Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 16 to 24 of 24

Thread: Assemblare mezzo PC

Master Chief Petty Officer IamRoland's Avatar

Almeno qui da me con SDA è sempre una tragedia, e quando ho fatto presente che c'è un numero di telefono per avvertire (visto che passano SEMPRE in orario di lavoro) mi hanno detto che loro non sono tenuti a telefonare e che le telefonate costano. Nel 2015.

Ah, e 2 anni fa ho ordinato un orologio da 300 euro, che di sicuro non è un rolex ma non è neanche un orologetto da 4 soldi, e il tizio ha ben pensato di lasciarmi il pacchetto sulla cassetta della posta in strada firmandosi da solo la ricevuta -.-

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

SDA è un puro caso quando funziona bene, normalmente è il peggior servizio di spedizione che esiste.
    Free from Signature

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

Sda da me ha funzionato sempre discretamente. Però io ho fatto la mossa di farmi dare il cellulare del corriere e prenderci confidenza. In quel modo i pacchi non li perdo mai.

Warrant Officer Theodentk's Avatar

Quote Originally Posted by IamRoland View Post
    e quando ho fatto presente che c'è un numero di telefono per avvertire (visto che passano SEMPRE in orario di lavoro) mi hanno detto che loro non sono tenuti a telefonare e che le telefonate costano. Nel 2015.
    Noi però le chiamate all'assistenza le paghiamo, 1 euro stamattina per farmi dire che loro non sono in contatto col corriere che sta effettuando di nuovo la consegna.
    Allora, nonostante oggi non abbia lezione e avrei dovuto ronfare comodamente, sono uscito ad attaccare biglietti agli altri numeri civici 13 (13/2, 13/3, 13/4...) per il corriere dandogli (nuovamente) il mio numero e specificando il numero civico corretto (già presente nei dati spedizione ovviamente).

Se va male anche sto giro devo ritirarlo in posta, con bestemmie venete omaggio

Uthgard Gnammy - Necromancer // Mattacchione - Armsman

Ywain: Taraas - Cabalist
    Karigurashi - Sorc
    Korovev - Merc

Vortigern: Theodentk , Armsman.

L'anno scorso la mia ragazza ha comprato della roba su ebay per il padre come regalo di natale, spedita con pacco celere 1 da Belluno (non da Caltanissetta) tipo il 18 di dicembre, consegna tramite sda. Dopo telefonate, bestemmie e quant'altro, alla fine il 24 mattina sono dovuto andare nella sede sda che non è neanche dietro l'angolo per riuscire a ritirare sto benedetto pacco. In pacco celere 1 eh.
    Che i miei mi mandano ogni tanto cibo dalla terronia tramite brt, spediscono al pomeriggio me lo consegnano prima di mezzogiorno del giorno dopo a 900km di distanza. E anche li la prima volta me l'avevano spedito tramite sda c'era una mozzarella che era diventato gorgonzola a momenti da quanto tempo c'hanno messo.

Ho un problemuccio con windows.
    Con la nuova configurazione non entra in windows, dice che ci sono stati dei cambiamenti di hardware... Np formatto da chiavetta allora. E invece no: se con la nuova config vado a formattare (ISO di win7 64 ultimate giá usata una miriade di volte) prima di formattare dice che manca un driver di dispositivo necessario per l unitá DVD blabla.
    Il driver non lo trova e non posso proseguire.

Edit: ora son riuscito a formattare dal prompt comandi ma non si può comunque proseguire con l installazione. Ho cambiato anche varie usb.
    Forse rimettendo la vecchia mobo ed installando i driver della mobo nuova potrebbe andare ? ( con la mobo nuova non posso attaccare il lettore dvd, è IDE e non vedo attacchi IDE...)
    Allora rimetto la vecchia mobo e formatto, con la vecchia mobo funziona. Installò quindi windows soltanto e rimetto la nuova mobo. ... ... Ed ecco che non entra in windows .

Che posso fare? Utilizzare la vecchia mobo è un problema perchè s è piú o meno rotto il dissipatore CPU e per farlo andare devo tenerlo pressato con la mano lol..
    Last edited by Theodentk; 5th November 2015 at 13:39.

Karigurashi - Sorc
    Korovev - Merc

Un problema uguale al tuo io lo avevo collegando la chiavetta ad usb3 ma con win 7. Siccome 7 non aveva di default i driver per usb3, ti caricava il programma di installazione di windows ma poi si piantava perchè non capiva più dove fosse la chiavetta. O installi i driver usb3 mentre sei nel programma di installazione di windows, o colleghi la chiavetta ad un usb 2.

Mi pare strano però che tuttora in windows 10 non abbiano i driver usb3 di default, infatti non ci metterei più di 2 lire sul fatto che sia questo il problema, ma non si può mai sapere.

Giá provato con la usb2 ma non è cambiato nulla. Come installare i driver usb3 mentre sono nella "installazione" di win se ho solo una chiavetta?
    Cmq ora provo con win 8.1 magari va meglio :/

Karigurashi - Sorc
    Korovev - Merc

Installando win 8.1 funziona tutto. Con win7 doveva esserci qualche problema coi driver usb o sata chissà...

Quote Originally Posted by Bakaras View Post
    LE Mobo hanno tutte la scheda di rete integrata.
    Ho installato i driver della motherboard ma il wifi non lo trovo, come dovrei attivarlo su win 8.1?
    Siamo sicuri ci sia integrato...? (motherboard: asrock h170 pro4 iih 170-10 )

Karigurashi - Sorc
    Korovev - Merc

Page 2 of 2 FirstFirst 12