Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 18

Thread: Hotspot al contrario...

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

Default Hotspot al contrario...

Non so se il termine sia corretto, cmq..

In ufficio da me c'è un buco totale nella ricezione dei cellulari.
    Quello aziendale (che fa e riceve chiamate) funziona anche se a colpi o quantomeno riesce a prendere il segnale e poi basta spostarsi.
    Il problema è il privato che viene usato spesso per le comunicazioni via whatsapp dove abbiamo un gruppo in cui scambiare agilmente immagini utili.

Volevo sapere se c'era un modo di far funzionare il pc aziendale portatile come hotspot per il cellulare facendo l'opposto di quello che spesso si fa.
    Immagino e temo servano programmi particolari (dalla rete aziendale molti siti sono bloccati ma mi basta portare a casa il pc e posso scaricare tutto).

Help

PS: per l'uso di solo whatsapp avevo pensato di usare web whatsapp ma purtroppo mi han detto che serve cmq la connessione del cellulare visto che mandano lì il numero di attivazione. Sbaglio?

Lieutenant Commander Sylent's Avatar

si il whatsapp web usa la rete dati del cellulare (quindi no cell no web).
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

Warrant Officer dariuz's Avatar

ma il cellulare non ha il wifi ? non cè li il wifi ? se il pc ha internet (lo vuoi usare come hotspot) compra un router wifi da 2 lire a attaccalo fra pc e lan.

cmq si puoi creare un hotspot col pc usando un virtual router. w7 lo ha di suo, si chiama tipo ad hoc network mi pare, ma se il vosrto scopo è mandarvi cose fra voi (senza internet, inteso come accesso alla rete ESTERNA) la vedo dura perchè mi sa che il 99% dei programmi di messaging, whatsap, telegram ecc. passa prima per un loro server.
    Last edited by dariuz; 26th November 2015 at 08:24.
    -He who makes a beast of himself, gets rid of the pain of being a man
    -I pity those that don't drink, for when they wake up in the morning, thats as good as they're going to feel all day!
    -Silence is golden but duct tape is silver

il wifi interno è criptato e non abbiamo accesso.

a me (noi nella stanza) può essere utile poter avere la connessione anche quando siamo lì dentro quel bunker.
    Diciamo che il metodo più rapido per girarci info con gli operatori e tra di noi è whatsapp.

niente web whatsapp allora

Tunnel's Avatar

Se c'é una presa di rete libera e avete il dhcp, comprate vi un routerino/Access point da 40 euro e gg

Per la rete voce invece, esistono delle 'micro' celle cellulari da attaccare alla rete Internet e ti tirano su linea. In genere sono divise per operatore ma questo è principalmente per il mercato eestero che io sappia. Tipo in un vai da Vodafone, vai in un bunker antiatomico che abbia una porta eth, ci colleghi lo scatolotto e via di segnale 3g. Stra comodo anche se personalmente mi cagherei in mano ad avere un ripetitore cellulare chiuso in una stanza.
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Tunnel's Avatar

Sono dal Cell e ha scritto il cazzo che voleva lui. Btw penso si capisca
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

si è capito...
    forse una antenna così sarebbe troppo per la parte voce.

per la parte internet, effettivamente un routerino si potrebbe anche pensare..

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Mellen View Post
    il wifi interno è criptato e non abbiamo accesso.

a me (noi nella stanza) può essere utile poter avere la connessione anche quando siamo lì dentro quel bunker.
    Diciamo che il metodo più rapido per girarci info con gli operatori e tra di noi è whatsapp.

niente web whatsapp allora
    scusa non capisco perchè non avete l'acesso, volte baypassarlo con un access point sicuro che poi non si incazzano?

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    scusa non capisco perchè non avete l'acesso, volte baypassarlo con un access point sicuro che poi non si incazzano?
    credo il wifi sia una cosa "personale" di alcune zone/persone..

se bypassi una cosa all'interno del tuo ufficio visto che non siamo mica controllati uno a uno...

vedremo appena avremmo fatto il passaggio definitivo se ci daranno uno switch visto che siamo in parecchi per meno porte di rete

perciò il tuo ufficio è senza wifi, e scommetto che i pc in lan non hanno accesso a tutto quando navighi? per questo ti ho detto che magari si potrebero incazzare cmq se siete sotto dhcp attacchi un semplice ap e via

perciò il tuo ufficio è senza wifi, e scommetto che i pc in lan non hanno accesso a tutto quando navighi? per questo ti ho detto che magari si potrebero incazzare cmq se siete sotto dhcp attacchi un semplice ap e via
    non lavoriamo per il KGB.
    Usiamo whatsapp tra di noi per rapidità di contatto (girarci numeri, contatti, foto, informazioni su appuntamenti ecc) tra chi è in ufficio e chi in campo.
    Non è che il cellulare personale dobbiamo spegnerlo.
    Non ci interessa guardare il sito della gazzetta visto che non abbiamo proprio tempo.

non lavoriamo per il KGB.
    Usiamo whatsapp tra di noi per rapidità di contatto (girarci numeri, contatti, foto, informazioni su appuntamenti ecc) tra chi è in ufficio e chi in campo.
    Non è che il cellulare personale dobbiamo spegnerlo.
    Non ci interessa guardare il sito della gazzetta visto che non abbiamo proprio tempo.
    si ho capito non è una qustione di cellulare è che te probabilmente vai a modificare una rete aziendale in cui c'è un amministratore che ha deciso di non farti comunicare con l'esterno, io per esperienza ti dico solo di capire se non ti rompono le palle se gli monti un ap che capisco che te lo vorresti usare perchè il cell ti prende male ma da li a fare la giratina su altro è un attimo, fidati ci son passato a suo tempo e ho visto tanta gente in buona fede piangere amaro quando veniva richiamata.

si ho capito non è una qustione di cellulare è che te probabilmente vai a modificare una rete aziendale in cui c'è un amministratore che ha deciso di non farti comunicare con l'esterno, io per esperienza ti dico solo di capire se non ti rompono le palle se gli monti un ap che capisco che te lo vorresti usare perchè il cell ti prende male ma da li a fare la giratina su altro è un attimo, fidati ci son passato a suo tempo e ho visto tanta gente in buona fede piangere amaro quando veniva richiamata.
    ehm...
    non è che non vogliono farmi parlare con l'esterno...
    il cellulare non prende nella nostra stanza causa posizione della stessa mica perchè c'è una schermatura

Sicuramente non mi metto a smanettare senza domandare informazioni

mi hanno appena fatto il contratto indeterminato e mica voglio farmi cacciare subito

ehm...
    non è che non vogliono farmi parlare con l'esterno...
    il cellulare non prende nella nostra stanza causa posizione della stessa mica perchè c'è una schermatura

Sicuramente non mi metto a smanettare senza domandare informazioni

mi hanno appena fatto il contratto indeterminato e mica voglio farmi cacciare subito
    ma infatti io ti dicevo non perchè ti schermano il cellulare ma perchè semmai gli modifichi la rete interna per far funzionare il tuo cellulare

con il jobs act il contratto indeterminato serve a una sega ormai abbiamo scavallato la questione del contratto sicuro
    Last edited by Estrema; 28th November 2015 at 17:37.

ma infatti io ti dicevo non perchè ti schermano il cellulare ma perchè semmai gli modifichi la rete interna per far funzionare il tuo cellulare

con il jobs act il contratto indeterminato serve a una sega ormai abbiamo scavallato la questione del contratto sicuro
    ot:
    appunto per quello non voglio dare motivi di licenziamento...
    certo che persino in un post sul pc riesci a voler mettere il puntino sulle i sebbene la persona con cui parli sa di cosa parli...
    ma forse lo fai solo per il counter
    fine ot.

non so come si possa considerare un wifi "interno" della stanza come una violazione della rete interna.
    Comunque mi informerò presso l'itc

Page 1 of 2 12 LastLast