devi smontare la gomma dal cerchio per spostarli, e avendo preso due set gomme+cerchio apposta per evitare questo passaggio, non ha molto senso, fai decisamente prima a prendere un altro set di sensori, tanto la centralina mi pare ne gestisca fino a 15 ( e sono sicuro che col togli metti metti togli si romperebbero in zerodue)
un piccolo problema potresti averlo se tieni le altre gomme in garage vicino a dove parcheggi, che la macchina potrebbe leggere tutti i sensori e non capisce quali hai montati e comincia a bippare
fortunatamente per la mia macchina un anima pia (mirascript) ha creato un file da mettere in usb che ti da accesso a tutte le funzioni "avanzate" della macchina direttamente da cruscotto (settaggi allarmi sensori gps audio ecc.) quindi posso farmi ste regolazioni da me
Last edited by dariuz; 15th October 2015 at 11:45.
-He who makes a beast of himself, gets rid of the pain of being a man
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-Silence is golden but duct tape is silver
ok, l'idea dei quattro cerchioni in acciaio è tramontata, in realtà sulla maggiore trazione del cerchio più piccolo, ci facevo affidamento il giusto, non è una y10, è un coso che ha peso e massa rilevanti come dice estre, quindi vale quel che vale. in più delle righe sul cerchio dovessi mettere le catene, me ne sbatto come disse il poeta anche perchè i cerchi per l'80% del tempo sono zozzi.
ho girato un po' su internet ed ho una idea dei prezzi mo' andrò dal gommista e vedo che cosa ha lui anche perchè comunque mi devo appoggiare, le gomme tocca lasciarle in deposito visto che in box tra moto, scooter documenti dei clienti e cianfrusaglie non entra uno spillo. mi stavo orientando sui sottozero sentirò anche per le continental.
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Io ho i sottozero 3 (225/40/18). Da quel poco che ho visto sulla neve vanno bene (beccato solo una volta neve seria, sulle montagne andando a davos con tir che si intraversavano e son andato via liscio nonostante la trazione posteriore e le gomme belle grandi), ma sul bagnato non mi han mai fatto una grande impressione.
Sull'asciutto sono ok.
Inoltre si bruciano di brutto, a me le gomme posteriori saran durate tipo 10k km lol. Però quell'inverno era stato bello caldo, il che in congiunzione con la potenza della vettura e il mio stile di guida non è proprio il massimo.
I'm no hero. Never was. Never will be.
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io e i miei colleghi facendo così abbiamo trovato delle belle chicche. qui in svizzera quei parametri sono dati da prove ufficiali, non provengono dalle case produttrici (altrimenti nessuno metterebbe F ) e io solla A5 sto montando delle Nexen che, oltre a costarmi 1/3 delle Continental, mi durano 20/25k km invece che 14k... unica pecca è l'aderenza sul bagnato che è più scarsa delle Continental (che sono morbidissime) però stikazzi perchè non faccio gare... devo solo preoccuparmi di non andare a 150 sul bagnato, cosa che ovviamente non posso fare altrimenti mi prendono di nuovo la patente e ci fanno i coriandoli
Detto questo, lui sulla neve non deve fare i rally, ci deve guidare normale... QUALUNQUE gomma invernale va bene se guidi normalmente, quindi a maggior ragione se sceglie una gomma con dei buoni parametri è a posto... Io una prova spendendo 250 euro la farei...
I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.
In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.
la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
-cit. Estrema, 2022
temperatura e accellerazione sono le ragioni per cui consumi le gomme... me lo han spiegato 4 gommisti diversi... abbiamo auto che accellerano tanto e non te ne accorgi neanche... ti basta accellerare fino a 50 e comunque le stai consumando un bel po'...
io ho le 17 per l'inverno, mi trovo benissimo così. non ricordo il modello esatto ma sono delle Michelin
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hdr.
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sara di un italiano che per eludere superbollo e assicrazione la targa in svizzera.......
fortuna che renzaccio ha posto quasi fine anche a questi numeretti.
scusa sanve non per niente ma io avrei messo le continetal magari svalicavo il confine che qui a quanto mi dicono costano molto meno che in svizzera le gomme.
Last edited by Estrema; 21st October 2015 at 13:00.
Io mi sa che farò montare le Nokian WR D3 225/45 R17 sulla Classe C.
Cmq per montarle aspetterei dopo ognissanti, altrimenti sopra i 12° si consumano che è una bellezza.
On Steam: Gildarts
On B.net: Glorfurion#2394
@estre: infatti le compro in italia, quando le compro... 4 continental da 19 mi costano circa 1300... motivo per cui le ho lasciate perdere. ora poi, con 123gomme o reifendirekt e simili, i prezzi sono più bassi su internet che in italia, è una figata
@hador: italia e svizzera hanno accordi bilaterali... se mi beccano in eccesso di velocità in italia, mi puniscono in svizzera, e viceversa... e ti assicuro che la fedina penale sporca per colpa di un eccesso di velocità non è bella...
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-cit. Estrema, 2022
aspetta un attimo ragioniamo su sta cosa, allora te prendi una multa in italia te la spediscono in svizzera.............tu mi dici che la svizzera controlla se la paghi?
so che vicerversa è pericoloso perchè poi quando rientri se ti fermano e hai multe non pagate lo vedono subito e son pure care e se non paghi subito ti fermano la maccina.
ma sei sicuro? Conosco gente che puntualmente straccia le multe prese in italia... Tra l'altro se così fosse non si spiegherebbero gli svizzeri a 200 all'ora in autostrada, settimana scorsa mi ha passato uno con la rs6 sulla a9 che ad occhio stava andando, senza esagerare, a 240...
hdr.
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Non mi pare proprio. Se leggi qua dice che non ci sono accordi bilaterali con l'italia a riguardo: https://www.fedpol.admin.ch/fedpol/i...en/bussen.html
Infatti io dalla francia ho ricevuto multe, dall'italia mai successo.
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Voi che siti consultate prevalentemente per le gomme? Io comprato due volte da gommadiretto e sempre ok, non hanno tutte le marche ma i prezzi sono buoni.
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per acquistarle? gommadiretto o 123gomme han praticamente tutte le gomme in commercio, per le prove tuv sud se mastichi un po di crucco a volte ce ne sono anche tradotte in italiano e inglese.