Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 16 to 17 of 17

Thread: Macross: dall'inizio a Delta.

McWoT. McLove.'s Avatar

Lunga intervista di Forbes a Kawamori : Shoji Kawamori, The Creator Hollywood Copies But Never Credits

http://www.forbes.com/sites/olliebar...never-credits/

leggetela, spiega anche alcune cose del suo character design e come gli sono venute alcune idee come il gearwalk o la nascita dei valkyrie e' molto bella

da questa risultano altri hint su macross Delta

Macross Delta’s story is set 8 years after Macross Frontier. While Frontier was based closer to the galactic core of the Milky Way, Delta is set in the planets at the outer rim.”

“At the time of the show, there is something known as Var Syndrome which makes people very aggressive and is spreading across the galaxy like a kind of epidemic. In among this are the tactic musical unit Walkure, a group of girls who can sing. The effect of their singing is used to calm the effects of the syndrome.”

“The girls from this tactical musical unit are also be supported by Delta platoon, which are transformable combat troops deployed in these operations. Then there are the Aerial Knights, which are separate and somewhat of a mystery group. So all these elements interact and the story will progress from that.”

“In Frontier, the story was based around a colony fleet visiting various planets but this is more about specific planets and the different people who live on them.”

“In terms of Aerial Knights, their insignia indicates a degree of nobility and while they have elements similar to the Anti-United Nations in Macross Zero they are not directly connected, but do have a similar standpoint.”
    Last edited by McLove.; 12th December 2015 at 07:05.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

McWoT. McLove.'s Avatar

Allora ho appena finito di vedere la puntata 0.89 di macross delta denominata cosi perche e' un preair andata in onda la notte di capodanno come per frontiers ma la serie inizierà a primavera
    versione con ancora la cg non perfezionata infatti si nota molto come sia quasi distaccata e con la mancanza di alcune scene e che finisce con kawamori con una camicia improponibile ed altri due giappi seduti al tavolino di un bar che indicano che la serie inizierà in primavera.

qualsi sono le mie considerazioni?
    E' veramente difficile descrivere quello che ho visto se gia macross e' particolare per la funzione della musica, la sperimentazione della musica in aspetti mai visti e l'integrazione nel plot della musica, come se già macross 7 e' "impegnativo" e sembra uscito dalla mente di un drogato figlio dei fiori, per questo o lo si ama o lo si odia, cosa e' macross delta?

prima prendiamo i singoli elementi come se dovessimo fare un cocktail:

- una parte di mecha con variable fighter e dogfight serratissimi.
    - una parte di gruppo di idol con i vari personaggi sterotipati: la spericolata, la tettona, la depressa, la nerd. Idols che formano il famosissimo gruppo walkure che cantando evitano la diffusione di una sindrome detta Var che fa impazzire la gente ed ammazza il prossimo.
    - una parte di tipetta vestita come cappuccetto rosso scappata di casa perché era costretta a sposarsi ed ha invece ambizioni di diventare cantante nel gruppo walkure e che quando sente un determinato tipo di musica va in estasi ansimando e gli va in erezione, realmente eh, un ciuffo di capelli a cui e' collegata una forcina a forma di cuore a meno che non sia veramente una ceppa di minchia con cappella che gli cresce in testa.
    - una spruzzatina di fighetto apatico che non sa che fare della propria vita e che viene licenziato perché si imboscava nel suo lavoro di scaricatore di porto spaziale, ma che si nota da subito che e' skillato a pilotare i mecha da lavoro, dove appunto trova la scappata di casa come clandestina in un container e non la denuncia ma l'aiuta.

shakeriamo con cura ed otteniamo una via di mezzo tra un anime mecha, le AKB48 (noto gruppo di idol mignotte giapponesine) e la magica Creamy
    Con tanto di idols che a mo di mahou shoujo entrano in azione trasformandosi da vestiti normali a vestiti di scena ognuna con il proprio urlo di battaglia: "la musica e' _inserisci aggettivo random unico per ogni idol_ "
    Idols che cantando curano gli effetti di sta malattia indotta che fa impazzire la gente ed incazzarsi, mentre con dei droni teleguidati proteggono la gente, ovviamente cantando e ballando, e mentre i variabile fighters di supporto con i loro piloti fottono a legnate roba random mentre fanno anche coreografie alle idols (!!!?)

veramente no so cosa ho visto e ne ho viste tante ma vero tante di robe assurde, credo che questa sia in assoluto la piu' assurda mai vista o una delle piu' assurde.

e' brutto?
    difficile rispondere cosi su due piedi , sinceramente non lo so ed e' questo quello che mi turba di piu'. E' un macross di cui sono assolutamente frocio quindi lo guardero', si lo guardero' tutto perché devo... cosi come ho fatto di ep 1 per star wars, mi tocca.
    Ma veramente non ho capito cosa ho visto e sopratutto non riesco a capire come mai tutto sommato non mi sia nemmeno dispiaciuto più di tanto quando a mente fredda direi di avere appena visto un abominio.

appena ho assimilato la botta lo rivedro'.
    Last edited by McLove.; 7th January 2016 at 17:06.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Page 2 of 2 FirstFirst 12