei stato scelto per tutte le ferite che avevi subito, scelto per tutte le volte che eri stato colpito, picchiato e umiliato davanti agli altri. Scelto per la rabbia che eri costretto a tenerti dentro,per le parole che non potevi pronunciare. Scelto per la furia cieca che avvolgeva il tuo cuore come una morsa dopo ogni pugno e ogni calcio che ti veniva inferto,dopo ogni sasso che ti veniva lanciato. E per la rabbia più grande di tutte,quella che riservavi a te stesso,perché eri incapace di reagire,dato che loro erano sempre di più, e sempre più grandi, e sempre più forti. Ma se le cose cambiassero? C’è forse miglior cacciatore di chi un tempo era la preda? Qualcuno che sarebbe spinto a difendersi dalle forze oscure mandate dal mondo,che non si fermerebbe mai neppure se fossero tante, e molto più grandi e potenti di lui. Perché essendo stato un tempo preda non permetterebbe mai a se stesso di ridivenirlo. Non si arrenderebbe mai. Morirebbe piuttosto che sottomettersi. Perché tu? Perché fra tutti quelli che erano presenti quel giorno,c’era un solo cacciatore. E come ti dice la tua adorata scienza…i simili si attraggono,la presenza dell’osservatore influenza l’osservato,ed è matematico che non esistano casi e coincidenze. C’è solo…cortesia professionale.”
Originally Posted by Wolfo in ts
![]()
Spoiler
bhe l'impressione da fuori è che Marino qualcosa di buono la abbia fatta, ma viene ignorata a prescindere per riempirlo di merda su stronzate. Ogni volta che ha provato a fare qualcosa di forte, è stato sotterrato di merda tempo 0, o non ha ricevuto un supporto adeguato, vedi ostia, vedi pedonalizzazioni, vedi camion bar etc.
Anche perchè comunque si viene da anni di nulla cosmico, far meglio di quelli prima ci dovrebbe voler poco.
hdr.
bnet profile
Si ma vedi quello che secondo voi da è buono per me non va bene. Prima di applicare delle modifiche alla circolazione devi guardare il quadro generale della situazione, devi controllare che i mezzi per arrivare al centro da fuori Roma funzionano, la metro deve funzionare bene, no che fanno scioperi bianchi e mi lasciano a piedi, devi farci manutenzione pesante, non si deve allagare ogni tre per due, devi far pulire le fogne dagli aghi di pino di merda e vedrai che quando diluvia non tocca tirare fuori i gommoni, mi devi garantire che i mezzi pubblici mi riportino a casa, non che a metà strada mi tocca uscire e prendere un cazzo di taxi e spendere 50 euro per arrivare a casa, devi finire la cazzo di merda di metro C che tra un po sono 30 anni che ci lavorano e ancora non s'è visto un cantiere chiuso. Mi devi garantire che nel mio quartiere dimmerda, invece di far passare un autobus all'ora ne passano almeno 3, dato che la fermata della metro è a 10km. Ostia e i camion bar (ladri dimmerda buoni a vendere ai turisti acqua a 50 euro) sono iniziative lodevoli, ma come dici tu se non supportate finiscono in merda e non sono queste le cose che mi aspetto. Io voglio vedere i fottuti pizzardoni smetterla di giocare a candy crush nelle loro casette del cazzo e mettersi a fare multe a chi passa col rosso, a dirigere il traffico. Voglio vedere l'ama o chi per loro che pulisce ogni fottuta zona di Roma, no che devo fare lo slalom tra i sacchi di merda per arrivare a casa, o che devo mettermi a pulire IO il mio quartiere dopo che pago una tassa per farlo pulire a qualcun altro. Dovremmo essere un esempio da imitare, invece siamo una città che puzza di merda da quando entri a quando esci e lo dico col cuore che piange. Lui è solo l'ennessimo disgraziato messo lì tanto per, il problema sono quelli dietro che ci mangiano sopra.
Last edited by Sturm; 5th October 2015 at 19:01.
“Perché io?”
“Perché eri un cacciatore senza denti. Sei stato scelto per la tua rabbia, sei stato scelto per tutte le ferite che avevi subito, scelto per tutte le volte che eri stato colpito, picchiato e umiliato davanti agli altri. Scelto per la rabbia che eri costretto a tenerti dentro,per le parole che non potevi pronunciare. Scelto per la furia cieca che avvolgeva il tuo cuore come una morsa dopo ogni pugno e ogni calcio che ti veniva inferto,dopo ogni sasso che ti veniva lanciato. E per la rabbia più grande di tutte,quella che riservavi a te stesso,perché eri incapace di reagire,dato che loro erano sempre di più, e sempre più grandi, e sempre più forti. Ma se le cose cambiassero? C’è forse miglior cacciatore di chi un tempo era la preda? Qualcuno che sarebbe spinto a difendersi dalle forze oscure mandate dal mondo,che non si fermerebbe mai neppure se fossero tante, e molto più grandi e potenti di lui. Perché essendo stato un tempo preda non permetterebbe mai a se stesso di ridivenirlo. Non si arrenderebbe mai. Morirebbe piuttosto che sottomettersi. Perché tu? Perché fra tutti quelli che erano presenti quel giorno,c’era un solo cacciatore. E come ti dice la tua adorata scienza…i simili si attraggono,la presenza dell’osservatore influenza l’osservato,ed è matematico che non esistano casi e coincidenze. C’è solo…cortesia professionale.”
Originally Posted by Wolfo in ts
![]()
Spoiler
Che è un pò quello che l'articolo vuole sdonagare, Marino le cose le sta facendo ma dato che sta in culo a tutti e non ha "amici", quel fa conta un cazzo e tutti giù a tirare merda non appena si permette di aprire bocca o alzare il culo.
In parte è vero, ma c'è da dire che
1 - L'articolo lo difende in maniera molto molto faziosa, tanto quanto i detrattori, esaltando quel che si presume stia facendo senza alcun senso critico.
2 - Marino quel che ha fatto, o sta provando a fare, non è di rilevanza primaria (stigrancazzi dei chioschi mobili al colosseo e di via dei Fori pedonale) visto che il tessuto di Roma soffre per cose molto più serie (viabilità, flusso delle acque, degrado provinciale etc)
Qualcosa di buono prova a farlo, ma è come mettersi a pettinare uno che è immerso in un lago ghiacciato fino al collo.
La città va tirata fuori dai problemi gravi che la bloccano, e Marino sta dimostrando di non avere ne il carattere, ne la lucidità per fare le scelte giuste al momento giusto (o dare le risposte giuste alle domande scomode).
Edit. Appunto, Sturm ha illustrato bene la cosa, agire lì dove il cittadino vive con concretezza, i paninari e le vie pedonali sono cose positive ma che vanno in coda alla lista di cose da fare, o ci si sente presi per il culo che il rottoinculo gira in bici ai fori imperiali e 4 km più a nord si fa slalom tra le pozze d'acqua e i cassonetti straripanti.
Last edited by Dryden; 5th October 2015 at 19:08.
Free from Signature
vero ma 3 quarti delle cose che hai citato dipendono da controllate del comune che sono una marea di merda e che è PALESE nessuno ha voglia di toccare perchè appena uno ci prova piovono scioperi a valanga, rivolte "sindacali" supportate da tutta l'opposizione, etc. L'atac andrebbe rasa al suolo e rifatta da zero, le pochissime cose che han provato a fare hanno avuto l'effetto di creare scioperi e indignazione, NESSUNO pubblicamente ha supportato con forza l'amministrazione dicendo che è un cazzo di carrozzone che va mandato al macero.
Cioè marino poteva essere l'inizio di un periodo nuovo, lui palesemente sbaglia e non ha la bacchetta magica, ma pare che sia proprio il clima giusto di fiducia, incoraggiamento e supporto a non esserci per un cazzo. Dopo 20 anni di gestione orribile si pretende che ora tutto funzioni senza far cader teste, oppure lui è un coglione. E qualsiasi iniziativa in mezzo è sbagliata perché "ancora le cose non funzionano".
A milano il percorso è stato simile, io sono molto critico con l'amministrazione, però dopo 5 anni di piccole cose si è vista una gran differenza. Il punto di partenza era diverso e abbiamo avuto un fuckmiliardo per l'expo, ma tanto il fuckmiliardo da turismo e giubilame lo avete anche (e più di noi) voi. Mi chiedo se tra 4 anni sarà tutto da buttare, o se col senno del poi le cose fatte non siano state positive.
Last edited by Hador; 5th October 2015 at 19:17.
hdr.
bnet profile
L'articolo incensa troppo Marino, questo lo avevo visto, ma da quando c'è avevo solo sentito piovere merda da tutte le parti su di lui mi pareva strano che fosse tutto vero, mi ha solo fatto curiosità perché è un tema di cui si parla comunque poco.
Spoiler
Spoiler