Page 8 of 11 FirstFirst ... 4567891011 LastLast
Results 106 to 120 of 157

Thread: windows 10 [porconi inside]

Lieutenant Commander Jiinn's Avatar

Io nel frattempo sul desktop sono tornato a win 8.1 e sul laptop ho lasciato win 10

Lieutenant Commander Ercos's Avatar

Quote Originally Posted by Sylent View Post
    si ma quando patchano? (cit.)

Son sempre in attesa di conferme per il "service pack" di novembre...
    dovrebbe essere già uscito, nel fast ring c'è già da 1 settimana.

Lieutenant Commander Necker's Avatar

Quote Originally Posted by Bakaras View Post
    Necker non so se hai risolto o se qualcuno ti ha già linkato questo articolo in cui mi sono imbattuto, spero possa esserti utile.

http://www.expertreviews.co.uk/softw...-slow-boot-bug
    grazie, si ne ero al corrente, sui laptop hanno avuto problemi come quelli elencati nell'articolo, specie per i driver grafici. Purtroppo non è il mio caso.

il mega pack (3 GB) lo sto tirandi giù adesso, vediamo dopo che succede... intanto mi sto tenendo pronto per il piano B. La distruzione totale.

A parte le battute, qual'è l'opzione migliore per una clean install? Inserisco il dvd di windows 10 che mi ero fatto ai tempi con la ISO rilasciata da MS? o dal boot c'è qualche opzione di ripristino totale? Ammetto che i ripristini non mi piacciono granchè... temo sempre che qualcosa si "trascini" dalla precedente installazione. Se devo fare un super format del SSD e reinstall di windows 10 meglio, almeno so di partire veramente da zero.

Consigli? allo stato attuale ogni volta che accendo il pc son un minuto e mezzo di attesa belli e buoni. Qualcosa che non quadra c'è sicuramente.
    Last edited by Necker; 15th November 2015 at 13:52.
    Daoc
    Spoiler

usi il media creation tool per scaricarti la iso aggiornata e reinstalli da li.

Quote Originally Posted by Ercos View Post
    usi il media creation tool per scaricarti la iso aggiornata e reinstalli da li.
    si l'ho preparata da li...
    ho terminato l'installazione del mega pack... boh, a me è rimasto tutto uguale

dici che dal media creation tool ti scarichi la versione che include già quest'ultima build (1511) del S.O.?
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Commander Bakaras's Avatar

Quote Originally Posted by Necker View Post
    si l'ho preparata da li...
    ho terminato l'installazione del mega pack... boh, a me è rimasto tutto uguale

dici che dal media creation tool ti scarichi la versione che include già quest'ultima build (1511) del S.O.?
    si, io ho scaricato quella e fatto clean install da 0.
    Non ho dovuto neanche fare upgrade della Key prima, durante l'installazione gli ho dato in pasto quella di Win 8 Pro e se l'è presa in serenità.
    Ho fatto installazione da chiavetta usb utilizzando la Iso e Rufus

Once upon a time....
    Bakaras Night elf Warrior DragonLance on WOW server DAGGERSPINE
    Bakaras Fjellstorm Nordic healer 4lx Guildmaster DrL on Daoc server Lancelot
    Bakaras Fjellstorm Troll skald 6lx Guildmaster DragonLance on Daoc server Vortigern
    Viridian Fjellstorm Nordico healer 4lx Guildmaster Dragonlance on Daoc server Vortigern

Quote Originally Posted by peluche View Post
    quindi burino e onesto...mai pensato di farla finita?

io nel dubbio ho riscaricato ieri sera la ISO e messa su un bel DVD, la dimensione è qualche MB in meno della stessa immagine che preparai a settembre, comunque chissene, piallo tutto e reinstallo da zero.

Ho il vago sospetto che dopo la clean install avrò casini coi driver della scheda madre, windows ci mette di default i suoi... io ci piazzerò quelli che la Asrock rilascia, spero che già in questa prima fase non saltino fuori conflitti.
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Commander Sylent's Avatar

ore 22.30 creata iso win 10
    ore 00.30 (ora) finito i reinstallare tutto, programmi compresi (mi manca solo Office)

Problemi..al momento zero (su notebook Asus)
    Drivers tutti presi in automatico tranne gli Nvidia che ho preferito installare a mano.
    Vede pure di nuovo il lettore di schede SD che spesso mi dava problemi.

Che sia andato tutto liscio????
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

beh dall'uscita di cose ne hanno sistemate... domanda, su Win update quanta roba ti ha fatto scaricare? il mega paccone da 3 GB te l'ha messo o no?
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

io leggo i vostri post e sono sempre più convinto di aspettare ancora un po'... soprattutto non faccio l'upgrade senza essermi fatto un ghost del sistema come è ora, e dato che non sono sicuro di averla fatta bene finchè non faccio il restore... aspetto
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Lieutenant Commander Bakaras's Avatar

Quote Originally Posted by Sylent View Post
    ore 22.30 creata iso win 10
    ore 00.30 (ora) finito i reinstallare tutto, programmi compresi (mi manca solo Office)

Problemi..al momento zero (su notebook Asus)
    Drivers tutti presi in automatico tranne gli Nvidia che ho preferito installare a mano.
    Vede pure di nuovo il lettore di schede SD che spesso mi dava problemi.

Che sia andato tutto liscio????
    MA fanno notizia solo quelli che hanno problemi

io ho finito di montare il nuovo pc all'una di notte, alle 01.40 ero up and running con win 10 installato da chiavetta senza un problema.
    Non ho dovuto neanche fare upgrade della Key di win 8 prima, gliel'ho data in pasto durante l'installazione e se l'è presa in serenità

Once upon a time....
    Bakaras Night elf Warrior DragonLance on WOW server DAGGERSPINE
    Bakaras Fjellstorm Nordic healer 4lx Guildmaster DrL on Daoc server Lancelot
    Bakaras Fjellstorm Troll skald 6lx Guildmaster DragonLance on Daoc server Vortigern
    Viridian Fjellstorm Nordico healer 4lx Guildmaster Dragonlance on Daoc server Vortigern

Quote Originally Posted by peluche View Post
    quindi burino e onesto...mai pensato di farla finita?

Lieutenant Commander Sylent's Avatar

Non mi faceva installare da chiavetta perché avrei dovuto disabilitare da bios il fastboot...ed avendo paura di far casini ho usato il dvd.
    Non ho installato nessun pack da winupdate, solo i driver Intel della gpu integrata e 50mb di aggiornamenti random.
    Ma la iso di install l'ho scaricata ieri sera magari era già tutto compreso.

Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    io leggo i vostri post e sono sempre più convinto di aspettare ancora un po'... soprattutto non faccio l'upgrade senza essermi fatto un ghost del sistema come è ora, e dato che non sono sicuro di averla fatta bene finchè non faccio il restore... aspetto
    sai che non lo so se una volta upgradata la key a win10 tu possa utilizzarla sotto win 8.1 senza prima aver fatto un downgrade?
    p.s: Office 2016 vale la pena?
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

anche io tutto ok, sul pc del lavoro mi si è sputtanato l'hdd e ho installato direttamente windows 10. Nessun problema in questi giorni.
    Last edited by Ercos; 19th November 2015 at 13:12.

si penso che scaricandosi a questo punto la ISO di W10 ti becchi anche tutti gli aggiornamenti principali, in altre parole ti danno la versione 1511 se ho compreso bene.
    Last edited by Necker; 19th November 2015 at 20:31.
    Daoc
    Spoiler

update: piallato e reinstallato W10, adesso il login lo fa credo in un paio di secondi

installerò pian pianino programmi e roba varia, vediamo se c'è qualcosa che può dar fastidio o meno....
    Daoc
    Spoiler

Page 8 of 11 FirstFirst ... 4567891011 LastLast