Non fa schifo, i compact sono i migliori telefoni in circolazione che non siano delle padelle.
Quello normale ha molta piu competizione dagli altri produttori, ma e' cmq valido.
Non fa schifo, i compact sono i migliori telefoni in circolazione che non siano delle padelle.
Quello normale ha molta piu competizione dagli altri produttori, ma e' cmq valido.
all'inizio anche il mio andava da Dio. poi ha iniziato a essere più lento, andava male il multitasking, poi la batteria durava sempre meno, poi una cosa poi l'altra... non ce la fo più...
in standby senza wifi la batteria dura pure 4 giorni... se attacco il wifi mezza giornata è pure tanto, e non lo uso!!!!
I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.
In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.
la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
-cit. Estrema, 2022
io ho uno z3 compact e rulla, ha un anno ormai. I telefoni della serie non Z e più vecchi lasciano il tempo che trovano, un po' come tutti i mid gamma dei produttori più blasonati.
hdr.
bnet profile
dai pigliatevi sto evo 850 da 1tb così poi nn scassate le palle con quello da 500gb![]()
Bene oggi ho usato un po' questo Oneplus X: è veloce, qualità video impressionante, audio anche (le recensioni dicono che la parte audio faccia cagare... mah), set di colori e temi molto carini, si può configurare di tutto, persino i singoli permessi delle app
domani provo un po' di musica con gli auricolari, e le telefonate.
Pecche: non ha una galleria foto con sè (c'è google photos, che però non ti fa cancellare le immagini sulla scheda sd), ha pochi widget quindi tutti quelli davvero utili van scaricati a parte, non forniscono gli auricolari col telefono, van comprati a parte...
I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.
In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.
la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
-cit. Estrema, 2022
ah sorpresa natalizia...
niente più inviti richiesti per Oneplus Two e acquisto libero anche per Oneplus X ogni martedì dal 15 dicembre
Cosa che mi rode un po' è che non fanno fattura... vabbè che tanto non avendo loro p.iva italiana, toccava fare l'intrastat ed erano altri costi, ma a meno di trovare un rivenditore italiano, uno che lo vuole per uso business si sposta su altro
Forse tra un po' lo si troverà presso rivenditori con un leggero sovrapprezzo... mha
Last edited by Glorifindel; 12th December 2015 at 17:56.
On Steam: Gildarts
On B.net: Glorfurion#2394
il numero di widget dipende dalle applicazioni che installi, ogni app ha i suoi widget se su altri telefoni avevi più widget "che ti sei trovato" dipende solo dal fatto che avevi più app preinstallate.
la galleria di foto la scarichi cosi metti quella che vuoi o metti google foto che ha fatto passi da gigante negli ultimi mesi ( io ci cancello le foto sulla sd boh) o quickpic o quella che ti piace di più lo store ne e' pieno
il discorso e' quello che dice estrema a meno che non compri roba che ti mette mile app di sistema ma sono ancora poche case , perche il problema e' che poi se non ti piacciono o fanno merda spesso non puoi rimuoverle se non rooti etc
La maggior parte della case più serie lasciano che sia l'utente a scegliersi l'app non solo in relazione ai gusti ma in relazione a quello che gli serve, non ha senso precaricati un block notes nello smart se non lo usi e se è precaricata come app di sistema non puoi nemmeno rimuoverlo, lo scegli tu un block notes se ti serve in base alle tue esigenze da un google keep per piccoli appunti ad evernote se ti serve qualcosa in più o altri analoghi etc.
ovviamente il discorso può essere fatto per ogni cosa che può servirti anche per le app di fotocamere piu o meno buone con più o meno effetti, dialer(leggevo che quello di default non ti piace), visualizzatori di video, lettori mp3, lettori di epub, gestori files, clouds etc.
io ad esempio ho un pacchetto di app che uso e che rimetto quando cambio smart: per sentire gli mp3 per leggere gli epub, altre per funzionalità che mi servono, del lettore mp3 della samsung o htc _inserisci altra marca_ me ne fo nulla, cosi come non mi serve un lettore epub della casa quando trovo estremamente più comodo google libri perche uppo in remoto i miei libri, e come explorer il migliore a mio avviso e' Solid che con i doppi pannelli rende pià comoda ogni operazione e si interfaccia perfettamente al cloud che uso, alla fine uso quelli non ha senso tenermi doppioni inutili e mai utilizzati.
Ha molto più senso un approccio cosi rispetto a quelli che ti inseriscono miliardi di app, che era logico l'altro modo di operare anni fa quando nel playstore non c'era questo numero di app e molti non erano in grado di capire cosa gli serviva o no, mancava anche la copertura attuale di molti siti in cui ti indicano pregi e difetti delle singole app quindi le case ti riempivano lo smart un po di tutto era più comodo per i newcomer
Ora l'utenza è molto più esperta, persino mia madre quando compra un nuovo smart gli rimette le app che più le servono o piacciono, fermo restando che di fatto passando da uno smart all altro logghi con il tuo account google quindi sul playstore hai gia l'elenco di tutte le app che usavi/comprate e ritenevi utili e semplicemente le rimetti.
Last edited by McLove.; 12th December 2015 at 21:31.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
Boh, sai che secondo me hai ragione se sei un power user, ma se sei uno normale, fa comodo avere delle app o widget molto user friendly già installate... tieni presente che almeno metà della gente che ha uno smartphone è quel tipo di persona che considera troppo complicata la password mionome1234...
Ora io non mi considero in quel gruppo, però l'interfaccia che mi aveva abituato ad avere htc mi piaceva un sacco. l'app calendario era htc ovviamente, ma la widget che si portava dietro era fenomenale, sta cosa di google photo che tu puoi cancellare e io no mi fa rodere un sacco perchè l'app è bella e funzionale... il dialer boh, sinceramente non capisco come hanno fatto a pensarlo così, devo cliccare 4 volte per riuscire a chiamare una persona nell'history o nelle quickcall.
Mettiamola così: se dovessi giudicarlo per la parte software, lo sconsiglierei.
Se invece dobbiamo giudicare il design o l'hardware, sono felicissimo di averlo comprato, è davvero fatto bene, veloce e solido.
vediamo cosa ne tiro fuori giocandoci un po' di tempo
I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.
In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.
la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
-cit. Estrema, 2022
allora la prossima volta comprati un huawei almeno nno lagga come samsng e ha del suo anche l'applicazione per decidere chi e cosa usa la wifi o il 3g e quando![]()
ma guarda al di la dei gusti oneplus in genere e' molto apprezzato per la parte "software", l'hw e' apprezzato per il rapporto prezzo/qualità almeno l'oneplus one l'x ed two non li conosco con mano ma da quanto leggevo e' un discorso valido anche per questi due device.
Anzi direi proprio che uno dei punti di forza dell oneplus e' proprio il fatto di non dare pensanti customizzazioni in modo che ognuno lo faccia come vuole non a caso prima si affidavano a cyanogen che erano di fatto coloro che facevano le custom rom piu veloci e customizzabili nonché in assoluto le rom che venivano più di ongi altra messe nei device.
sul discorso di poweruser : sicuramente il nonno o chi e' al suo primo smartphone, pero siamo anche nel 2016 quasi difficil che un soggetto non abbia mai avuto uno smart ad oggi, si trova spiazzato ma il nonno non compra un oneplus ma un samsung random c'e' anche da dire che il nonno difficilmente si annota gli appuntamenti sullo smartphone sa cosa sia un widget, ne lo usa per scrivere o prendere note o altro, al massimo ci guarda il web, usa W.app, telefona.
Devi anche considerare che smartphone android sono in giro e diffusi da 7 anni, ormai la gente comune e' abbastanza abituata
Ad esempio, per interfaccia a farsela come vuole con i launcher non a caso nova launcher e l'app più venduta a pagamento di tutto il playstore
https://play.google.com/store/apps/c...ing_paid?hl=it proprio per farsi l'interfaccia come uno vuole.
non la comprano solo i "poweruser" anche perche utilizzarla e' molto semplice
ora capisco che ti eri abituato a quella dell htc, che e' la sense Ui, pero ormai non si va più per l'interfaccia preconfezionata proprio perché come gusti, stiamo parlando di quelli, a te piace ad esempio a me no mai piacuta la sense, io uso nova da quando c'era android 2.1 ed ora l'alterno a l'interfaccia base di google etc.
sempre per fare l'esempio degli htc da sempre molti utenti htc usano nova anche se hanno la sense preinstallata semplicemente perché si fanno il layout come piace, delle dimensioni che vogliono, con le icone che vogliono, ridimensionando i widget come vogliono, con le transizioni ed il numero di pagine che vogliono in home, con le gesture che vogliono e sono tutte cose decisamente istintive, insomma se sai accendere un pc sai anche farti l'interfaccia come vuoi,provaci e' divertente e molto facile.
c'e' da smanettarci? non direi che sia smanettare, per quanto siano procedure banali anche quelle, smanettare e' rootare (o meglio lo era un tempo ora fai tutto con un click) oppure sbloccare il bootloader, cambiare kernel, cambiare la rom e tutto questo non e' smanettare più di installare un So in un pc eh, cioè cosa che tutti sanno fare.
esattamente come in un pc, installi i programmi che ti servono o che ti piacciono di più ormai fai lo stesso anche con i device android e solo questione di cercarle e come ti dicevo in questo ti aiuta il web, a differenza di tanti anni fa dove dovevi spulciarti un tot di board, e di installarle
Il resto e' chiaramente di abiutudine non solo visiva ma anche di abituarsi a scegliere quello che ci piace/serve di più piuttosto che ad usare solo quello che viene proposto.
l'andazzo e' questo al momento si stanno abbandonando le pensanti customizzazioni, tranne alcune case, semplicemente per lasciare libero l'utente di scegliere anche perché l'utente ha capito che nel 99% dei casi le app di terze parti sono in genere migliori, più evolute, aggiornate ed anche ottimizzate rispetto a quelle della casa che sviluppa lo smart e sta cosa l'hanno capita anche le case produttrici.
edit: come widget del calendario mensile hai provato questa?
https://play.google.com/store/apps/d....chronos&hl=it
io non l'ho mai usato , non uso widget del calendario , l'ui la voglio minimale e ci sto lo stesso tempo ad aprire il calendario google che a scorrere varie pagine per vedere il widget, ovviamente miei gusti, ma ho cercato su google "app calendario widget mensile" e mi ha rimandato a questa ed i commenti sono entusiasti, e' gratis forse qualche tema e' a pagamento, dovesse piacerti vedi come e' semplice?
insomma non serve sbattimento ne essere poweruser
Last edited by McLove.; 13th December 2015 at 01:19.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
Si l'ho provata, è piena di ADS.
Domani o lunedì provo nova, vediamo un po' come sarà