Ciao a tutti
Ho preso sta benedetta 970 della strix, l'ho montata, e mi da un piccolo problema.
Gli fps sono stabili con la maggior parte dei giochi a grafica ultra (tipo the witcher 3, arkham knight ect), alcuni giochi non proprio (civilization beyond earth mi va esattamente come prima, ma comincio a pensare sia un problema differente).
No complains here. Poi è successo che, giocando a vermintide, dopo qualche secondo, forse manco un minuto, mi si sono freezzati i due schermi e ho dovuto riavviare manualmente il pc col reset. La stessa cosa è successa un'altra volta dopo diverse ore di Civ 5.
Inoltre, il secondo schermo, mentre gioco, sfarfalla un po'. In maniera impercettibile magari, nei colori scuri, ma magari questo aiuta la "diagnosi".
La domanda è la seguente: considerato che monto questa 970 della strix in una asrock z77pro3, con un i5 3470, è possibile che l'alimentatore non sia sufficiente? Io ne ho preso uno nuovo per sicurezza, che mi arriverà a breve, ma vorrei sapere se ho un modo per determinare che il problema è dovuto all'alimentatore o se posso danneggiare in qualche modo la scheda perchè "non ha abbastanza potenza". Tralaltro ho dei dubbi sul tipo di errore, magari qualcuno di voi può aver già visto qualcosa di simile legato proprio a problemi di questo genere.
L'alimentatore in questione è un alimentatore passivo coolermaster "Extreme Power" , 12V e V2.01 PFC da 600W
Grazie