Ciao a tutti, da pochi giorni mi è arrivato il pc nuovo ( i5 skylake 6600 3.3 ghz, asrock z170 pro4s, evga gtx 970 ftw 4 gb, ssd kingston 240 gb, hd western digital 1 tb cavia blue, 16 gb ddr4 corsair vengeance 2133 mhz e un alimentatore corsair modulare cs850m gold) e per me che venivo da un pc di anni fa è stata una rivoluzione...pc si accende in 20 secondi, super silenzioso, ventole della gpu che nemmeno girano se non gioco...insomma soddisfattissimo.
Scarico Sword Coast legend per cazzeggiare con gli amici e va da dio logicamente, scarico GTA 5...iniziano le madonne. Il gioco gira fluido con i settaggi tutti al massimo, ma dopo 20 minuti mi crasha con tanto di schermata blu con la faccina, a volte si riavvia, a volte si freeza il pc...gli errori piu frequenti sono : MEMORY_MANAGEMENT CRITICAL_STRUCTURE_CORRUPTION e qualche altro che non ricordo. Metto Fallout 4 , per 5 o 6 ore niente, poi me lo fa tre volte pure li.
Ho aggiornato il bios, i driver scheda video, messo la key per windows 10, fatto gli aggiornamenti, fatto girare HD pro, fatto girare Orthos ( non me ne intendo, consigli di amici ), ho tolto la ram, provato con un banco, con l altro, provato negli slot 1/3, provato in 2/4...non so piu dove sbatter la testa.
Secondo voi dove sta il problema? hardware o windows 10 maledetto ?
Vi ringrazio in anticipo, non ne posso piu, dopo mesi doveva essere un weekend nerdoso e invece sto imprecando fitto, cosa che di solito non faccio, un grazie infinito a chi ha qualche consiglio da darmi![]()