Page 6 of 11 FirstFirst ... 2345678910 ... LastLast
Results 76 to 90 of 157

Thread: windows 10 [porconi inside]

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Non è questione se il search lo usate oppure no, quello è soggettivo e mi sembra normale che ognuno faccia come preferisce.
    La questione è del PERCHE' disattivate il search, perchè si rovina l'SSD

L'ansia per il decadimento prestazionale dell'ssd è decisamente immotivata.
    Free from Signature

Hador's Avatar

Nel 2015 non ha senso farsi le seghe su "un servizio sempre attivo", hai un servizio sempre attivo, E STICAZZI? Che è vi si consuma la cpu? Avete in mano delle astronavi

Poi magari uno si tiene lo spotify o itunes helper sotto invece

Lieutenant Commander Jiinn's Avatar

Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Non è questione se il search lo usate oppure no, quello è soggettivo e mi sembra normale che ognuno faccia come preferisce.
    La questione è del PERCHE' disattivate il search, perchè si rovina l'SSD

L'ansia per il decadimento prestazionale dell'ssd è decisamente immotivata.
    no a me specificatamente non e' che decade come prestazioni l'SSD..... il fatto e' che overtime (in 2 orette dall'avvio del pc) l'I/O schizza a 100% e stessa cosa memoria.... praticamente impedendomi di fare niente se non riavviare il pc (dopo bestemmioni vari).

Disabilitato search, filepaging e superfetch e tutto fila liscio tranquillamente
    Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.

Lieutenant Commander Necker's Avatar

e comunque tornando IT, io ho ormai, stabilmente, tempi di attesa di 25-30 secondi dal login alla comparda del desktop. Ancora non riesco a capire cosa inchiodi l'avvio in questo modo.
    Daoc
    Spoiler

hai disabilitato il superfetch?
    Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Necker View Post
    e comunque tornando IT, io ho ormai, stabilmente, tempi di attesa di 25-30 secondi dal login alla comparda del desktop. Ancora non riesco a capire cosa inchiodi l'avvio in questo modo.
    ma sei sicuro non sia un problema di log in? Se fai log in offline che succede?

Quote Originally Posted by Hador View Post
    ma sei sicuro non sia un problema di log in? Se fai log in offline che succede?
    nel senso di avviare il pc staccando il cavo di rete? lo sai che sono ignorante...

Quote Originally Posted by Jiinn View Post
    hai disabilitato il superfetch?
    ho provato a cercare come disabilitare prefetch e superfetch ma non c'ho cavato un ragno dal buco, nel senso che tutte le procedure rimandano a XP o al massimo a seven. Come faccio?

fra le altre cose, ho sfoltito un po' la lista dei servizi caricati in automatico all'avvio, ma senza esiti positivi. Magari è un servizio di windows che caga il cazzo.

inoltre, facendo il log dei drivers caricati, c'è sempre quello relativo alle directX che non viene caricato...
    Daoc
    Spoiler

e' un servizio di win10 che sia chiama superfetch... lo metti manuale e sei a posto

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Necker View Post
    nel senso di avviare il pc staccando il cavo di rete? lo sai che sono ignorante...
    disattiva il login, metti che parta già loggato, è nelle opzioni da qualche parte - se usassi il search lo troveresti tempo 0

disattivare la richiesta password, già fatto da tempo, non è cambiato nulla Hador.
    Daoc
    Spoiler

Hador's Avatar

se lo fai partire in provvisoria funzia veloce?

ci avevo provato, migliorava un po'. Dovrei ritentare e capire se il miglioramento c'è ancora e quantificarlo.
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Commander Ercos's Avatar

l'avvio in provvisorio era tipo la prima cosa da fare

potrei anche averlo fatto ma da allora ne ho combinate molte altre... appena ho le zampe sul pc ci provo promesso
    Daoc
    Spoiler

update : allora facendo un po' il punto della situazione:

tempi di avvio con login disabilitato da pc spento siamo attorno al minuto di attesa. Al riavvio successivo (senza quindi spegnere fisicamente il pc) il tempo di avvio scende e si stabilizza sui 25 - 30 secondi. Già questa è una cosa strana....
    il servizio superfetch non ce l'ho nell'elenco servizi. Ho trovato una guida x disabilitarli dal registro, eseguo, ma trovo solo prefetch. Disabilito. Riavvio, non cambia una sega.
    avvio in modalità provvisoria: fatto, ci ha messo 30 secondi secchi. Anche qui, non è cambiato nulla.
    tutte le prove sono state fatte con il login disabilitato, la password non me la chiede più, giusto per essere chiari.
    provato ad eseguire comando /SFC non ha trovato problemi di alcun genere.

allego Boot Log in condizioni ordinarie, almeno vi fate un'idea:
    Spoiler
    Last edited by Necker; 4th November 2015 at 21:13.
    Daoc
    Spoiler

Page 6 of 11 FirstFirst ... 2345678910 ... LastLast