Page 18 of 40 FirstFirst ... 814151617181920212228 ... LastLast
Results 256 to 270 of 594

Thread: Parigi, ora

Master Chief Petty Officer Madeiner's Avatar

Quote Originally Posted by Randolk View Post
    ok, fai conto che ce l'ho. punto la location con google maps e clicco. kaboom.
    aspetto le coordinate, vai.
    Magari sono stato frainteso, riformulo : finché i terroristi non sganciano una bomba da qualche parte in Europa, l'Europa non farà un bel niente di serio. O forse anzichè la bomba, serve qualcosa che faccia perdere tanti tanti soldi a chi conta.
    __The Legend of Mir__
    _____WizardLink_____
    Mage of the 27th Level
    ___Account Sold___

__Dark Age of Camelot__
    _______Madeiner______
    Armsman of the 50th Lev
    ____Clan Wallace____

Tuttologo Estrema's Avatar

ma sto qua si è sciordato l'iran sulla cartina

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    ma sto qua si è sciordato l'iran sulla cartina
    non direi visto che e' più ad est c'e' nella cartina ma la discussione in quel contesto non lo riguarda
    hai visto il video e seguito?
    hai visto di cosa tratta?
    sai dove e' l'iran?

cioe si parlava di coglioni che non leggono non vedono e postano cagate e tu subito senza nemmeno avere visto il video, eccoti qua. GG

disclaimer: non ti sto dando del coglione, pero' dio madonna estre
    Last edited by McLove.; 15th November 2015 at 15:46.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

Soccia estrema

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
    Spoiler

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    non direi visto che e' più ad est c'e' nella cartina ma la discussione in quel contesto non lo riguarda
    hai visto il video e seguito?
    hai visto di cosa tratta?
    sai dove e' l'iran?

cioe si parlava di coglioni che non leggono non vedono e postano cagate e tu subito senza nemmeno avere visto il video, eccoti qua. GG
    fortuna che ci sei te che ci metti dei video cosi esaustivi e che stravolgono 100 anni di storia

McWoT. McLove.'s Avatar

fortuna che ci sei te che ci metti dei video cosi esaustivi e che stravolgono 100 anni di storia
    che e' un bignamino l'ho proprio scritto, cosa pretendi in 10 minuti? pero' storicamente evita scivoloni del cazzo che ho letto anche qua in sto stesso thread

stravolgono 100 anni di storia? di grazia quali ed ora mi rispondi o siamo tutti bravi a tirare il sasso e nascondere la mano, vuoi un confronto, facciamolo.

ah ritratto il disclaimer di cui sopra.
    Last edited by McLove.; 15th November 2015 at 15:53.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

stravolgono 100 anni di storia?
    bhè si un attimino d detto come è nel video salta passaggi importanti che non danno un quadro reale della situazione mediorientale, perchè se è vero la parte iniziale fino alla fine della seconda guerra mondiale quello che ha ricostruito in seguito lascia da parte l'influenza irraniana e saudita nella zona e sopratutto tutto il porcaio occidentale fatto perchè all'epoca non sapevano ancora chi appoggiare se i sunniti o gli sciiti, tant'è che in un primo moneto la siria laica di assad padre uomo che in confronto il figlio è un angioletto è stato salutato con molto favore dai noi occidentali fino a quando non ha deciso di allearsi con la russia e da li è diventato il male del medio oriente quello che ha distrutto il libano quello che agiva per conto dell'iran nella lotta di potere sciita e via discorrendo.

poi o mc ci possono essere tante opinioni su cosa è giusto o sbagliato sia a livello etico morale economico ognuno si trovasse la sua ma diamine ricorstuire una situazione mediorietale senza dar peso a iran e arabia saudita mi sembra molto tirato via.

per il tuo edit come vedi ti ho risposto prima dovresti saperlo che io nno so il tipo che tira il sasso e nasconde la mano indipendentemente da quando sbaglio e quando no non so mai stato uno che si è tirato indietro in un confronto qua nel forum se non dopo che la mandate ad insulti e a volte nenache in quel frangente, mi dispiace che tu mi dici questo visto le incazzatture ce ti ho fatto prendere negli anni( incazzatture nel senso bonario del termine)
    Last edited by Estrema; 15th November 2015 at 15:56.

McWoT. McLove.'s Avatar

bhè si un attimino d detto come è nel video salta passaggi importanti che non danno un quadro reale della situazione mediorientale, perchè se è vero la parte iniziale fino alla fine della seconda guerra mondiale quello che ha ricostruito in seguito lascia da parte l'influenza irraniana e saudita nella zona e sopratutto tutto il porcaio occidentale fatto perchè all'epoca non sapevano ancora chi appoggiare se i sunniti o gli sciiti, tant'è che in un primo moneto la siria laica di assad padre uomo che in confronto il figlio è un angioletto è stato salutato con molto favore dai noi occidentali fino a quando non ha deciso di allearsi con la russia e da li è diventato il male del medio oriente quello che ha distrutto il libano quello che agiva per conto dell'iran nella lotta di potere sciita e via discorrendo.

poi o mc ci possono essere tante opinioni su cosa è giusto o sbagliato sia a livello etico morale economico ognuno si trovasse la sua ma diamine ricorstuire una situazione mediorietale senza dar peso a iran e arabia saudita mi sembra molto tirato via.
    l'intervento iraniano nella politica interna siriana avviene nel 2011 a seguito dei fatti di Deraa la manifestazione studentesca, contibuendo alla repressione con l'invio di armi ad Assad e truppe d'elite scelte tra l'altro violando l'accordo dell onu su cui ha preso ulteriori sanzioni

che l'iran appoggi assad e che questo appoggio sia mal visto dagli usa (con lo spauracchio che c'e' da anni per l'iran) e dal suo nuovo alleato arabia saudita, che di contro ha deciso ed autonomamente mettendo in merda gli usa l’appoggio alla fazioni islamiche e anti-Assad di Jaysh Al Islam lo dicevo anche nel post di ieri. arabia saudita ed iran si fanno guerra in siria appoggiando uno l'opposizione l'altro assad

ma sono tutte argomentazioni o circostanze che non sono RILEVANTI sull escursus storico che fa quel video quindi stravolgere 100 anni di storia, no manco per il cazzo.
    Last edited by McLove.; 15th November 2015 at 16:03.

Hador's Avatar

per il tuo edit come vedi ti ho risposto prima dovresti saperlo che io nno so il tipo che tira il sasso e nasconde la mano indipendentemente da quando sbaglio e quando no non so mai stato uno che si è tirato indietro in un confronto qua nel forum se non dopo che la mandate ad insulti e a volte nenache in quel frangente, mi dispiace che tu mi dici questo visto le incazzatture ce ti ho fatto prendere negli anni( incazzatture nel senso bonario del termine)
    tralasciando che al solito non si capisce un cazzo di quello che scrive Estrema (cuori), ha ragione. Il video stravolge e semplifica la storia della regione "dimenticandosi" dei saud e degli sceicchi del golfo, che hanno un ruolo enorme nella faccenda. Tipo la nazione araba se la sono fatta i saud, tanto per dire.

In merito al rapporto isis-sciiti-saud consiglio questi due articoli, non sono facilissimi ma vabbè:
    http://www.huffingtonpost.com/alasta...b_5717157.html

l'intervento iraniano nella politica interna siriana avviene nel 2011 fatti di Deraa, con l'invio di armi ad Assad ed elite scelti tra l'altro violando l'accordo dell onu su cui ha preso ulteriori sanzioni

che l'iran appoggi assad e che questo sia mal visto dagli usa e dal suo nuovo alleato arabia saudita, che di contro ha deciso ed autonomamente mettendo in merda gli usa l’appoggio alla fazioni islamiche e anti-Assad di Jaysh Al Islam lo dicevo anche nel post di ieri.
    ma sono tutte argometnazioni che non sono RILEVANTI sull escursus storico che fa quel video.
    veramnte non è cosi mc la siria è una costola dell'iran da sempre da quando è stata creata se non c'era dietro l'iran di n komeini al tempo col cazzo che teneva l'esercito in libano per decenni la siria per l'iran all'interno della penisola mediorientale svolgeva lo stesso lavoro dell'inghilterra per gli stati uniti all'interno dell'europa se vogliamo cercare una similutidine per semplificare a chi non si è interessato della situazione fino agli ultimi decenni in cui siamo andati giu a esportare la democrazia.

naturalmente se vogliamo partire da una base storica piu amplia se vogliamo ragionare dal periodo delle primavere arabe( perchè è da li che si deve partire per la crisi siriana odierna) allora dobbiamo tagliare tutta la prima parte e parlare della seconda.

il medio oriente ha una storia complessa che di solito in occidente non ci si è mai presi la briga di approfondire si è sempre parlato di quelli che so mussulmani e fanno la guerra agli ebrei.
    Last edited by Estrema; 15th November 2015 at 16:08.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

La guerra ci sarà piu' che altro perchè:

http://www.bbc.com/news/world-europe-34826438

Che cavolo ci facciamo con tutti sti rifugiati....?

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    tralasciando che al solito non si capisce un cazzo di quello che scrive Estrema (cuori), ha ragione. Il video stravolge e semplifica la storia della regione "dimenticandosi" dei saud e degli sceicchi del golfo, che hanno un ruolo enorme nella faccenda. Tipo la nazione araba se la sono fatta i saud, tanto per dire.

In merito al rapporto isis-sciiti-saud consiglio questi due articoli, non sono facilissimi ma vabbè:
    http://www.huffingtonpost.com/alasta...b_5717157.html
    stravolge? ma l'obiettivo di quel bignamino non e' mica raccontare la storia dell isis (btw ho letto quei due articoli), ma dare un contesto storico hador, per la massa che non sia la guerra di religionehhh o la folliahhh fine se stessa e supera il concetto di occidente buono/oriente cattivo che e' quello che vogliono/vorrebbero propinarci sulla base dei fatti.
    secondo me stravolgete il significato di un video del genere che chiaramente non ha pretese ed e' un bignamino, il suo merito e' dare in 10 minuti una rappresentazione di quanto successo per dare un contesto storico decisamente fedele all attuale conflitto in siria, personalmente che possa non dare enfasi all'interesse dell iran in siria o alla evoluzione storica dell isis lo trovo irrilevante
    nemmeno si mette a parlare dell interesse che ha la russia in quella zona se per questo e se dobbiamo fare le punte al cazzo allora be si anche sulla situazione di israele e' molto scarno ed omette praticamente tutto nonostante la rilevanza di come la presenza di israele in quel contesto abbia portato gli usa, per un motivo in piu', in quella zona d'interesse
    ma non e' quello lo scopo del video, tra l'altro ha anche il pregio di indicare alla fine quando tratta delle mere opinioni.
    Last edited by McLove.; 15th November 2015 at 16:27.

stravolge? ma l'obiettivo di quel bignamino non e' mica raccontare la storia dell isis, ma dare un contesto storico hador, secondo me stravolgete il significato di un video del genere che chiaramente non ha pretese ed e' un bignamino, il suo merito e dare in 10 minuti una rappresentazione diq uanto succede per dare un contesto storico all attuale confilitto in siria.

se dobbiamo fare le punte al cazzo allora be si anche sulla situazione di israele e' molto scarno ed omette tutto, ma non e' quello l'interesse del video.
    si però MC per quanto sia giusto il tuo discorso ne da un immagine inesatta anche se sicuramente è piu calzante e onesta di quella ce ieir han dato diversi ns politici in diverse trasmissioni

poi io ti dico se hai la voglia e il tempo di approfondire in intrent la questione medio orientali ti accorgi subito che anche g fior fior di storici di ogni dove hanno un opinione contrastante, purtroppo il medio oriente per noi( occidentali) a livello storico è ancora un qualcosa di difficile decifrazione perchè non è mai fregato a nessuno di parlare di quell'area, perciò oggi e vengono fuori tutte di un pezzo in un momento sbagliato dove ce sta una sorta di organinazzazione di pazzi che ti spariglia tutte le carte.

è un po come quelli che vogliono bruciare o espellere tutti gli arabi( usando mussulmano come rafforzativo in quanto di credo diverso dal nostro) poi non sanno nemmeno che gli arabi so come gli europei( francesi inglesi italiani spagnoli) perciò un egiziano è divesro da un iraniano che è diverso da un saudita e via discorrendo.
    Last edited by Estrema; 15th November 2015 at 16:22.

McWoT. McLove.'s Avatar

si però MC per quanto sia giusto il tuo discorso ne da un immagine inesatta anche se sicuramente è piu calzante e onesta di quella ce ieir han dato diversi ns politici in diverse trasmissioni

poi io ti dico se hai la voglia e il tempo di approfondire in itrent la questione medio orientali ti accorgi subito ce anche g fior fior di storici di ogni dove hanno un opinione contrastante, purtroppo il medio oriente per noi( occidentali) a livello storico è ancora un qualcosa di difficile decifrazione perchè non è mai fregato a nessuno di parlare di quell'area perciò oggi e vengono fuori tutte di un pezzo in un momento sbagliato dove ce sta una sorta di organinazzazione di pazzi che ti spariglia tutte le carte.
    quel video non da opinioni, il racconto e' scarno anche perche' cerca il piu' possibile di parlare di fatti, quanto assume delle opinioni alla fine lo indica pure.

quel video non da opinioni, il racconto e' scarno anche perche' cerca il piu' possibile di parlare di fatti, quanto assume delle opinioni alla fine lo indica pure.
    io ho detto che se approfondisci vedi che anche fior fior di storici danno opinioni diverse tra loro sulla storia della regione se prendi un storico inglese che ti parla di medio oriente vedrai che ha tutt'altro taglio rispetto ad un italiano( ricordo che noi molti non lo sanno magari) samo stati per tutto il periodo della guerra frdda l'unico interlocutore occidetale con i paesi medio orientali non allineati alla nato.

abbiamo un interscambio culturale che moti all'estero si sognano con quelle zone pur essendo stati i loro "padroni" per decenni.

Page 18 of 40 FirstFirst ... 814151617181920212228 ... LastLast