sento che ha appena annunciato le dimissioni, che ufficializzerà sta sera stessa.
sento che ha appena annunciato le dimissioni, che ufficializzerà sta sera stessa.
DaocSpoiler
è esattamente questo che nego, le argomentazioni sono state fatte sopra rispondendo a bortas.
Il discorso è partito dicendo "Dato che renzi sta cacciando tutti, allora". Ma da presupposti sbagliati si può dimostrare qualsiasi cosa.
L'incongruenza di questo presupposto è che 1) chi se ne è andato nel partito, se ne è andato lui dopo che le loro istanze erano state accolte, e lo ha fatto per protagonismi 2) Marino non ha una corrente nel partito, non c'è un solo politico che si può ricondurre ad una corrente Marino, ed è così impopolare che è ridicolo pensare che possa essere una minaccia per la premiership. Se credete il contrario per cortesia tiratemi fuori il nome di UN parlamentare riconducibile ad una fantomatica corrente Mariniana, o tiratemi fuori UN commento critico che Marino ha fatto negli ultimi mesi alla politica nazionale.
Se mi dimostrate non dico la veridicità ma la plausibilità di questo presupposto, indicandomi chi il PD sta cacciando e perché Marino è scomodo, allora ok. Se si inizia a fare un discorso di 3 pagine però dando per scontata una premessa secondo me assolutamente campata per aria allora divento "assolutista" o come cazzo mi hai chiamato.
In tutto questo poi c'è dentro anche SEL, che nella vostra ricostruzione viene malcagata, ma che non si capisce perchè dovrebbe allearsi col PD complottista renziano per far cadere il sindaco, dato che è pacifico che un candidato renziano con sel non ci si allea. A meno che non seguano la linea Bertinottiana di Guzzanti, ovviamente![]()
Last edited by Hador; 8th October 2015 at 19:41.
hdr.
bnet profile
Tra i 3 sindaci del PDS, DS, PD essendo Roma la città più importante sono sempre stati candidati di spicco della segreteria di partito ed a me non sembra che Marino non conti un cazzo, forse ora sotto Renzi non conta un cazzo, ma sotto Renzi ha perso terreno perfino D'Alema mi pare renda l'idea di un partito sempre più personale di Renzi.
Poi Se il PD romano per quanto potente è contro Marino ciò non giustifica nemmeno perché tutti i quotidiani nazionali debbano esserlo pubblicando palesi cazzate, non mi torna nemmeno il discorso dell'accanimento perché fa notizia, perché quando cazzate del genere sono state divulgate su altri soggetti i giornali si sono divisi, non hanno agito all'unisono come si vede oggi, ho dato il via a questo thread appunto perché da un tot di tempo questo rumore di "fondo" verso Marino era diventato fastidioso, chiedendo ai romani presenti se tutto questo corrispondeva al vero.
In base a queste congetture, che ribadisco sono solo "mie" congetture, sono arrivato alla conclusione che a martellarlo non è solo l'opposizione o il fottutamente potente PD romano ma anche il suo stesso partito a livello nazionale, con forti bordate dai giornali ed anche dalle televisioni, molto probabilmente con motivazioni diverse ma tutti desiderosi di toglierselo dal cazzo.
Non sono d'accordo con Hador nella sua ricostruzione, ma non credo sia necessario ribadirlo altrimenti non si finisce più, chiudo qui e mi metto un po' a guardare se la discussione si sviluppa da se. Ti ringrazio per l'appoggio alla mia teoria, da gli elementi che ho in mano, mi pare che stia girando così.
LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
Spoiler
Spoiler
ok quindi il tuo punto di partenza e' che Renzi non abbia fatto le scarpe a nessuno, al di la della sostanza e della impercettibilità della forma: cacciato/andato via di sua sponte
quindi negando questo devi per forza di cose trovare un altra ragione al caso marino e la piu' presumibile e' "lo sgarro all industria di caffe' ". Non fa una piega.
vedi hador se non ti porgessi sempre come uno stronzo uno riuscirebbe non solo a capire come la pensi, perche ti giuro che spesso non si comprende nemmeno, ma anche a dialogare pur pensandola diversamente.
Last edited by McLove.; 8th October 2015 at 19:44.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
Marino ha vinto con le primarie, al secolo di Veltroni e Rutelli le primarie non c'erano e i candidati venivano scelti per motivi politici.
A sto giro le correnti Bersaniane e Renziane del PD avevano candidato altra gente, lui si è candidato di testa sua e ha vinto. Ribadisco poi il malcagarsi SEL, che è alleata di Marino e gli sta spalando merda uguale.
Notare che io non sto ricostruendo niente, sulla gestione interna del PD e delle correnti non c'è bisogno di costruire, basta leggere cosa dicono i diretti interessati e cosa hanno fatto. Dire che il PD di Renzi ammazza tutti a colpi di maggioranza interna è semplicemente una falsità.
Last edited by Hador; 8th October 2015 at 19:46.
hdr.
bnet profile
resta pero sempre il mistero di come, nonostante tutti segretari che si sono succeduti nei quasi 10 anni del Partito democratico, la mania di protagonismo degli "altri" sia sbocciata ed all'unisono, in un lasso di tempo abbastanza ristretto.
la circostanza che i nodi sarebbero venuti al pettine in seno al PD credo la conoscessero tutti al momento di formazione del partito, ma personalmente non riesco a non vederci un ruolo abbastanza attivo, ed interessato, dell'attuale segretario.
Last edited by McLove.; 8th October 2015 at 19:52.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
ammazza i grillini come festaggiavano
ma non glie lo han detto che renzi fara il commissariamento e probabilmente si rivotera tra anni ...un po come a livello nazionale![]()
Dai MC non ti ricordi con Veltroni cosa è successo? Non c'erano protagonisti? Lo han massacrato cazzo.
Rispondendo anche a prima poi lungi da me dire che Renzi non ha fatto le scarpe a nessuno, ha annichilito la corrente dominante e la struttura di potere del partito (Dalema-Bindi, dove Bersani e Giovani Turchi sono solo le costole), ma lo ha fatto di petto e politicamente - e soprattutto per colpa di quegli altri. Piaccia o no, non c'è stata una scalata al potere alla house of cards, quando Bersani ha perso delle elezioni imperdibili si è creato il buco e la linea di Renzi ha vinto. Se Bersani avesse vinto, o quantomeno fosse riuscito a fare un governo coi 5 stelle, Renzi ora avrebbe un peso molto minore. Ma non vedo come possa esser di Renzi il merito di tutto questo, sono i suoi avversari che sono scarsi.
Dire che in realtà Renzi abbia fatto le scarpe agli altri esponenti del partito con sotterfugi e macchine del fango mi pare assolutamente infondato. Lo ha fatto di petto e pubblicamente, così pubblicamente che è insopportabile cazzo.
hdr.
bnet profile
Ora che è andato via Marino i problemi di Roma saranno tutti risolti !! 'Ci vostra !!
enrico sta sereno
hador non te so po senti veramnte sei passato da spippertarti per un inglese fallito(blair) a un pinocchio della piu becera scuola DC in fin dei conti ce la vedo l'affinita tra renzi e blair 2 che han fatto tutto il contriario di quello per cui gli elettori gli han dato il madato....a no aspetta a renzi il mandato non glie lo abbiam dato il programma votato del pd non prevedeva ste cose sciagurate che sta mettendo in atto![]()
Poi vado a cucinare.
Discorso Renzi despota, ho ritrovato il video di Orfini che mi sembra cristallino, l'argomento era la legge elettorale: https://www.facebook.com/matteoorfin...1152510678909/
Discorso Marino, li mortacci loro.ma guarda sticazzi, io i miei parametri li ho, i miei amici coetanei che fino all'anno scorso erano al 90% a progetto ora sono quasi tutti col contratto a tutele crescenti, e ti assicuro che stanno molto meglio. Poi capisco che a chi ha 40 anni, e a chi magari abusava di tali contratti, la cosa sta sul cazzo o importa poco, ma questo è quello che a me importava della linea del PD.
Se ora nuclearizzano anche i contratti nazionali per inserire i minimi salariali abbiamo proprio fatto centro, però non voglio andare troppo OT, stiamo su Roma che sprofonda nell'oblio![]()
Last edited by Hador; 8th October 2015 at 20:09.
hdr.
bnet profile
tu ancora non hai capito dove sta il problema del lavoro, tu pensi che sia importante dare lavoro, e invece no in una societa civile l'importarte è far si che quando tu dai lavoro poi puoi garantirgli un futuro, assumere oggi per poi licenziare domani non è una cosa da societa civile e questo ha fatto il job act te lo dico da imprenditore che per me è tutto di guadagnato infatti quest'anno ho asunto una persona il 2016 ne assumero un altra e probabilmente tra 2 anni li mando a casa perchè voglio guadagna di pù io, tanto di piccoli hador che vengono a lavorare a meno di quello precedente ne trovo quanti ne voglio magari pure di questi nuovi immigrati clandestini per cui saremo costetti a fare una sanatoria e dargli il permesso di soggiorno perchè ci costa meno che tenerli nel limbo![]()
Last edited by Estrema; 8th October 2015 at 20:16.
Domani i giornali lo riabilitano.
[Restate OT]
LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
Spoiler
Spoiler
ma lo possono riabilitare quanto vogliono puo pure venire fuori che non ha rubato un cent, ormai ancora una volta se ce ne era bisogno abbiamo dimostrato come in italia non contano le verita ma quello che scrivono i giornali o dicono le tv o i blog( no perchè l'avete visto quanta gente si imporvvisa blogger oggi giorno e scrive castronerie)
be veltroni, al massimo rutelli che cmq e' andato a magna' per i fatti suoi ma sono sempre quasi 10 anni, ora e' successo il casino.
poi personalmente io non mai detto che renzi l'abbia fatto con sotterfugi eh ma non ritengo che se ne siano andati per protagnonismo ma sono ANCHE stati invitati ad andarsene: se ti invito a cena a casa mia e ti cago nel piatto, fine e delicata metafora, non sei tu che te ne vai... ti ho invitato io ad "andartene"
NON considererei un sotterfugio il cavalcare l'onda delle cene con sua moglie passata per diplomatico di sarcazzo o con tutta la sua famiglia pagate con la carta di credito del comune di Roma per appendere alle palle qualcun altro del "vecchio" pd
ed e' toccato a marino.
p.s. discorso a latere io trovo aberrante che esista uno strumento del genere btw, capisco nelle aziende che sono private, ma la pronta solvibilita' ed il cash del comune perché deve essere a disposizione del sindaco? siano 100 euro o 10k o 30 k di euro al mese ed a quanto dicono e' stato proprio marino ad alzare il massimo spendibile a 30 k, ma questi sono altri discorsi
Last edited by McLove.; 8th October 2015 at 20:32.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-