Last edited by McLove.; 18th November 2015 at 01:17.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
Fossi stato nei greci avrei preso e me ne sarei andato senza giocare.
Attacco in corso delle truppe speciali... Li hanno sgamati
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Spoiler
hdr.
bnet profile
la turchia la vogliono nella ue per diversi motivi, intanto è una economia forte e un grande mercato per espandersi, poi è un cuscinetto vs il medio oriente, poi è islamica.
non c'entra un cazzo con la ue, l'unico ocntatto con l'europa sono stati i 500 anni di dominazione turco ottomana.. che a suon di genocidi hanno controllato diverse nazioni ora ue a fil di spada fino all'arrivo dei russi.
i greci magari manco capivano cazzo dicevano e cmq.. si era da prendere e levarsi dai coglioni, ma poi non esci vivo dallo stadio.
basterebbe che la fifa, ma non ha le palle, escude la turchia dalle prossimi qualificazioni per i mondiali
hador aggiornati
toh di una settimana fa il contenuto del rapporto redatto dalla Commissione Europea riguardo alla candidatura di Ankara nell’UE
http://nena-news.it/turchia-leuropa-...diritti-umani/
e non e' favorevole, sei un po fuori dal mondo.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
quando è partito il progetto turchia-eu si parlava di tempi molto più brevi, il progetto è ancora in corso ma la Turchia ci sta mettendo secoli ad adeguarsi agli standard formali europei. All'oggi non rispetta ancora la maggior parte dei requisiti, e la politica di Erdogan -ad esempio di bombardare i kurdi- sicuramente non aiuta. Tutto questo senza dimenticarci del discorso Cipro, che finché non lo risolvono, è un veto. E non mi pare abbiano neanche iniziato a parlarne.
Questo non vuol dire che il progetto non esista e che non vada avanti, ma è che è ridicolo pensare che la turchia entri in UE a breve. C'è pressione da parte della UE per fargli implementare alcune riforme, ma lo fanno per arginare politiche estremiste e cercare di portare il paese sulla via occidentale.
Questo è diverso che la turchia è spinta dalla germania ad entrare in europa. La turchia si è candidata partner e l'europa ha avviato un percorso di riforme con la turchia, nel primo interesse europeo di avere una turchia moderna e occidentale e dalla nostra parte. La Merkel come sempre ha un ruolo guida nelle decisioni europee, il fatto che in germania mangino kebab centra come i cavoli a merende. Se non fosse stato per questo processo, ad esempio, ochalan sarebbe stato appeso ad un palo anni fa.
Last edited by Hador; 18th November 2015 at 13:02.
hdr.
bnet profile
Il parcheggio medio orientale e sempre più probabile visti i ritrovamenti di oggi( pare bombe a mano e ak47)
per il momento hanno escluso un itervento di terra sia francia che russia, il nodo da sciogliere è sempre quello cosa fare di assad che per terra gia ci sta.
hador vuoi veramente spiegare a me la domanda di adesione degli stati all Ue ed il controllo su criteri di Copenaghen, si chiamano cosi sai? smettila.
non esiste un termine ma la turchia ha fatto da tempo richiesta quindi le sue intenzioni ad entrare in Ue sono palesi e continua su quella strada visto che l'ultimo report della commissione sugli standard è di meno di una settimana fa
ovviamente dipende da quanto tempo ci mettono ad adeguarsi SE si adeguano ma dire come hai fatto che "se ne parlava tempo fa ed i presupposti sono venuti meno" è una stronzata e tutta una cosa ancora in corso può avvenire in qualche anno come mai. la tempistica di adesione è cmq molto lunga ed è stata cosi per molti stati.
il discorso della Germania e' in riferimento al fatto che la più grossa comunità turca al mondo è in germania, ed e' una delle più propulsive forze lavoro in quella nazione atm, anche su questo documentati che ne sai pochino, poi se pensi che sia perche mangiano kebab fa pure
noto che almeno ti sei aggiornato sulla turchia. trovo cmq fastidioso, come sempre, che vuoi correggere gli altri senza saperne nemmeno tu, fa il passaggio inverso documentati prima e poi correggili pare il discorso del sp di win 10 che anche la Ms alla fine lo chiama senso lato SP e tutti i siti di news e quella era pure tua "competenza" eh![]()
Last edited by McLove.; 18th November 2015 at 14:29.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
invece dire che la turchia vuole entrare in europa spinta dalla merkel perché è piena di mangia kebab in patria è una profonda analisi politica da persona aggiornata
Il senso della mia frase era esattamente quello detto nel post successivo: nelle cronache di un decennio fa la turchia era data come il prossimo importante membro europeo a "breve", oggi l'impressione è che ci vorranno minimo un paio di decenni. Se poi avevi capito altro, questo era il punto. E volevo sottolineare come la % di kebab tedeschi centrasse una minchia.
Last edited by Hador; 18th November 2015 at 14:30.
hdr.
bnet profile