Page 6 of 26 FirstFirst ... 234567891016 ... LastLast
Results 76 to 90 of 376

Thread: Oregon shooting: Gunman dead after college rampage

  1. #76
    Warrant Officer dariuz's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Padova (PD!)
    Posts
    3.384

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    comunque se ti compri un cane è meglio
    cosi te lo trovi avvelenato in giardino e stai male pure per la povera bestia
    e se morde il ladro che riesce a scappare, quello si inventa una balla random, ti denuncia, te lo fanno abbattere e ti chiede pure i danni
    -He who makes a beast of himself, gets rid of the pain of being a man
    -I pity those that don't drink, for when they wake up in the morning, thats as good as they're going to feel all day!
    -Silence is golden but duct tape is silver

  2. #77
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.321

    Default

    Quote Originally Posted by dariuz View Post
    cosi te lo trovi avvelenato in giardino e stai male pure per la povera bestia
    e se morde il ladro che riesce a scappare, quello si inventa una balla random, ti denuncia, te lo fanno abbattere e ti chiede pure i danni
    io leggerei meno post di salvini gente.

  3. #78
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.337

    Default

    Secondo me è sempre sbagliato ragionare su questi episodi in modo troppo generalizzato senza conoscere i dettagli e anche in modo troppo personale della serie : se capitasse a me.

    L'anziano spaventato ha sparato , forse il ladro lo avrebbe aggredito forse no, forse la verità verrà a galla forse no, l'unico fatto certo al momento è che lui ha sparato e il ladro è morto. La prima domanda che dobbiamo farci secondo me è : è giusto che una persona intenta a fare un furto muoia? la risposta per me è no, per Shub probabilmente è sì, da qua partono le due correnti di pensiero.

    Io personalmente non vorrei mai un arma in casa, indipendentemente dal pensiero che sia giusto o sbagliato avere l'opportunità di difendersi dall'aggressione da parte di ladri.

    Poi pensi alla famiglia, alla compagna , alla figlia ... anni fa nel pasino qua dove abitavo avvenne una tragedia che normalmente noi eravamo abituati a vedere al tg, mai avremmo pensato potesse consumarsi nel pasino sul Po di 4500 abitanti dove prendi il caffè col maresciallo e conosci il 90% delle persone. un giorno 4 albanesi grazie ad un basista italianoirruppero nella casa di un artigiano del paese, picchiarono il marito e picchiarono e stuprarono la moglie con la presenza della bambina piccola e il padre a guardare.

    Una famiglia distrutta, quando li incrocio raramente non riesco a pensare ad altro che il male orrendo che hanno subito.

    poi leggi questo :

    Quattro anni e 4 mesi: è la pena patteggiata questa mattina in Tribunale da Illir Allushaj, albanese di 32 anni, accusato di essere uno dei partecipanti alla rapina in villa con stupro del 3 settembre 2005. Il 1° giugno scorso aveva patteggiato tre anni e quattro mesi il bolognese Simone Naldi, ritenuto il basista della banda.
    Oggi Illir Allushaj ha scelto di percorrere la stessa strada.




    Ecco io credo che il sentimento di Shub sia estramemente umano, queste cose accadono, che a noi piaccia o meno, che accadano di più o di meno non ha importanza ma accadono, e finchè ci sarà impunità, finchè non si aumentaranno gli sforzi in favore delle forze dell'ordine sempre più persone come shub vorranno potersi difendere e non li biasimo.

    Però Shub dovresti anche capire che l'armarsi non è la soluzione, noi siamo cittadini e abbiamo dei diritti e dei doveri, le istituzioni devono garantirci questi diritti e l'errore sta tutto in questo, non possiamo pensare che l'armarsi sia l'unica via, perchè se così fosse sarebbe un ritorno al medioevo più che progresso.

  4. #79
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.337

    Default

    aggiungo per la cronaca

    :Un assalto brutale nella casa di un imprenditore, che si concluse con lo stupro della moglie del padrone di casa. Un atto feroce: il malvivente non fu impietosito nemmeno dal fatto che la donna aveva la figlioletta in braccio.
    Proprio Gentian Sinani era accusato di questa violenza.
    Il pubblico ministero Isabella Chiesi aveva chiesto per lui una condanna a 16 anni di carcere. Il giudice Giovanni Ghini nella sua sentenza gli ha inflitto 12 anni


    non vorrei dire na cagata ma è già fuori da un po'...

  5. #80
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.321

    Default

    Ma infatti il problema si riconduce sempre li, al fatto che il nostro sistema giudiziario sia una barzelletta, e che le nostre forze dell'ordine facciano ridere. Ci fosse certezza della pena, meno formalità nel gestire queste cose, e delle forze dell'ordine decenti non staremo a parlare di questi casi. Così non è, purtroppo, e non mi pare ci sia una inversione di tendenza. Comunque toccare il sistema giudiziario è difficile, appena cambi una virgola di scassano il cazzo all'infinito.
    Comprarsi un'arma non mi pare comunque una gran soluzione.

  6. #81
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.782

    Default

    Quote Originally Posted by Shub View Post
    Ma te sai che sta succedendo nei paesini e nelle case isolate, nelle zone suburbane, nelle grandi città?

    Ormai nei paesini i furti sono all'ordine del giorno, nelle zone sub-urbane ci sono bande organizzate che fanno furti in case e ville. Come ti ho detto coppia di amici con bimba compagna di Dariana da Luglio a Settembre 2 tentativi di entrargli in casa!
    Continue truffe nelle città ai danni di anziani...

    Si, giustifico chi si arma per difendersi e condanno lo Stato per non fare un beneamato cazzo di nulla sotto il profilo preventivo ma intervengono solo quando ormai i buoi sono scappati.
    Questa estate (agosto), per la prima volta in 25 anni che abitano in quella casa, hanno tentato la rapina anche dai miei (abitano a nemmeno 1km da me).

    Da loro non è facile entrare per la conformazione della casa (è in mezzo a due abitazioni e infatti per entrare hanno scavalcato dal giardino del vicino che era in ferie).

    Fatto sta che i furti sono aumentati in maniera assurda attorno alle grandi città e pure dentro. Sono quasi sempre stranieri (i miei li han visti dall'alto, dal primo piano, mentre scappavano dopo aver fallito il tentativo di aprire la porta finestra al piano terra... erano due tipi dell'est e un terzo che pareva marocchino); tenete presente che comunque i vicini portano i cani a spasso, anche la sera, e quindi ogni tanto qualche faccia "nuova" che gira la notano subito (strada chiusa... devi andarci per forza lì, o ci abiti altrimenti che ci vai a fare?). Sempre tre individui avevano ripulito altre abitazioni nella zona alcuni giorni prima, col medesimo modus operandi: auto vecchio tipo ferma bordo strada, proprio sotto la cancellata della proprietà interessata; cofano alzato come per indicare un guasto al motore col primo tizio a fare da palo facendo finta di guardare nel vano motore. Intanto il secondo tizio dà un'occhiata un po' più avanti ed il terzo salta dentro.

    Dopo il tentativo gli ho installato un faretto led con sensore di movimento puntato sulla porta-finestra + 3 telecamere Arlo (quelle senza fili) sotto tutte le verande pT, che registrano in base al movimento ogni sera e mi mandano tutto sul telefono, salvando anche sul server + messo allarme ausiliario a batteria con chiamata sempre sul telefono.
    Già era sprangata a dovere la porta-finestra (infatti non sono riusciti ad entrare...), ma non devono nemmeno mettere il piede in giardino senza che io lo sappia.

    Comunque ripeto, se sono arrivati anche solo a pensare di provare ad entrare dai miei che è un casino, non c'è più sicurezza da nessuna parte.
    Infatti sempre questa estate qui nel condominio nuovo dove vivo io abbiamo messo la vigilanza notturna nel mese di agosto, pagandola a parte. Giravano 2 guardie armate con l'auto di servizio attorno e dentro i vialetti del complesso in due orari notturni casuali tutte le notti di agosto. Stiamo pensando di istituire il servizio annuale visto che siamo parecchi e possiamo gestire la cosa con la sorveglianza privata... nemmeno fossimo una banca lol.
    Last edited by Glorifindel; 20th October 2015 at 16:43.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  7. #82
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.685

    Default

    il problema in italia è che purtroppo in questo momento ahime siamo troppo garantisti, che è una cosa bellissima ma crea un sacco di timori nella gente che non si sente protetta, questo è un cane s che si morde la coda perchè o facciam cosi oppure torniamo come negli anni di piombo, però se poi ad un controllo la polizia ti bussa come un tamburo non deve incazzarsi nessuno.

    tanto per fare un esempio nel 60 e nel 70 quello che è sucesso alla diaz era prassi comune per le forze dell'ordine e nessuno andava li a denunciarle perchè sennò poi il giorno dopo ne prendevi il doppio.
    Last edited by Estrema; 20th October 2015 at 17:14.

  8. #83
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.782

    Default

    ma basterebbe fermare la gente per controlli un po' più di quanto viene concesso ora alle forze dell'ordine. Tipo qui da me i Carabinieri ci tengono ad essere avvisati; quando li chiami per un'auto sospetta con gente che scende e scatta foto dal cellulare ai caseggiati, ti chiedono pure la targa e mandano la pattuglia (successo al mio custode).

    Uno lo hanno sgamato proprio su segnalazione, gli han fatto aprire il bagagliaio ed aveva gli attrezzi del mestiere... il kit dello scassinatore provetto lol. Purtroppo tempo alcune ore e devono rilasciare i fermati.

    Il territorio va controllato altrimenti la micro criminalità dilaga, altro che mafia capitale e roba organizzata; qua ti fanno la pelle per i 200 euro prelevati al bancomat pd
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  9. #84
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Quattro anni e 4 mesi: è la pena patteggiata questa mattina in Tribunale da Illir Allushaj, albanese di 32 anni, accusato di essere uno dei partecipanti alla rapina in villa con stupro del 3 settembre 2005. Il 1° giugno scorso aveva patteggiato tre anni e quattro mesi il bolognese Simone Naldi, ritenuto il basista della banda.
    Oggi Illir Allushaj ha scelto di percorrere la stessa strada.
    La cosa folle per me è questa, poter patteggiare 4 anni e spicci per rapina e stupro. Lo stupro dovrebbe garantire un minimo di pena MOLTO più alto (visto che non si capisce neanche quanti anni sono per lo stupro e quanti per la rapina), tipo vai da 25 all'ergastolo e senza troppe ciance, che tu patteggi o meno. E' irreale (a meno che le info della notizia non siano errate) che un reato grave come lo stupro, per me secondo solo all'omicidio volontario, possa risolversi per il reo in pochi anni di galera. Cioé per capirci io lo considero molto più grave di un cazzo di omicidio colposo: per stuprare la volontà di commettere il reato la devi avere per definizione.

    Ri-Edit: trovato una fonte affidabile, di base il reato di stupro prevede pene di 5-10 anni, o 6-12 in presenza di aggravanti (una di queste se si violenta un minorenne dai 14 in su), o 7-14 se più piccolo. Boh, davvero boh.
    Last edited by Galandil; 21st October 2015 at 01:08.

  10. #85
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    26.132

    Default

    Giusto giusto ieri.. torno a casa, esco per comprare latte e pane mentre rientro ci stava la polizia con uno del mio condominio. Al che chiedo... sono entrato dei ladri in un appartamento.

    Evvai!!!!

    Daniele te non conosci o non sai, vieni da Empoli e io li ci ho fatto il carabinieri e lo sai. Quando lo feci io, furti denunciati furono mi pare un paio e un atto vandalico vs coppia gay niente altro. Se si esclute l'ubriacone che ha menato due cc ma prima che arrivassi. Ora è un bollettino di guerra... se tu non ne sei a conoscenza buon per te.

    Luci con sensori di movimento sono buone, infatti sti miei amici l'hanno messa subito, hanno l'allarme installato con sensori di movimento e fortuna avevano già in dotazione le veneziane blindate, malgrado questo hanno provato ad entrare e nella casa di sotto, sono entrati, hanno nacortizzato i due vecchi che ci vivevano e pulito casa. Nella casa davanti la vecchietta mentre rientrava ci ha trovato i ladri dentro casa, fortuna che l'hanno spinta e sono scappati via e lei cadendo non si è rotta na ciolla.

    Il problema è che non esiste certezza della pena per ste merde umane, non esiste prevenzione ne controllo del territorio, il tutto viene demandato al povero cittadino di merda, che se si difende rischia la galera, se non lo fa rischia lo stupro, la morte o nel migliore dei casi di essere cloroformizzato.

    Se un uomo dovesse stuprare mia figlia o moglie in mia presenza in quei modi... la giustizia può pure darti 4 anni di galera ma al 5 anno di vita non ci arrivi. In ultimo... per far capire che nazione di merda siamo, il portare i jeans era un'aggravante per la vittima dello stupro non so se vi ricordate la protesta bipartizan in parlamento...

    Ah per inciso, il PM chiede l'omicidio volontario per il pensionato.

    P.S.
    Wilfa si ragiona prendendo spunto dagli articoli, presumendo e sperando che i fatti ivi riportati siano giusti. Cazzo è il Corriere non il gazzettino denoattri.... poi aho sbagliano pure loro eh

  11. #86
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.337

    Default

    Quote Originally Posted by Galandil View Post
    La cosa folle per me è questa, poter patteggiare 4 anni e spicci per rapina e stupro. Lo stupro dovrebbe garantire un minimo di pena MOLTO più alto (visto che non si capisce neanche quanti anni sono per lo stupro e quanti per la rapina), tipo vai da 25 all'ergastolo e senza troppe ciance, che tu patteggi o meno. E' irreale (a meno che le info della notizia non siano errate) che un reato grave come lo stupro, per me secondo solo all'omicidio volontario, possa risolversi per il reo in pochi anni di galera. Cioé per capirci io lo considero molto più grave di un cazzo di omicidio colposo: per stuprare la volontà di commettere il reato la devi avere per definizione.

    Ri-Edit: trovato una fonte affidabile, di base il reato di stupro prevede pene di 5-10 anni, o 6-12 in presenza di aggravanti (una di queste se si violenta un minorenne dai 14 in su), o 7-14 se più piccolo. Boh, davvero boh.
    per precisione questo che ha preso 4 anni era poresente ma non ha preso parte allo stupro, quello dello stupro è nel trafiletto che ho postato dopo e ha preso 12 anni ma credo(dovrei informarmi meglio) sia uscito prima per utta una serie di sconti previsti.

    Io non conosco tecnicamente il sistema giuridico italiano, è complesso e ci vogliono anni di studi e comunque non è scontato capirlo, sono solo a conoscenza del fatto che il diritto romano ha ispirato il mondo intero, quindi forse forse non è da buttare, credo così a "pelle" e da completo ingorante in materia che le problematiche siano più legate alla praticità e agli ostacoli tecnici, poche risorse per un sistema molto complesso che però tecnicamente ha forse, e ribadisco il forse , uno dei migliori sistemi per garantire i diritti dei cittadini.

    Il caso di cui sopra spezza il cuore credetemi, e sono davvero tanti anche più cruenti, nei confronti di persone indifese , che si vedono rovinare per sempre la vita.

    Io le statistiche le guardo, ma sempre con una certa diffidenza, perchè i numeri non mentono ma non raccontano il perchè e il come si è arrivati a questi risultati, quindi non li tiro in ballo in una discussione di questo tipo, sarebbe troppo facile prendere certe cifre (esempio il paese di provenienza dei carcerati) e strumentalizzarle senza rendersi conto del perchè esistono queste statistiche e se sono "manipolate" o no.

    Io nel paesello della bassa reggiana ho la sensazione che ci sia anche qua più criminalità, d'altra parte negli ultimi anni quello che era un' eccezione oggi è la prassi, nel quartiere dove vive mio fratello (residenziale con 15 case indipendenti) hanno rubato 4 volte da luglio scorso, e parliamo di un paese dove io più volte mi dimentico i finestrini della macchina aperti in strada tutta notte e non è mai successo nulla, insomma un isola ancora tranquilla ma piano piano cambia e si avverte, piccoli furti, qualche caso di violenza, truffe, spaccio nei parcheggi, non che una volta se volevi qualcosa fosse difficile trovarla, ma ora è imbarazzante il modo esplicito in cui lo fanno, io ho questa sensazione, l'abbiamo tutti da queste parti, un po' sicuramente è data da il senso d'insicurezza diffuso dai media ma in parte è davvero giustificato.

    Per affrontare questa situazione ci sono due vie, una all'americana , pugno di ferro, pena di morte, armiamoci con fucili automatici e facciamo brillare tutti quelli che entrano nel cancello di casa, oppure osserviamo i pessimi risultati di questo metodo e cerchiamo una strada alternativa.

    Il primo errore è rovesciare il problema sull'aspetto razziale, così facendo si sminuisce la questione e non si affronta in modo serio ma marginale, è come dare colpa all'acqua se il rubinetto perde.

    il secondo errore è pensare di difenderci da soli, impossibile, pericoloso e anacronistico.

    L'unico modo è garantire che ci siano le giuste pene per i reati , che vengano scontate, e questo lo fai garantendo al sistema giudiziaro il massimo supporto finanziario e operando un controllo serio e serrato su di esso per oliarne i meccanismi inceppati,nuovi carceri per sbatterci dentro tutti e scontino fino all'ultimo giorno, anche per i reati del cazzo, poi non meno importante ridare una veste seria e competente alle forse dell'ordine, vanno rispettate e aiutate a fare il loro mestiere, e queste devono essere in grado di avere tutti i mezzi necessari per poter svolgere al meglio il loro lavoro.

  12. #87
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.321

    Default

    la via per risolvere la situazione è la via europea. Non ci devono essere le condizioni per i criminali per operare. Da noi è semplicissimo stare come clandestini, e/o senza fissa dimora, e/o con precedenti senza che nessuno ti dica un cazzo. Semplicemente nessuno ti si incula, ed è facile smerciare merci rubate e soldi in contanti.
    Inoltre le forze dell'ordine NON fanno il loro lavoro e l'eccessivo garantismo del sistema giuridico (schizofrenico, perché a volte invece volano custodie cautelari come se piovesse) fa il resto, unito ad una generale inefficienza - anche ideologica - di chi ci lavora dentro. Se non si riescono a togliere 4 zingare che rubano in metropolitana ogni giorno da 4 anni, come si può pensare di risolvere cose più serie.

    Non resta che barricarsi in casa, comprarsi l'allarme, mettere le inferiate, prendersi un cane, e sperare in bene. La criminalità in generale è calata, ma i furti in abitazione sono cresciuti in maniera esponenziale. Giusto per la cronaca, quando queste cose succedono in svizzera, li beccano quasi sempre. Perché qua poi non riescono a smerciare la roba, quindi cercando di andare in italia e li beccano sul confine.

  13. #88
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.685

    Default

    in svizzera si vive mediamente bene e probabilmente anche grazie ai controlli in entrata riescono a dare un minimo di lavoro a tutti quelli che vogliono lavorare e chi rimane senza è perchè va li a delinquere questa è la differenza, che in italia non c'è lavoro e anche i clandestini o come va di moda chiamarli adesso rifugiati prima o poi passano alla malavita perchè dopo un po di tempo non gli basta quello che gli diamo vogliono di più e solo la criminalita organizzata puo darglielo, e se non ci pensano loro si mettono in proprio, qui che con la crisi è diminuito l'uso di droghe e protistuzioni pusher e papponi si so ridiversificati in rapinatori ladri e via discorrendo, è per questo che io vi sto dicendo da mesi che dobbiam chiudere le frontiere e sistemare chi sta qui sia per loro perchè se vogliamo fare accoglienza dobbiamo farla in maniera decente e umana e per noi per far si che sti cristi riescano a integrarsi e scremare cosi chi viene a delinquere da chi magari viene a cercare una migliore sistemazione e dopo n tempo è costretto a fare il delinquentere

  14. #89
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    26.132

    Default

    La componente razziale centra, ma non perchè "dagli allo sporco negro" ma perchè con le politiche migratorie degli ultimi 15 anni siamo passati dall'assalto albanese ai romeni liberi all'est generalizzato che esporta si lavoratori ma pure tantissima feccia alle ultime ondate migratorie di disperati dell'africa e medio oriente.

    Ora premesso che i delinquenti sono pure italiani, la micro ciminalità di questo stampo è prettamente di determinate etnie, il perchè non lo so e sinceramente me ne strasbatto la minchia. Ma se iniziassimo a controllare i flussi migratori, a fare trattati tra romania, albania e paesi dell'est per rispedire a casa loro i delinquenti beccati, se facessimo controllo del territorio, repressione e prevenzione, se inasprissimo le pene per furti in civili abitazioni, magari e dico MAGARI, sti fenomeni si attenuerebbero.

    Qua da noi è un continuo... furti di rame, furti all'oleodotto, furti in casa, bande organizzate che truffano anziani e visto che la nostra cazzo di nazione lentamente sta diventando un paese di vecchi, se non ci pariamo il culo ora.. chi cazzo lo farà?

    Trovo ASSURDO che pure nell'articolo si citi "ma non avevano messo le inferriate alla finestre" e porca maiala cazzo devo vivere io in galera per tenere fuori i ladri? MA SIAMO PAZZI?

    Detto questo, pare e dico pare che questo non fosse in casa... le cose cambiano e non di poco ma rimane il fatto che 3 furti in 3 mesi sono esasperanti!!!

    Pensa te se devo temere di far male ad un delinquente che mi entra in casa e lui invece se ne strafotte e anzi, magari fa il busco perchè risarcito a causa di un eccesso di legittima difesa o quant'altro.

  15. #90
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.685

    Default

    con l'albania gia ci sono i trattati da un pezzo infatti i flussi dall'albania sono diminuiti e son rimasti qui solo i criminali organizzati ormai quando arrestano un albanese non è quasi mai perchè scippa la pensione ma perchè ha un organizzazione di spaccio o prostituzione, ci son voluti però 20 anni e dall'altra parte un governo che si è seduto al tavolo, con la romania è stato più complicato fino a qualche anno fa avevano un premier che apriva le carceri e gli dava un biglietto d'autobus per andare in italia e poi in europa si vantava che diminuiva la criminalità

Page 6 of 26 FirstFirst ... 234567891016 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 114.84 Kb. compressed to 99.82 Kb. by saving 15.03 Kb. (13.08%)]