Page 4 of 4 FirstFirst 1234
Results 46 to 56 of 56

Thread: Acquisto loft + cambio accatastamento

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Non sono pratico di mutui però sbaglio o i primi anni andavi a pagare solo gli interessi e dopo cominciavi a ripagare il capitale?
    Cosi' in pratica non vai a pagare "l'affitto" alla banca ed in più hai lo sbattimento di dover vendere e comprare nello stesso periodo rischiando di svendere?
    questo vale soprattutto in svizzera dove i mutui han tassi diversi, ma l'idea è che facendo un mutuo (bloccando del capitale, anticipato alla banca) comunque tu ti possa permettere una casa che in affitto non potresti pagarti. Con un mutuo di 800 euro ti paghi una casa che in affitto starebbe a 1400, ad esempio. (Le case di cui parlava Axet invece te le affittano a 3500, di mutuo paghi 1500, capisci la cosa.) Questa è l'idea, poi col mercato attuale italiano non so quanto sia vero, penso lo sia a Milano, fuori non so.
    Quel che vedo io è amici che si son fatti mutui a 30 anni per pagarsi monolocali/bilocali, cosa che personalmente non farei mai, ma che se vuoi stare a milano, non hai "eredità" e fai un lavoro normale un po' ti tocca.

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    si ma di solito è cosi le case son sempre investimenti buoni cosi comela terra ripeto il problema è solo se hai urgenza di liquidita e ti capita il trend al ribasso che protesti perderci ma nel lungo periodo8 che non so 5 o 10 anni) è rarissimo fermo restando ce il ribasso di questo periodo c'è stato solamente perchè le banche non dan piu soldi a caso vogliono piu garanzie tant'è ce un immobile sinorile oggi come oggi non subisce ribassi perchè gente che ha quel target non ha problemi di accesso al credito
    Estre ma è inutile che dici che il mercato è così, che gli immobili signorili non subiscono ribassi etc. Ti ho dato un esempio concreto di immobile signorile in zona discreta, immobile signorile che ha perso quasi il 50% del suo valore in questi anni, che è talmente messo male sul mercato attuale che propongono di abbatterlo piuttosto che cercare ancora di venderlo.
    Se sei così convinto vietti a comprare casa mia, oh un affarone lo prendi al 50% del suo valore effettivo, investimento sicuroh.
    Free from Signature

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Estre ma è inutile che dici che il mercato è così, che gli immobili signorili non subiscono ribassi etc. Ti ho dato un esempio concreto di immobile signorile in zona discreta, immobile signorile che ha perso quasi il 50% del suo valore in questi anni, che è talmente messo male sul mercato attuale che propongono di abbatterlo piuttosto che cercare ancora di venderlo.
    Se sei così convinto vietti a comprare casa mia, oh un affarone lo prendi al 50% del suo valore effettivo, investimento sicuroh.
    io te lo dico perchè ci lavoro con i costruttori e mediamente le case nel lungo periodo che non sono 5 o 10 anni hanno sempre un aumento di valore, poi ovvio se hai una casa in culo ai lupi è nomale he non si apprezzera mai ma stiamo ance parlando di casi per casi un monolocale o bilocale in una citta raramente si svaluta specilamente se in centro una casa dell'800 raramente si svaluta ( e non parlo di una ex stalla rifatta nel 50) un villa padronale del primo dopoguerra tiene il valore, il mercato è questo non è che me lo invento io è cosi da sempre e sara cosi per sempre a meno che non diventiamo comunisti e le case ce le passa lo stato a tutti.

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Free from Signature

Quote Originally Posted by dryden View Post

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    io te lo dico perchè ci lavoro con i costruttori e mediamente le case nel lungo periodo che non sono 5 o 10 anni hanno sempre un aumento di valore, poi ovvio se hai una casa in culo ai lupi è nomale he non si apprezzera mai ma stiamo ance parlando di casi per casi un monolocale o bilocale in una citta raramente si svaluta specilamente se in centro una casa dell'800 raramente si svaluta ( e non parlo di una ex stalla rifatta nel 50) un villa padronale del primo dopoguerra tiene il valore, il mercato è questo non è che me lo invento io è cosi da sempre e sara cosi per sempre a meno che non diventiamo comunisti e le case ce le passa lo stato a tutti.
    io ci lavoro con le banche, le banche non falliscono!!!!!

Quote Originally Posted by Hador View Post
    io ci lavoro con le banche, le banche non falliscono!!!!!
    e non l'ho detto mica io che le banche non falliscono, al limite le mettono in liquidazione

Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar

Ah se solo sapeste le meraviglie che si fanno in costruzione. Dopo 6 anni di ispezioni in cantiere m'é venuta voglia di comprare usato e ristrutturare...
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

I condomini in particolare vengono costruiti al risparmio e ne cominci a risentire parecchio dopo 10 anni.

Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar

Ma tu ci credi che io da rspp mi ritrovo a segnalare in fase di esecuzione la disapplicazione di norme tecniche? Tipicamente sulla realizzazione di impianti, scarichi mal realizzati, sezioni di cavi elettrici sottostimate e così via... sulle guaine e coibentazioni va meglio in genere... ma dove ci sono rimasto é sull'errore nel calcolo strutturale. Oddio poi di reggere la costruzione regge anche perché la Lombardia non é a particolare rischio sismico, peró qualche crepa prima o poi fa capolino.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

PEr un pezzo di casa abbiamo dovuto rifare i tubi dal bagno alla caldaia e probabilmente anche gli altri sono marci ma finchè non li smuovi più o meno funzionano. In pratica spaccando per togliere la vasca da bagno abbiamo scoperto che avevano usato tubazioni di merda che alla lunga si erano completamente corrose, messe quelle serie con il rivestimento, resistenti agli urti e con certificazione per molta più pressione. Il tutto per risparmiare in fase di costruzione.

Page 4 of 4 FirstFirst 1234