
Originally Posted by
Il Nando
Dopo qualche giorno ho definito la mia posizione in merito a sto bordello. Se vai a far la guerra in medio oriente deve essere una guerra di terra a scopo di sterminio, terra bruciata, gengis khan style.
Qualsiasi altra forma di guerra, dall'occupazione militare al bombardamento sistematico non serve a un cazzo, se non a far girare l'economia militare nel paese che attacca. Lo dimostra israele che ogni tanto fa una passata in palestina con gli apache e i tank e i missili salcazzo guidati, macerie e morti aoe eppure dopo qualche tempo gli attentati ripartono.
Ora, siccome lo sterminio di una razza/etnia/cultura non è più molto ben visto dallo genere umano, resta la soluzione costruttiva alla "romana", spegnere i focolai di ribellione, ricostruire, sostenere, aiutare le popolazioni locali. Il casino è che un piano marshall mediorientale non è poi molto ben visto da lobby poteri occulti e scie chimiche, perchè spendere tanto denaro per costruire case e ospedali in iraq? Meglio spenderli per le bombe, resta tutto in famiglia almeno.
Quindi? Quindi imho ci aspettano decenni di conflitti a cazzo di cane, con l'idea di sterminare tutti gli arabi/musulmani/mediorientalirandom del pianeta ma con calma. a meno di escalation improvvise (tipo qualcuno che sgancia un confettone su israele toh)