Page 6 of 9 FirstFirst ... 23456789 LastLast
Results 76 to 90 of 124

Thread: [PC] - Final Fantasy VII Remake

-=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar

L'unica cosa notevole di ffx era l'avanzamento dei pg ( davvero ben fatto ) , peccato che al salire dei livelli gli encounter sia quelli random che quelli scriptati , non salissero di livello al pari coi pg , rendendo tutto il gioco di una facilita e noia estrema , l'unica cosa per cui aveva senso portare avanti i pg oltre un certo livello erano gli Eoni ( 5 mi pare ) e un paio di combattimenti nell'arena . Ma non c'era ne postgame ne ng+ , questo portava a una scelta , farmare per questa manciata di encounters , che non aggiungevano nulla la gioco in se neanche in termini di gear che non sarebbe servito a nulla quel punto , e farsi la parte finale del gioco bendati premendo semplicemente X , oppure restare bassi di livello e cercare di godersi la mainstory . Le musica in tutti i ff sono sempre stata un must , anche in quelli di 20 anni fa ad 8 bit e' una cosa che ci si aspetta . Sulla trama non giudico perche i gusti son gusti , c'e' chi impazzisce per il dubstep ad esempio , ogni uno il suo , ma e' una storia telefonata dall'inizio alla fine , tanto telefonata che per chi non l'avesse capita del tutto ci hanno fatto anche ffx2 a scanso di equivoci .
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

McWoT. McLove.'s Avatar

Be sinceramente di storie innovative e non telefonate in FF non me ne ricordo una. alla fine i FF tirano perche sono fatti bene tecnicamente, come grafica e come storia ogni capitolo ha fans ed ogni capitolo ha hater: il 7 fu criticato per la linearità i party da 3 ruppero i coglioni pure per la localizzazione fatta male che rendeva la trama difficile da capire, l'8 era una merda rispetto al 7 come dicevano in molti invece tutto sommato forse era anche meglio, il 9 tutti a criticarlo eppure da molti e' considerato il migliore della serie, il 10 tidus era un main di merda ed era facile perche non si doveva farmare eppure ancora molti lo ricordano come uno dei migliori della serie, il XII è stato uno dei pochi giochi a prendere un voto perfetto su famitsu quando usci eppure in occidente è quello che e' piaciuto meno, si può andar avanti cosi 13 compreso che cmq io l'ho giocato e non mi e' dispiaciuto
    la storia era nella media esattamente come le altre, magari a qualcuno dava fastidio usare il pg main donna, il sistema di combat non era nemmeno male anzi decisamente sviluppato cosi come la progressione, il cambio dei paragon in combat ed il setup anche perchè alla fine le cose sono relative ad esempio c'e' chi odia farmare: ora saltando le 80 quest e presentandoti dal boss finale ti oneshottava ed alla faccia del cazzo direi, io con le 80 quest da fare nell open area mi ci sono divertito molto fermo restando che in ogni jrpg si deve cmq farmare, cioe me lo posso aspettare, no?

tutto sommato io li ho sempre giocati tutti senza grosse pretese e sono sempre stato soddisfatto.

A volte sui FF le critiche sono decisamente eccessive proprio perché ognuno che esce è considerato un must ed iniziano i mille paragoni con questo e quell altro capitolo della serie

le critiche sulla storia non le capisco oh ogni FF ha una storia di un anime, per di più di 4° categoria in genere, spruzzi di emotività e via etc. sempre le stesse cose: se hai giocato 1 ff come storia li hai giocati tutti da 13 FF a questa parte.
    Ma la cosa e' abbastanza valida per molti jrpg, ma se ci pensate anche per molti rpg occidentali, forse l'unico jrpg che aveva una storia un pelo più sui generis per quanto scopiazzata da 314 anime era Xenogears
    Altre critiche che non capisco sono le critiche sul farmare, fare le armi, sboccare questo e quello, be e' un jrpg in sti giochi si farma se non ti piace farmare perche compri un jrpg? e un po come quelli che odiavano il pve e giocavano su wow per lamentarsi, be è un gioco pve cazzo paghi il mensile se ti fa cagare fare pve? è il gioco di merda o sei tu un coglione?
    e poi la critica che mi fa più impazzire e' la linearità ogni ff dal 1 al 13 sono sempre stati Lineari, non c'e' mai stato un open world, hai sempre dovuto fare le cose in un determinato ordine se molti pensano che l'open world sia il camminare in una zona ed avere random encounter, GG complimenti. Più di una volta ogni direttore di FF nello specifico parlava di ff 13 ma era lo stesso team di sviluppo del 6,7,8,10 ha sempre detto che loro vogliono raccontare una storia e che un modo aperto rende difficile fare una buona storia (coff coff fallout anyone?) un open wolrd da un ff non lo avrete mai.
    infine la critica della ripetitività.. ora nei tps non fai sempre le stesse cose cambiava molto in tw3 o nei vari Ds ? e nei vari fps non e' sempre la stessa cosa ? e negli rts? e nei giochi di gare? e nei pseudo sandbox alla gta? ora perché ff o i jrpg sono ripetittivi e tutti gli atri no?

il discorso e' che se si aspetta una storia innovativa o rompe i coglioni farmare o vuole un open world e allora si sbaglia a cercare tutto questo in un FF dall 1 al 13 sidegame compresi, non ti piacciono cerca altro
    in ogni ff la storia e sempre simile come atmosfera, si farma in modo ripetitivo e no non c'e' un open world.
    Gioca ad altro non per forza devi giocarci anche tu pur essendo acclamato ed una delle franchigie che ha fatto più soldi di tutte.
    invece la gente li compra e li gioca e poi si leggono i whine eh "ma si deve farmare..." "eh ma la storia" "eh ma è lineare" a chi piace il genere tutto sommato con alti e bassi e gusti personali e non ne e' dispiaciuto mai nessuno infatti in giappone tutti hanno venduto uno sproposito
    Last edited by McLove.; 8th December 2015 at 06:10.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Commander Jiinn's Avatar

io ho giocato tutti i FF e sinceramente come dice mc e' un jrpg....

se non sai cosa vai incontro quando lo prendi allora sei un coglione tu....

ma purtroppo oggigiorno e' pieno di gente che compra un gioco e non sa' manco cosa cazzo compra...
    Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.

-=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar

Ma chi ha parlato di openworld , troppo farm e simili ? Se uno si lamenta del farm in un jrpg ha sbagliato genere in primis .

Per la trama del X e X/2 , se avete davvero giocato tutti FF ce ne sono state di migliori 4 5 6 9 ,certo e' che una storia come nel 10 raccontata con le cutscene e musice " moderne " ha sicuramente molta piu presa che non quando Celes cade in coma raccontato con 4 righe di testo e una musichetta a 8 bit . Addirittura il 13 ( tutti e 3 i capitoli ) hanno raccontano una storia " migliore " , per assurdo il lore della trilogia del 13 e' immenso , per quanto abbia una narrazione troppo frammentaria nel primo capitolo , si fa fatica a capirlo anche andando a leggersi l'enciclopedia in game , grazie anche alla scelta di nomi infelice (l'cie cieth pulse l'cie e via dicendo ) , resta comunque una storia ben articolata e anche piacevole da seguire
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

Warrant Officer Theodentk's Avatar

Ma tornando a ff7 remake:
    Avete sentito che hanno intenzione di dividerlo in piú parti con la ridicola scusa che "usiamo l unreal engine 4 ragazzi, il gioco.intero sarebbe troooppo grande".
    Non si è ancora capito in quante parti e se ogni capitolo sará venduto a prezzo pieno ma trovo tutto questo piuttosto ridicolo ... Fatico a postare la fonte al momento col cell ma c' è.

Uthgard Gnammy - Necromancer // Mattacchione - Armsman

Ywain: Taraas - Cabalist
    Karigurashi - Sorc
    Korovev - Merc

Vortigern: Theodentk , Armsman.

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Si sentito e pure io mi sto cagando addosso.

Passi il combat system ma un mondo vasto, con tutte quelle cose da fare (goldsoucer, chocobo farm etc) riusciranno a convertirlo con quel sistema?
    La mia paura è che la cosa a episodi sia solamente una scusa per mungere gli appassionati di vecchia data a più riprese, ma devono stare attenti, qui Square si gioca la faccia, se toppano fanno la fine di Capcom con Resident Evil (che infatti ha ammesso che sta alla frutta e lo fa per ridurre le spese e massimizzare le entrate) e più recentemente di Konami (che dopo aver messo alla porta Kojima si appresa a stuprare la serie Metal Gear).
    Free from Signature

Lieutenant Commander Jiinn's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    Non e' stato detto ufficialmente quindi si hanno Atm tre opinioni in base a varie interviste e come sono state interpretate, la prima è che sarà esclusiva ps4, la seconda che come streetfighter v sara solo per ps4 e pc e non uscirà per xbox one e la terza ovviamente che sara un multipiattaforma a tutti gli effetti.

Notizia recente è che il gioco sarà ad episodi ancora non si sa quanti e quanto frequentemente rilasciati cosa che mi lascia abbastanza perplesso, le motivazioni addotte sono "per rendere il remake più completo possibile e non operare tagli alla storia" (umh?) il combat system sara più action, il party conterra' 3 personaggi, switchabili in combat, questo fa capire che non si controllerà tutto il party ma uno per volta ovviamente

da quanto detto ed anche dal video occhio e croce sembra che avra un combat system simile ad un tales of zestiria piu che ad un FF classico
    postato 1 giorno fa' 2 pagine fa'....
    Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by -=Rho=- View Post
    Ma chi ha parlato di openworld , troppo farm e simili ? Se uno si lamenta del farm in un jrpg ha sbagliato genere in primis .

Per la trama del X e X/2 , se avete davvero giocato tutti FF ce ne sono state di migliori 4 5 6 9 ,certo e' che una storia come nel 10 raccontata con le cutscene e musice " moderne " ha sicuramente molta piu presa che non quando Celes cade in coma raccontato con 4 righe di testo e una musichetta a 8 bit . Addirittura il 13 ( tutti e 3 i capitoli ) hanno raccontano una storia " migliore " , per assurdo il lore della trilogia del 13 e' immenso , per quanto abbia una narrazione troppo frammentaria nel primo capitolo , si fa fatica a capirlo anche andando a leggersi l'enciclopedia in game , grazie anche alla scelta di nomi infelice (l'cie cieth pulse l'cie e via dicendo ) , resta comunque una storia ben articolata e anche piacevole da seguire
    guarda io non mi riferivo a te o ai tuoi commenti sul 10, esistono sempre i gusti, ma in generale
    infatti facevo un elenco di come ogni titolo ha ricevuto tantissime critiche persino il 7, da un lato, mentre è stato ritenuto un capolavoro dall altro.
    Su questo stesso post drako si lamenta della linearità e zarider del farm di FF13 cose su cui obiettivamente non ti puoi lamentare in un FF semplicemente perché sono cosi da sempre e probabilmente sempre lo saranno, tra l'altro caratteristiche comuni a tutti gli altri jrpg eh, non venga preso come una critica a drako e zaider sono gusti ovviamente, pero queste sono le critiche diffuse che leggo da anni ad ogni ff.

storia simile niente di innovativo, linearità, farm, ripetitività.

che poi ripeto e' anche molto relativo FF12 che per molti passa come la merda (in sto stesso post antonio ponte lo elenca come gioco di merda) è stato uno dei pochi giochi a prendere punteggio pieno su Famitsu ed ha venduto bene ed e stato incensato da parte della critica, il 13 ha subito tante critiche sinceramente è un FF nella norma degli altri ed un ottimo jrpg la prima domanda che la gente si deve fare se non gli e' piaciuto al di la dei gusti e' se gli piacciono i jrpg
    ma possiamo continuare lo stesso 7 che tutti adorano ha il merito di essere stato il primo ad arrivare anche su pc in ocidente con una grafica 3d, e da qui nasce tutto l'hype per il remake non perché fosse obiettivamente il migliore della saga ma probabilmente il primo che è stato giocato da molti , di fatto e' un FF esattamente come lo era stato il 6 e come lo è stato l'8
    Quello che intendo riassumendo è che i FF _tutti_ proprio perché hanno un nome vengono giocati da tante persone che probabilmente se non fossero un FF nemmeno installerebbero un jrpg del genere: da li nascono le critiche più disparate ed alcune senza senso imho
    Infatti un legend of heroes trials in the sky (sebbene abbia qualche differenza con un ff ), ed e' un jrpg non lo gioca nessuno su sta board tranne me, un Tales of Zestiria che e' un giocone lo si conosce e lo si gioca in 5 persone (io te, naz, arthu ed ache) pero la serie tales non ha il richiamo "mainstream" di un FF quindi passa inosservato totalmente in sta board, comunità ristretta ma che e' cmq una buona cartina al tornasole per come vanno le cose, mentre ogni FF che esce lo comprano/giocano tutti, questo dovrebbe fare riflettere quanto piacciono i Jrpg .
    i FF sono jrpg se non piace il genere anche se e' un FF non e' gioco che fa per voi, non vi piace ma dire che un FF ha una storia sempre simile, lineare, ripetitivo e si deve farmare è più o meno come dire che diablo fa merda perché si vede in terza persona.
    Last edited by McLove.; 8th December 2015 at 18:46.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Warrant Officer Theodentk's Avatar

Quote Originally Posted by Jiinn View Post
    postato 1 giorno fa' 2 pagine fa'....
    ops m'era sfuggita, strano non era neppure il suo classico wot ihih.. sarà la nebbia

Uthgard Gnammy - Necromancer // Mattacchione - Armsman

Ywain: Taraas - Cabalist
    Karigurashi - Sorc
    Korovev - Merc

Vortigern: Theodentk , Armsman.

McWoT. McLove.'s Avatar

cmq visto che se ne parla domani esce per pc

LIGHTNING RETURNS™: FINAL FANTASY® XIII http://store.steampowered.com/app/345350/

terzo gioco di FF13 e 4 della saga di Fabula Nova Crystallis

Fabula Nova Crystallis e' un universo all interno del quale sono ambientati i tre giochi di FF13, FF type-0, ed il futuro FFVX (che sarà il primo FF ad essere un action rpg)

la trilogia di FF13 e' ben fatta a mio avviso sono ottimi jrpg (al netto degli haters) ed ovviamente e' inutile dirlo migliora ogni capitolo, lighting return probabilmente e' il migliore non solo come combat system ma anche per l'introduzione del concetto del tempo

la peculiarità è che a seguito degli eventi dei primi due giochi lighting si risveglia prima della fine del mondo ed ha tot giorni per salvarlo, un giorno corrisponde a 2 ore di gioco effettivo ad easy e 1 ora a normal ed hard (quindi nei menu/dialoghi il tempo non scorre)
    Chiaramente le azioni di lighting possono o aumentare la durata del mondo o ridurla: I giorni all' inizio sono 7 ma si possono aumentare fino a 13 entro i quali si deve finire il gioco. Ha una struttura più aperta con una esplorazione più libera e side quest, mentre la main story risulta sempre lineare. il mondo esterno e' decisamente più vivo nel senso che i giorni passano anche nel mondo esterno i quest giver si spostano tra le città e possono essere trovati a determinate ore del giorno. Vista la struttura particolare del gioco si può anche avere una bad end cioè finisce il tempo ed non si e' finito il gioco: game over
    Ma c'e' la feature del Ng+ in cui si conservano livelli, ed item (eccetto i quest item) quindi si inizia tutto da capo, più boostati, quindi sara più semplice cercare di arrivare a finire il gioco entro il tempo. Se invece si inizia un ng+ dopo avere finito il gioco in modo positivo e battuto il boss finale si hanno ulteriori feature oltre a sbloccare il livello hard

Last edited by McLove.; 9th December 2015 at 19:40.

Nazgul Tirith's Avatar

cmq visto che se ne parla domani esce per pc

LIGHTNING RETURNS™: FINAL FANTASY® XIII http://store.steampowered.com/app/345350/

terzo gioco di FF13 e 4 della saga di Fabula Nova Crystallis

Fabula Nova Crystallis e' un universo all interno del quale sono ambientati i tre giochi di FF13, FF type-0, ed il futuro FFVX (che sarà il primo FF ad essere un action rpg)

la trilogia di FF13 e' ben fatta a mio avviso sono ottimi jrpg (al netto degli haters) ed ovviamente e' inutile dirlo migliora ogni capitolo, lighting return probabilmente e' il migliore non solo come combat system ma anche per l'introduzione del concetto del tempo

la peculiarità è che a seguito degli eventi dei primi due giochi lighting si risveglia prima della fine del mondo ed ha tot giorni per salvarlo, un giorno corrisponde a 2 ore di gioco effettivo ad easy e 1 ora a normal ed hard (quindi nei menu/dialoghi il tempo non scorre)
    Chiaramente le azioni di lighting possono o aumentare la durata del mondo o ridurla: I giorni all' inizio sono 7 ma si possono aumentare fino a 13 entro i quali si deve finire il gioco. Ha una struttura più aperta con una esplorazione più libera e side quest, mentre la main story risulta sempre lineare. il mondo esterno e' decisamente più vivo nel senso che i giorni passano anche nel mondo esterno i quest giver si spostano tra le città e possono essere trovati a determinate ore del giorno. Vista la struttura particolare del gioco si può anche avere una bad end cioè finisce il tempo ed non si e' finito il gioco: game over
    Ma c'e' la feature del Ng+ in cui si conservano livelli, ed item (eccetto i quest item) quindi si inizia tutto da capo, più boostati, quindi sara più semplice cercare di arrivare a finire il gioco entro il tempo. Se invece si inizia un ng+ dopo avere finito il gioco in modo positivo e battuto il boss finale si hanno ulteriori feature oltre a sbloccare il livello hard
    No Mc, sinceramente no, di questa triologia al massimo il migliore può essere considerato nel complesso il XIII-2 (nel complesso eh pure li la trama lascia abbastanza a desiderare) ma Lighting Returns è una martellata sui coglioni come trama. E' raccontata malissimo ed è banale. I comprimari fanno ridere se non li mettevano era un vantaggio piu che uno svantaggio. Ci sono un sacco di robe da fare, ma alla lunga stancano abbastanza velocemente e non è che ci sia tutta questa gran varietà. Per finirlo mi son dovuto mettere d'impegno, non per la difficolta ma perchè gia a meno della metà del gioco m'aveva scassato il cazzo.

L'unica nota positiva è il sistema di Combat, ma per il resto è orrendo.

Come gia detto da Rho mi pare, Fabula Nova Crystallis ha un ricchissimo lore ed è veramente interessante come mondo ma su 5 giochi in esso tutti e tre gli FFXIII lo sfruttano malissimo l'unico che ha una trama degna ed è pure ben narrata è Final Fantasy Type-0. Vedremo il XV ma non nutro grandi speranze. Gia dai primi screen/demo/Video mi pare una puttanata jappoemo.

Prima oltre il loro grind, il loro farm e quant'altro narravano una storia, e pure bene. (FFVI è stato il picco massimo, dove il VII ha avuto un successo MOLTO overrated per quanto sia un bel gioco). Dal X in poi (che non è che brillava chissa quanto come narrazione/trama) è stato un declino in verticale.
    "not even death can save you from me..."

McWoT. McLove.'s Avatar

No Mc, sinceramente no, di questa triologia al massimo il migliore può essere considerato nel complesso il XIII-2 (nel complesso eh pure li la trama lascia abbastanza a desiderare) ma Lighting Returns è una martellata sui coglioni come trama. E' raccontata malissimo ed è banale. I comprimari fanno ridere se non li mettevano era un vantaggio piu che uno svantaggio. Ci sono un sacco di robe da fare, ma alla lunga stancano abbastanza velocemente e non è che ci sia tutta questa gran varietà. Per finirlo mi son dovuto mettere d'impegno, non per la difficolta ma perchè gia a meno della metà del gioco m'aveva scassato il cazzo.

L'unica nota positiva è il sistema di Combat, ma per il resto è orrendo.

Come gia detto da Rho mi pare, Fabula Nova Crystallis ha un ricchissimo lore ed è veramente interessante come mondo ma su 5 giochi in esso tutti e tre gli FFXIII lo sfruttano malissimo l'unico che ha una trama degna ed è pure ben narrata è Final Fantasy Type-0. Vedremo il XV ma non nutro grandi speranze. Gia dai primi screen/demo/Video mi pare una puttanata jappoemo.

Prima oltre il loro grind, il loro farm e quant'altro narravano una storia, e pure bene. (FFVI è stato il picco massimo, dove il VII ha avuto un successo MOLTO overrated per quanto sia un bel gioco). Dal X in poi (che non è che brillava chissa quanto come narrazione/trama) è stato un declino in verticale.
    mah sulla trama ti do ragione anche per il fatto che dopo tot jrpg sono anche molti tutti uguali, ma il combat system è fatto bene inoltre a me e' piaciuto molto il concetto del tempo ed appunto lo sfruttare ng+ per fare il resto del content
    come mia critica personale ma si parla sempre di gusti preferisco giocare un lighting return che un titolo mainstream dei tanti attuali, io non voglio tornare a ripetere sempre le stesse cose perché ancora non sono talmente rincoglionito ma ti faccio alcune domande tra alcuni titoli strablasonati come fall out 3 , i vari Me , wolfenstein new order (che martellata nei coglioni), skyrim o lighting returns tu quale hai preferito?
    insomma il mio punto di vista in genere quando gioco un ff e considerarlo come gioco a se stante al massimo con gli altri titoli attuali sul mercato piu' che paragonarlo a giochi di altre "ere". insomma per fare una altro esempio diablo 3 e' sicuramente un gioco mille volte superiore al primo diablo pero di fatto per altri motivi come l'innovazione ai tempi la novità etc resta un masterpiece imparagonabile a diablo 3 eppure oggettivamente il 3 su tutti gli aspetti e' decisamente meglio.

Poi ovviamente ci sono i gusti a me ad esempio type-0 non e' piaciuto tantissimo

In generale concordo sul fatto di VII decisamente overrated e lo scrivevo anche qualche post fa l'hype per me e' dovuto al fatto che e' stato il primo FF giocato da molti, io tutto sommato ho preferito l'8. c'e' anche da considerare che al di la di quanto un si aspetta da un FF per il nome della franchigia sono sempre jrpg, secondo me il grosso problema sono le aspettative e con molto realismo io sinceramente non so cosa si possa fare nel panorama dei FF per fare il capolavoro da tutti riconosciuto, ogni ma ogni capitolo ha ricevuto alcune critiche ingenerose o e' stato eccessivamente acclamato dall'altro e mia opinione personale alcune critiche erano senza senso laddove alcune beatificazioni pure.

infine visto che ne parli, FFVI esce su steam per pc tra una settimana

http://store.steampowered.com/app/382900/
    Last edited by McLove.; 9th December 2015 at 20:21.

Nazgul Tirith's Avatar

preferisco giocare un lighting return che un titolo mainstream dei tanti attuali, io non voglio tornare a ripetere sempre le stesse cose perche ancora non sono talmente rincoglionito ma ti faccio alcune domande tra alcuni titoli strablasonati come fall out 3 , i vari Me , wolfenstain new order, skyrim o lighting returns tu quale hai preferito?

a me ad esempio type-0 non e' piaciuto tantissimo
    Prima di tutto FFXIII Lighting Returns E' mainstream. Il problema è che su PC esce con 2 anni di ritardo e tutti quel che ci hanno giocato quando era "di punta" han cercato di dimenticarlo in fretta.

Per rispondere alla tua domanda, Wolfenstein the New Order è un piccolo gioiello che non era neanche partito come Mainstream, ma puo essere considerato uno dei migliori FPS usciti negli ultimi anni con una sana impostazione Old School ed una bella storia, narrata altrettanto bene.

Il primo ME era molto bello, infatti fu uno degli ultimi bei giochi della bioware prima di buttarsi in vena action.

Volendo c'e di molto meglio che Lighting Returns sia al tempo della sua uscita sia ora. (chesso cazzo piuttosto prenditi Dragon Quest Heroes che è piu divertente o tutti e tre gli Hyperdimensional)

FFVI lo conosco a memoria, anche basta direi

McWoT. McLove.'s Avatar

Prima di tutto FFXIII Lighting Returns E' mainstream. Il problema è che su PC esce con 2 anni di ritardo e tutti quel che ci hanno giocato quando era "di punta" han cercato di dimenticarlo in fretta.

Per rispondere alla tua domanda, Wolfenstein the New Order è un piccolo gioiello che non era neanche partito come Mainstream, ma puo essere considerato uno dei migliori FPS usciti negli ultimi anni con una sana impostazione Old School ed una bella storia, narrata altrettanto bene.

Il primo ME era molto bello, infatti fu uno degli ultimi bei giochi della bioware prima di buttarsi in vena action.

Volendo c'e di molto meglio che Lighting Returns sia al tempo della sua uscita sia ora.

FFVI lo conosco a memoria, anche basta direi
    be lighting oddio mainstream, in parte hai ragione peche ogni ff si può considerare tale ma nemmeno quando usci per console ha avuto tutto l'hype del caso (anche dovuto al fatto che fosse non un nuovo capitolo ma il terzo gioco di una sottosaga e l'esperienza di x-2 che e' la versione shojo di un ff è ancora presente) anche Tales Of Zestiria e' mainstream allora però sappiamo bene quanto sia stato cagato aleno in occidente (e non parlo sono di wayne)

New order a me ha fatto abbastanza pena, la distopia e' fatta benissimo, l'ambientazione e' superba, la storia boh non e' nulla di che, la narrazione in alcuni casi e' ben fatta però la dice lunga che la cosa più interessante fosse il "diario di ramona".
    Che non fosse mainstream non so inutile romperci le palle con le definizioni ma bethesda su licenza della Id a me non pare un gioco indie va.
    Come fps perdonami ma fa pena hitbox grosse quanto una casa, Ia terra terra, è molto consolaro, carino il discorso dei perk che sblocchi giocando in un determinato modo, che possa essere uno dei migliori fps degli ultimi anni ci sta visto che di fps ormai ne escono con il lanternino eccetto i vari call of bla che personalmente mi fanno onco, ma sono gusti.
    sai cosa ne penso di ME, anche del primo, la parte gameplay era un giochino flash

comunque vorrei che dessi la giusta portata a quanto ho scritto non ho scritto che e' un capolavoro!!11one!1eleven! e blibleri ma che e' cmq un buon jrpg a mio avviso con un combat system solido ed una buona trovata come quella del tempo, visto che si parlava di ff ed esce domani lo riportavo qua.
    Last edited by McLove.; 9th December 2015 at 20:40.

Nazgul Tirith's Avatar

Mc il punto è che l'ho giocato per dirlo.

Non mi baso su cio che scrive steam, l'amico od il recensore.

Giocarlo è un agonia, il combat è fatto bene, le quest sono ripetitive fino alla noia e ti costringono a farle per l'evoluzione del PG, i comprimari ti fan venire voglia di strapparti gli occhi e la storia è senza senso, raccontata a casaccio.

Per come è impostato è la cosa meno jrpg uscita negli ultimi anni.

Quindi anche sti cazzi se il combat è fatto bene se il contorno è una merda eh.

Page 6 of 9 FirstFirst ... 23456789 LastLast