Certificato di Idoneità al Maneggio delle Armi
Iscrizione al TSN (75euro)
certificato anamnestico (35 euro circa/gratis a secodna del tuo medico di base)
foto formato tessera
fotocopia documento d'identità e codice fiscale
corso (2 lezioni da 1ora e mezza) € 112,97
marca da bollo da 16,00 €
tot 250 euro piu o meno
puoi andare al poligono e noleggiare le loro armi e ti da il diritto a richiedere un nullaosta per l'acquisto (valido singolo devi richiederlo ogni volta, e se le vuoi spostare devi richedere un nulla osta per il trasporto oltre ad avere un buon motivo per farlo) oppure:
poi richiedere il porto d'armi per uso tiro a volo (sportivo)
Certificazione comprovante l’idoneità psico-fisica, rilasciata dall’A.S.L. (richiede l'anamnestico del medico di base fatto precedentemente, 35euro circa + marca da 16)
il certificato di maneggio armi sopracitato
tassa per il rilascio del libretto (2 euro circa mi pare)
2 foto tessera
2 marche da 16
3 mesi di tempo ma anche di piu a seconda di quanto lenti son in questura
tot 100 euro circa
gran totale 350 euro e 3 mesi di attesa per poter comprare, trasportare e detenere fino a :
6 armi sportive (non puoi usarle per difesa)
3 comuni
8 antiche/rare (solitamente useless)
infinite da caccia (puoi usarle anche per difesa mi pare)
200 munizioni per arma corta
1500 munizioni da caccia di cui quelle spezzate(pallini) non vanno denunciate se < 1000 e quelle a palla unica vanno denunziate sempre
(quersti limiti li puoi superare con una licenza da collezione ma è un discrso a parte e ha delle altre limitazioni)
quindi ha un costo e dei controlli che danno degli sbarramenti ben definiti ma è accessibile praticamente a chiunque non sia pazzo o con precedenti
lo sbattimento è appunto dopo che puoi esssere soggetto a una serie di controlli e hai delle "responsabilità" diverse in caso di "problemi" ad es. ti rubano le armi e viene fuori che le detenevi male (secondo loro) e son cazzi
oppure ti fermano per guida in stato di ebrezza e decadono i requisiti di moralità per il porto e te lo revocano e potrebbero pure denunciarti (qua ogni questura fa a se, come per ogni questione in caso di armi, spesso ti chiedono solo di rifare la visita per riverificare se sei un alcolizzato/drogato o se hai semplicemente bevuto troppo a cena)
Last edited by dariuz; 26th October 2015 at 23:47.
-He who makes a beast of himself, gets rid of the pain of being a man
-I pity those that don't drink, for when they wake up in the morning, thats as good as they're going to feel all day!
-Silence is golden but duct tape is silver
Dariuz nessuno ha detto che e' impozzibile o che ti devi vendere un rene per avere una o piu' armi ma da qui a dire candidamente che in italia e' praticamente come negli stati uniti, o meglio come in molti stati degli stati uniti perché mica e' una disciplina unica per tutti gli stati, credo che sia fortemente una ricca cagata.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
infatti la mia non era una critica, constatavo solo come sebbene sia una cosa alla portata di tutti, richiede cmq una serie di visite/controlli, richieste "ufficiali" e un impegno economico che serve a scremare filtrare e far desistere i possibili "soggetti a rischio"
e quindi appunto non è un semplice vado all'esselunga e compro un bazooka, anche se in realtà la maggior paerte degli usa funziona come noi o adirittura son piu severi, ma quelli famosi sono gli stati piu liberali
a dirla tutta in molti paesi europei è ancora piu semplice che da noi ottenere un arma (legalmente)
e tanto per andare ot ma non troppo, io mi son dato alla lunga distanza
non so come ridimensionarla
Spoiler
Last edited by dariuz; 27th October 2015 at 00:06.
-I pity those that don't drink, for when they wake up in the morning, thats as good as they're going to feel all day!
che vui sparagli dal balcone prima che scendino dalla macchina![]()
utile comunque avere le armi senza poterle usare
almeno in america le usano a scuola
io puntavo a prenderli mentre erano ancora in fondo alla via
le usi nei campi di tiro, puoi divertirti a sparare alla carta, mica per forza solo sui rom
infatti dopo un pop mi stavo annoiando a tirare con la pistola, e di fare tiro dinamico zero voglia, che sfortunatamente qua in zona cè un unico club e fa abbastanza pena
allora mi son dato alla carabina che mi sta divertendo molto, anche se è decisamente piu scomodo perchè il posto piu vicino decente son mezzora di strada e fra una cosa e l'altra è abbastanza costosetto, ma mi va bene perchè ci faccio una domenica al mese
Last edited by dariuz; 27th October 2015 at 00:16.
può capitare spesso quando si ripuliscono le cantine in certi paesini salta fuori sempre qualcosa e sembra na battua ma mica tanto eh oppure ci sono il lasciti di parenti deceduti tipo nonni cacciatori che l'han lasciato arrugginire che magari han la doppietta che nenache spara e te devi decidere se prenderla in carico riconsegnarla e a avolte uno se lo prende in carico perchè ce l'ha sempre avuto in casa è piu un ricordo che altro.
Last edited by Estrema; 27th October 2015 at 00:30.
se leggete mettete rete quattro e quarto grado parlano di ste cose forse c'avete ragionevoi stiamo degenrando![]()
che fucile è? sembra quello da cecchino standard in dotazione ai Marines.
DaocSpoiler
LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
Spoiler
Spoiler
http://mattinopadova.gelocal.it/pado...uga-1.12344529
far-west sepre piu vicino da ste parti