La riassumerei come Ipad Pro merda
Minchia surface book mi ha fatto rivenir voglia di avere un laptop windows
qua un recap: http://windows.hdblog.it/2015/10/05/...vento-ottobre/
La riassumerei come Ipad Pro merda
Minchia surface book mi ha fatto rivenir voglia di avere un laptop windows
qua un recap: http://windows.hdblog.it/2015/10/05/...vento-ottobre/
hdr.
bnet profile
avevo giusto bisogno di un portatile nuovo in ufficio! e ero indeciso se prendermi anche un tablet..... ottimo timing per sto giochino![]()
ora mi manca solo il telefono, sono intrigato dai lumia, ma ho un po paura ad abbandonare android
Last edited by dariuz; 6th October 2015 at 18:34.
-He who makes a beast of himself, gets rid of the pain of being a man
-I pity those that don't drink, for when they wake up in the morning, thats as good as they're going to feel all day!
-Silence is golden but duct tape is silver
Sulla carta tutte mosse azzeccatissime e, come per la compatibilità della tastiera di SP4 con SP3, anche 'eleganti'.
Sono sempre perplesso sulla linea Lumia che continua a non convincermi ma credo vada davvero fatto un plauso a M$.
Quanto cazzo è brutto il surface book, quando è chiuso ha la giuntura che sembra uno stoino da campeggio.
Ma perchè niente USB-C ?
Free from Signature
macchè è fichissimo, e quella soluzione è brilliant per vaere il monitor più distante quando in modalità portatile, e per evitare che ti si stampino i tasti sul vetro come succede nei macbook pro.
La vera domanda è, perchè avrebbe dovuto avere la USB-C. La Usb-c è uno standard fisico, è l'evoluzione della mini usb, pieno di portatili con la mini usb in giro eh.
hdr.
bnet profile
in tutto questo hololens spacca il culo come sempre![]()
899 dollari diventano 1029,00€ in italia per la config base del surface pro. Fatevi i vostri conti per il resto... mentre i lumia hanno preso un 1:1 secco.
hdr.
bnet profile
l'usb C costringera di nuovo a cambiare i caricatori cavi ecc non mi pare sia retrocampatibile a livello di spinotto, altra rottura di scatole e gia ho visto qualche cell che la monta.
Free from Signature
Teoricamente dovrebbe esister il cavo usb 3.1 type A da una parte e Type C dall'altra.
Questo per intenderci
![]()
Mi sembra di leggere i commenti di HDBlog, cerchiamo di farcela però.
Usb-c è uno standard FISICO, definisce la dimensione della USB e la posizione dei pin, non c'entra una minchia con lo scambio dati, l'alimentazione e l'uscita video.
Lo standard è USB 3, 3.1 nello specifico, che definisce la velocità di trasmissione, la possibilità di scambiare dati e segnale video. USB 3 viene in diversi connettori, quello standard (type A), i vari mini, micro, (type B) e il nuovo type C che è reversibile. L'esigenza del connettore C è che nel classico mini/micro usb non c'era spazio per aggiungere i pin alimentazione e video. Questo è un problema per i cellulari, ma un non problema per i pc, in quanto la presa A usb C (cioè quella vecchia ma con l'interno blu) ha i pin aggiuntivi necessari mantenendo la retrocompatibilità.
La USB 3, supportata dal 90% delle schede madri odierne e da tutti i portatili moderni TRANNE I MACBOOK PRO, supporta tutto quello che hai detto sopra, usando il connettore A standard. La USB 3 in formato standard in più è retrocompatibile con qualsiasi roba usi USB 1 e 2, apple invece odia i propri consumatori e ha messo una USB-c così da farti comprare l'ennesimo adattatore.
Tra l'altro, pisciando di fatto il suo displayport, che aveva proposto come competitor a usb 3, per questo i macbook pro non la montano.
hdr.
bnet profile
facciamo 2 conticini della serva, prendiamo i lumia, perchè nno possono metterci direttamente win 8.1 visto che lo fanno nei tablet? cioè la possibilità di installa re quasi tutti i file exe e msi che ci sono e un plus non da poco, io so onesto ho comprato un trasformer tab il t100 piu per curiosita che per esigenza e se devo essere onesto quasi quasi è meglio del nexus 7 specialmente per tutto quello che riguarda la multimedialita via web tipo installare silverlight tanto per fa un esempio.
Lumia e tablet montano windows 10 di fatto full, le app sviluppate col toolkit nuovo funzionano sia in modalità desktop che cellulare con continuity, nella presentazione ha attaccato il telefono a mouse e tastiera e lo ha usato come un pc.
Quel che dici tu attualmente non si può fare perché i cellulari montano processori ARM e non x86, tutte le applicazioni native windows non girano su ARM. Il limite è hardware, non software, al momento. Ma la direzione è secondo me quella di avere un processore intel nei cellulari windows, se così sarà, di fatto il cellulare diventa un mini pc che può essere usato nelle diverse modalità.
hdr.
bnet profile
tutto sto hype per un notebook non lo capisco, poi è windows quindi tutti sappiamo che fine fa il sistema operativo dopo un anno di utilizzo... capisco che se apple ha dei thinbook li deve avere anche microsoft, ma per il resto non avrei motivo di comprarlo...
tra l'altro io odio apple perchè non mi ci trovo proprio (e perchè mi hanno torturato all'uni), però ammetto che se viaggiassi molto per lavoro, un macbook sottile mi farebbe comodo... ma finisce lì.
I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.
In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.
la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
-cit. Estrema, 2022
si lo so che montano arm ma hanno i processori intel in tanti tablet e cellulari( prendi gli asus ad esempio) perciò pensavo che è inutile tenere i lumia con il win mobile, considerando che per la microsoft il costo dei processori è un surplus ma altri li montano, però se mi dici che ora con il 10 anche i lumia avranno win 10 completo come nei desktop allora bene cosi, ripeto io con il transformetab che è un tablet entrylevel ( ma a me basta ) ho svoltato molto meglio che con un android per certe cose ha una marcia in piu pur considerando la poca memoria e il poco storage.
Last edited by Estrema; 7th October 2015 at 09:56.