Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 16 to 30 of 56

Thread: Acquisto loft + cambio accatastamento

Lieutenant Commander Verci's Avatar

Il loft è utile solo finchè sei cinno e necessiti di un appartamento dove portare cinne da scopare 1shot.
    Se intendi avere famiglia è la cosa peggiore.
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

Puppatemelo aoe

Lieutenant Brcondor's Avatar

Tiri su 2 muri in cartongesso e risolvi il problema .
    Lo studio diventa la seconda camera e per un 10 anni sono super coperto
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

Tuttologo Estrema's Avatar

il loft è una cacata pazzesca, primo sei a piano terra perciò è frdddo gia del suo secondo non ha ambienti sai quanti termosifoni ci devi mettere senza i muri( non hai idea visto che pensi di scaldarti con l'elettricità) terzo non hai finestre e balconi perciò come è freddo d'inverno sara caldissimo d'estate perchè non so la posizione ma se è un commerciale avra sicuramente i finestroni lato ingresso e finestre altezza strada ti ci voglio a tenerle a perte con la gente che ti guarda dentro, e non funziona nenache il climatizzatore perchè stesso concetto del riscaldamento un ambiente immenso da freddare ti fa spendere un boato in corrente.

cioè se vuoi farti na casetta per andare a scopare prenditi una mansarda a sto punto fa meno anni 70 ed è piu gestibile

per il cambio d'uso si fa tranquillamente non so però quanto costa a milano e penso che lo pagherai tu e non il propietario

Razj's Avatar

avendo in famiglia un edificio industriale della vecchia attività di mio padre posso confermare che per quanto figa come idea un locale del genere è un incubo da riscaldare d'inverno... rischi di doverci spendere veramente tanti soldi sia per renderlo abitabile sia come spese ordinarie di corrente elettrica / gas.

Hador's Avatar

ma soprattutto, interessa un quadrilocale a lambrate?

Andato a vedere e il posto non andava bene.
    Chiede troppo e ci sono troppi lavori da fare.
    Peccato
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

Lieutenant Commander Mez's Avatar

Quote Originally Posted by Brcondor View Post
    Ok grazie a tutti.

Aggiungo qualche info.

Il venditore - cosa che checckerò ovviamente prima - ha detto che da piano regolatore è possibile fare il cambiamento di destinazione.
    La casa dove sono ora in affitto, casa nuovissima, non ha il gas. Se riuscissi a mettere pannelli e sola induzione anche la sarei molto contento.

Zona Savona, io cercherò di portarlo via per il meno possibile - chiede 240 ma son 3 anni che prova a venderlo, proverò a offrire 160-170.

Vorrei sapere su per giù quanto potrebbe costare, poi andrò la con un qualche esperto e mi farò fare una consulenza vera.

4.5 metri sono tanti da scaldare ma si possono anche soppalcare - ovviamente non per tutta la dimensione: io pensavo di fare due soppalchi da 20 mq all'inizio e alla fine (è un rettangolo) mettendo da una parte sotto la cucina e sopra una sala divertimenti (e.g., ping pong, calcio balilla, flipper, cazzate) e dall'altra camera da letto + cabina armadio sopra e bagno gigante sotto.
    che zona è?

Inizio via Meda.
    I problemi per cui mi sono fermato sono:
    * è davanti al locale immondizia ==> d'estate rischio di non poter tenere le finestre aperte per la puzza (mia ipotesi) + gente che passa sempre davanti a casa mia
    * per come è fatto, è impossibile non fare un bagno cieco
    In più c'è troppa differenza tra la sua richiesta trattabile (210K) e quello che gli potrei offrire (90/100K allo stato attuale, sono 87mq con 15 di soppalco di magazzino)

Inizio via Meda.
    * è davanti al locale immondizia ==> d'estate rischio di non poter tenere le finestre aperte per la puzza (mia ipotesi) + gente che passa sempre davanti a casa mia
    In più c'è troppa differenza tra la sua richiesta trattabile (210K) e quello che gli potrei offrire (90/100K allo stato attuale, sono 87mq con 15 di soppalco di magazzino)
    io ti consiglio di aspettare e guardarti meglio intorno, capisco che a milano le case sono care però io fossi in te mi orienterei in un bilocale sei giovane è cmq un investimento al massimo se un gorno farai famiglia lo puoi sempre rivendere o affittare insomma le case anche nei periodi di crisi, anche quando il mercato è ai minimi storici son sempre un investimento, è l'unico bene che si aprrezza con l'uso o che cmq salvo cataclismi non si deprezza

Hador's Avatar

Inizio via Meda.
    Sinceramente, con 90/100k di budget non comprerei casa a Milano ma starei in affitto fino a non (almeno) raddoppiare il budget. Soprattutto se vuoi una cosa definitiva. Altrimenti puoi guardare in zone più periferiche ma meglio servite, viale monza, o verso il parco nord. Ma anche li, temo farai fatica a trovare cose interessanti. E sicuramente non più grandi di un bilocale.
    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    io ti consiglio di aspettare e guardarti meglio intorno, capisco che a milano le case sono care però io fossi in te mi orienterei in un bilocale sei giovane è cmq un investimento al massimo se un gorno farai famiglia lo puoi sempre rivendere o affittare insomma le case anche nei periodi di crisi, anche quando il mercato è ai minimi storici son sempre un investimento, è l'unico bene che si aprrezza con l'uso o che cmq salvo cataclismi non si deprezza
    bhe oddio... mia sorella ha comprato casa pre crisi e secondo me ora volesse rivendere col cazzo che rientra coi soldi. Alcune zone sono state abbandonate dal comune e le case han perso praticamente più di metà del loro valore. (O vice versa, chi aveva casa in Isola oggi valgono il triplo.) Non è come giocare in borsa, ma sono finiti i tempi dei nostri genitori dove compravi una casa e 6 anni dopo valeva il triplo.
    Last edited by Hador; 11th January 2016 at 10:00.

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    Non mi sento proprio di confutare questa affermazione, la casa dove vivo sono più di 10 anni che è in vendita, all'inizio valeva N, ora vale N/2; non proprio la metà ma quasi.
    Chiunque ci avesse investito 10 anni fa ora si troverebbe un immobile enormemente svalutato e di 10 anni più vecchio (quindi altri soldi da investirci per lavori di rifacimento).
    Free from Signature

Lieutenant Commander Axet's Avatar

90/100k di budget per prendere casa a milano è come cercare di andare in ferrari a comprarsi una F12 pagando in banane

Btw pure io sto pensando di prender casa, solo che qui a ginevra è un pelo improponibile. Se vuoi qualcosa di definitivo e quindi relativamente figo (tipo un appartamento bellino in una zona decente in città o una villetta un pelo fuori a tipo 5 min di macchina da ginevra) le cifre si aggirano tra 1.3 e 1.5 milioni.
    Però vogliono il 20% in cash, il che vuol dire 300k così sull'unghia
    Senza contare che da quanto ho capito poi devi pure pagare una tassa d'acquisto al cantone che ammonta al 5% del valore d'acquisto, cioè altri 75k lol.

E' anche vero che poi le rate del mutuo sarebbero molto più basse di quel che pago ora in affitto, però con sti costi iniziali abnormi non mi stupisce che poca gente in svizzera abbia una casa di proprietà pd.

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Non mi sento proprio di confutare questa affermazione, la casa dove vivo sono più di 10 anni che è in vendita, all'inizio valeva N, ora vale N/2; non proprio la metà ma quasi.
    Chiunque ci avesse investito 10 anni fa ora si troverebbe un immobile enormemente svalutato e di 10 anni più vecchio (quindi altri soldi da investirci per lavori di rifacimento).
    scusa dryden come ha fatto a dimezzare il valore ecco come dice hador puo capitare che compri quando sei all'apice del mercato immobiliare e che sul breve periodo se entra una crisi il valore puo scendere, ma sul lungo periodo le case non perdono mai valore a meno che non è in una zona che ha avuto un degrado ambientale o grossi problemi.

il mercato immobiliare è cosi le case nel lungo periodo non perdono mai valore perchè se capiti nella congiuntura negativi aspetti, naturlamente questo se non hai urgente bisogno di liquidita che allora è un altro discorso ovviamente se compri all'apice e ti capita di dover rivendere ai minimi storici ci perdi ma mediamente se te vai a vedere gli storici del mercato immobiliare le case mantengono sempre il loro valore nel lungo periodo.

poi c'è il discorso pure del dove compri ma ripeto da che mondo è mondo il mattone è un investimento mediamente vantaggioso specialmente se compri nei periodi di crisi

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post
    90/100k di budget per prendere casa a milano è come cercare di andare in ferrari a comprarsi una F12 pagando in banane

Btw pure io sto pensando di prender casa, solo che qui a ginevra è un pelo improponibile. Se vuoi qualcosa di definitivo e quindi relativamente figo (tipo un appartamento bellino in una zona decente in città o una villetta un pelo fuori a tipo 5 min di macchina da ginevra) le cifre si aggirano tra 1.3 e 1.5 milioni.
    Però vogliono il 20% in cash, il che vuol dire 300k così sull'unghia
    Senza contare che da quanto ho capito poi devi pure pagare una tassa d'acquisto al cantone che ammonta al 5% del valore d'acquisto, cioè altri 75k lol.

E' anche vero che poi le rate del mutuo sarebbero molto più basse di quel che pago ora in affitto, però con sti costi iniziali abnormi non mi stupisce che poca gente in svizzera abbia una casa di proprietà pd.
    se hai cash in svizzera conviene comprare perchè per come funziona il loro sistema di mutui (o meglio, ipoteche) di fatto è come stare in affitto ma pagando MOLTO di meno (almeno finché reggono questi tassi, per 1.3 milioni paghi tipo 1000 franchi al mese di mutuo se risulti affidabile agli occhi della banca). I costi iniziali sono relativamente alti, ma metter via 200k in ch non è per nulla difficile - certo se uno non si compra due auto da 150k di valore complessivo in due anni /kiss.

Io purtroppo non mi fido ancora per il ticino, dato che le possibilità lavorative non so come saranno in futuro, ma se la mia ragazza troverà lavoro ci penserò seriamente.

(oltre alla tassa considera che poi devi pagarci le tasse ordinarie, ti stimano quando ci guadagneresti affittandola e poi te lo sommano alla dichiarazione dei redditi. Tieni però conto che il mutuo è detraibile.)

Il motivo per cui rispetto all'italia ci sono meno case di proprietà è diverso, in primo luogo hanno un mercato del lavoro molto più flessibile quindi la gente si sposta, e soprattutto tutto il loro sistema assicurativo si regge sul mercato immobiliare interno. Una quantità enorme di proprietà è in mano a Casse Malati e fondi pensione che semplicemente non vendono. I miei da anni vanno in vacanza in engadina d'estate, si erano informati per capire se si poteva comprare, ma la casa dove vanno fa parte di un fondo di investimento...
    Anche perché ci sono enormi limitazioni sugli acquisti esteri, quindi gli unici che possono fare investimenti immobiliari seri sono le società svizzere.
    Last edited by Hador; 11th January 2016 at 11:25.

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    se hai cash in svizzera conviene comprare perchè per come funziona il loro sistema di mutui (o meglio, ipoteche) di fatto è come stare in affitto ma pagando MOLTO di meno (almeno finché reggono questi tassi). I costi iniziali sono relativamente alti, ma metter via 200k in ch non è per nulla difficile - certo se uno non si compra due auto da 150k di valore complessivo in due anni /kiss.
    Te ne servono 300 + 75 + $$ per mobilio, il che vuol dire almeno 400k :\
    La cosa del mutuo beh dipende da quanta percentuale della casa vuoi che sia di tua proprietà, volendo puoi fare un mutuo all'italiana e pagare il 100%

Io purtroppo non mi fido ancora per il ticino, dato che le possibilità lavorative non so come saranno in futuro, ma se la mia ragazza troverà lavoro ci penserò seriamente.

(oltre alla tassa considera che poi devi pagarci le tasse ordinarie, ti stimano quando ci guadagneresti affittandola e poi te lo sommano alla dichiarazione dei redditi. Tieni però conto che il mutuo è detraibile.)
    Potrei sbagliare perché non mi sono informato un granché visto che l'idea è ancora in alto mare, ma da quel che sapevo la tassa la paghi solo quando la casa è tua al 100%. Quindi se fai un mutuo al 35% quella tassa non la pagherai mai, la vai a pagare solo in caso di acquisto totale dell'abitazione e solo quando hai pagato tutto.
    Cmq ci darò un occhio approfondito a sta cosa che è sempre bene sapere.

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast