
Originally Posted by
Bortas
Cosa si può argomentare? Mbò spieghiamolo con la logica, prima di tutto della vicenda non sappiamo nulla, appurato questo, siamo sicuri e possiamo affermare con assoluta certezza che l'infarto che ha colpito il signore in questione derivi dallo stress processuale? Per quanto ne sappiamo potrebbe essere anche un caso di malasanità, il tipo era ricoverato li da un paio di giorni, un infarto come concause ha anche lo stress, ma non è una causa determinante, alla base c'è predisposizione, alimentazione, stile di vita (sedentario), situazioni di sforzo (tappa in bicicletta), vene tappate dovute ad invecchiamento, uso ed abuso di farmaci e/o droghe, malattie, etc. Siamo di fronte ad un fatto di cui non conosciamo le cause ed il popolo pecorone della "rete", gente della tua stessa levatura ha già sentenziato che è morto "de crepacore" per questa vicenda, di cui sa nulla e nemmeno sa nulla del tizio coinvolto se non qualche articolo di giornale scritto coi piedi e qualche opinione precotta scritta da politici che cercano di portare "acqua al proprio mulino". Di fronte a qualcosa di cui non sai un cazzo, manco degli iter processuali che hanno portato alla sua condanna, il sempliciotto (rappresentato in questo momento dalla tua figura) si erge a giudice giuria morale, sulla vicenda, cercando di farmi passare il messaggio che se la gente spara per ammazzare dei ladri fa bene e che lo stato per la sua giustissima giustizia sommaria fa l'infame e lo punisce.
So perfettamente che di logica non ci puoi arrivare, il mio è infatti solo un esercizio di stile, mi alleno a discuterne con la gente che mi troverò faccia a faccia quando mi butteranno l'argomento, per te e per gente simile a te dovrei avere del pongo, formine colorate, stecchi di legno, pastelli a cera, giochi della clementoni (già forse troppo complessi) un paio di giorni in una stanza, molta pazienza ed alla fine riuscirei per lo meno a farti capire 1-2 concetti sulla cosa, ma ne uscirei stressato rischiando un infarto, come il povero signore vessato dallo stato per aver sparato giustamente a due sudici zingari criminali.
Comprendilo da te perchè la gente qua sopra, non ti parla, ma solitamente ti prende per le terga. Anche se anagraficamente adatto forse non sei ancora pronto per parlare con gli adulti, il primo passo è sviluppare un "senso critico", quando ci arrivi ne riparliamo.
Dal latino: Cave Ramen, ovvero attenti a gli spaghetti Giapponesi.