special 0 QQ
difficile se non impossibile ripetersi, quindi gli interisti preferiscono tenere il ricordo perfetto
Ricetta della Gestione da Manuale:
Prendete il miglior difensore della stagione 2014/2015
Guardatelo bene: é all esordio in serie A? Ha 20 anni e ciononostante ha giocato 38 partite guidando da solo la difesa di una squadra rivelazione? È probabilmente il miglior prospetto?
Bene, riportarlo a Torino rifiutando offerte di oltre 25 milioni di euro.
E Mettetelo in panchina
Fatelo decantare per bene almeno 6 mesi
Evitate di fargli vedere il campo.
Neanche per un minuto.
Preferitegli gente del calibro di
Bonucci e Chiellini.
In caso di infortuni contemporanei di caceres, asamoah, lichtsteiner e barzagli, non mandatelo assolutamente in campo.
Piuttosto fate giocare padoin o sturaro(?)
Terzini.
emma te l'hai presa proprio male sta cosa della salernitana che non se sa se il prossimo anno esistera ancora e dove giocherà![]()
ricetta di Emma, l'esperto in gestione dei giovani acclamato da...boh qualcuno.
- Prendete un giovane ottimo prospetto con una sola esperienza in serie A.
- Mettetelo nella squadra più forte del campionato che ha cambiato tanto, è fisicamente a pezzi, stenta ad ingranare per tutta una serie di ragioni e prende gol da centrocampo al primo tiro pure dalla pergolettese.
- Fategli sostituire uno fra Chiellini, Bonucci e Barzagli, e cioè 3 scarponi che costituiscono solo la difesa migliore d'europa.
- Aspettate pazientemente il primo errore per vederlo atomizzato da stampa e tifosi
Ed ecco a voi, voilà, il piatto "Spaghetti alla Criscito" è servito e pronto per essere degustato!
Quindi un giovane con poca esperienza in serie a per essere gestito bene non va fatto giocare.
Dybala docet
ehm per un attacante è piu facile inserirsi che un difensore un errore dell'attacante viene meglio assorbito da qualsiasi squadra di un certo livello un erorre del difensore spesso vuol dire perdere la partita, ma sopratutto un conto è dover giocare con una squadra che ti mette in condizione di trare 3 o 4 volte a partita eun altro dover giocare in una squadra che spesso se sbagli prendi gol gli altri fanno le linee maginot davanti alla linea di porta e su di te ricade magari l'unco errore della partita, questo richiede un grado di sicurezza diverso è per questo che difensori giovani in grandi squadre se ne vedono pochi all'esordio assoluto devi essere proprio un fenomeno.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
in questi giorni si parla tanto di zaza dopo la prestazione in coppa italia e questo fa pensare ai due più discussi argomenti sul giocatore di questa estate, cioè che sia un giocatore da juve o meno e che sia stata pagato troppo.
per quanto riguarda il primo argomento come ha anche detto lui vorrebbe più spazio anche in vista dell europeo ed avere un ottima media goal minuti giocati non basta, la juve vorrebbe tenere e la cessione sarebbe possibile solo per cifre superiori a 20 milioni. sinceramente non so se e' un giocatore da juve ne se lui vuole restare a fare la riserva, sembra che con Il capri si sia guadagnato di partire titolare.
Questo fa arrivare al secondo punto cioè del giocatore strapagato, in effetti il Costo di zaza e molto simile a quello di immobile di tempo fa:
- la juve lo prende dalla samp per mezzo gabbiadini, pagato 5 milioni, quindi per 2,5
- lo da al Sassuolo in comproprietà per 5 milioni il primo anno
- il Sassuolo poi lo prende a titolo definitivo per altri 10 milioni
- la juve lo riscatta alla fine per 18 questa estate
in totale quindi zaza e' costato 2,5 alla samp +18 al Sassuolo come soldi spesi meno 5+10 ricevuti dal Sassuolo: zaza alla juve quindi e' costato 5,5 milioni. Obiettivamente non mi pare che sia stato strapagato a differenza di quanto si diceva questa estate.
Last edited by McLove.; 18th December 2015 at 17:50.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
basta vedere Criscito che arrivava con le stigmate del promettentissimo difensore e si è bruciato una carriera per la partita contro la Roma.
ma poi avesse davanti Zapata e Ranocchia, ha 3 dei più forti difensori al mondo eh?
gestione perfetta, altroché, il paragone con Dybala è improponibile.
letta così zaza non è costato nulla , 5 milioni per un giocatore di quella caratura è una cifra ridicola indipendentemente se lo si considera da juve o meno, il costo quindi è irrisorio, domandiamoci cosa sarebbe successo bloccando l'operazione prima , cioè dopo aver incassato i 10 milioni dal sassuolo, guadagnando così 10+5-2,5 quindi 12,5 milioni. Personalmente credo abbiano comunque fatto una buona operazione, oggi comunque Zaza è un giocatore che ha mercato e guadagnare 12,5 milioni a buffo senza aver mai sfruttato il giocatore poteva essere una scelta, ma credo che comunque se oggi vai sul mercato quei 15/18 milioni per un giocatore così li puoi prendere facilmente quindi comunque se ti rendi conto che non rientra nei progetti o lui vuole uno spazio che oggi la juve non gli può concedere prendi comunque un 15/18 milioni meno i 5.5 di costo , sostanzialmente hai guadagnato da questo giocatore una cifra onesta provandolo e sfruttandolo comunque per mezza/una stagione.
Sal lato tecnico a me piace un botto, ha carattere, senso del gol e anche delle prodezze mica male, è giovane e secondo me meriterebbe di giocare ma in una juve con quell'attacco ovviamente lo spazio è risicato , a me piacerebbe davvero tanto vederlo titolare in una big.