Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 16 to 30 of 47

Thread: Winter 2016

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Acheron View Post
    quando qualcuno sa chi subba aijin me lo dica che io me ne scordo sicuro (visto che hs non lo speedsubberà probabilmente)

btw, piuttosto che dare quattrini a cr io continuerò a dare soldi ad Hs e a qualsiasi fansub li richieda.
    mah per le prime puntate hs e' sempre lento ad esempio quelal di dangashi kashi l'hanno subbata prima i commie ed io ho vista quella mentre la prima su hs e' arrivata ieri notte.

a quanto vedo nonostante la seconda esce tra 2 gg su nya non ci sono ancora nemmeno le raw della prima puntata quindi l'attuale mancanza di sub forse dipende da quello credo, sicuramente in eng ma penso anche in ita visto che per ora si scannano per trovare serie subbabili le faranno appena si trovano le raw.

A proposito di sub ita gli akuma hanno rilasciato la prima di koyominmonogatari c'e' anche in varie versioni sub eng. (ma quanto e' bello owarinonogatari? sodachi lost e' un continuo pugno nello stomaco)
    I fate che avevano chiuso i battenti li hanno riaperti ed a breve subberanno una serie si dice. Conoscendo i gusti del fansub credo proprio che potrebbe essere una tra ajin e schwarzenmarken sono due serie che possono subbare e che non sono appunto in simulcast ita

per quanto riguarda le altre serie di sta season o meglio la prima puntata che ho visto.

dangashi kashi e' il classico 4 koma manga demenziale lo vedro'
    schwarzenmarken non e'male l'ambientazione distopica che mi piace, gli daro' un occhiata ma sono totalmente asciutto di muvluv alternative (non lo vidi perche lessi che ha finale aperto che non conclude la storia ne la romance che si sperava in unas econda serie che nonv enne mai fatta e le scans del manga sono interrotte da anni quindi impozzbru continuare a vedere iccheccazzo succede in nessun modo) schwarzenbla e' di fatto il prequel o una storia ambientata prima a quanto leggevo, finisce in watch list appena finisce.

alla fine ieri ho visto anche
    Saijaku Muhai no Bahamut, non mi dice niente molto dejavu e' in drop list aspettative minime. forse do un altra puntata
    AOKANA: Four Rhythm Across the Blue, niente di che anche quello, se svolta alla key per intenderci come fanno il 99% delle storie che diventano romance da una vn di trombo, allora si vedra' in seguito e ne leggero qualche commento.
    sono due serie che non vedro' di cui aspetto commenti una volta finite se vale la pena di vedere e poi me la penso.

di sta season di quelle che mi incuriosiscono mi resta appunto da vedere aijin, dimension w e Grimgar, queste ultime due le vedo stasera
    tutto il resto dipendera' dai commenti post season, viste ste 3 finisco la mia lista di cosa di sta season va ongoing cosa da vedere completato perche ha buone /ottime potenzialità e di cosa mi ha fatto merda.

cmq noto che i miei pareri iniziali con qualche outsider c'azzeccavo, d'altronde conosco i miei gusti
    Last edited by McLove.; 12th January 2016 at 20:11.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Acheron's Avatar

dangashi per rispetto prendo cmq i sub di Mori sempre e cmq, che è un cavallo che subba la roba da solo. Commie si fotta, mi han droppato della roba in passato e me lo possono leccare
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

Lieutenant Commander Vindicare's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    A proposito di sub ita gli akuma hanno rilasciato la prima di koyominmonogatari

ottima news! ma qualche gruppo ita buono ha invece subbato owarimonogatari? lo sto guardando sub eng ma in italiano, con spiegazioni annesse, rendeva N di più
    ~Diego~
    Dark Age of Camelot
    ~Vindikare~ Warden RR11L5 -Random-
    ~Vindyria~ Valk RR11L4 |Random|

Quote Originally Posted by Il professor Oak View Post
    sei una nullità, sei il classico trasher zerger che passa le giornate a zergare o segare pvers

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Vindicare View Post
    ottima news! ma qualche gruppo ita buono ha invece subbato owarimonogatari? lo sto guardando sub eng ma in italiano, con spiegazioni annesse, rendeva N di più
    non possono perche c'e' di mezzo dyint ergo i fansub buoni non rischiano, per quelli di merda invece monogatari e' un opera troppo complessa e cmq la resa sarebbe nammerda, di sub eng non ne ho nemmeno cercato su monogatari i sub eng hanno sempre fatto pena rispetto agli akuma lo noti dalle note e gli spiegoni fatti da un madre lingua e fan della serie quindi decisamente con i coglioni) e da quanto vedo nell edizione curata da dyint hit hanno fatto un ottimo lavoro, poi ovviamente su vvvid e' una rogna tornare indietro per leggere il millisecondo in cui compare un cartello/pensiero pero alla fine ci si fa la mano. ieri go finito di vedere il terzo capitolo di owarimonogatari, sodachi lost (ep 6) ed e' fenomenale con owari si ritorna alla bellezza delle prime novels (come storia, surrealismo dellas cena, bellezza dei dialoghi, montaggio veramente fenomenale) dato che con tsukimonogatari era un po' calata imho.

intanto su monogatari la colonna sonora di tutte le serie e' prima nell oricon nella weekly chart che una serie anime arrivasse prima in classifica non succedeva da 6 anni, e nel frattempo uscirà nei cinema anche in usa Kizumonogatari, noi per vedere quello dovremo aspettare l'edizione in dvd tra 2/3 mesi ed un buon sub spero gli akuma ovviamente.

ovviamente spero che dopo questa season di 12 corti di koyomimonogatari arrivi l'annuncio dell aspettatissimo Zoku-Owarimonogatari, cioe il finale e come serie, ho paura che lo vogliano fare come film finiti quelli su Kizumonogatari e quindi che ci siano 3/4 anni di attesa.
    Last edited by McLove.; 12th January 2016 at 20:40.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Acheron's Avatar

cmq Kono Subarashii Sekai ni Shukufuku wo! , una copia di sao dove sono stupidi, sono molto contento
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Acheron View Post
    cmq Kono Subarashii Sekai ni Shukufuku wo! , una copia di sao dove sono stupidi, sono molto contento
    a proposito di copia si sao ho visto la prima di Grimgar e non mi dispiace per nulla.
    questo che dici tu non l'ho ancora visto

Acheron's Avatar

bhe cmq io come copia si sao intendo vita dentro un game. ne grimgar ne Kono coso, son questo, in sao eran mentalmente in un game, in sti altri 2 (di grimgar non ne sono sicuro al 100%) è n'altra cosa. Poi chiaro il riferimento c'e', ma quasi tutto ormai è un riferimento ad una cosa fatta prima
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

Chief Petty Officer

erased aots gia dopo 2 puntate per quanto mi riguarda, e l'ED fatta dal produttore di shinsekai yori è un tocco in piu per sto anime
    Brely, Brely everywhere

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by seriler View Post
    erased aots gia dopo 2 puntate per quanto mi riguarda
    d'accordissimo

Acheron's Avatar

Quote Originally Posted by seriler View Post
    erased aots gia dopo 2 puntate per quanto mi riguarda, e l'ED fatta dal produttore di shinsekai yori è un tocco in piu per sto anime

facile di si, ma c'è cmq roba interessante
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

Chief Petty Officer

si indubbiamente ma questo almeno per ora è su un altro gradino proprio.
    Brely, Brely everywhere

Acheron's Avatar

peccato aijin tutta quella cgi
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

Chief Petty Officer

non trovo da dove vederlo ajin qq
    Brely, Brely everywhere

Acheron's Avatar

su nyaa c'è una release
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

McWoT. McLove.'s Avatar

Cmq mi sta piacendo molto Hai to Gensou no Grimgar molto crudo come storia ed ha dei disegni degli sfondi che sembrano quadri all acquarello, l'animazione e' di molto sopra la media (A1 pictures)
    Non e' niente di nuovo come ambientazione: fantasy forse all interno di una struttura di un mmo o meno ancora non si sa, i protagonisti non ne sono consapevoli si risvegliano tutti in una torre e non ricordano nulla del loro passato, ma a volte usano vocaboli e parole che non dovrebbero conoscere (videogame, smartphone, uno fa un modellino di un aereo in legno) cose che non capiscono nemmeno cosa siano e da dove gli venga dirle , questo per rendere palese che e' gente contemporanea e che, in un modo che non ricordano, sono stati attirati in quel "mondo" in cui devono adattarsi

Ma e' scritto da dio e senza deus ex machina o fino ad ora il "Kirito saves the day"
    Viene data enfasi alla difficoltà non solo fisica a tirare a campare per guadagnare copper e sopravvivere, non ho mai visto un anime cosi brutale in relazione all esigenza di ammazzare qualcuno per sopravvivere e non inteso per proteggersi dal classico villain ma attaccare un goblin che si faceva i cazzi suoi e riempiva la borraccia perché solo ammazzandolo e vendendo le sue zanne ed artigli possono pensare di comperare del cibo, non c'e' come in un action fantasy un combattimento ma c'e' un assassinio e pieno di sangue: con gli sguardi allucinati di chi lo compie che sa che deve farlo ma non ne ha alcuna voglia non l'ha mai fatto e si lascia trasportare dalla necessità e mentre lo fa si rende conto della brutalità.

Leggevo che in giappone di cui sono uscite 7 novels (di cui 2 e mezzo tradotte in eng atm) la serie divide molto questo perche non e' alla sao e nemmeno alla overlord cioè non ha minchiate da cinno (non lo intendo in senso spregevole o negativo eh ma e' un dato di fatto) quindi non e' il solito fantasy da mmo. E' molto realistico chiaramente in relazione al setting quindi o la si ama per questa caratteristica ma essendo un action fantasy senza la nutella e quindi a qualcuno non piace, o taluno dice che e' una serie lenta, aggettivo del cazzo che io non amo in genere per film, serie, anime, per indicare che non e' una serie di estrema azione o incalzante ma molto riflessiva e che lascia il tempo di riflettere ma ovviamente senza vertere sui massimi sistemi.

A me dopo 2 puntate e' piaciuto veramente molto, inoltre ho gradito molto la seconda puntata che dopo la brutalità della prima parte fa vedere ed introduce ad uno spaccato del villaggio senza dialoghi e spiegoni ma spaccati di vita e musica , totalmente differente dalla prima parte forse a "consolare" o a fare capire a cosa serviva tutta quella brutalità della prima parte.

Secondo me bokumachi e' gia aots, troppo una spanna sopra anche a roba di altre season btw, ma subito dopo, a meno che non si banalizza, il rischio c'e' sempre ma dopo due puntate direi l'esatto opposto, grimgar e' quello che viene subito dopo con Sao e tutti gli altri fantasy condivide solo l'ambientazione fantasy, i vari commenti prima che uscisse indicavano un "Sao clone" ma e' completamente diverso, il tenore della storia e' subito palesemente differente, ed anche questa come bokumachi la vedro' ongoing.
    Hai to Gensou no Grimgar e' a mio avviso la sorpresa della season a cui non si davano "due lire" spacciato ingiustamente come "sao clone", anche le varie review si sono ricredute, invece e' molto molto bello.

Per chi segue solo sub ita gli owari hanno fatto la prima puntata, ma le sue potenzialità le esprime dalla seconda.

edit: piccola nota se volete leggere le novel o vi verra voglia sono su nanodesu, pero il titolo ora corretto e' Hai to Gensou no GrimgaL, nella traduzione in romanji per gli ovvi problemi tra elle ed erre dei giappi la traduzione era stata resa con la L finale.
    Last edited by McLove.; 18th January 2016 at 20:38.

Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast