Page 25 of 26 FirstFirst ... 15212223242526 LastLast
Results 361 to 375 of 376

Thread: Oregon shooting: Gunman dead after college rampage

  1. #361
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.685

    Default

    Quote Originally Posted by Razj View Post
    che di per sè è un ragionamento del cazzo date tutte le ripercussioni economiche e familiari di un procedimento penale

    ma poi possibile che se entra qualcuno in casa ed hai modo di accorgertene in tempo per reagire (sto assumendo che qui dentro nessuno dorme con la pistola sotto al cuscino) la soluzione più razionale vi sembra quella di cercare di ammazzare i ladri (enfasi sul cercare, a meno che qui dentro non siano tutti ex spec ops) con tutte le possibili variabili del caso tra cui anche che ne ammazzi/ferisci uno e gli altri ammazzano te e famiglia. Per quanto mi riguarda la reazione più logica sarebbe quella di prendere figlia piccola e chiudersi in camera da letto per poi chiamare subito polizia o carabinieri.


    Wolfo
    guarda non è mica semplice anche quello che dici te dipende se ti entrano subito in camera oppure li senti rompere una finestra magari nella cucina, poi dipende sempre dalle case esempio una villetta a 2 piani con allarme se ti entrano e ti accorgi hai un piano che ti consente di chiuderti l'appartamento da 60 mq( ma è piu raro che entrino negli appartamenti quando ce sta la gente in casa) gia non fai tempo a fa niente forse neanche a tirargli na schioppettata

  2. #362
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Per me tutte le discussioni del forum delle ultime due settimane si riassumono in una frase:
    Nuclearizziamo i cavi di rami sul pianerottolo della villetta della periferia di Raqqa mentre scopiamo con tinder



    @estrema il discorso e' sempre lo stesso, la concezione sbagliata che si e' fatta la gente comune ed ignorante (che non conosce) sulla difesa legittima nascerà dai film americani, dalla stampa che ne parla pur non capendone nulla, apri il fatto quotidiano e titola "il diritto alla legittima difesa" (lol), percè no la credenze degli stupidi o di chi si crede "cartella da dietro", di politici beceri come salvini che pensano che dario fo abbia vinto l'oscar e sia un regista, che cazzo ne deve capire...

    la difesa legittima NON e' un diritto
    la difesa legittima e' una esimente o una causa di giustificazione: difendendoti usando violenza, qualunque tipo essa sia, fai un reato non per forza deve scapparci il morto anche solo picchiando una persona fai un reato eh, non puoi farlo, MAI, ma in casi eccezionali e con le regole di cui parliamo da un mese nonostante tu compia un reato usando violenza su un altro non sei punibile. La stessa lettera del codice NON dice "puoi usare violenza per difenderti con proporzionalità all'aggressione ricevuta" NON TI CONCEDE UN DIRITTO ma "Chi ha commesso il fatto (sottinteso fattispecie di reato: può essere percosse, lesioni come anche causare l'evento morte) NON E' punibile".
    Non è difficile e' palese anche solo leggendo l'articolo, se ti interessa è il 52 c.p.

    Nessuno puo' utilizzare violenza su altri si anche se ti stanno derubando, le stesse forze dell ordine possono farlo solo in determinate circostanze e se in uso legittimo (non a caso e' l'articolo del codice penale dopo la difesa legittima) io non capisco da dove venga nella gente questa concezione se non dalla ignoranza (mancata conoscenza). il poliziotto che trova un ladro a casa di un altro NON LO PUO' freddare, non vi si iniziano a muovere i neuroni? e' arrivata l'illuminazione? un epifania? speriamo! sono un fottuto ottimista o non sarei qua a scrivere.

    inoltre io continuo a leggere discorsi un po' del cazzo, innanzitutto perdona ma se ti entrano a casa i ladri e non hai preso tutte le precauzioni necessarie per evitarlo per me sei coglione a prescindere difesa legittima o meno (vedi caso di quello che ha sparato al ladro nella villetta niente allarme niente grate alle finestre niente di niente, grazie al cazzo che ti entrano in casa) sei incosciente un povero coglione se abiti in una villa e credi che non ti entri nessuno il minimo che ti può capitare e che ti entrino i ladri poi se il ladro sta scappando e lo freddi allora be che eri un coglione se ne ha la certezza, qua idolatrate i coglioni mi sa.
    Inoltre qua tutti cowboy che sparano ammazzano etc. hai o avete mai pensato che magari entra un ladro ti fotte quello che deve fotterti (nuovamente se hai troppi contanti/gioielli/orologi a casa sei nuovamente coglione nel 2015) e se ne va invece se cerchi di picchiarlo ammazzarlo a quel punto lui pensa di doversi "difendere"?
    la morale non c'entra niente sia chiaro eh, sono molto più bastardo di tutti voi messi insieme, e mi fa sorridere perché sul forum siete tutti supereroi voglio vedere quanti di voi derubati o rapinati non si siano cagati in mano.

    Continuiamo a pensare le cose non per come sono. Ma per voi è edificante, logico, sotto un qualunque punto di vista costruttivo scambiare e confondere un esimente di un reato in un diritto?
    Perdonami ma poi pretendete che la gente che ha un minimo di conoscenza su cosa sia effettivamente la difesa legittima e non sto parlando di gente che ha studiato giurisprudenza, laureata o meno o saccenti professoroni della minchia che vi confondono con il loro lat(r)ino.. (mi ripeto cosa sia e la disciplina si trova anche su wikipedia basta avere voglia di capire come funzionano le cose documentarsi come fate tutti quanto volete comprare una gpu nuova, o uno smartphone o vedere che film ha fatto quella pornostar con belle tette il cui nome esce fuori in un thread ) che tutti questi non vi ridano dietro, specie se continuate da più di un mese come un disco rotto? Aspettiamo il prossimo caso tanto si ritornerà punto e da capo, nuovamente, con gli stessi discorsi, con la stessa becera ignoranza (mancata conoscenza).
    Last edited by McLove.; 27th November 2015 at 00:31.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  3. #363
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.685

    Default

    scusa mc però adesso mica puoi dire che la colpa se ti entrano i ladri in casa è perchè non hai preso precauzioni santa pazienza è vero se stai in una vila isolata e non metti allarmi non metti finestre e porte blindate quando magari tutti intorno ce l'hanno viene da se che un ladro è facile che ti scelga come obiettivo rispetto ad un altro, ma capita anche che ti entrano quando le precauzioni l'hai prese, vedi articolo sl gioielliere l'hanno aspettato sotto casa, certo probaiblmente siamo di fronte anche a 2 criminali diversi, il ladruncolo e il criminale incallito, però a questo punto ti dico e che cazzo lo stato dovrebbe farmi vivere quantomeno in un paese piu sicuro possibile, sta cosa che me devo barricare in casa non è mica tanto bella.


    poi secondo aspetto te devi anche capire come ci si rapporta nei confronti della criminalita a seconda di dove si abita e si è cresciuti, prima raccontavi delle cose su come sei cresciuto te giustamente a palermo certe cose son normali qui da me da ragazzino erano cose impensabili, che però oggi bisogna prendere in considerazione, è ovvio che in certe zone anche il semplice taccheggio è diventata quasi la quotidianità su un contesto in cui 20 anni fa era straordinario, mentre in altri ci si vive da sempre, ed è perciò normale che alcuni casi facciano piu scalpore di altri per alcune persone.
    Last edited by Estrema; 27th November 2015 at 09:55.

  4. #364

  5. #365
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.515

    Default

    Santo subito! Come silvio!
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  6. #366
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.321

    Default

    "dato che non gli servono soldi, penso che faccia politica per amor di patria" - cit.

  7. #367
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.515

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    "dato che non gli servono soldi, penso che faccia politica per amor di patria" - cit.
    Deve giurare sulla testa dei suoi figli altrimenti non ci si crede.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  8. #368
    Warrant Officer dariuz's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Padova (PD!)
    Posts
    3.384

    Default

    http://mattinopadova.gelocal.it/pado...ref=hfmppdec-8

    ..spiegando che con la morte del ragazzo ha avuto una perdita economica..
    io non ho parole.....
    -He who makes a beast of himself, gets rid of the pain of being a man
    -I pity those that don't drink, for when they wake up in the morning, thats as good as they're going to feel all day!
    -Silence is golden but duct tape is silver

  9. #369
    Lieutenant Commander Necker's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Mediolanum
    Posts
    12.044

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    sto leggendo le ultime puttanate di sto "soggetto". E mi ha fatto cadere i maroni in tempo zero.
    Daoc
    Spoiler

  10. #370
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.515

    Default

    http://www.repubblica.it/esteri/2015...4/?ref=HRER1-1

    Intanto tornado [IT] in WeaponLand...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  11. #371
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Quote Originally Posted by Bortas View Post
    http://www.repubblica.it/esteri/2015...4/?ref=HRER1-1

    Intanto tornado [IT] in WeaponLand...
    I famosi pro-life di destra.

  12. #372
    Senior Chief Petty Officer
    Join Date
    Jun 2007
    Location
    genova
    Posts
    1.645

    Default

    se giri con un bracciale d'oro sei un coglione becchè a palemmo ti tagliano le polsa mentre giri per strada

  13. #373
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by huntermaster View Post
    se giri con un bracciale d'oro sei un coglione becchè a palemmo ti tagliano le polsa mentre giri per strada
    se giri con un bracciale d'oro ti meriti di venire linciato e crocifisso perché sei un truzzo, a Palermo come altrove.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  14. #374
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.685

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    se giri con un bracciale d'oro ti meriti di venire linciato e crocifisso perché sei un truzzo, a Palermo come altrove.
    40 anni fa era di moda il braccialetto d'oro

  15. #375
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.321

    Default

    http://milano.corriere.it/notizie/cr...fd579b33.shtml
    pare che comunque avesse ragione lui.

Page 25 of 26 FirstFirst ... 15212223242526 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 110.09 Kb. compressed to 94.73 Kb. by saving 15.36 Kb. (13.95%)]