Page 10 of 26 FirstFirst ... 6789101112131420 ... LastLast
Results 136 to 150 of 376

Thread: Oregon shooting: Gunman dead after college rampage

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    come lo vuoi rivedere l'eccesso di legittima difesa? con la moviola?

vuoi prendere il caso concreto di cui si parla recentemente?

o il ladro era entrato e stava scappando
    a) nona aveva ancora rubato nulla
    b) aveva rubato qualcosa
    in entrmabi i casi fai intervenire le forze dell ordine non sicuramente gli spari

o il ladro che era fuori stava entrando considerato che la comoda via di fuga (Commodus discessus) non e' piu considerata come lesiva del orgoglio dell uomo, nel medioevo si pensava che se l'alternativa in casi analoghi era scappare non fosse un opzione perche si passava per cagasotto.
    a) ti chiudi a casa e chiami la polizia temporeggi e vedi se va via o se insiste nel cercare di entrare
    b) lo minacci da dentro che sei armato e di levarsi dai coglioni al piu presto che sta arrivando la polizia e magari spari pure un colpo di pistola anche in aria per fargli capire che la pistola l'hai sul serio.

tutto il resto e' solo farwest.

non c'e' niente di ammodernare nel concetto di difesa legittima c'e' solo che il popolino impari a capire come funzionano le cose e quali sono i presupposti per cui un cittadino puo difendersi (enfasi sul difendersi) con l'uso della forza al posto di chi ne e' preposto , e la cosa che fa piu incazzare e che e' tutto e solo bunsenso non orpelli del cazzo piovuti in cielo da chissa chi o cosa.

va bene siamo tutti dei paranoici che pensano che lo stato è cattiivo che tutela piu i delinquenti che i cittadini......

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    va bene siamo tutti dei paranoici che pensano che lo stato è cattiivo che tutela piu i delinquenti che i cittadini......
    Credo proprio di si.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

No, siete solo degli analfabeti funzionali, che mettono in correlazione robe totalmente scorrelate, siete a sto livello per capirci:

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Si è uguale, sei TU che non arrivi a capire che, sottolineo GIUSTAMENTE, per la legge il bene VITA vince su qualsiasi altro bene, a prescindere di chi si tratti.

Se non capisci questo concetto, come dice Mc siete ancora fermi al far west, roba da analfabeti funzionali d'annata.
    ma chi ha mai parlato di bene non sto dicendo mica che se mi rubano il televisore devo ammazzarti eh siete voi che rtirate fuori sempre sta frase che la vita vale più di un televisore ma non vi rendete conto che oggi la tua vita vale si e no 50 euro perchè i tempi so cambiati oggi per 50 euro ti accoppano.
    Last edited by Estrema; 25th October 2015 at 00:11.

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    No, siete solo degli analfabeti funzionali, che mettono in correlazione robe totalmente scorrelate, siete a sto livello per capirci:

vabbè dai fortuna che ci sei te che sei illuminato

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

ma chi ha mai parlato di bene non sto dicendo mica che se mi rubano il televisore devo ammazzarti eh siete voi che rtirate fuori sempre sta frase che la vita vale più di un televisore ma non vi rendete conto che oggi la tua vita vale si e no 50 euro perchè i tempi so cambiati oggi per 50 euro ti accoppano.
    Eh si, infatti negli ultimi anni c'è la crisi degli obitori, pieni di gente seccata durante una rapina per 50 sporchi euro.

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Questo era quello che volevo scrivere di getto....

Spoiler

Poi ho pensato tra me e me... ma chi se ne fotte e ho scritto questo sotto.

Come diceva estrema, mi entri in casa ti inculo, ti sparo mentre scappo vo in galera. Stop, non ci vuole la scienza a capirlo.

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Shub View Post
    Questo era quello che volevo scrivere di getto....

Vorrei tanto vedere se vi ci trovaste voi in sta situazione... la vita vince sempre.... eh si.

A chiacchiere siamo tutti mahatma Gandhi poi se ti ritrovi uno in casa e nella stanza accanto ci dorme tu figlia e tua moglie ti ci vedo a fare sti voli pindarici.

Entri in casa mia? Il tuo culo è mio.

Il concetto di inviolabilità della propria casa, se non sei nemmeno sicuro li e non dai la possibilità a chi ci abita di attuare tutti i mezzi possibili per difendersi è assurdo pure intavolare ogni genere di discussione e a costo di essere bannato o essere considerato uno stronzo o anche peggio, vi auguro di ritrovarvi in una situazione del genere. Così poi magari vediamo se come spesso succede tutti sti buonisti della merda all'atto pratico poi si rivelano essre degli ipocriti del cazzo.

Poi ho pensato tra me e me... ma chi se ne fotte e ho scritto questo sotto.

Come diceva estrema, mi entri in casa ti inculo, ti sparo mentre scappo vo in galera. Stop, non ci vuole la scienza a capirlo.
    scusa shub tu che fai tanto l'espertone ed auguri agli altri di trovarsi in una situazione del genere, facendo lo sceriffo da farwest , ti ci sei trovato realmente hai subito rapine o furti?
    Quindi forte della tua esperienza hai inculato chi ti e' entrato e poi ti sei tolto il ciuffo ingellato e rimesso gli occhiali?

Perché a scrivere su un forum "mi entri a casa il tuo culo e' mio" siamo tutti fortizzimi e siamo stati anche tutti azzurri di sci, poi magari in una reale situazione al posto di fare il supereroe da forum lo baci pure con passione al ladro mentre LUI ti incula cosi da non passare da troia ma a dimostrare che sei veramente innamorato.

Essere sicuro a casa propria, al di la del fatto che e' un discorso di prevenzione, non di difesa legittima, e' diverso da ritenere non solo lecito ma dovuto anzi un diritto freddare la gente perché ti fotte 300 euro.
    Guarda che corre l'anno 2015 nei suoi ultimi mesi, ed anche nella Roma antica sulle Mutilatio la legge del taglione contenuta nelle dodici tavole , quindi siamo ancora molto più indietro del medioevo di qualche post fa, aveva una "proporzionalità"... non era occhio per occhio: sessantaquacchio.
    Last edited by McLove.; 25th October 2015 at 01:45.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Bortas's Avatar

Però siete merde mi avete fatto ragionare da solo con walker Texas ranger, cartella da dietro e Judge Dredd, per tot pagine di forum potevate intervenire prima che risparmiavo tempo.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Hador's Avatar

Però secondo me non si può decontestualizzare così, in presenza di esasperazione e non tutela da parte dello stato, il difendersi da soli viene accettato di più dalla gente. Il punto è che, a torto o a ragione, sparare o menare viene visto come l'unica soluzione a fronte di una non tutela da parte delle forze dell'ordine. Da qua nasce lo sconforto della gente, dato che in questi casi mai si mette in discussione il ruolo dello stato, ma si fa solo il processo mediatico e reale al pensionato di turno.

Per dirla alla buona, è giusto che lo stato metta paletti forti alla difesa personale e per limitare l'utilizzo delle armi da fuoco da parte dei cittadini, ma se così è, allora deve garantire sufficiente tutela. Se mette i paletti e non tutela un cazzo, la gente vota salvini.
    Last edited by Hador; 25th October 2015 at 08:41.

Razj's Avatar

http://www.istat.it/en/files/2013/03/7_Sicurezza.pdf

pagina 4: nel 2011 gli omicidi a seguito di furto e rapina sono stati 28, pari allo 0,05%. Ora mi si dirà che negli ultimi anni la cifra è aumentata di mille volte, ma imho ancora una volta mass media e politica distorcono la realtà per i propri comodi.

ora sulla base di questo 0,05% di rapine finite male noi dovremmo dar retta a salvini e co.?

@shub non so se a te è successo ma a me si, qualche anno fa. ci sono entrati in casa mentre eravamo tutti beatamente a dormire e hanno rubato praticamente tutto comprese due automobili. ci siamo comprati una pistola? no, abbiamo messo un sistema d'allarme e stiamo un pò più attenti a chiudere porte e finestre. onestamente se dovessere ricapitare e dovessi accorgermene probabilmente mi chiuderei dentro per chiamare carabinieri o polizia, perché è l'unica cosa ragionevole da fare a MENO di essere in imminente pericolo di vita ed a quel punto, giustamente, la ragionevolezza va a farsi fottere.

che poi è anche un mero ragionamento di opportunità. farsi rubare qualche migliaio di euro di roba decisamente ha un migliore valore atteso che essere indagato e poi magari pure imputato in un processo penale che ti rovina la vita per anni, per non parlare delle spese processuali.
    Last edited by Razj; 25th October 2015 at 10:49.

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Ho già scritto sul fatto che se uno ti fotte il frullatore importa sega, ma quanti di voi hanno famiglia e figli? Quanti di voi magari hanno subito diversi furti in poco tempo?

Come scritto altre volte, l'inviolabilità della casa dovrebbe essere sacra e la proporzionalità va a farsi fottere, specialmente se in casa hai minori.

Sul fatto che poi il ladro possa incularmi, certo non sono bruce lee e manco chuck norris ma, secondo voi se uno si avvicina alla stanza di mia figlia sto li fermo impietrito dalla paura? Manco per il cazzo e non perchè sono Chuck Norris ma perchè, chi è padre lo sa, non esiste che possano anche lontanamente far del male a tua figlia/o senza provare a difenderlo.

Sul.. "ti è capitato". SI a Milano ci sono entrati in casa ma non eravamo presenti, si sono pure fatti male mentre spaccavano il vetro, hanno imputtanito casa, mi hanno rotto il salvadanaio ma noi non eravamo in casa. Messo sistema di allarme. A Castiglioncello, li ho messi in fuga io ma non perchè urlavo "mo vi spacco il culo" ma semplicemente stavano per spaccare la porta mentre erano già entrati e ripulito l'appartamento accanto. Cmq li hanno beccati erano dei giostrai, presi 1 settimana dopo a 30km di distanza mentre facevano furti pure li. Ultima a Firenze, mio padre bravo coglione davanti a ennezilioni di persone mette il borsello nel bagagliaio gli aprono la macchina e lo prendono rubando le chiavi di casa. Quella sera, sabato ndr, non mi andava di uscire con quel coglione di Bortas e della nostra compagnia di testediminchia e rimango a casa. Suonano alla porta, verso le 22,30 e guardando dallo spioncino chiedo chi è.. e il tipo gira i tacchi e va via... pensavo ad uno sbaglio, 5 min dopo mi chiamano e mi dicono che hanno rubato borsello con chiavi di casa... Ecco a saperlo 5min prima non so come sarebbe andata a finire.

E quindi no, non li ho mai trovati in casa mentre dormo come reagirei? Come ho scritto sopra, se vivessi da solo probabilmente me ne fotterei, magari no... ma amico avvocato che ora vive nella scala accanto ha gambizzato un bulgaro che gli era entrato in camera da letto mentre dormiva a legnaia (quartiere di Firenze). E' vivo, non ha pendenze penali.

Non concedo la possibilità a nessuno di far del male a uno della mia famiglia, specialmente ad una bimba di 5 anni.

Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    Per dirla alla buona, è giusto che lo stato metta paletti forti alla difesa personale e per limitare l'utilizzo delle armi da fuoco da parte dei cittadini, ma se così è, allora deve garantire sufficiente tutela. Se mette i paletti e non tutela un cazzo, la gente vota salvini.
    *

Peraltro, se vendono le pistole seppur col porto d'armi, non lo fanno certo per fini sportivi dai. Se no limitavano l'uso delle armi ai fucili per la caccia e per il tiro al piattello.
    Se uno va a comprarsi un revolver o una beretta è perchè prima o poi intende usarla... ti sta già mandando un segnale di pericolo a te Stato, che sai che Tizio non si sente sufficientemente sicuro e si sta "attrezzando" da solo.

Se uno che eccede nel difendersi in casa sua dopo che gli hanno legittimamente venduto un'arma è volontariamente un omicida allora lo Stato ne è il mandante.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    *

Peraltro, se vendono le pistole seppur col porto d'armi, non lo fanno certo per fini sportivi dai. Se no limitavano l'uso delle armi ai fucili per la caccia e per il tiro al piattello.
    Se uno va a comprarsi un revolver o una beretta è perchè prima o poi intende usarla... ti sta già mandando un segnale di pericolo a te Stato, che sai che Tizio non si sente sufficientemente sicuro e si sta "attrezzando" da solo.

Se uno che eccede nel difendersi in casa sua dopo che gli hanno legittimamente venduto un'arma è volontariamente un omicida allora lo Stato ne è il mandante.
    per comprare e detenere armi in casa non serve il porto d'armi basta fare richiesta alla questura di nulla osta di acquisto e a meno casi strani tutti la possono acquistare non è difficile detenere armi in italia eh

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Razj View Post
    http://www.istat.it/en/files/2013/03/7_Sicurezza.pdf

pagina 4: nel 2011 gli omicidi a seguito di furto e rapina sono stati 28, pari allo 0,05%. Ora mi si dirà che negli ultimi anni la cifra è aumentata di mille volte, ma imho ancora una volta mass media e politica distorcono la realtà per i propri comodi.

ora sulla base di questo 0,05% di rapine finite male noi dovremmo dar retta a salvini e co.?

@shub non so se a te è successo ma a me si, qualche anno fa. ci sono entrati in casa mentre eravamo tutti beatamente a dormire e hanno rubato praticamente tutto comprese due automobili. ci siamo comprati una pistola? no, abbiamo messo un sistema d'allarme e stiamo un pò più attenti a chiudere porte e finestre. onestamente se dovessere ricapitare e dovessi accorgermene probabilmente mi chiuderei dentro per chiamare carabinieri o polizia, perché è l'unica cosa ragionevole da fare a MENO di essere in imminente pericolo di vita ed a quel punto, giustamente, la ragionevolezza va a farsi fottere.
    quindi cosa fai, ti tieni la gente che ti gira dentro casa mentre tu dormi tanto le statistiche dicono che tendenzialmente non ti ammazzano?
    che poi è anche un mero ragionamento di opportunità. farsi rubare qualche migliaio di euro di roba decisamente ha un migliore valore atteso che essere indagato e poi magari pure imputato in un processo penale che ti rovina la vita per anni, per non parlare delle spese processuali.
    Ovvio. Cosa che ai più sta sul cazzo, perché devo essere vittima costante senza tutela? Lo stato dovrebbe difendermi in questi casi, invece ne mi difende, ne mi permette di difendermi.

Sia chiaro, ripeto, io non comprerei mai un'arma e tantomeno mi metterei a sparare alla gente, ma andare in giro a dire "eh ma non potete farci un cazzo, dovete mettervi a novanta e farvi inculare o rischiate una denuncia", al terzo furto che uno si becca, è una posizione che sinceramente io non mi sentirei di andare a dirgli in faccia. O meglio, è una posizione che uno tiene fintanto non è lui quello a cui entrano in casa.

Page 10 of 26 FirstFirst ... 6789101112131420 ... LastLast