Page 46 of 49 FirstFirst ... 364243444546474849 LastLast
Results 676 to 690 of 725

Thread: [MULTI] The Witcher 3: Wild Hunt

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

Ne avevo solo sentito parlare. Bei boss fight ma un tot di difetti che ne fanno solo un gioco nella media. Dipende da cosa hanno ritoccato nella versione pc.

Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar

Btw il tizio che ti sfida a duello varie volte nel corso del gioco... c'è una quest a lui collegata o probabilmente ce lo ritroveremo nell'ultima espansione come accaduto per il tizio degli specchi?
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Razj View Post
    dragon's dogma personalmente lo reputo una grandissima jappolesata, nell'accezione peggiore del termine

Ce l'ho da un paio d'anni per ps3 ed ogni volta che mi ripropongo di dargli una chance non riesco mai a giocarci più di mezz'ora... spunti interessanti ma alcuni difetti che per quanto mi riguarda roviano completamente l'esperienza. Niente di lontanamente comparabile con tw3 comunque, e non solo per la grafica.
    be a te non piaceva nemmemo dark soul quindi non fai testo in relazione ai miei gusti visto quanto li ho adorati tutti. poi io ho gusti particolari atm sto giocando questo
    http://store.steampowered.com/app/251290/
    e questo
    http://store.steampowered.com/app/377870/

e sono due capolavori della madonna per me.

tw3 e' un bellissimo gioco ma sempre miei gusti il gameplay/combat system l'ho trovato funzionale al gioco, meglio una spanna rispetto al 2, ma decisamente nella media, sto cercando parole neutre per non fare incazzare i vari estimatori
    insomma Tw3 e' un capolavoro e merita il goty per tutto l'insieme e nell insieme il combat system è funzionale e tutto quello che volete (data l'ambientazione, la trama, l'idea di n vero e proprio mondo vivo etc) ma il combat system in quanto tale non mi ha lasciato per nulla esaltato ed alcune scelte come il perma dodge ed alcuni sign op non mi sono piaciuti per nulla, non a caso si crepa di piu' e non a normal cadendo che combattendo, ma data la portata del gioco alla fine sono difetti che passano in secondo piano.

tra l'altro leggevo che Dragon's dogma e' un late bloomer le prime ore di gioco sono le più noiose via via diventa sempre meglio. poi de gustibus

Quote Originally Posted by Drako View Post
    Ne avevo solo sentito parlare. Bei boss fight ma un tot di difetti che ne fanno solo un gioco nella media. Dipende da cosa hanno ritoccato nella versione pc.
    bo ripeto non so non avendolo provato ed ho letto lo stretto necessario ma molti ne parlavano un gran bene proprio come dinamiche di gioco e di longevità (9 classi distinte dalle 3 di partenza che si sbloccano molto dopo forse per questo late bloomer, 30 ore main story piu di 100 se si fa tutto, possibilita di Ng+ etcetc.) la versione per pc dovrebbe contenere inoltre tutti i dlc ed avere risolto alcuni problemi dovuti alle console (low framerate in alcuni casi ma ripeto è quanto leggevo non so se corrisponde a realtà)
    Ma ovviamente non aspettatevi "la grafica" te tanto meno una alla tw3

cmq pardon per l'ot.
    Last edited by McLove.; 5th December 2015 at 00:42.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Master Chief Petty Officer IamRoland's Avatar

Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    Btw il tizio che ti sfida a duello varie volte nel corso del gioco... c'è una quest a lui collegata o probabilmente ce lo ritroveremo nell'ultima espansione come accaduto per il tizio degli specchi?
    Spoiler

Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar

Allora forse sará qualcosa legato ai vengelbud
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

Lieutenant Tibù's Avatar

dragon dogma ai tempi mi piacque parecchio, main quest e quest secondarie carine cosi come i boss fight (niente di troppo difficile cmq) e bella anche la crescita del pg potendo cambiare le varie classi.
    Dark arisen (l'espansione) l'ho trovata anche abbastanza difficile
    mandale83 on PSN
    Spoiler

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

Ma hanno inserito un fast travel, perchè uno dei problemi principali pare fosse il dover girare a piedi per ora per fare backtracking incontrando niente oppure i soliti nemici nelle solite posizioni.

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

MC ma pijati ps4 e Bloodborne pd, io da quando è uscito il DLC non mi ci sono più staccato asd

Lieutenant

Vado anche io un po OT visto che e' stato chiesto di Dragon Dogma.

Dragon dogma non e' malvagio, ci ho giocato su PS3 tempo fa.
    Ha alcune idee interessanti come il fatto di arrampicarsi sui boss e colpire i punti vitali o vulnerabili (tipo Shadow of the Colossus), il fatto di poter livellare diverse classi sullo stesso pg e attivare quelle piu divertenti o utili, l'utilizzo di npc nel proprio gruppo creati da altri giocatori e contemporaneamente poter creare un npc da fornire agli altri.

Pero ha anche parecchi difetti, ad esempio e' molto dispersivo, hanno aggiunto dei mezzi di fast travel sbloccabili (non da subito pero e abbastanza limitati), quindi c'e' da camminare moltissimo ripassando dagli stessi posti e beccandosi un sacco di trash mob che fanno solo perdere tempo.
    La trama e' il solito polpettone fantasy, banale e generico.
    C'e' il classico problema della quantita di loot inutile trovato in giro, il sistema di crafting mi sembra un po cervellotico e l'interfaccia non aiuta per niente a gestirlo.
    Il sistema di combattimento di per se non e' male, a volte pero con parecchi nemici e contando i propri npc c'e' una tale confusione che non ci si capisce piu un cazzo.

L'espansione e' fatta meglio secondo me, piu focalizzata, pero e' molto impegnativa, bisogna necessariamente affrontarla a un livello piuttosto alto, il che significa anche un bel grinding ripetendo la storia principale (c'e' un meccanismo tipo ng+ di Dark Souls).

Razj's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    be a te non piaceva nemmemo dark soul quindi non fai testo in relazione ai miei gusti visto quanto li ho adorati tutti. poi io ho gusti particolari atm sto giocando questo
    no a me dark souls è piaciuto moltissimo così come demon's soul. E' il 2 che non ho giocato perché avevo fatto il pieno coi primi due e non mi andava di rimettermi a giocare ad un altro uguale

comunque i difetti che mi fanno odiare DD sono relativi ad una storia ridicola e personaggi / dialoghi decisamente superficiali, senza contare un comparto tecnico da mani nei capelli. Giocare anche solo su un 27" con due bande nere enormi sullo schermo ed fps cappati a 30 mi innervosiva troppo. Il combat di per sè non è male ma in un rpg del genere non può essere il solo perno su cui ruota tutto. Paradossalmente come detto ho adorato sia Demon's soul che Dark souls che anche la serie Monster hunter proprio perché più che rpg sono "action games" senza ulteriori pretese di trama o dialoghi o locations classiche da rpg tipo città con npc ecc. Nei vari dark souls ci stanno 3 npc in croce ed il resto del mondo è vuoto quindi puoi concentrarti sull'atmosfera e "gioco" in sè senza cose superflue; idem MH lo sanno tutti che è un grinding game tipo diablo quindi su npc, dialoghi, storia ecc. si passa oltre. Però da un rpg "classico" come pretende di essere DD non riesco a sorvolare queste cose. Dopo la decima quest del cazzo noiosa con npc stupidi ed una storia ancora più stupida perdo tutta la voglia perché il resto non è abbastanza interessante. Il mondo come ambienti non ha il fascino di un dark souls o un the witcher; ed è molto più dispersivo di un monster hunter quindi non è manco sorvolabile.

Poi oh, ci sono dei punti a favore. Tipo il sistema degli npc che ti porti dietro e puoi scambiare online tipo trading game è molto carino; le diverse classi ed il sistema di progressione del pg che è interessante e permette un buon livello di customizzazione nel gameplay; i combattimenti coi boss sono belli ma niente in più rispetto ad un Monster Hunter salvo per le dinamiche relative al poter salire sopra il boss per colpirlo con delle combo ecc. (i boss fights più "fighi" compreso il finale li ho visti tutti che mio fratello ci nerdava durissimo, ed effettivamente non erano male).

Il DLC è bello perché è tutto dentro un dungeon e viene fuori il feeling alla diablo dove devi semplicemente ammazzare mob, lootare items, e andare avanti. Paradossalmente a guardare mio fratello mi sembrava molto più interessante il DLC che la campagna principale proprio per questo motivo.

Se riesci a superare i difetti di cui sopra o semplicemente non ti interessano allora è un gioco nella media come dice Drako, specie se si considerano i giochi concorrenti, che però avendo alcuni spunti originali potrebbe garantire un buon divertimento. Come accennato sopra mio fratello c'avrà passato 200 ore sopra. Se nella versione pc risolvono la storia delle bande nere (mi pare il minimo) magari potrei pure considerarlo di nuovo per provare.
    Last edited by Razj; 5th December 2015 at 20:00.

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Razj View Post
    no a me dark souls è piaciuto moltissimo così come demon's soul. E' il 2 che non ho giocato perché avevo fatto il pieno coi primi due e non mi andava di rimettermi a giocare ad un altro uguale

comunque i difetti che mi fanno odiare DD sono relativi ad una storia ridicola e personaggi / dialoghi decisamente superficiali, senza contare un comparto tecnico da mani nei capelli. Giocare anche solo su un 27" con due bande nere enormi sullo schermo ed fps cappati a 30 mi innervosiva troppo. Il combat di per sè non è male ma in un rpg del genere non può essere il solo perno su cui ruota tutto. Paradossalmente come detto ho adorato sia Demon's soul che Dark souls che anche la serie Monster hunter proprio perché più che rpg sono "action games" senza ulteriori pretese di trama o dialoghi o locations classiche da rpg tipo città con npc ecc. Nei vari dark souls ci stanno 3 npc in croce ed il resto del mondo è vuoto quindi puoi concentrarti sull'atmosfera e "gioco" in sè senza cose superflue; idem MH lo sanno tutti che è un grinding game tipo diablo quindi su npc, dialoghi, storia ecc. si passa oltre. Però da un rpg "classico" come pretende di essere DD non riesco a sorvolare queste cose. Dopo la decima quest del cazzo noiosa con npc stupidi ed una storia ancora più stupida perdo tutta la voglia perché il resto non è abbastanza interessante. Il mondo come ambienti non ha il fascino di un dark souls o un the witcher; ed è molto più dispersivo di un monster hunter quindi non è manco sorvolabile.

Poi oh, ci sono dei punti a favore. Tipo il sistema degli npc che ti porti dietro e puoi scambiare online tipo trading game è molto carino; le diverse classi ed il sistema di progressione del pg che è interessante e permette un buon livello di customizzazione nel gameplay; i combattimenti coi boss sono belli ma niente in più rispetto ad un Monster Hunter salvo per le dinamiche relative al poter salire sopra il boss per colpirlo con delle combo ecc. (i boss fights più "fighi" compreso il finale li ho visti tutti che mio fratello ci nerdava durissimo).

Il DLC è bello perché è tutto dentro un dungeon e viene fuori il feeling alla diablo dove devi semplicemente ammazzare mob, lootare items, e andare avanti. Paradossalmente a guardare mio fratello mi sembrava molto più interessante il DLC che la campagna principale proprio per questo motivo.

Se riesci a superare i difetti di cui sopra o semplicemente non ti interessano allora è un gioco nella media come dice Drako, specie se si considerano i giochi concorrenti, che però avendo alcuni spunti originali potrebbe garantire un buon divertimento. Come accennato sopra mio fratello c'avrà passato 200 ore sopra. Se nella versione pc risolvono la storia delle bande nere (mi pare il minimo) magari potrei pure considerarlo di nuovo per provare.
    ma come forse avrai letto a me di dialoghi e storia frega quasi nulla in un gioco o quantomeno li metto in secondo piano alla parte giocata, sono gusti ovviamente ma sono gli stessi che mi hanno fatto fare schifo mass effect per fare un esempio: ottima storia gameplay da giochino flash di facebook, veramente orripilante.
    Ed e' lo stesso motivo per cui con le dovute differenze preferisco un Ds dove la storia c'e' ed e' suggerita rispetto anche ad un tw3, con questo non sto denigrando tw3 che ripeto e' un capolavoro ma parlo di gusti, miei personali.

Per rendere meglio questo aspetto vado ot sull ot perche' va un attimo fatto un distinguo anche su come si concepisce il narrare storie e raccontare eventi, spesso per un limite di conoscenza culturale si pensa che quanto non viene detto sia assenza di storia ,ma deriva dalla differenza che vi è tra oriente ed occidente in tale aspetto e Ds/tw3 sono un ottimo esempio applicato ai videogame su diversi modi di raccontare una storia
    Per la cultura artistica giapponese, anche per il teatro Kabuki ad esempio, vale il principio secondo cui non viene assegnata preponderanza, come in occidente, alla comunicazione verbale. E spesso ciò comporta una lettura più difficile e sottile , soprattutto per un occidentale delle singole situazioni. Le vicende sono espresse attraverso l'emotività dei singoli personaggi, il particolare prevale sempre su considerazioni di carattere generale. Per fare un paragone molti anime che sembra che finiscono in sospeso o vengono ritenuti con un finale aperto in occidente, non e' per nulla vero, a volte si trova banale per quel tipo di cultura aggiungere "parole" "spiegoni" , basta un sorriso, una smorfia o un inquadratura suggestiva di quello che accade. E' un modo che a me piace di raccontare le storie. In tw3 e' tutto l'opposto, non sto dicendo che non mi piace ma riesco ad apprezzare anche l'altro modo. Ora mi e' capitato di leggere anche su queste pagine che DS non avesse trama o storia, al di a che può anche essere secondaria in un videogame, vedi i miei personalissimi gusti, io posso dire con certezza che Ds la storia l'ha solo che non e' fatta da millemila dialoghi e spiegoni, non e' "verbale" come un occidentale si aspetta che abbia una storia, ma DS è un gioco orientale...quindi tutto fila. Fine Ot sull ot.

Il paragone che fai su moster hunter l'ho letto da altre parti ma come critica cioè che DDogma sia passato come un monster hunter quando di fatto e' profondamente differente in comune ha solo i mostri ed il sistema di craft/reagenti. ma non conosco bene monster hunter e non ho provato dragon dogma quindi posso solo riportare de relato quanto letto. Ho letto anche delle critiche del grinding eccessivo ed anche delle fasi di transizione che "costringono" a fare mille encounter per il sistema di repop dei mostri. Sono cose che possono non piacere anzi spesso non piacciono al pubblico occidentale e sono spesso i piu grossi "difetti" che vengono dati ai jrpg dove gli enconunter casuali sulla world map vengono presi per la più grossa cagata che possa succedere, in alcuni casi sono pure forzati dalla necessita di grindare per affrontare il content in genere i giochi orientali sono molto meno permissivi cosa che pero a volte da un esperienza di gioco più lineare/gratificante: prendi gli open world game occidentali che non scalano bene e dove avere fatto un eccesso di sidequest o content secondario il pg/party è talmente forte che rende triviale poi il main content altro problema in parte anche di tw3 a mio avviso laddove ad esempio avere craftato i vari witcher set ed upparli rende il gioco molto molto più facile (non siamo ai livelli di skyrim ovviamente ma la differenza e' evidente) ecco in un gioco orientale l'approccio sarebbe stato per proseguire nella main devi craftare i set ed upparli o ti oneshottano e NON vai avanti, sono scelte ovviamente che strizzano l'occhiolino al casual in un caso o al masochista nell'altro
    E' un modo di concepire il gioco, grinding compreso dragon's dogma e' un gioco della capcom e' di fatto un rpg giapponese, lo scrivo cosi perché spesso con jrpg viene visto con un genere totalmente a parte (turni/action point etc).

Sinceramente mi attira e lo proverò non intendevo paragonarlo a tw3 ne tantomeno a Ds ma vedevo in comune l'ambientazine fantasy ovviamente, il fatto di essere un tps, elementi rpg etc. poi ovviamente e' un gioco vecchio di 3 anni mica mi aspetto il goty del 2016 ma cmq un buon prodotto o quantomeno non il _inserisci nome franchigia_ al suo ventordicesimo episodio dello spinoff
    Last edited by McLove.; 5th December 2015 at 20:46.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Hador's Avatar

non è questione di modo in cui è raccontata, DS la storia è inconsistente e assolutamente senza senso. Ha un'ottima ambientazione, ma questo è indipendente dal discorso storia. Se DS non avesse il gameplay che ha, sarebbe un gioco orribile. Se tw non avesse la storia che ha, sarebbe un gioco mediocre, etc.
    Che poi, comunque, la bellezza di un gioco dipende dall'insieme dei vari fattori. Prendete TUTTI i jrpg. Hanno TUTTI un gameplay di merda, si tengono in piedi su delle meccaniche che creano dipendenza e che ti spingono a "farmare", ma il gameplay in sè è demenziale, ripetitivo e palloso. In qualsiasi FF si fa la stessa identica cosa (che richiede 0 bravura) per tutto il gioco. In OGNI FF che non son pochi. Eppure uno ci si diverte

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    non è questione di modo in cui è raccontata, DS la storia è inconsistente e assolutamente senza senso.
    baaaaaaaaaaaaaaah zitto che sennò invado la svizzera

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    non è questione di modo in cui è raccontata, DS la storia è inconsistente e assolutamente senza senso. Ha un'ottima ambientazione, ma questo è indipendente dal discorso storia. Se DS non avesse il gameplay che ha, sarebbe un gioco orribile. Se tw non avesse la storia che ha, sarebbe un gioco mediocre, etc
    su questo ti ha già risposto pazzo, cmq ti consiglio se non l'hai colta da solo ci sono tanti "spiegoni" in giro sulla rete. dire che Ds non ha una storia è un grosso fail, poi sta alla superficialità di ognuno.

Che poi, comunque, la bellezza di un gioco dipende dall'insieme dei vari fattori. Prendete TUTTI i jrpg. Hanno TUTTI un gameplay di merda, si tengono in piedi su delle meccaniche che creano dipendenza e che ti spingono a "farmare", ma il gameplay in sè è demenziale, ripetitivo e palloso. In qualsiasi FF si fa la stessa identica cosa (che richiede 0 bravura) per tutto il gioco. In OGNI FF che non son pochi. Eppure uno ci si diverte
    io non so quali jrpg tu abbia giocato la premessa è che l'esempio con i FF è sbagliatissimo: il gameplay demenziale lo e' sicuramente all inzio lo sono certamente alcuni world encounter per grindare, sulla ripetitività in alcuni casi e' plausibile ma la ripetitività e' cosa di ogni gioco non mi sembra che gli FPS o gli RTS o i vari RPG occidentali persino i giochi alla GTA ed anche i giochi di corse siano caratterizzati dalla assenza di ripetitività, sul discorso della "bravura" se ne potrebbe parlare ma andremmo decisamente Ot a meno che tu consideri gli scacchi come un gioco dove non serva bravura, o possiamo fare un altro esempio con i card game alla magic (o in generale ogni gioco di carte), mentre serva bravura per quake, la circostanza e' la manualità... sono concetti di gioco e bravura differente.
    Questa e' la premessa perche poi in realtà di Jrpg ne esiste uno shitload, in sta board non vengono cagati perché in genere non hanno la "graficahhh" basti pensare che tales of zestiria che ha un gameplay decisamente evoluto come counter ed interrupt e non è nemmeno stato cagato di striscio, al di la del fatto che gli FF non sono tutti uguali ne sono tutti buoni titoli.
    Last edited by McLove.; 5th December 2015 at 21:06.

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    baaaaaaaaaaaaaaah zitto che sennò invado la svizzera
    Daje pazzo, anche io so fanboy, ma non se ne esce.

Discorso jrpg non mi interessa aprire un caso, dico solo che paragonare le 4 cazzate che uno fa in uno scontro di un ff7 a caso agli scacchi mi pare un po' azzardato.

Page 46 of 49 FirstFirst ... 364243444546474849 LastLast