Nuova serie, fantascienza ma "coi piedi per terra", niente iperspazio o teletrasporto ancora qua.
Il genere umano si è espanso dalla Terra e basta al sistema solare. Due superpotenze, Terra + Luna, e Marte, in mezzo abbiamo i Belters, cioè quelli che vivono per l'appunto nella "belt" tra varie stazioni, satelliti e asteroidi, e che sono i minatori sfruttati del sistema solare, le cui risorse sono necessarie per sostentare le due superpotenze. Intrighi tra super poteri, gruppi che plottano dietro le quinte, e personaggi di tutti i giorni presi in robe più grandi di loro.
Aggiungiamo alcuni tocchi stilistici che garabno non poco (versare l'acqua in un bicchiere us Ceres con gravità diversa dalla Terra viene fuori diversa, poi non so se è vero, ma stica, asd) e un ambientanzione diversa dal solito sci fi con tecnologia super pulita (anche a vedersi) e grandi spazi confortevoli. Nota finale per ora gli effetti speciali non sono male per un cazzo.
A me sta piacendo molto, ho visto 4 puntate e mi sento di raccomandarlo (non solo io, fino adesso ha un 8.3 su imdb che per una serie di fantascienza è parecchio alto).
Tra l'altro, i writers della serie hanno all'attivo iron man ma soprattutto per me children of men, insomma non gente da cazzo.
http://www.imdb.com/title/tt3230854/
Trailer