e sono esattamente queste le critiche che faccio a Dybala nessuno ha mai negato il suo enorme talento ne ho mai nascorsto il piacere che venisse alla juve, ma come ho scritto piu volte vedendolo dallo scorso anno ad ora si vede come sia impacciato e "preoccupato" piu a fare il compitino che a giocare cosa che lo rende meno lucido e che di fatto castra il suo talento. oh poi sono idee personali ma io non vedo il giocatore brillante che era lo scorso anno
Ora che potesse avere un periodo di transizione ci sta ma sinceramente speravo che tra l'hype di giocare la champions ed andare in una squadra vincente, l'euforia del momento sopperissero al fatto che atm sembra spaventato e poco concreto ogni palla che tocca, lo ripeto forse perche piu stanco nel cercare di fare o fare la fase difensiva o semplicemente emozionato atm non e' ne carne ne pesce ne il talento in fase di costruzione per la visione di gioco e doti balistiche ne in realizzazione per il suo provarci sempre e cercare sempre di saltare l'uomo, ne si ha una seconda punta che cmq da una mano in fase difensiva che chiaramente non singifica solo tornare a terzino, cosa sempre lodevole, ma almeno iniziare a fare pressing alto sui portatori, be dybala non l'ha mai fatto al palermo.
ed e' esattamente questo che intendevo quando scrivevo in riferimento a Berardi
se vuoi attaccare a 3 o hai i 3 davanti che supportano tantissimo centrocampo e difesa o hai centrocampo e difesa che siano corazzate o entrambi.
al momento la juve puo adottare un 433 volendo a partita inziata per ribaltare una partita mettendo in conto di prenderne un altro ma in pianta stabile un attacco a 3 e' impossibile e fantascienza, poi figuriamoci con il centrocampo rattoppato di ora
insomma non siamo alla playstation ed i problemi di adattamento di berardi al modulo della juve (lui gioca a tre davanti, la juve no) insieme alle sue richieste di "posto da titolare" ancora non l'hanno portato alla juve e non so se lo porteranno. infine c'e' sempre il discorso che e' sicuramente un talento ma occhio a pensare che questo diventa il nuovo maradona la storia del calcio e' piena di giocatori che spaccano il culo ai passeri in una squadretta (e la mia paura su dybala e' la medesima) ma che poi quando fanno il salto di qualita' fanno cagare lacrime. insomma e' sempre berardi non bale o cr7 per l'appunto, ha solo un grande talento atm