ho un trench Burberry's nero non cosi attillato, da frocetto a mio gusto, e nemmeno con gli inserti dietro il colletto, che sono molto kitch sempre mio gusto e probabilmente dopo poco stancano, non e' nemmeno a 3/4 ma lungo fino a meta polpaccio che secondo me e' molto più bello ma ovviamente a patto di essere longilinei o sembri un birillo e nemmeno troppo secchi o sembra che non ci sia nessuno dentro e sia appeso all armadio.

E' un capolavoro di qualità e ti dura una vita, non passa mai di moda, e' il modello di trench classico doppio petto che esiste dal '900, inoltre lo metti tranquillamente sia con i jeans che come soprabito con un vestito sotto, aborro quelli che mettono il piumino con i vestiti.
Sono quelle cose che compri una volta, care ovviamente ma paghi l'enorme qualità, e che ti restano per una vita.
Ottimo consiglio imho se si vuole andare su un capo di vestiario.
edit: cmq ne approfitto dare un altro consiglio e poi in seguito per indicare una mia nuova mania , un rolex per fare un esempio, ma esistono anche altre marche di buoni orologi, e' un altra cosa che ti dura una vita per esempio un Submariner lo metti sia tutti i giorni che quando ti metti un vestito/abito.
sempre sugli orologi per ora mi e' venuta la passione per gli orologi in legno.
http://it.we-wood.com/collections/tutti-i-modelli
costano dagli 80 a 170 euro quindi abbordabilissimi per ogni tasca sono leggerissimi da tenere al polso e molto particolari tra l'altro dal vivo rendono molto di più che dal catalogo del sito.
A natale mi hanno regalato questo (spoiler per dimensioni)